Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Numero totale di libri trovati 38 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!

Baby blue

Autore: Flavia Giordano

Anna fa ritorno a casa dopo un parto d’urgenza e un’esperienza traumatica in ospedale. Vittima di quello che sembra un chiaro caso di depressione post partum, non riesce a stabilire nessun contatto emotivo con il neonato, a detta del marito il bambino più buono del mondo, che le trasmette solo una crescente sensazione d’angoscia. Nel frattempo Sasha, il figlio di cinque anni, inizia ad avere incubi notturni e atteggiamenti aggressivi che sembrano legati alla gelosia per il nuovo arrivato. In un crescendo di episodi inquietanti, Anna dovrà arrendersi e credere all’impossibile, e si spingerà al limite ultimo dell’amore materno per salvare i suoi figli da un destino che le appare inverosimile, eppure inevitabile.

Stai sereno e mangia vegano

Autore: Eugenia Brini

La scelta vegana o vegetariana non è una rinuncia o una privazione, non è una punizione o una sfortuna! È uno stile di vita che coinvolge tutti gli ambiti: dall’attenzione agli altri esseri viventi al non comprare alcuni prodotti perché inquinano; vuol dire leggere bene le etichette e imparare a fare un po’ di decrescita. Non è solo una scelta alimentare, ma una filosofia di vita e per questo a volte spaventa. In questo piccolo manuale, l'autrice, vegetariana da sempre e vegana da anni, dimostra che si può vivere serenamente questa scelta, imparando a semplificare la nostra esistenza anche attraverso la creazione di buone pietanze, antipasti golosi, primi sfiziosi e dolci che al primo morso vi faranno dimenticare le uova e la panna!. Contiene 8 menu completi, 7 preparazioni base, 4 ricette per bibite dissetanti e 4 proposte per colazioni gustose e nutrienti.

Tsuki e Deshu

Autore: Antonella Colcer

Numero di pagine: 224

Abbandonata alla nascita in un campo di bambù, Tsuki cresce con la tristezza dell'abbandono nel cuore. Trovata e accudita da due umili e anziani contadini, si chiede quale sia il mistero della sua venuta al mondo e il perché di quel nobile ciondolo che porta al collo da allora. Sa che quel medaglione, così unico e prezioso, è tutto ciò che i suoi genitori le hanno lasciato, tutto ciò che può nascondere e rivelare il segreto delle sue origini: una mezzaluna che abbraccia una pietra opalescente.

Censimento ufficiale dei profughi del terremoto del 28 dicembre 1908 ricoverati in Catania

Autore: Catania (Italy)

Numero di pagine: 500

Cucina differente. 80 ricette per gli intolleranti, gli esigenti e i curiosi golosi

Autore: Lorenza Dadduzio , Flavia Giordano

Numero di pagine: 160

La profezia perduta di Giordano Bruno

Autore: Roberto Ciai , Marco Lazzeri

Numero di pagine: 416

Un grande romanzo storico Il segreto dell’uomo che sfidò la Chiesa riaffiorerà dalle ceneri Londra, fine del XVI secolo. Il capitano John Corso, ex guardia personale di Sua Maestà Elisabetta I d’Inghilterra, è un uomo amareggiato dalla vita e incline alla violenza, desideroso di trascorrere i suoi ultimi anni in pace. Ma una lettera del cerusico italiano Cesare Scacchi, diretta alla regina, è destinata a cambiare ogni cosa. Il cerusico assiste i reclusi nelle prigioni del Sant’Uffizio a Roma e uno di loro gli è particolarmente caro: frate Giordano Bruno da Nola («huomo di grande scientia», come lo definisce, «patrone di una visione del mondo fatale e hardita, ribelle eppur coherente»). La preghiera di salvarlo dal rogo è accolta dalla sovrana, che incarica Corso di occuparsene. Con la minaccia di radere al suolo il suo villaggio in caso di rifiuto. Tra i dubbi e il veleno di ricordi terribili, il capitano parte per Roma. In un inverno straziato da freddo e piogge torrenziali, raggiunge il Sant’Uffizio e nelle carceri incontra frate Bruno, a cinquanta giorni dalla data dell’esecuzione. Giordano Bruno sa che la morte nel fuoco gli corre incontro ora dopo ora,...

Palazzo Boncompagni Corcos a Monte Giordano

Autore: Laura Gigli , Eliana Uttaro

Numero di pagine: 162

Questo testo celebra la famiglia Corcos Boncompagni e la loro casa, esimia dimora tra i palazzi nobiliari del rione Ponte. Ebrei e ricchi mercanti, i Corcos abiurano sotto Gregorio XIII e diventano cattolici e nobili, assumendo il cognome e l’arme del papa regnante, oltre a privilegi e cariche onorifiche. La storia della famiglia è anche la storia di un aspetto di Roma barocca. Il palazzo di Monte Giordano, costruito a metà del ’600 da Pietro Boncompagni (1592-1664), fu in gran parte decorato da Carlo Cesi, in occasione delle nozze della figlia Maddalena con Filippo Camerata, sulla base di un programma ispirato a quello della galleria dei Carracci di palazzo Farnese, aggiornato, nel diverso spirito del tempo, ai pensieri ed agli ideali del Committente, profondamente intriso della spiritualità filippina. I restauri del piano nobile, commissionati dal Consiglio Nazionale Forense, incentrati su un progetto umanistico radicato nei valori spirituali e materiali dell’uomo, hanno rimesso in luce ed in valore la bellezza dell’immobile, che torna oggi a vivere ad emozionare. Eliana Uttaro, architetto, laureata all’Università degli Studi di Roma La Sapienza; dopo una breve...

Catalog dei libretti d'opera in musica dei secoli XVII e XVIII

Autore: Conservatorio de musica "S. Pietro a Majella" di Napoli. Biblioteca

Numero di pagine: 295

Lessico europeo

Autore: Flavia Di Battista , Tommaso Gennaro , Matteo Iacovella , Camilla Miglio , Giulia Puzzo

Numero di pagine: 358

Questo volume presenta un nuovo approccio allo studio della letteratura tedesca, tentandone un’esplorazione semantica a partire dal lessico. Propone un’indagine di quattordici parole-chiave fra Otto- e Novecento, riconducibili al tema del “movimento”, in un ambito semantico complesso, nel quale si delinea la centralità del rapporto tra parola e pensiero, lingua e corpo nella moderna cultura letteraria tedesca ed europea. Il corpus è formato dall’opera di Büchner, Celan, Heine, Hölderlin, Kleist, Rilke, esplorata grazie a risorse elettroniche avanzate (dalle edizioni critiche digitalizzate ai database testuali e lessicali interrogabili on-line), con attenzione ai contesti d’uso dei lemmi, alle gradazioni semantiche e all’intertestualità. Il progetto del Lessico europeo-Sezione tedesca si inserisce nella metodologia inaugurata dal Lessico Leopardiano ed è la prima tappa di uno studio che si estenderà ad altre costellazioni semantiche e ad altre lingue del panorama europeo.

Il corpo umano

Autore: Paolo Giordano

Numero di pagine: 312

È un plotone di giovani ragazzi quello comandato dal maresciallo Antonio René. L'ultimo arrivato, il caporalmaggiore Roberto Ietri, ha appena vent'anni e si sente inesperto in tutto. Per lui, come per molti altri, la missione in Afghanistan è la prima grande prova della vita. Al momento di partire, i protagonisti non sanno ancora che il luogo a cui verranno destinati è uno dei più pericolosi di tutta l'area del conflitto: la forward operating base (fob) Ice, nel distretto del Gulistan, "un recinto di sabbia esposto alle avversità", dove non c'è niente, soltanto polvere, dove la luce del giorno è così forte da provocare la congiuntivite e la notte non si possono accendere le luci per non attirare i colpi di mortaio. Ad attenderli laggiù, c'è il tenente medico Alessandro Egitto. È rimasto in Afghanistan, all'interno di quella precaria "bolla di sicurezza", di sua volontà, per sfuggire a una situazione privata che considera più pericolosa della guerra combattuta con le armi da fuoco. Sfiniti dal caldo, dalla noia e dal timore per una minaccia che appare ogni giorno più irreale, i soldati ricostruiscono dentro la fob la vita che conoscono, approfondiscono le amicizie e...

Frutta e verdura. Tutti i colori della salute

Autore: Flavia Giordano , Lorenza Dadduzio

Numero di pagine: 128

NON DISPONIBILE PER KINDLE E-INK, PAPERWHITE, OASIS. Mangiare a colori per vivere meglio Pensi che un’alimentazione sana a base di frutta e verdura sia ripetitivae noiosa? Scopri tutta la ricchezza e la varietà dei cibi vegetali attraverso la gamma dei loro colori! Sfogliando questo libro imparerai a conoscere le proprietà dei colori di frutta e verdura e l’azione dei fitonutrienti per la salute dell’organismo, ma anche i principi della cromoterapia e i suoi effetti benefici sul corpo e sull’umore, oltre alle basi della cosmesi naturale. Una guida per portare in tavola tutti i colori di frutta e verdura e favorire il benessere psicofisico, con allegria e creatività.

Storie dalla città eterna

Autore: Giosuè Calaciura , Gianni Di Gregorio , Antonio Manzini , Fabio Stassi , Giordano Tedoldi , Chiara Valerio

Numero di pagine: 240

Città unica per mille ragioni, meta imprescindibile, Roma è allo stesso tempo scenario e personaggio di infinite narrazioni. Non è solo Colosseo, Trastevere e sette colli; è anche raccordo anulare e periferie, Montecitorio e sottoponti del Tevere. La rappresentazione di una città in sei atti unici.

Nebrodiversi (poesie 1973 - 2016)

Autore: Filippo Giordano

Numero di pagine: 540

Raccolta sistematica delle 15 raccolte poetiche pubblicate dall'autore dal 1976 al 2016, comprendenti, in calce, un centinaio di recensioni, note e commenti apparse su quotidiani e riviste specializzate. Trattasi, in prevalenza, di poemetti che abbracciano varie tematiche, accomunate da una girandola di versi che irrompono da un universo mediterraneo denso e lieve a un tempo, laddove la natura, frequentemente presente, è talvolta sfondo e talaltra allegoria.

Paolo Giordano II Orsini nei ritratti di Bernini, Boselli, Leoni e Kornmann

Autore: Carla Benocci , Francesco Petrucci

Numero di pagine: 101

Visti da lontano

Autore: Stefano Lorenzetto

Numero di pagine: 345

È altissimo, esagerato, il prezzo che i personaggi famosi pagano alla vanità. Stefano Lorenzetto lo ha compreso andando a intervistarli: il musicista Giovanni Allevi ammette d'aver costruito la propria immagine di genialoide usando il balsamo Hydra-ricci della Garnier che «rende il riccio definito»; il ministro Mara Carfagna è contenta delle foto osé scattate quand'era modella perché un giorno potrà dire ai nipoti «guardate quant'era bella nonna»; il fotografo Fabrizio Corona si considera «molto sicuro» di se stesso; la conduttrice Ilaria D'Amico punta a «una vicedirezione reale», magari del Corriere della Sera, in alternativa della Repubblica; la contessa Marta Marzotto confessa che fin da bambina si spediva lettere poetiche e aspettava l'arrivo del postino come se gliele avesse scritte un misterioso spasimante; l'onorevole Vittorio Sgarbi è convinto d'aver propiziato due miracoli, facendo persino uscire dal coma il marito di una sua ammiratrice. Per non finire come i cosiddetti Vip, l'autore di questo libro - vanitoso al pari di tutti i giornalisti - s'è dato una regola: vederli da lontano. E ha deciso di seguire una profilassi che lo porta a evitare il più...

Il potere curativo delle emozioni

Autore: Debora Selmi , Eleonora Giordano

Numero di pagine: 480

La salute è il risultato dell'equilibrio tra corpo, mente ed emozioni. Quando si crea una disarmonia appare la malattia, il modo che il nostro corpo ha per segnalarci che c'è qualcosa che non va. Ci sono emozioni che ci indeboliscono? La malattia contiene un messaggio? Cosa possiamo fare per ritrovare l'armonia? In questo libro Debora Selmi ed Eleonora Giordano, esperte di tecniche bionaturali, raccontano tutto ciò che hanno appreso e verificato nel corso degli anni lavorando con migliaia di persone: disturbi e patologie hanno una causa emotiva e ogni organo è collegato a una particolare emozione. Confrontandosi con altri esperti e condividendo riflessioni e studi, spiegano come imparare ad ascoltare i sintomi e soprattutto qual è il collegamento tra l'organo in cui si manifesta la malattia e l'emozione che li ha scatenati. Questo libro riesce quindi, in modo semplice e accessibile a tutti, a interpretare uno dei linguaggi più controversi e misteriosi, quello del corpo. Una lettura che ci permette di acquisire una nuova e preziosa consapevolezza, e ci mostra la strada della comprensione e della guarigione.

Ultimi ebook e autori ricercati