Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Numero totale di libri trovati 38 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!

Journal of Educational, Cultural and Psychological Studies (ECPS Journal) No 10 (2014)

Autore: AA. VV.

Numero di pagine: 564

The Journal of Educational, Cultural and Psychological Studies aims to be an inclusive central repository for high quality research reports, reviews, theoretical and empirical articles. The Journal serves as an interdisciplinary forum for theoretical and empirical studies of pedagogical, psychological, historical and sociological issues. As well as research reports, the Journal publishes theoretical and review articles. Research reports are quantitative or qualitative depending upon the methods employed by the researcher. All articles are addressed to a research audience, to teachers and trainers working in schools and in vocational training, and to scholars in allied disciplines in all the human sciences.

Iole la balena mangiaparole

Autore: Marchegiani Gioia

Numero di pagine: 31

Iole è una balena molto speciale. Non si nutre di plancton, ma delle parole che un poeta solitario lascia cadere nel mare. Con quelle parole scartate dal poeta, Iole inventa bellissime storie per i suoi amici calamari, pesci e stelle marine.Un libro che celebra il potere dell’immaginazione e la ricchezza delle parole, custodi di infinite avventure possibili.

L'albero della vergogna

Autore: Ramiro Pinilla

Numero di pagine: 288

All’indomani della vittoria di Franco, il piccolo paesino di Gexto, nei Paesi Baschi, è un luogo paralizzato dalla paura: rappresaglie ed esecuzioni da parte di “quelli della Falange” sono all’ordine del giorno, e poco a poco gli uomini stanno scomparendo: alcuni sono caduti in guerra, altri vengono portati via in passeggiate dalle quali non si fa più ritorno, oppure fucilati di fronte alle loro famiglie, fra le grida delle loro donne. Ma chi c’è dall’altra parte? Altri uomini. Questa è la storia di Rogelio Cerón, uno di loro, un falangista ventenne che fa quello che fa senza sapere bene perché. Un giorno uccide un maestro repubblicano sotto lo sguardo del figlio, un bambino di dieci anni; per lui niente sarà mai più lo stesso, quegli occhi gli rimarranno impressi nella memoria per sempre: occhi fissi, freddi, che non piangono, ma che promettono vendetta. Trent’anni dopo, gli abitanti del paesino si chiederanno quale mistero si celi dietro la figura solitaria del “pover’uomo della baracca”, che da molto tempo conduce una vita da eremita prendendosi cura di un albero di fico, sopportando in silenzio l’assedio di un vicino convinto che sotto la pianta...

Il campanellino d'argento

Autore: Maria Lai

Numero di pagine: 64

"An early morning shepherd boy rose with the sun and carried his goat on the mountain. It was a happy start, to contemplate the sky on the highest peaks and stay close to the clouds." -- rough translation of the cover

In un seme. Manuale per piccoli collezionisti di meraviglie. Ediz. a colori

Autore: Beti Piotto , Gioia Marchegiani

Numero di pagine: 48

Un Selfie Nel Tempo

Autore: Iacopo Montagni

Numero di pagine: 192

Una diretta Instagram con Cleopatra nell'antico Egitto è la soluzione per ottenere follower! Ma se fosse anche la tua condanna a restare nel passato?Chiara è un'apprendista youtuber. In occasione dell'open day della scuola conosce Marcello, uno sportivo senza paure e la sua rivale l'angelica Alice. La dirigente scolastica li obbliga a collaborare nella realizzazione di un'attività di presentazione, ma il connubio non può essere più esplosivo tanto che l'intera scuola rischierà di crollare. E' però il goffo Filippo a lanciarli in un'avventura senza tempo, attraverso una stramba cabina telefonica che nasconde più di quel che mostra.Catapultati nel deserto devono scoprire come sopravvivere, mentre all'orizzonte due sfingi li osservano minacciose. Riusciranno con l'aiuto della storica Ginevra e del nerd Lorenz a trovare la chiave per il presente?Il libro nasce dal progetto #feelwithus "Vivi la nostra storia". Hanno partecipato all'ideazione dei personaggi e della trama più di 40 ragazzi che hanno vissuto in prima persona le scelte dei protagonisti di "Un selfie nel tempo".

Se vede una scala, Ninetta curiosa...

Autore: Alfa Beta , Svjetlan Junaković

Numero di pagine: 36

Un nonno, che fa parte di Emergency, scrive una simpatica filastrocca; un disegnatore spiritoso la illustra. Ne risulta un libretto agile e prezioso, che introduce i bambini ai concetti di solidarietà, attenzione per il prossimo, accoglienza per chi viene da luoghi diversi e lontani.

Quassù sull'albero

Autore: Margaret Atwood

Numero di pagine: 36

Due bambini, fratellino e sorellina, vivono la loro avventura su un albero: lassù si sentono liberi di godersi il caldo sole, ma anche la pioggia riparati dai loro ombrelli, di giocare con gli animaletti che si arrampicano su per i rami.

Livelli di guardia

Autore: Claudio Magris

Numero di pagine: 201

Il «livello di guardia» è l’altezza massima a cui può giungere l’acqua di un fiume o di un lago senza costituire pericolo di inondazione. In questi anni, nella nostra vita sociale e civile il livello di guardia è stato superato troppo spesso, e ci sentiamo travolti da schizzi di fango e onde limacciose: il dileggio della Costituzione, la corruzione diventata regola, gli aggressivi fondamentalismi clericali e laicisti, la retorica del perdono e l’odio del diverso, le indulgenze nei confronti del terrorismo, il confine tra vita e morte ridotto a pretesto di polemica partigiana, la politica dell’insulto, l’assuefazione all’ingiustizia e alla violenza, la crescente incapacità di vergognarsi e di sapere di che cosa ci si deve vergognare, una indifferenza che spegne lo stesso «malor civile». Livelli di guardia registra – attraverso gli articoli che ha scritto per il «Corriere della Sera» – le reazioni di Claudio Magris alle notizie che la cronaca italiana e internazionale ha giustamente imposto all’attenzione di tutti. Reazioni a volte ilari, a volte feroci, che compongono il ritratto impietoso e autocritico di un paese denigrato, sconciato, amato, e ci...

Le arance di Michele

Autore: Vichi De Marchi

Numero di pagine: 224

Il Battello a Vapore presenta La Grande Storia, un percorso tra gli avvenimenti più significativi della Storia attraverso dieci avvincenti romanzi. Per scoprire che la Storia non è solo una successione di date e nozioni, ma un lungo e appassionante viaggio nel tempo! Ogni libro è corredato da un apparato finale di informazioni, approfondimenti e curiosità storiche, creato in collaborazione con la rivista Focus Storia. Le arance di Michele: Una commovente storia di emigrazione italiana. Serie arancio, dai 9 anni.

Il principe della città di sabbia

Autore: Pierdomenico Baccalario , Enzo D'Alò , Gaston Kaboré

Numero di pagine: 336

Per la piccola Rokia è un incanto stare ad ascoltare la voce del nonno Matuké e cantare insieme a lui. Ma il nonno è l'ultimo cantastorie della tribù dei dogon, e il principe della Città di Sabbia, potentissimo mago che odia gli uomini e i loro sogni, non vede l'ora di impadronirsi della sua anima. E quando ci riuscirà, toccherà a Rokia incamminarsi nel deserto per andare a riprendere l'anima del nonno, con la sola forza del proprio canto.

L'Europa raccontata ai ragazzi

Autore: Jacques Le Goff , Gianni Peg

Numero di pagine: 129

A voyager flies to Istanbul, Moscow, Great Britain, and Rome. All these places are in Europe. But what constitutes "Europe"? The author, a partisan of a united Europe, discusses its history, culture, geography, and future.

Capitan Omicidio

Autore: Charles Dickens , Fabian Negrin

Numero di pagine: 28

Captain Murderer murders his young brides and eats them in a meat pie, until the twin sister of his bride takes revenge on him.

Ultimi ebook e autori ricercati