Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!

Gloria Superna, Infinita Disperazione - Universo Caos Zeidos libro secondo

Autore: Evandro Straccini

Un viaggio apocalittico, un'epopea sconfinata, una guerra senza fine. Gli Zeidos hanno radunato i popoli liberi per andare a rovesciare il Trono Oscuro del Grande Signore Dodheimsgard, nella sua reggia di Quorthon. Gli eroi partono notevolmente svantaggiati: gli eventi si susseguono attraverso un crudele destino, che ribalta ogni pronostico, annichilisce ogni speranza. Mille disavventure li attendono; prima di giungere a destinazione sanno già che l'esito della battaglia è compromesso da tormentosi ostacoli che scatenerà su di loro l'atavico nemico del Mondo. Sarà senza alcuna speranza che lo affronteranno davanti ai portali della necropoli tenebrosa. E quando il fato si annuncia già avverso, un evento catastrofico getterà gli eroi nella disperazione. Gli Zeidos saranno costretti a una separazione insopportabile...

I Cieli del Varco Abissale - Steampunk Zeidos volume sesto

Autore: Evandro Straccini

Un Mondo sommamente dominato da Dodheimsgard, il più potente degli Zeidos. Ed egli è malvagio. Basta questo per immaginare in che stato si trovi l'Umanità. Un intero pantheon di dèi non è in grado di ribaltare la situazione. I fratelli dello Zeidos Nero, nonostante abbiano l'appoggio di Uomini eccezionali e dispongano di Poteri e mezzi, vedono la fine sempre più vicina. Del Mondo possiedono solo un buco nel sottosuolo, in cui sono rifugiati. Un amore impossibile è l'ultimo scoglio cui possano aggrapparsi... Tuttavia, la Ars Magica, che hanno infilato nell'etere per evitare che la conflagrazione di essa distruggesse l'intero Creato, forse potrebbe essere riconquistata. Ma al di là dei Cieli del Varco Abissale, dove è celata, li attendono i peggiori incubi che possano immaginare...

Il Dentista di Satana. Viaggi nell'Inconosciuto

Autore: Evandro Straccini

Le straordinarie avventure di un giovane dentista disoccupato alle prese con un incarico al di fuori di ogni previsione. Un viaggio in mondi sconosciuti e inaspettati. Le singolari vicissitudini di un manipolo di eroi strampalati per tirarlo fuori dai guai. Un nuovo mondo in divenire, pronto a sconvolgere ogni profezia immaginabile. Questo, e molto altro dovrà affrontare il protagonista, Astor Kloppen, per dare una nuova visione e una nuova speranza all'umanità intera. La forza, la perseveranza e la lotta che accompagnano lui e i suoi amici, attraverso un oltretomba che mai vorremmo visitare.

Il Cacciatore di Numeri - Steampunk Zeidos volume quinto

Autore: Evandro Straccini

Numero di pagine: 616

Le disarmanti avventure, le catastrofiche battaglie, le tragedie inconsolabili vissute da un manipolo di eroi umani e non. La forza, la perseveranza e la lotta che accompagnano loro e l’atavico nemico, attraverso poteri luminosi e oscuri, fulgide magie e orrendi sortilegi. L’immaginario steampunk dell’Ultimo Mondo e dei livelli dimensionali paralleli e occulti e dell’antica civiltà di Oht, densi di avvenimenti e paradossi temporali. In questo contesto compariranno macchine volanti, guerrieri indomiti, donne coraggiose ed eroi leggendari. Può il potere di un altro Mondo essere ottenuto a ogni costo, scavalcando la proibizione del Supremo Padre Divino? O il solo tentativo rischia di innescare una catena di eventi incontrollabili?

L'Equazione di Majorana - Steampunk Zeidos volume settimo

Autore: Evandro Straccini

Marzo 1938. Ettore Majorana, mente prodigiosa della fisica teorica scompare in circostanze misteriose. L'argomento è assai dibattuto: ipotesi, motivi e illazioni si sprecano. Gli inquirenti non risolvono. Ettore non è morto. Ci narra che cosa gli è accaduto. Si trova in un'altra dimensione, dove gli impongono di risolvere un problema di suprema importanza. L'hanno catturato perché credono abbia le capacità di eliminare un difetto intrinseco del Messia di quel mondo, in lotta contro l'atavico nemico. Cercare la soluzione diventa il suo lavoro più sentito, faticoso, difficile, sofferto. Matematica, fisica, scienze occulte, elementi divini e Poteri universali mettono a dura prova lo studioso, che deve indicare la nuova via della fisica. La sua avventura è l'elemento di spicco nell'enorme affresco della millenaria lotta fra il Bene e il Male che logora il mondo dove è capitato...

Il Principio del Male Incarnato - Universo Caos Zeidos - Libro primo

Autore: Evandro Straccini

La realtà che ci circonda non è quella che i nostri limitati e ingannevoli sensi ci mostrano. Non conoscendo le molte verità legate alla realtà, la fantasia subentra al raziocinio. Le nostre certezze riguardo alla parte intangibile della realtà sono assai limitate. Ciò che sappiamo di conoscere è un miliardesimo di quello che sappiamo di non conoscere, che a sua volta è un miliardesimo di ciò che non sappiamo di non conoscere. Laddove possiamo solo immaginare oltre la realtà che percepiamo, proprio in quell’universo sconosciuto nasce il mondo fantastico in cui va a collocarsi questa storia, con tutto ciò che la fantasia ha potuto rendere simile al reale; con i suoi luoghi geografici, gli ambienti naturali, le creature e gli accadimenti della storia di cui si narra... Una sempiterna guerra tra Bene e Male che logora il Mondo fin dall’Inizio dei Tempi e che sembra essere destinata a durare ancora per un tempo indefinito.

Il Teorema della Realtà Diminuita - Steampunk Zeidos volume quarto

Autore: Evandro Straccini

Numero di pagine: 568

Nell’incubo orrendo in cui è piombato l’Ultimo Mondo, gli Zeidos, guidati dal Grande Otyg, elaborano un ardito progetto per ricacciare i Melmoth nella prigione atemporale a loro destinata. Per attuarlo, Otyg e i suoi fratelli devono affrontare molti imprevisti, non ultima, la difficoltà intrinseca della teoria che hanno elaborato. Liberati sull’Ultimo Mondo dal Grande Signore Dodheimsgard, nemico giurato degli Zeidos, i Melmoth, entità malvagie, antitesi di Esos, si accorgono del pericolo. Un tragico evento cancella ogni speranza. Misteri e incastri cognitivi mettono a dura prova gli eroi dell’Ultimo Mondo. Ma quando la contromossa dei Melmoth sembra vincente, gli Zeidos apprendono che forse un aiuto inaspettato potrebbe arrivare proprio dal loro nemico...

Mechabestia Dominio - Steampunk Zeidos volume terzo

Autore: Evandro Straccini

Numero di pagine: 496

“Mechabestia Dominio - Steampunk Zeidos volume terzo” è il quinto libro de “I Romanzi dell’Universo Caos Zeidos”. In questo drammatico volume i Melmoth, entità malvagie, antitesi del Supremo Padre Divino, hanno ridotto l’Ultimo Mondo a un tenebroso cumulo di macerie. Nella battaglia contro il Grande Signore Dodheimsgard, che si è avvalso dei Melmoth per soggiogare l’Umanità, Nova e Grengost sono ridotti in fin di vita. Molti altri eroi dovranno sacrificarsi e gli Zeidos sono impotenti. Non c’è modo di fermare i Melmoth e il Grande Signore... Ogni ostacolo che incontreranno verrà sbriciolato, ogni nemico abbattuto, ogni montagna spianata. L’oceano diventerà deserto e il Vento Nero scivolerà sulla superficie dell’Ultimo Mondo.

Versi nel vento

Autore: Luigi Torsello

Numero di pagine: 68

Viaggiare con la fantasia ci permette di realizzare sogni altrimenti non realizzabili, ci fa riempire coppe di fresca acqua in torridi deserti e ci spinge oltre noi stessi e oltre ogni nostra fobia. Viaggiare con la fantasia ci porta mondi di infinita poesia.

Onde dello stesso mare

Autore: Luigi Torsello

Numero di pagine: 72

Siamo tutti onde dello stesso mare, sotto lo stesso cielo e gli stessi arcobaleni, sotto il volo degli uccelli e sopra le profondità del mare.

Comunità di solitudini

Autore: Luigi Torsello

"Dietro ogni essere umano, che non può vivere da solo, ci sono comunità di solitudini che, mai come oggi, sono vittime di due odiose piaghe sociali: l'indifferenza e il nichilismo. Questi avanzano con ritmi sempre più preoccupanti, sotto lo sguardo impotente di ciascuno di noi, costretti, nostro malgrado, a cercare di sopravvivere andando ciascuno per la propria strada, senza la visione salvifica di una meta comune. Comunità di solitudini è una raccolta poetica in grado di sorprendere e incantare, una confidenza sul mondo, frutto di preoccupazione e angoscia, ma che ci invita a non arrenderci, a non perdere la speranza."

Il Signore del Disordine - racconti weird fantasy

Autore: Evandro Straccini

Numero di pagine: 138

I racconti del presente volume raccolgono quanto di più fantasioso possa essere catturato da altre dimensioni. Sono frutto di molteplici idee, scaturite nel corso di diversi anni e sviluppate con la prerogativa di intrecciare racconti misteriosi, sovrannaturali e pradossali. Essi toccano vari generi, passando attraverso lo steampunk, la fiaba, la fantascienza, l'horror... ma sempre immersi in un alone weird che li impregna di notevole originalità.

Gravity

Autore: Mariarosaria Guarino

"Ognuno di noi credeva che la vita dell’altro fosse perfetta, ma a quanto pare ci sbagliavamo entrambi.” In un futuro post apocalittico, l’umanità è scampata alla morte insediandosi in una città sospesa tra cielo e Terra: Gravity, un luogo in cui l’ordine e l’obbedienza sono alla base di tutto. Qui vive Aron Every, il più giovane tenente dell’aviazione all’accademia militare, destinato a una grande carriera e ammirato da molti. A mettergli i bastoni fra le ruote è un membro della rispettata famiglia Douglas, che fin da subito non mostra alcun rispetto per il suo grado militare e cerca con disprezzo di ostacolarlo, spingendolo a sacrificarsi per salvare i suoi affetti. È vivo per miracolo ma, cosa ancora più sconcertante, la Terra non è morta come gli avevano fatto credere. Ci sono dei sopravvissuti, degli uomini che desiderano una vita migliore, guidati da una ragazza ribelle e senza paura che gli mostra cosa sia la libertà. Lontano da tutte le regole ferree di Gravity che seguiva solo per amore verso la sorella, Aron è finalmente se stesso. Ma non tutti sono buoni e il pericolo presto giungerà anche lassù. Aron deve decidere da che parte stare. La sua...

Tutto da vivere

Autore: Elvira Serra

Le giornate in cui sta per succederti qualcosa di straordinario sembrano quasi sempre normalissime. Anna, commessa in un negozio di moda del centro di Milano, da questo momento di relax al parco Sempione non si aspetta nulla. Tantomeno che la ragazza un po’ triste con il passeggino, che ha visto spesso da quelle parti, di punto in bianco le chieda di tenere il suo bambino di due anni, per qualche ora. E invece proprio questo gesto dà il via a una catena di eventi destinati a cambiare direzione alle vite di quattro donne. La giovane madre, Agnese, sta cercando una via d’uscita da una guerra famigliare ormai conclamata. Lorenza, la sua migliore amica, è presa al laccio di un amore tormentato con un uomo famoso quanto inaffidabile. Luciana, dirigente della Questura, si divide tra un lavoro impegnativo e l’ospedale dove il marito lotta con la morte in attesa di un trapianto. E Anna? Lei non ha mai niente di interessante da raccontare. O almeno così sembra. Nel momento in cui Agnese si allontana dal parco, lasciando dietro di sé suo figlio Leo, è come se si rovesciasse una clessidra e i granelli di sabbia prendessero a scendere, rapidi, inesorabili. Nel giro di poco più di...

Adesso blog!

Autore: Daniele Imperi

Numero di pagine: 123

Quali sono i segreti di un blog di successo? Come si può essere «unici» e non confondersi nel mare magnum del web? Spesso i libri sul blogging forniscono informazioni tecniche – come creare i contenuti o quale piattaforma scegliere –, importanti ma non decisive per creare un blog che abbia qualche speranza di distinguersi dagli altri e attirare un pubblico numeroso. In realtà, il primo passo da fare per aprire un blog non è di tipo pratico, ma... introspettivo. Non serve a nulla conoscere piattaforme e plugin, se non si è prima riflettuto su ciò che vogliamo davvero comunicare. Formulando le sue «22 (immutabili) leggi del blogging», Daniele Imperi ci offre qualcosa che non troveremo facilmente sul web e che ci permetterà di definire l’obiettivo, di individuare la direzione corretta da seguire, di capire qual è il tipo di blog più adatto a noi, di essere originali e dunque di farci ricordare. Si sa, le regole non piacciono a nessuno, ma esistono e volerle ignorare rischia di farci perdere tempo e disperdere energie preziose. Nel web c’è posto per tutti ma bisogna saper cogliere il vento per avanzare. Questa guida ci insegnerà a navigare approfittando anche...

L'evoluzione di Andromeda

Autore: Michael Crichton , Daniel H. Wilson

Numero di pagine: 360

«Semplicemente geniale.» The Washington Post «I fan di "Andromeda" non rimarranno delusi.» Publishers Weekly «Un libro pieno di colpi di scena cinematografici e inaspettati.» USA Today «Il sequel entusiasmante di un classico.» Kirkus Reviews Andromeda è tornata. La microparticella extraterrestre, approdata anni prima sulla Terra, ha subito una mutazione. I biofisici del progetto Wildfire, che l’hanno studiata nel tempo, erano convinti di averla debellata, cancellando per sempre il rischio che il genere umano si estinguesse. Ora, però, Andromeda si sta diffondendo, ed è ancora più aggressiva: il suo potere distruttivo è al più alto livello mai registrato. A scoprire la sua evoluzione è stato un drone, che ha fotografato una strana anomalia, una sconosciuta massa oscura, sorvolando gli anfratti più remoti della foresta amazzonica. Lì, dove il sole non filtra mai. Lì, dove l’uomo soggiace inerme alla potenza della natura. Lì, dove la tecnologia riesce a malapena ad arrivare. Il governo degli Stati Uniti non può fare altro che inviare sul posto una nuova squadra di esperti per investigare la minacciosa presenza. Intelligenza artificiale e avanzati sistemi di...

Ultimi ebook e autori ricercati