Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!

Franco come il Rugby

Autore: Antonio Falda

Numero di pagine: 220

Roma. Uno studio. Due uomini conversano. Così comincia uno dei più intensi e partecipati dialoghi sul rugby, sulla sua filosofia, il suo futuro, le sue storie. Franco Ascantini, uno dei padri del rugby italiano racconta, ricorda, si lascia trasportare dalla passione per uno sport che l’ha visto prima campione poi allenatore di campioni. Da questo dialogo si snodano una e tante storie. Dove i personaggi che hanno fatto questo sport (da Marco Bollesan a Giancarlo Dondi) entrano come a spalancare una porta, a raccontare un episodio, una testimonianza, un ricordo, una traccia. Non una biografia ma l’occasione ideale per ripercorrere le tappe del rugby italiano, sempre più presente a livello internazionale.

Il Regno di Sardegna-Vol.01

Autore: Francesco Cesare Casùla

Questo libro, scritto da uno storico di professione, racconta per la prima volta in modo chiaro e semplice, in due tomi, quando è nato, dove è nato e come è nato lo Stato che comprende tutti noi, insulari e peninsulari, chiamato all’inizio Regno di Sardegna, poi Regno d’Italia, oggi Repubblica Italiana.

I gatti d'Italia

Autore: Monica Cirinnà , Lilli Garrone

Numero di pagine: 320

Storie, curiosità e avventure dei gatti più famosi che popolano e hanno popolato le città e i paesi d’Italia Che vita sarebbe senza i gatti? Storie incredibili dei felini del nostro paese Gatti di strada, gatti protagonisti di opere d’arte, gatti che hanno fatto compagnia a tanti personaggi illustri della storia e della cultura italiana, che li hanno ispirati forse, e tanti, tantissimi gatti “qualsiasi”, ognuno speciale a modo suo: di vicende che hanno per protagonisti questi nostri amici a quattro zampe ce ne sono a bizzeffe e in questo libro vi raccontiamo le più curiose, divertenti e commoventi, tutte legate ai luoghi e alla Storia (quella con la S maiuscola) del nostro Paese. Da Cristoforo Colombo a Gino Paoli, dal municipio 7 di Milano alle pendici dell’Etna, conoscerete grazie a queste pagine tanti gatti e tante persone che li hanno amati, innamorandovene anche voi. La gatta del Petrarca Intervista al gatto di Mussolini Il gatto e la volpe: realtà o finzione? C’è un gatto in biblioteca La pasticceria siciliana dove i gatti sono di casa Il gatto alpinista che ha conquistato il Cervino Rocco, trentadue giorni sotto le macerie Notte al Museo egizio di Torino...

I tesori nascosti della Sardegna

Autore: Antonio Maccioni

Numero di pagine: 328

La Sardegna è un’isola segreta e sconosciuta: è una terra che immancabilmente continua a nascondersi a chi si sente convinto di averla trovata. Dove gli spazi sono selvaggi e incontaminati, tra cittadelle antiche e villaggi moderni, la natura custodisce ancora tesori incredibili e ricchezze insperate. Tra le valli poco lontano dal mare riposano i ruderi abbandonati di attività industriali dismesse. Sui fondali di rena bianca si adagiano relitti maestosi con le loro storie di sangue. Ci sono gatti, nel più piccolo borgo di pescatori dell’isola, che vivono in spiaggia e non temono l’acqua. Poi sorgenti miracolose e fonti che fanno impazzire, retabli maestosi e crocifissi feriti, balene di pietra che sembrano vive e santuari tra le rocce quasi dimenticati. La Sardegna, terra ricca di miracoli e malie: una lunga storia da raccontare, 101 tesori da scoprire. Antonio Maccioni è originario di Scano Montiferro (Oristano). Laureato in Filosofia, è dottore di ricerca in Letterature comparate. Si è interessato di filosofia della religione, estetica, storia della filosofia russa e contemporanea. Ha lavorato nella redazione di alcune case editrici e si è occupato di cronaca...

Rock, Jazz, Pop in Canavese

Autore: Gianpiero Madonna

Numero di pagine: 224

Storia della musica beat & pop in Canavese dal 1962 al 1974 un passo in avanti, sino al 1980. Dapprima un capitolo destinato agli errori materiali riscontrati, poi uno spazio dedicato al periodo antecedente il 1962. A seguire alcune pagine dirette a completare il quadro del periodo 1962-1974. Infine la nuova ricerca che copre gli anni 1975-1980 con qualche divagazione verso la zona di Chivasso, il Ciriacese e la grande città.

Alla fine del ponte

Autore: Mario Atzori

Numero di pagine: 202

Alcuni fatti di questa storia potrebbero accadere a chiunque navighi su internet. Talvolta, nel mondo virtuale, ci si sente più appagatati e gratificati: si migra poi verso una situazione reale con immensa delusione. Paradossalmente, il rifugio più concreto per i pensieri e i sentimenti è proprio quel mondo evanescente, ovattato e misterioso da cui si proviene. È ciò che avviene in questo romanzo allorché un uomo e una donna s’incontrano nella rete dando inizio a un amore proibito, inimmaginabile. Conosciutisi nel mondo virtuale di internet, essi si ritrovano poi in quello reale. Lei interromperà sul più bello il rapporto incipiente: “Voglio tornare a sognare di amarti senza toccarti, senza guardarti negli occhi. Il mio mondo reale è dentro di me.” Conclude, mentre i due si abbracciano drammaticamente.

Morire non costa niente

Autore: Sergio Avallone

"Era una ridente giornata di primavera, Giovanni e Lucio, dopo aver percorso gran parte del Lungotevere, stavano attraversando il ponte, che li divideva da Castel Sant’Angelo. Percorrendo il ponte si erano accodati ai numerosi turisti, di varie nazionalità, ove poter mettere a segno qualche furtarello, che dava loro modo di mettere qualcosa nello stomaco". Sergio Avallone è uno scrittore, e autore di storie sempre intense, struggenti e colme di passione. "Morire non costa niente" è appunto una di queste.

Mediterranea

Autore: Donato Altomare , Andrea Berneschi , Francesco Brandoli , Mauro Longo , Adriano Monti Buzzetti , Alessandro Forlani , Enzo Conti , Alberto Henriet , Lorenzo Camerini , Andrea Gualchierotti , Riccardo Brunelli

Numero di pagine: 300

Mediterranea è un’antologia che contiene dieci racconti di sword and sorcery ambientati nei territori bagnati dal Mare Nostrum in cui potrete trovare i più importanti autori della fantasia eroica italiana come: Donato Altomare, Alessandro Forlani, Enzo Conti, Adriano Monti Buzzetti, Alberto Henriet, Mauro Longo, Andrea Gualchierotti e Lorenzo Camerini, Andrea Berneschi, Francesco Brandoli e Riccardo Brunelli. Sono presenti anche due apparati critici di saggisti del calibro di: Enrico Santodirocco (autore di Conan La leggenda) e Marco Maculotti (fondatore di AXIS mundi). L’introduzione e la curatela è affidata a Francesco La Manno, mentre la copertina è stata realizzata da Andrea Piparo.

La televisione dell’Ottocento: i vittoriani sullo schermo italiano

Autore: Saverio Saverio

Che cosa accomuna la contestazione giovanile a The Pickwick Papers di Dickens? Perché alcuni romanzi di Conrad furono sceneggiati proprio durante gli “anni di piombo”? Vanity Fair di Thackeray è un libro che anticipa le istanze del femminismo? Come riesce Dr. Jekyll and Mr. Hyde a parlare a un pubblico sempre diverso nel corso degli anni? E infine, Riusciranno i nostri eroi può essere interpretato come una riflessione sull’impresa coloniale italiana e, al tempo stesso, come una versione filmica di Heart of Darkness? A questa e ad altre domande risponde il presente studio sugli adattamenti di alcuni classici vittoriani in Italia, utilizzando approcci d’indagine diversi (ma complementari) quali l’analisi testuale, la riflessione culturologica e gli adaptation studies. Nel libro la storia degli ultimi decenni è riletta attraverso il filtro offerto dalle traduzioni audiovisive di importanti romanzi inglesi del XIX secolo, mostrando come la grande letteratura del passato riesca sempre a dialogare con il (nostro) presente.

In Sardegna

Autore: Paolo Fresu

Numero di pagine: 247

Ogni giorno un posto diverso.Ogni giorno un concerto diverso.Per cinquanta giorni consecutivi.Il più incredibile viaggio in Sardegna che leggerete mai.

Alessandro Nero - I canti di Efestione

Autore: Davide Camparsi

Numero di pagine: 340

Fantasy - romanzo (340 pagine) - La spada di Alessandro La magia di Filolao Giganteschi Costrutti divini E l’Ecumene in fiamme! Inseguire il proprio sogno oltre ogni limite, essere il migliore tra i migliori a ogni costo. In un Ecumene sferzata dalle magie arcane di Filolao di Crotone, albeggia fulgida la stella di Alessandro, figlio di Olimpiade d’Epiro e Filippo di Macedonia. Efestione narra le imprese del ragazzo sognante, il condottiero, il re e l’uomo tormentato nel suo viaggio verso territori misteriosi e inesplorati, affrontando terribili manifestazioni che non sembrano appartenere a questa realtà. Nessun sacrificio è troppo grande pur di raggiungere i confini del mondo conosciuto e realizzare la propria ossessione e il fato promesso dall’Oracolo di Siva. Con il saggio breve Il leone di Macedonia, di Francesco La Manno Davide Camparsi vive a Verona, dove lavora come architetto. Esordisce nel racconto nel 2013 col racconto Perché nulla vada perduto che vince la XIX edizione del Trofeo RILL. Successivamente partecipa con successo a vari concorsi e selezioni per narrativa breve, vincendo anche nuovamente il RiLL nel 2015 con Non di Solo Pane, tradotto in spagnolo...

Ultimi ebook e autori ricercati