Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Numero totale di libri trovati 30 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!

La buona guerra

Autore: Paolo Agnello

Numero di pagine: 268

Storia di Franco. Ma Franco chi? Un giornalista dotato di intuito, voglia di conoscere. Un po’ temerario. Un uomo che vive il suo mestiere con la mente e con il cuore, non dimenticando però gli altri suoi amori: la famiglia, gli amici, la dolcezza della sua terra. Questo dualismo lo porterà ad affrontare avventure audaci e pericolose, ma anche a chiedersi perché lo faccia e se ne valga la pena. Quale delle due anime avrà il sopravvento di fronte a decisioni rischiose, immediate, dettate dall’istinto più che dalla ragione? Il cuore o la mente? La risposta lo porterà a riconoscere la sua vera identità di essere umano. All'interno - come in tutti i volumi Fermento - gli "Indicatori" per consentire al lettore un agevole viaggio dentro il libro.

Dare significato al fare

Autore: Alfio Lucchini

Numero di pagine: 331

I nuovi stili di consumo in adolescenza. Doping e internet. Dalla riduzione del danno alla riduzione dei rischi. I percorsi di socializzazione degli adolescenti nei gruppi. L'intervento della scuola e dei servizi del territorio. Metodologie di prevenzione e diagnosi precoce. L'intervento delle istituzioni. (ubotb).

La terapia di supporto di medicina generale in chemioterapia oncologica. Verso un approccio sistemico alla fatigue

Autore: Alberto Ricciuti

Numero di pagine: 160

Tossicodipendenza e politiche sociali in Italia

Autore: Luca Fazzi , Antonio Scaglia

Numero di pagine: 245

Negli ultimi anni si è sviluppato in Italia un dibattito che ha portato ad una intensa stagione di riforme nel settore delle tossicodipendenze. In che cosa le nuove linee di indirizzo e le strategie di intervento si differenziano dal passato? Quali sono gli obiettivi che esse incoraggiano a perseguire? E, soprattutto, i presupposti concettuali su cui gli orientamenti attuali si fondano sono realmente in grado di riformare in modo incisivo le politiche di intervento? La tesi discussa nel volume, che raccoglie i contributi di alcuni tra i principali sociologi che si sono interessati negli ultimi anni dell'argomento, è che esista in realtà in tutta l'attuale discussione un'ambiguità di fondo che rende i progetti di riforma fortemente esposti al rischio di fallimento. Tale ambiguità è relativa alla sottovalutazione del fatto che, prima ancora di essere un problema di patologia, la tossicodipendenza è un fatto sociale che come tale va interpretato e compreso. Senza una focalizzazione capace di incorporare in modo organico una prospettiva di analisi incentrata sulle dimensioni sociali e relazionali del fenomeno, alcuni fattori estremamente rilevanti per la progettazione e...

L'adozione oggi

Autore: Anna Genni Miliotti

Numero di pagine: 217

Contributi di: Caterina Adami Lami, Donatella Beani, Francesca Ceroni, Cinzia Conforti, Valeria Fabbri, Sabrina Paoletti, Anna Genni Miliotti.

Le competenze e la valorizzazione del patrimonio umano in sanità. Una proposta metodologica per definire le competenze dell'infermiere con funzioni di coordinamento

Autore: Tiziana Gandini

Numero di pagine: 144

Disabili e rete sociale

Autore: Paolino Causin , Severino De Pieri

Numero di pagine: 234

Il volume si pone nella prospettiva nuova di riconoscere al disabile una specifica identità, basata sul suo essere profondo, comune a tutte le persone, e non più sulle sue abilità o disabilità. Non solo riabilitazione e sostegno all'handicappato e alla sua famiglia, quindi, ma "buone pratiche" per il riconoscimento ed il collocamento del disabile nella vita, mettendo in luce la sua valenza specifica di protagonismo nella rete sociale.

Ultimi ebook e autori ricercati