Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!

Una sfida a 5 stelle

Autore: Giada Marabotto

Numero di pagine: 164

“Una sfida a 5 stelle. Il rilancio degli imprenditori del TURISMO” svela l’innovativo metodo #RestartYourTravel: 5 step per il rilancio delle aziende del settore turistico. Il libro è strutturato come un viaggio: un percorso che conduce alla rinascita delle attività turistiche in ottica 4.0 Partendo dalla ricerca dei punti di forza, comprenderai come distinguerti e sfruttare le tue doti per la rinascita dell’azienda. Definirai la strategia di marketing, fisserai gli obiettivi e gli strumenti per arrivare dritto al traguardo. Dando la giusta importanza alle emozioni. Una sfida a 5 stelle non significa lusso e first class, ma condurre un'esistenza gratificante, inseguire i propri sogni e lottare per realizzarli. A conclusione del testo avrai l’elenco completo di tutti i passi da seguire perché la tua attività turistica possa spiccare il volo. Azioni precise e concrete, esempi e consigli pratici, per ottenere risultati misurabili. Il libro è dedicato agli imprenditori del turismo, agenti di viaggio, tour operator, strutture ricettive, guide turistiche… La lettura di questo libro sarà la prima pagina di un nuovo viaggio. Più centrato, consapevole e redditizio. Il...

Guida Al Viaggio Perfetto

Autore: Giada Marabotto , Monica Vittani

Numero di pagine: 210

Come scegliere il viaggio giusto? Come non perdersi nel mare di informazioni che esistono in rete?Come non cadere vittima di qualche truffa? Come risparmiare tempo e denaro?A queste e molte altre domande puoi trovare risposta in questo libro dedicato a tutte le persone che amano viaggiare e scritto a quattro mani da Giada Marabotto e Monica Vittani, professioniste del viaggio e viaggiatrici.Il mondo dei viaggi è una vera e propria giungla dove spesso inconvenienti o vere e proprie truffe sono in agguato. Esistono falsi miti, convinzioni errate e tantissime proposte tra cui districarsi. I servizi offerti, gli strumenti a disposizione, ma anche le regole proprie del mondo del turismo sono in continua evoluzione."Guida al viaggio perfetto" è una vera guida passo passo che, attraverso le informazioni, i consigli, gli aneddoti e l'esperienza diretta delle autrici, ti indicherà la strada per arrivare al tuo obiettivo finale: il viaggio perfetto!

Libro bianco del turismo esperienziale e food&crafts. Prospettive (in Liguria) per territori, cultura, imprese...

Autore: Umberto Curti

Numero di pagine: 260

Alla vostra destra potete ammirare. Breve guida al lavoro più bello del mondo

Autore: Nicola Camarda , Cristina Pezzali , Mevio Elena

Numero di pagine: 128

50 sfumature di un agente di viaggi - unfuckwithable

Autore: Antonella Ruperto

Dopo aver letto questo libro sarai un agente di viaggio UNFUCKWITHABLE. Essere UNFUCKWITHABLE diventerà il tuo mantra, una nuova filosofia in cui il sapere ascoltare e l'avere il coraggio di andare oltre si fondono con la volontà di cambiamento. Ma il metodo sarà efficace solo se migliorerai il tuo stato mentale (definendo gli obiettivi), fisico (creando una routine quotidiana) e finanziario (lavorando sul business e non nel business della tua azienda). Chi rifiuta il cambiamento si circonda di ansie e di tensioni sul lavoro, nelle relazioni, nel rapporto con le persone care. Ecco perché ho scritto questo libro: per aiutare i miei colleghi agenti di viaggi a capire l'impatto positivo che il cambiamento ha. E come questo vada affrontato e non subito. Ma non è un libro teorico, quello che hai tra le mani. Metti a fuoco i tuoi obiettivi, scrivili e tienili sempre a mente. Il successo arriverà.

Professioni del turismo: dalla tradizione all'innovazione. Intermediazione e accommodation

Autore: Roberta Garibaldi

Numero di pagine: 182

1294.10

Capolavori

Autore: Mauro Berruto

Numero di pagine: 208

Quando si parla di capolavori, il primo pensiero va all’arte: pittura, scultura, architettura, cinema, musica o letteratura, ma difficilmente pensiamo allo sport. Non è così per Mauro Berruto, allenatore della nazionale italiana di pallavolo che ha vinto il bronzo ai Giochi Olimpici di Londra nel 2012. In queste pagine Diego Armando Maradona palleggia con Michelangelo, Jury Chechi sfida Yves Klein, Muhammad Ali e Kostantinos Kavafis recitano insieme poesie, perché atleti, artisti e poeti fanno parte della stessa squadra: uno spazio in cui ogni individuo può esprimere il proprio talento e costruire il proprio personale capolavoro. A metà fra racconto e biografia, Capolavori è una mappa per trasformare il potenziale in eccellenza. Un libro per chi sogna di vincere una medaglia, di dipingere un’opera d’arte, di raggiungere un budget, di conquistare una quota di mercato oppure, semplicemente, di poter dare il meglio di sé in ogni occasione.«Siamo arrivati in questo spogliatoio partendo dai posti più disparati, superando un’incredibile selezione e una concorrenza spietata. Non ci siamo scelti, ma c’è una cosa che ci tiene saldamente insieme: lo stesso desiderio.»

C'era una volta a Tokyo

Autore: Alessandro Matteini

Numero di pagine: 176

When Sato Yoshida, son of a wealthy Japanese businessman, was just a little child, his parents were killed during a trip to Italy. Once Sato becomes an adult, he joins the yakuza , the notorious Japanese mafia. His urge for revenge has not disappeared, and soon he'll have the chance to meet his old enemies... An international thriller which deals with themes such as justice and tragedy.

Il Super Senso

Autore: Paolo Borzacchiello

Numero di pagine: 324

Quello che hai tra le mani è uno strumento potentissimo. Un romanzo, forse. Uno speciale corso di crescita personale, forse. Oppure, tutto questo insieme e molto altro ancora. Tu leggi. Leggi e basta. Al resto penserà il libro.

Si dubita sempre delle cose più belle

Autore: Federico De Roberto , Ernesta Valle

Numero di pagine: 2144

Il corposo carteggio bilaterale fra Federico De Roberto e la nobildonna Ernesta Valle Ribera, ribattezzata Renata (perché “rinata” all’amore) o Nuccia (diminutivo di “femminuccia”), copre un lungo arco di tempo in un intricato, pertinace intreccio di temi intimi e letterari. Un’ardente storia d’amore che ci rivela aspetti ignorati dell’austero e schivo autore de I Vicerè e insieme della vita mondana, sociale, culturale dei due poli fra cui si snoda, Milano e Catania, dalla fine dell’Ottocento ai primi del Novecento. Meta prediletta di De Roberto, al pari dei sodali Verga e Capuana, sospinti da un senso d’irrequietezza, da un’aspirazione a più vasti orizzonti, Milano rappresenta, e il carteggio ne è ampia testimonianza, la capitale dei poteri mediatici, finanziari, culturali, la città più progredita, operosa, ricca di vivacità artistica e di brulicanti iniziative, con le sue prestigiose case editrici (i Fratelli Treves, Galli), le grandi testate giornalistiche (il “Corriere della Sera”, la rivista “La Lettura”), i rinomati teatri (la Scala, il Manzoni, il Filodrammatici, il Lirico, l’Eden), gli eleganti ritrovi (il Biffi, il Cova, il Savini,...

Produzione e distribuzione del vetro nella storia

Autore: International Association for the History of Glass. Comitato nazionale italiano. Giornate nazionali di studio

Numero di pagine: 202

Vite che sono la tua

Autore: Paolo Di Paolo

Numero di pagine: 228

Leggere significa far entrare nella nostra vita molte più persone di quelle che riusciamo a incontrare per strada e molte più personalità di quante ne possa contenere una sola esistenza. Come ci racconta con sentimento e sapienza Paolo Di Paolo in questopiccolo libro prezioso, portandoci per mano in un viaggio attraverso i suoi romanzi 'di formazione' – da Le avventure di Tom Sawyer a Il giovane Holden, da La signora Dallowaya Sostiene Pereira – e trasformando ognuno di questi libri in una guida dei luoghi dell'anima di ogni lettore. Serena Dandini, "Io Donna" Paolo Di Paolo ha scritto un libro veramente curioso. La letteratura ci parla di noi, dei nostri sentimenti, delle nostre sensazioni, e nei romanzi può accadere di trovare momenti di vite che potrebbero essere la nostra. Leggere gli spunti che innescano questi riconoscimenti è così interessante che viene voglia di leggere per intero il romanzo a cui si fa riferimento, e qui ce n'è per tutti i gusti. Romano Montroni, "Corriere di Bologna" «Tom era come me. Io ero Tom. E per la prima volta mi sembrava di esistere anche fuori di me, da qualche altra parte. Mi pareva che Twain sapesse qualcosa degli interminabili...

ESAME DI AVVOCATO

Autore: ANTONIO GIANGRANDE

In un mondo caposotto (sottosopra od alla rovescia) gli ultimi diventano i primi ed i primi sono gli ultimi. L’Italia è un Paese caposotto. Io, in questo mondo alla rovescia, sono l’ultimo e non subisco tacendo, per questo sono ignorato o perseguitato. I nostri destini in mano ai primi di un mondo sottosopra. Che cazzo di vita è? A proposito degli avvocati, si può dissertare o credere sulla irregolarità degli esami forensi, ma tutti gli avvocati sanno, ed omertosamente tacciono, in che modo, loro, si sono abilitati e ciò nonostante pongono barricate agli aspiranti della professione. Compiti uguali, con contenuto dettato dai commissari d’esame o passato tra i candidati. Compiti mai o mal corretti. Qual è la misura del merito e la differenza tra idonei e non idonei? Tra iella e buona sorte? Noi siamo animali. Siamo diversi dalle altre specie solo perché siamo viziosi e ciò ci aguzza l’ingegno.

I classici compagni di scuola

Autore: Paolo Di Paolo

Numero di pagine: 144

Immagina una classe fatta dai protagonisti dei classici della letteratura: ciascuno con i suoi pregi e difetti, sogni e avventure da raccontare! Estroverso come Passepartout. Intemperante come Jo March. Avventuroso come Tom Sawyer. Ribelle come il Barone Rampante. Ostinato come Oliver Twist. Saggia come Wendy. Curiosa come Scout. Arrabbiato come Franti. Fantasiosa come Alice. Istintivo come Buck. Vitale come Anne Frank. Paolo Di Paolo ci racconta undici indimenticabili personaggi della letteratura come se fossero i nostri compagni di banco. Perché, in fondo, leggere significa questo: incontrare gli altri. Scoprirli, innamorarsene, essere loro complici nelle imprese più spericolate... per poi non lasciarli più!

Essere maschi

Autore: Stefano Ciccone

Numero di pagine: 256

È possibile una parola di uomini che esprima l’esperienza maschile nella sua parzialità, la sua aspirazione a differire rispetto a modelli, forme di relazione, percezioni di sé costruiti storicamente? È possibile una critica di questo ordine oppressivo pensata ed espressa da uomini che rompa con la storia del maschile?

Lontano dagli occhi

Autore: Paolo Di Paolo

Numero di pagine: 192

Tre storie diverse, la stessa città - Roma, all'inizio degli anni Ottanta - e lo stesso destino: smettere di essere soltanto figli, diventare genitori. Eppure Luciana, Valentina, Cecilia non sono certe di volerlo, si sentono fragili, insofferenti. Così come sono confusi, distanti, presi dai loro sogni i padri. Si può tornare indietro, fare finta di niente, rinunciare a un evento che si impone con prepotenza assoluta? Luciana lavora in un giornale che sta per chiudere. Corre, è sempre in ritardo, l'uomo che ama è lontano, lei lo chiama l'Irlandese per via dei capelli rossi. Valentina ha diciassette anni, va alle superiori ed è convinta che da grande farà la psicologa. Appena si è accorta di essere incinta, ha smesso di parlare con Ermes, il ragazzo con cui è stata per qualche mese e che adesso fa l'indifferente, ma forse è solo una maschera. Cecilia vive fra una casa occupata e la strada, porta un caschetto rosa e tiene al guinzaglio un cane. Una sera torna da Gaetano, alla tavola calda in cui lavora: non vuole nulla da lui, se non un ultimo favore. A osservarli c'è lo sguardo partecipe di un io che li segue nel tempo cruciale della trasformazione. Un giro di pochi mesi, ...

La pecora nera

Autore: Ascanio Celestini

Numero di pagine: 112

«Non si sa se ridere o piangere, ma non importa niente. In questa compresenza assoluta di comico e di tragico si ritrova incarnata la grande modalità tragica moderna». Edoardo Sanguineti

Una storia quasi solo d'amore

Autore: Paolo Di Paolo

Numero di pagine: 176

Si incontrano una sera di ottobre, davanti a un teatro. Lui, rientrato da Londra, insegna recitazione a un gruppo di anziani. Lei lavora in un’agenzia di viaggi. Dal fascino indecifrabile di Teresa Nino è confuso e turbato. Starle accanto lo costringe a pensare, a farsi e a fare domande, che via via acquisiscono altezza e spessore. Al di là dell’attrazione fisica, coglie in lei un enorme mistero, portato con semplicità e scioltezza. L’uno guarda l’altra come in uno specchio, che di entrambi riflette e scompone le scelte, le ambizioni, le inquietudini. Tanto Nino è figlio del suo tempo (molte passioni spente, nessuna tensione ideologica), tanto Teresa, con il suo segreto, sembra andare oltre. Ostaggi di un mondo invecchiato, si lanciano insieme verso un sentimento nuovo, come si trattasse di un patto, di una scommessa. Accade sotto lo sguardo lungo e partecipe di Grazia, zia di Teresa e insegnante di teatro di Nino, attore giovane allo sbando. Proprio mentre crescono l’attesa e il desiderio, Grazia esce di scena, creando una sorta di “dopo” che rilegge l’intera vicenda di Nino e Teresa, il loro cercarsi là dove sono più profondamente diversi. Paolo Di Paolo...

Eretici italiani del Cinquecento e Prospettive di storia ereticale italiana del Cinquecento

Autore: Delio Cantimori

Numero di pagine: 527

Ultimi ebook e autori ricercati