Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Numero totale di libri trovati 39 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!

A tua difesa briganti, lealisti e reazionari del 1860

Autore: Massimo Cardillo

Numero di pagine: 602

Bande, zone operative, capibanda, ex soldati borbonici sbandati, briganti, lealisti e reazionari, che nell'ex Regno delle due Sicilie, dal 1860 per dieci anni si ribellarono all'aggressione piemontese.

Annuario del Ministero di grazia e giustizia e dei culti

Autore: Italia : Ministero di grazia e giustizia e dei culti

Numero di pagine: 24

QD4 - Didattica della Fisica

Autore: Gagliardi, Giordano

Numero di pagine: 256

Rivolto a chi già insegna o sta affrontando l'iter per diventare docente, il volume si propone di presentare i principali strumenti messi a punto dalla ricerca didattica nell'insegnamento della fisica, a tutti i livelli, dalla scuola dell’infanzia alla scuola superiore. Si tratta di strumenti concettuali, metodologici, didattici, spendibili nella pratica quotidiana di un insegnamento che miri a una formazione scientifica significativa in un’ottica di sviluppo coerente lungo tutto il percorso formativo.

Per una bibliografia di Giordano Bruno, 1800-1999

Autore: Maria Cristina Figorilli

Numero di pagine: 268

Plus de 2000 références bibliographiques qui donnent, pour la première fois, une description détaillée des publications sur Giordano Bruno, parues depuis 1800 en Italie comme à l'étranger. La Bibliografia est précédée d'un tableau d'ensemble de la critique brunienne, depuis les travaux du XIXe siècle jusqu'à la belle récolte critique de la seconde partie du XXe siècle.

Pitture a fresco del cavaliere Pietro Gagliardi Romano nella chiesa di S. Girolamo degli Schiavoni

Autore: Severino Servanzi-Collio

Numero di pagine: 18

Indice degli artefici delle arti maggiori e minori: Dalla lettera A alla lettera G

Autore: Gaetano Angerio Guglielmo Filangieri (principe di Satriano)

Giordano Bruno

Autore: Bertrand Levergeois

Il 17 febbraio 1600 Giordano Bruno viene bruciato vivo sulla pira dell’Inquisizione in Campo de’ Fiori. All’indomani delle guerre di religione francesi tra cattolici e protestanti, impegnata a sostenere l’imponente trasformazione della Controriforma, la Chiesa di Roma non perdona al Nolano la sua insubordinazione. Domenicano di formazione, quando rompe con l’ordine lascia l’Italia e si dà a un avventuroso pellegrinaggio da esule. A Ginevra si oppone ai calvinisti che lo scomunicano. A Parigi seduce con l’arte della memoria Enrico III e ne conquista la protezione. In Inghilterra scandalizza sia i dottori di Oxford che i puritani. Una terza scomunica arriva dai luterani tedeschi. Irriducibile per la sua epoca, Bruno segna una svolta nella storia del pensiero occidentale e si impone come uno dei più importanti filosofi del XVI secolo. Questo “cavaliere errante del sapere” assimilò Aristotele, che criticava, San Tommaso, Cusano, Marsilio Ficino e li integrò in una visione cosmica in cui, a partire da Copernico, ipotizza l’esistenza di un universo infinito, popolato da innumerevoli mondi, in sorprendente analogia con le più recenti teorie cosmologiche. Non meno ...

Memorie istoriche, critiche, morali, concernanti la vita del beato Giordano Forzatè priore di S. Benedetto in Padova

Autore: Nicolò Costantini

Numero di pagine: 219

Memorie istoriche, critiche, morali, concernenti la vita del Beato Giordano Forzate, priore di San Benedetto in Padova ...

Autore: Niccolo Costantini

Numero di pagine: 219

Storia della Basilicata. 3. L'Età moderna

Autore: Antonio Cestaro , Gabriele De Rosa

Numero di pagine: 480

Il terzo volume di una grande impresa culturale ed editoriale in quattro volumi, un'ampia ricostruzione della storia della Basilicata dall'Antichità all'Età contemporanea.

Ultimi ebook e autori ricercati