Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Numero totale di libri trovati 35 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!

Come salvare il capitalismo

Autore: Robert B. Reich

Numero di pagine: 336

Dimenticate quello che credete di sapere sul capitalismo come lo conosciamo oggi. Dimenticate la diffusa convinzione che si tratti di un sistema meritocratico in cui chiunque, se lavora davvero sodo, può farcela; che quelli che non ce la fanno, i poveri, siano responsabili della loro condizione. Dimenticate, soprattutto, l’idea che il mercato sia così com’è perché la sua razionalità intrinseca l’ha plasmato nel migliore dei modi possibili. Il mercato, come ogni cosa creata dall’uomo, può essere ordinato e regolato in molti modi alternativi, e chi ne decide le regole è la politica. In quest’ispirato saggio, che porta alla luce, anche per chi di economia non sa nulla, i meccanismi reali che muovono il mercato, Robert B. Reich – economista di fama internazionale ed ex ministro del Lavoro statunitense – mostra come in questi anni i centri di potere economico abbiano organizzato il gioco per vincerlo. Utilizzando la loro ricchezza per intervenire sulla politica attraverso spregiudicate donazioni elettorali e una feroce attività di lobbying, le grandi multinazionali e le banche di Wall Street si sono assicurate il potere per far sì che le regole economiche...

SOCCER WORLD 2013/2014

Autore: Lorenzo Gravela

Numero di pagine: 420

SOCCER WORLD 2013/14 e l'unico annuario statistico sul calcio internazionale nel quale si possono trovare: - dati societari di oltre 500 club calcistici rintracciabili in Europa, Nord e Sud-America e Asia - anagrafica di oltre 16.000 calciatori con relativa nazionalita e numeri di maglia - resoconto dettagliato della stagione calcistica 2012/13 con classifiche finali e statistiche di tutti i giocatori - disposizione tattica di ogni squadra per comprenderne al meglio lo stile di gioco - principali movimenti di calciomercato arricchiti da modalita di trasferimento e costi - palmares con numero di trofei conquistati da ogni club a livello nazionale ed intercontinentale - tabellini delle competizioni internazionali riguardanti la stagione 2012/13 Una quantita notevole di dati a portata di mano sempre e ovunque in grado di soddisfare sia le esigenze dell'esperto del settore che del semplice appassionato di calcio!

La versione di Barney

Autore: Mordecai Richler

Numero di pagine: 490

Approdato a una tarda, linguacciuta, rissosa età, Barney Panofsky impugna la penna per difendersi dall’accusa di omicidio, e da altre calunnie non meno incresciose diffuse dal suo arcinemico Terry McIver. Così, fra quattro dita di whisky e una boccata di Montecristo, Barney ripercorre la vita allegramente dissipata e profondamente scorretta che dal quartiere ebraico di Montreal lo ha portato nella Parigi dei primi anni Cinquanta (con l’idea di assumere il ruolo di «scrittore americano a Parigi»), e poi di nuovo in Canada, a trasformare le idee rastrellate nella giovinezza in sitcom tanto popolari quanto redditizie, grazie anche a una società di produzione che si chiama opportunamente Totally Unnecessary Productions. Barney ci parla delle sue tre mogli – una poetessa esistenzialista, una miliardaria dai robusti appetiti e dalla chiacchiera irrefrenabile, e Miriam, l’adorata Miriam, che lo ha appena lasciato. Ci racconta le sue passioni, come chiosare i quotidiani, o ascoltare nella notte Miriam alla radio. Ci descrive i suoi intrattenimenti, come immaginare Terry McIver che si dibatte in un mare infestato di squali, o lanciare galosce verso l’attaccante della sua...

London Calling

Autore: Barry Miles

Numero di pagine: 544

“Eravamo anti-sistema in tutto e per tutto, nella musica e nell’arte. Volevamo distruggere qualsiasi cosa avesse regole prestabilite, tutto quel che c’era di asfissiante, tutte le certezze. Eravamo decisi a infrangere tutte le regole in tutti i modi possibili”. La Londra di Barry Miles è quella della cultura underground che nasce fra le macerie della Seconda guerra mondiale ed esplode nel corso degli anni Sessanta e Settanta, concentrandosi sul West End e su Soho, le zone in cui era confluita un’eterogenea popolazione di personaggi creativi e fuori dalle righe, intolleranti nei confronti delle costrizioni della cultura e del costume ufficiale: scrittori, poeti, registi, musicisti, artisti, pubblicitari, architetti, stilisti, e una miriade di più anonimi personaggi decisi a fare della propria vita un’arte. È la storia di una rivoluzione culturale determinata a ottenere una “totale confusione dei sensi”, che si sviluppa fra le vie di una metropoli artisticamente onnivora, fatta di locali, librerie, club, pub, teatri, piazze, vicoli, scantinati, case occupate o case borghesi. Una storia di sconvolgente energia vitale e al tempo stesso autodistruttiva, raccontata...

Il collezionista di bambole

Autore: Giovanni Mastromarino

Numero di pagine: 142

Nella bellissima alquanto affascinante Aberdeen, un pericoloso serial killer inizia a prendere di mira giovani donne. Costoro vengono uccise e poi sistemate come se fossero bambole di porcellana. L'ispettore della polizia, un uomo rude ma magnanimo, inizia con la sua squadra una corsa contro il tempo per fermare questo assassino che minaccia di distruggere la pace della bellissima città scozzese.

Una notte col chirurgo

Autore: Marion Lennox

Numero di pagine: 160

La relazione tra l'ostetrica Addie e il chirurgo Noah è sempre stata complicata, a cominciare dal giorno in cui lui le aveva annunciato che il fidanzato l'aveva mollata all'altare! Così, quando si ritrovano a dover lavorare e vivere insieme, decidono di mantenere il loro rapporto sul piano professionale... Fino a quando una giornata particolarmente intensa si conclude in una notte magica, che entrambi non potranno dimenticare. Soprattutto perché porta a una conseguenza che nessuno dei due avrebbe mai creduto possibile. Adesso l'unica cosa che devono fare è cercare di gettarsi il passato alle spalle, se desiderano davvero costruire un futuro insieme, quel futuro che entrambi sognano da tempo.

La più nobile delle arti - Saggi, racconti e riflessioni su bugia, falsità, inganno e menzogna

Autore: Mario Faraone , Gianni Ferracuti , Valentina Oppezzo

Integralismi europei

Autore: Douglas R. Holmes

Cosa hanno in comune il Nord Italia, Strasburgo, Bruxelles e Londra? Per l’antropologia, sono le pratiche intime e pubbliche degli attivisti politici – che hanno elaborato una visione integralista della società –, radicate in ciò che Isaiah Berlin ha chiamato “Contro-illuminismo”. Holmes, tra i principali antropologi contemporanei, esplora un’idea alternativa di collettività umana attraverso prolungati incontri etnografi ci con alcuni dei suoi più inquietanti e autorevoli protagonisti. E mostra come dalla potenza di un certo tipo di politica discenda la capacità pubblica di sintetizzare elementi apparentemente incompatibili, ricollocandoli al cuore di un potere volatile. Ecco così emergere gli integralismi europei: pratiche culturali intime, economie politiche e morali razziste, idiomi violenti di straniamento e alienazione.

The history of the sufferings of the Church of Scotland from the restoration to the revolution with an original memoir of the author, extract from his correspondence, a preliminary dissertation, and notes

Numero di pagine: 433

Incontri dopo il tramonto

Autore: Wendy Etherington

Numero di pagine: 350

2 ROMANZI IN 1 - INCONTRI DOPO IL TRAMONTO di Wendy Etherington. Perché l'uomo sbagliato è sempre quello più difficile a cui resistere? Aidan Kendrick è ricco, misterioso e sexy, ma è anche da evitare. Ne è convinta Sloan Caldwell, a capo della società di conservazione storica degli edifici di Palmer's Island. Il suo interesse per il nuovo arrivato deve limitarsi alla casa-monumento che Aidan sta restaurando, ma lui è così irresistibile che arrivati in camera da letto Sloan non può che cedere all'irrefrenabile passione che ha invaso entrambi. UN TESORO DA TOCCARE di Wendy Etherington. Il famoso cercatore di tesori Gavin Fortune è sulle tracce di una nave sommersa al largo di Palmer's Island e la docente Brenna McGary è determinata a fermare le sue ricerche. La storia non può essere messa in vendita come un oggetto qualunque. Sfortunatamente Gavin sa come ottenere ciò che vuole e trasforma la furia di Brenna in desiderio allo stato puro. Ma i veri problemi arrivano quando non li aspetti e lei dovrà unire le forze con Gavin nonostante l'alto rischio passione.

Il ruolo di un gentiluomo

Autore: Gail Whitiker

Numero di pagine: 240

Inghilterra, XIX secolo La vita di Laurence Bretton si è complicata a dismisura da quando ha annunciato pubblicamente di essere l'acclamato commediografo Valentine Lawe. Recitare quel ruolo, tuttavia, gli consente di proteggere la reputazione della sorella e lui non l'ha mai considerato un problema... prima di conoscere Lady Joanna Northrup. Fin dal loro primo incontro, infatti, il giovane capisce che quella donna bellissima, con la quale condivide mille interessi, è la sua anima gemella. Lei, però, lo tiene a distanza, soprattutto dopo aver scoperto che ha una doppia identità. E a quel punto Laurence, che non può confessarle la verità, deve trovare un altro modo per conquistare la sua fiducia... e il suo cuore.

Le campagne elettorali al tempo della networked politics

Autore: Cristopher Cepernich

Numero di pagine: 184

Che cosa sono le campagne elettorali digitali? In che cosa sono diverse dalle campagne online? Quali forme ha assunto negli ultimi anni la mobilitazione degli elettori da parte della politica? Come si rinnovano le strategie ora che sono disponibili tecnologie avanzate e analisi dei big data? Un libro utile a orientarsi in un panorama – quello della comunicazione politica ed elettorale – che ha subìto in breve tempo trasformazioni radicali.

Fratelli e soldati

Autore: Bruce Henderson

Numero di pagine: 384

«Una rivelazione.» Steve Twomey, premio Pulitzer La vera storia degli ebrei che sconfissero Hitler Lasciarono la Germania per salvarsi. Tornarono per combattere i nazisti. Negli anni trenta un gruppo di ragazzi ebrei riuscì ad abbandonare la Germania e a iniziare una nuova vita in America. Nonostante il permesso di arruolarsi nell’esercito, furono sempre considerati come stranieri di cui diffidare. Finché nel 1942 il Pentagono non comprese quale incredibile risorsa potessero rappresentare. Quegli uomini conoscevano la lingua, la cultura e la psicologia del nemico meglio di qualsiasi americano ed erano, più di chiunque altro, motivati a lottare contro il regime antisemita di Hitler. Fu così che fecero ritorno in Europa come “Ritchie Boys”, un’unità segreta dell’esercito americano. Addestrati nell’arte di interrogare prigionieri, duemila soldati ebrei vennero rispediti nella Germania nazista, in prima linea sui campi di battaglia. Il loro scopo era ottenere dai prigionieri di guerra informazioni vitali sui movimenti delle truppe e le strutture di comando: un’operazione che ebbe un enorme successo e si dimostrò decisiva per la vittoria delle forze Alleate....

Urlare non basterà

Autore: Brian McGilloway

Numero di pagine: 336

L'Irlanda ha trovato il suo Nesbø Le indagini del detective Lucy Black Il nuovo grande thriller di Brian McGilloway È una fredda notte di dicembre in Irlanda, quando il treno proveniente da Belfast è costretto a fermarsi per un piccolo incidente. Sulle prime sembra una cosa da nulla, ma un’amara sorpresa attende il ferroviere che va a ispezionare la linea: sui binari c’è il cadavere di una ragazzina di quindici anni. Le indagini vengono affidate alla detective Lucy Black, e appare chiaro da subito che i soli indizi utili a identificare la vittima sono quelli contenuti nel suo telefonino. Analizzando i messaggi e i profili sui social network, ben presto emerge che molti “amici” della ragazza non erano fidati come lei pensava. Il caso è delicato, ma Lucy è decisa ad andare fino in fondo: deve farlo per placare i fantasmi del passato, per la bambina che non è riuscita a salvare e il cui assassino è ancora libero. Stavolta, nonostante il nuovo capo sorvegli ogni suo movimento, la detective Black è determinata a non lasciar spazio a nessun errore... Un thriller straordinario. Un libro che non riuscirete a mettere giù. Dal maestro del thriller Bestseller in America,...

L'ultima vittoria di Hitler

Autore: Antony Beevor

Numero di pagine: 624

Nel settembre del 1944 l'esercito del Terzo Reich sta lentamente arretrando verso la Germania, mentre gli Alleati avanzano in Belgio puntando ai Paesi Bassi. Intanto, sul fronte orientale, anche l'Armata rossa mette pressione ai generali tedeschi, ormai in balia di Hitler sempre più ansioso e delirante. Per il feldmaresciallo britannico Bernard Montgomery è l'occasione perfetta: vuole mettersi al comando delle operazioni alleate nel continente, una risposta alla nomina - a suo parere ingiusta - di Dwight Eisenhower come comandante supremo. "Monty" sostiene con vigore un piano a dir poco ambizioso: l'operazione Market Garden, con la quale prendere il controllo dei ponti che attraversano il basso Reno e sfondare in territorio nemico. Una prima ondata di truppe paracadutate oltre le linee tedesche aprirà la strada all'avanzata trionfale della fanteria. Ma gli alti ufficiali stanno dimenticando una massima fondamentale della strategia militare: nessun piano sopravvive intatto all'incontro con il nemico. Troppe cose devono andare lisce perché l'operazione riesca. Quel piano avventato si tradurrà in un disastro costato la vita a migliaia di soldati, costretti a giorni di scontri...

Cronache Mediorientali

Autore: Robert Fisk

Numero di pagine: 1180

Corrispondente prima del "Time" e successivamente per l'"Independent", Robert Fisk si occupa di Medio Oriente da più di trent'anni, è stato cronista delle due guerre americane contro l'Iraq, di due guerre in Afghanistan e delle diverse fasi del conflitto israeliano-palestinese. Robert Fisk ha acquisito una chiara visione del mondo arabo vivendo a contatto con la gente dei paesi di cui scrive: per le strade e nelle case, in prima linea nelle trincee e nei covi dei guerriglieri. Nel novembre 2001 è sul confine afghano, quando viene assalito da un gruppo di profughi scampati alle bombe americane: rimane gravemente ferito ed è forse proprio questo incidente la molla che fa scattare in lui il desiderio di comprendere a fondo le ragioni di chi da sempre è vittima delle guerre che gli Stati Uniti - assieme ad altri paesi contribuiscono ad alimentare. Robert Fisk è convinto che i cronisti delle guerre in Medio Oriente, pur avendo documentato in modo molto competente i fatti, pur avendo riportato correttamente luoghi, personaggi, e tempi, abbiano tradito il loro impegno con lettori perché hanno mancato di chiarire il perché delle ingiustizie e degli orrori e soprattutto non abbiano ...

Papers on Foraminifera: Young, et al

Collection of articles on foraminifera extracted from various publications originally published between 1847 and 1910

I sentieri del cinema

Autore: Giuseppe Colangelo

Numero di pagine: 542

Filmografia per voci tematiche. Comprende film italiani e stranieri dalle origini del cinema al 1997. Per ogni tema fornisce un'introduzione generale, una filmografia sintetica con titolo, anno di produzione e regista, e una selezione di titoli per i quali si specificano anche paese di produzione, interpreti, genere, durata, reperibilità in videocassetta e trama. Esclusa la possibilità di ricerca per generi e correnti cinematografici. (ubosb).

Ultimi ebook e autori ricercati