Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Numero totale di libri trovati 33 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!

L’Antartide nell’immaginario inglese

Autore: Nicoletta Brazzelli

Numero di pagine: 224

Mettendo in rilievo le contiguità disciplinari esistenti fra studi territoriali e studi letterari, il volume esamina le rappresentazioni dell’Antartide in una serie di narrazioni in lingua inglese che costituiscono un ricco repertorio di linguaggi dell’immaginario geografico. Il continente di ghiaccio si è infatti configurato come uno spazio vuoto che, nel corso del tempo, ha coinciso con il desiderio di pervenire alla conoscenza del mondo naturale, prestandosi a un’appropriazione ‘coloniale’ non tanto in senso fisico e materiale quanto in termini verbali e iconografici. Nella cultura inglese lo spazio dell’estremo Sud ha ispirato una molteplicità di racconti, dalle cronache degli esploratori nei primi decenni del Novecento alle narrazioni femminili e distopiche contemporanee. Dal capitano Scott a Beryl Bainbridge, da Cherry-Garrard alla fantascienza, si è creata una ‘psicotopografia’ antartica in cui si riflettono il fascino e il mistero di un luogo anomalo, profondamente ancorato alla dimensione immaginativa.

Le fiabe dei Grimm per grandi e piccoli

Autore: Philip Pullman

Numero di pagine: 350

Il mondo dei Grimm può essere un luogo atroce. Ma vale la pena di esplorarlo. Perché nella vita, è nelle zone più buie che si trovano la bellezza più abbagliante e la saggezza più fulgida. Pullman compie sulle fiabe dei Grimm un’eccezionale operazione di riscrittura. Le sue versioni di Cenerentola, Cappuccetto rosso e di altre favole conservano il carattere onirico, magico e mitologico delle versioni più tradizionali, ma allo stesso tempo introducono elementi inediti che le rendono storie nuove, non solo interessanti «esercizi» di un filologo attento e sensibile.

Mortina. Una storia che ti farà morire dal ridere

Autore: Barbara Cantini

Numero di pagine: 48

Mortina è una bambina, ma è diversa dagli altri: è una bambina zombie. Vive a Villa Decadente con la zia Dipartita e per amico ha un levriero albino di nome Mesto, da cui non si separa mai. Mortina vorrebbe avere amici della sua età con cui giocare e divertirsi, ma le è proibito farsi vedere dagli altri: potrebbero spaventarsi. Un giorno però arriva l'occasione giusta: la festa di Halloween! Mortina non deve nemmeno travestirsi Ma cosa succede quando gli altri bambini scoprono che lei non indossa nessuna maschera? *********************** Questo eBook è ottimizzato per la fruizione su tablet; se ne sconsiglia pertanto la lettura sui dispositivi eReader. *********************** Questo eBook è ottimizzato per la fruizione su tablet; se ne sconsiglia pertanto la lettura sui dispositivi eReader.

Il giardino delle favorite

Autore: Katie Hickman

Numero di pagine: 407

Constantinople, 1599: as merchants from all over Europe are vying with each other for trading rights in the Ottoman empire, the wealthy merchant Paul Pindar has been entrusted with an extraordinary gift for the Sultan. But disaster has struck on the journey from England, threatening Pindar's mission and his trading relationship with the Sultan. He is, however, preoccupied with rumours that Celia, the woman he loved and thought lost, has been enslaved in the Sultan's harem.

Dietro la lasagna

Autore: MTChallenge

Numero di pagine: 160

Più completo di un corso di cucina, più divertente di un cooking talent show! I protagonisti di mtchallenge, la gara di cucina più amata e imitata del web, raccontano tutto quello che c’è da sapere per ottenere lasagne golose e perfette. «Non c’è appetito che non si riaccenda, non c’è virtù che non si indebolisca, non c’è proposito di dieta che possa resistere alle lusinghe del profumo di un ragù, alla morbidezza avvolgente di una besciamella, alla crosta croccante di una bontà che addirittura si sente sotto i denti e che chiama a raccolta tutti i sensi.» Farina o semola, uova e acqua (Sale e olio? Le sfogline dicono “guai al mondo!”, e noi obbediamo.): vi basteranno pochi ingredienti e l’attrezzatura necessaria per imparare a fare la sfoglia, stenderla (rigorosamente con il matterello!), tagliarla e poi cuocerla... a quel punto non vi resterà che comporre la lasagna e infornarla. E gli avanzi? Troverete trucchi per gustare e conservare i cugini di lasagna. Più di 50 preparazioni di lasagne che sapranno accontentare davvero tutti i gusti... con ricette in 10 minuti, ricette “senza” e poi varianti di besciamella e vellutate e tante idee di pasta al...

Lotta di classe

Autore: Ascanio Celestini

Numero di pagine: 240

Questo è un libro in cui perdersi. Un saliscendi di storie, su e giù per le scale di un condominio di periferia. Sono torrenti di voci che corrono verso un burrascoso racconto corale, una miscela irripetibile di affabulazione, politica e poesia.

Around Florence. Una storia d'amore per la campagna toscana con più di 100 ricette di famiglia

Autore: Csaba Dalla Zorza

Numero di pagine: 216

Il Raduno Delle Anime

Autore: Barbara Augenti

Numero di pagine: 27

Un piccolo saggio a metà tra l'estetica e la morale, strutturato con i toni della favola e del mito per raccontare il percorso delle anime dal momento in cui sono in procinto di scendere sulla terra fino al loro ritorno, nell'esatto punto da cui erano partite. Un concilio di divinità, composto da entità incarnate (dalla Giustizia alla Libertà, dalla Levità all'Agape) ha predisposto tutto per i nascituri, destinando ad ogni anima un quantitativo identico di opportunità e di ostacoli, soppesando ogni grammo del loro bagaglio e conferendo a tutti la stessa dose di Fortuna. Il breve racconto fornisce una lettura mitologica di alcuni fondamentali insegnamenti etici, dalla capacità di cambiare ogni circostanza in opportunità, proprio come suggeriscono nella storia le parole di Levità: "Il gioco della vita era regolato su di un facile accorgimento (...) Non esiste mai nulla di definito e pertanto nessun evento può essere, di per sé, definitivamente e integralmente positivo o negativo"; fino alla comprensione del sentimento dell'amore - ben distinto dalla passione - e spiegato dalla stessa Agape: "Non si può perdere ciò che è nostro: l'amore diventa parte costitutiva del...

Re. Life. Il nuovo metodo per rigenerare corpo e mente e rinforzare le difese immunitarie

Autore: Annalisa Calandrini

Numero di pagine: 192

Very matcha. Un tè supereroe: che cos'è, come si beve, ricette e tanto altro. Ediz. illustrata

Autore: Louise Cheadle , Nick Kilby

Numero di pagine: 160

Il codice di Perelà

Autore: Aldo Palazzeschi

Numero di pagine: 113

"Il codice di Perelà" di Aldo Palazzeschi. Pubblicato da Good Press. Good Press pubblica un grande numero di titoli, di ogni tipo e genere letterario. Dai classici della letteratura, alla saggistica, fino a libri più di nicchia o capolavori dimenticati (o ancora da scoprire) della letteratura mondiale. Vi proponiamo libri per tutti e per tutti i gusti. Ogni edizione di Good Press è adattata e formattata per migliorarne la fruibilità, facilitando la leggibilità su ogni tipo di dispositivo. Il nostro obiettivo è produrre eBook che siano facili da usare e accessibili a tutti in un formato digitale di alta qualità.

Ultimi ebook e autori ricercati