Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Numero totale di libri trovati 24 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!

L'ora topica di Carlo Dossi

Autore: Gian Pietro Lucini

Numero di pagine: 184

"L'ora topica di Carlo Dossi" di Gian Pietro Lucini. Pubblicato da Good Press. Good Press pubblica un grande numero di titoli, di ogni tipo e genere letterario. Dai classici della letteratura, alla saggistica, fino a libri più di nicchia o capolavori dimenticati (o ancora da scoprire) della letteratura mondiale. Vi proponiamo libri per tutti e per tutti i gusti. Ogni edizione di Good Press è adattata e formattata per migliorarne la fruibilità, facilitando la leggibilità su ogni tipo di dispositivo. Il nostro obiettivo è produrre eBook che siano facili da usare e accessibili a tutti in un formato digitale di alta qualità.

Annuario del Ministero di grazia e giustizia e dei culti

Autore: Italia : Ministero di grazia e giustizia e dei culti

Numero di pagine: 24

In risaia

Autore: La Marchesa Colombi

Numero di pagine: 144

Questo romanzo si pone al crocevia della cultura dell’800. L’opera si rivela una delle prime testimonianze di denuncia sociale che passa attraverso l’introspezione psicologica e si fa letteratura. Ambientato nel mondo delle risaie della pianura padana, le stesse che furono teatro del celebre Riso amaro, In risaia propone nella storia di una ragazza e dei suoi sogni, un tema ancora attuale, come testimonia il prezioso testo di Gadda che lo accompagna.

Gazzetta de' tribunali ossia raccolta di sentenze con note ed osservazioni articoli di vario diritto, cronaca del Parlamento

Numero di pagine: 31

Cronologia dei Re d'Italia

Autore: Professore di storia P. F.

La Cronologia dei Re d’Italia: da Odoacre a Umberto I è un piccolo libro a carattere divulgativo popolare. Stampato a Codogno dalla Tipografia Editrice Cairo, che già dal 1789 aveva intrapreso la produzione ed il commercio editoriale, è una vera rarità perché dell’Archivio della Tipografia Cairo non si hanno tracce: forse fu disperso o ereditato da chi subentrò nella gestione della tipografia. Edito alla fine dell’Ottocento, quando ancora l’Italia ha raggiunto da poco l’unificazione (17 marzo 1861), ma è ancora una monarchia sotto i Savoia, La Cronologia dei Re d’Italia, contiene le settantasette biografie dei Sovrani d’Italia a partire da Odoacre fino a Umberto I (manca solo quella di solo Vittorio Emanuele II, ancora principe ereditario alla stesura del testo, e quella di Umberto II) e, quel che è più interessante e particolare, è che queste sono illustrate da un medaglione inciso della figura a mezzo busto che il lettore potrà copiare, incollare o stampare a proprio piacimento perché nessuna limitazione viene posta dall’Editore.

Vol. 93. - Atti e memorie dell'Accademia di Agricoltura Scienze e Lettere di Verona

Autore: Accademia di Agricoltura Scienze e Lettere di Verona

Numero di pagine: 314

Novelle italiane. L'Ottocento. Vol. 2

Autore: Gilberto Finzi

Numero di pagine: 528

Il volume raccoglie novelle italiane composte nel corso dell'Ottocento e considera in particolare il periodo compreso dal 1883 al 1899. Tra gli autori proposti: Vittorio Imbriani, Giovanni Verga, Matilde Serao, Luigi Capuana.

I misteri di via dell'Amorino

Autore: Gian Antonio Stella

Numero di pagine: 286

Chi vuole morto Cristiano Lobbia, reo di avere spinto la Camera a indagare sullo scandalo dei tabacchi? Quanti deputati hanno ricevuto «zuccherini» per favorire i faccendieri? Da quali tenebre è sbucato il losco frate usato per incastrare l'eroe garibaldino? Perché i testimoni muoiono misteriosamente uno dopo l'altro vittime del veleno o del pugnale? La vita avventurosa e amara di un galantuomo dimenticato che sognò un'Italia diversa ma fu sconfitto dalla politica degli affari.

Mendicanti emarginati e malfattori. Storie minime tra Sette e Ottocento

Autore: Francesco Cattaneo , Annalisa Ferrari , Gisella Gerosa , Roberto Grassi

Numero di pagine: 114

346.2

Il mito della capitale morale

Autore: Giovanna Rosa

Numero di pagine: 317

Intraprendenza e solidarietà, tolleranza e orgoglio civico, serio e pratico buon senso: il mito di Milano “capitale morale”, nato nel clima risorgimentale, consolidato all’indomani dell’Unità e poi dileguato nel vortice di crescita del Novecento, è tornato a riecheggiare in occasione di Expo 2015. In questo volume ormai classico, riproposto qui in edizione aggiornata, Giovanna Rosa parte dall’Esposizione del 1881, che celebrò il primato ambrosiano, per riflettere sulle prospettive e sulle molteplici identità di una metropoli divisa tra l’impegno a mantenere il ruolo trainante nello sviluppo del Paese e la fatica di arginare scandali e contraddizioni, nostalgie e ambizioni infide. Tra storia e memoria, tra passato e futuro, emerge da queste pagine l’urgenza di confrontarsi con i tumultuosi cambiamenti vissuti nell’ultimo secolo dalla “città più città d’Italia”, perché Milano torni ad essere un centro di progresso all’altezza delle sfide poste dalla modernità.

Generatività del bisogno. Casi di finanza e servizi in Lombardia (XVII-XX secc.)

Autore: AA. VV. , Pietro Cafaro

Numero di pagine: 189

1792.217

Ultimi ebook e autori ricercati