Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Numero totale di libri trovati 38 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!

Tutto d'un fiato

Autore: Cristian Fracassi , Federico Vincenzi

Numero di pagine: 192

Una storia di speranza uscita dall'emergenza Covid, quella dell'ingegner Fracassi e del team Isinnova, capaci di trovare tra mille difficoltà e pericoli soluzioni a tempo di record per restituire l'aria da respirare ai malati. Dalla valvola riprodotta con stampanti 3D alla maschera di Decathlon collegata alle macchine per respirare, i ragazzi di Isinnova hanno sprigionato coraggio, intelligenza, tenacia e, soprattutto, generosità. E i risultati del lavoro di una squadra formidabile di ingegneri e medici si sono tradotti nella guarigione di tanti pazienti, in un caso internazionale di innovazione che salva la vita - da Brescia a Rio de Janeiro. Scritto come un romanzo raccogliendo la testimonianza dei protagonisti, il volume è un racconto emozionante, in presa diretta, che si sofferma su sentimenti, paure, decisioni: perché di questi elementi è fatta la storia di un eroe. Un libro da leggere, come ha commentato la direttrice del "Giornale di Brescia", "tutto d'un fiato, e con qualche lacrima".

Bollettino ufficiale delle società per azioni

Autore: Italia : Ministero di agricoltura, industria e commercio : Divisione industria, commercio e credito

Annuario del Ministero di grazia e giustizia e dei culti

Autore: Italia : Ministero di grazia e giustizia e dei culti

Numero di pagine: 24

La firma dell'assassino

Autore: Ellen Kay Fisher

Il corpo senza vita di un pescatore viene ritrovato sulla riva del fiume Serlio. L’uomo è stato strangolato; l’assassino gli ha lasciato addosso il frammento di una poesia e una Olive Dun: una mosca per la pesca alla trota. L’ispettore Luca Tebaldi viene incaricato delle indagini. La pista professionale sembra quella più probabile, ma l’omicida non è intenzionato a fermarsi: una seconda mosca e i versi sono già in attesa… ESTRATTO: “Lasciati guardare... Sfumature morbide, ali nell’esatta angolazione… perfetta. Ora, possiamo andare a pesca”. L’uomo posò con delicatezza il piccolo ‘insetto’, un capolavoro di fili e piume, sul tavolo insieme agli attrezzi e poi, fissò la parete tappezzata di ritagli di giornale, alcuni più vecchi, altri più recenti: un muro d’odio allestito con cura e caparbietà. Ogni tassello era al suo posto, non restava che uccidere. Collana: "GIALLI" LA FIRMA DELL'ASSASSINO di Ellen Kay Fisher BRINDISI MORTALE di Ellen Kay Fisher

Committenze milanesi a Federico Barocci e alla sua scuola nel carteggio Vincenzi della Biblioteca universitaria di Urbino

Autore: Fert Sangiorgi

Numero di pagine: 81

La strage di Bologna e il terrorista sconosciuto

Autore: Gianluca Semprini

Numero di pagine: 377

Memoirs by Luigi Ciavardini (1962- ) and interview with Francesca Mambro and Valerio Fioravanti (p. 341-363). On the bomb explosion at Bologna train station, 1980 and the case against L. Ciavardini, recently sentenced to 30 years' prison as prime offender.

Le inchieste del commissario De Vincenzi

Autore: Augusto De Angelis

Numero di pagine: 624

Nella cupa Milano degli anni Trenta, il commissario Carlo De Vincenzi è un servitore dello Stato che cerca di fare bene il proprio lavoro. Né poliziotto spaccone né freddo detective, ma attento indagatore della natura umana, De Vincenzi segue con pazienza la sua pista fino alla risoluzione di ogni caso. È un eroe dalla grande arguzia e sensibilità, lontano dai cliché della letteratura di genere e calato nella realtà sociale dell’epoca. Con i suoi romanzi, pubblicati tra il 1930 e il 1943, Augusto De Angelis inaugurò la via italiana al poliziesco, portando avanti allo stesso tempo una sottile ma ferma resistenza alla propaganda del regime fascista. Riscoperti negli anni Sessanta da Oreste del Buono, le avventure del commissario sarebbero diventate un celebre sceneggiato Rai nel decennio successivo. In questo volume, primo di una serie che raccoglierà tutte le inchieste del commissario, presentiamo Il banchiere assassinato, esordio del personaggio, seguito da tre delle sue più classiche avventure, Il candeliere a sette fiamme, L’Albergo delle Tre Rose e Il mistero delle tre orchidee.

Il commissario De Vincenzi. Cinque inchieste

Autore: Augusto De Angelis

Cinque inchieste del famoso Commissario milanese: L'impronta del gatto, Il mistero delle tre orchidee, L'albergo delle tre rose, Sei donne e un libro, Il candeliere a sette fiamme. Un classico del giallo italiano ambientato tra le vie nebbiose e fredde della Milano tra le due guerre. Primo di una serie di volumi dedicati al Commissario della Mobile milanese.

Tutti i romanzi del Commissario De Vincenzi (14 Romanzi polizieschi in edizione integrale)

Autore: Augusto De Angelis

Delinquenti e personaggi insospettabili del mondo cinematografico e della moda, ma anche ambienti sordidi e assassini efferati, sono questi gli scenari in cui si aggira il commissario De Vincenzi, una sorta di Maigret italiano ante litteram, che con le sue indagini porta alla luce i retroscena delle vicende criminali, ma sempre con arguzia e umanità. I romanzi con protagonista De Vincenzi sono i seguenti: - Il banchiere assassinato, - Sei donne e un libro, - Giobbe Tuama & C., - La barchetta di cristallo, - Il canotto insanguinato, - Il candeliere a sette fiamme, - L'albergo delle tre rose, - Il do tragico, - Il mistero della Vergine, - La gondola della morte, - L'impronta del gatto, - Le sette picche doppiate, - Il mistero di Cinecittà, - Il mistero delle tre orchidee.

Storia di Mantova dalla sua origine fino all'anno 1860 compendiosamente narrata al popolo \Antonio Mainardi!

Autore: Antonio Mainardi

Numero di pagine: 566

Istoria dell'intendimento umano di Gio. Federico Flogel, professore di filosofia, trasportata dal tedesco in italiano ed illustrata con note dal prof. ab. Gaetano Lusverti

Ultimi ebook e autori ricercati