Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Numero totale di libri trovati 26 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!

È facile vivere bene a Milano se sai cosa fare

Autore: Francesca Cassani

Numero di pagine: 256

Luoghi inaspettati ed esperienze uniche che solo a Milano si possono fare Le luci dell’Expo si sono spente, ma a differenza di quello che accade dopo una festa, Milano non si è svegliata con il trucco sfatto e i festoni a terra. Anzi. L’Esposizione Universale ha riacceso i motori di una città che è sempre più il centro della moda, del divertimento, della politica e della cultura in Italia. Una città che non ama ostentare, che non si svela facilmente: ecco perché, per apprezzarla e per viverci bene, occorre prima conoscerla. Sapere quali tesori nasconde: musei, chiese, palazzi e monumenti che aspettano solo di essere scoperti. Hotel e spa di lusso che fanno da contraltare a mercatini e negozi accessibili a tutti ma molto glamour. Quartieri fino a pochi anni fa inesistenti o sconosciuti, ora luoghi di ritrovo per generazioni intere. Luoghi inaspettati ed esperienze uniche, che solo a Milano si possono fare. Francesca Cassaniè nata e vive a Milano. Giornalista professionista, ha scritto per diversi quotidiani. Dal 2007 si occupa di comunicazione e ufficio stampa. Oggi è responsabile comunicazione e relazioni esterne e istituzionali per una società di investimenti...

Milano e Lombardia

Autore: Luigi Farrauto , Mauro Garofalo , Giacomo Bassi

Numero di pagine: 480

Nel paese che vanta il maggior numero di siti UNESCO al mondo, la Lombardia è la regione che ne ha di più: la sua mirabile stratificazione culturale, le tante tracce del passato miste a un presente che guarda al futuro ne fanno una destinazione tutt'altro che secondaria. In questa guida: storia e cultura; enogastronomia; ambiente; itinerario cicloturistico lungo il Po.

111 luoghi di Milano che devi proprio scoprire

Autore: Giulia Castelli Gattinara

Numero di pagine: 240

Da quale parrucchiere si può avere sia taglio che miglior vista sul Duomo? Qual è il vicolo dove colpiva il Jack lo Squartatore milanese? E davvero c'è un cortile dove si possono ammirare i fenicotteri? Milano non è solo una città "da bere", è soprattutto da scoprire. Tra la Scala e il Duomo, tra i Navigli e il Quadrilatero della Moda, questa guida vi mostrerà la città dell'Expo 2015 come non l'avete mai vista.

Cenni su quanto ammettevano gli antichi riguardo all' influenza degli astri sull'nomo, non che qualche parola sulle idee dei moderni intorno allo stesso argomento

Autore: Enrico Besana

Annuario del Ministero di grazia e giustizia e dei culti

Autore: Italia : Ministero di grazia e giustizia e dei culti

Numero di pagine: 24

Lombardia

Autore: William Dello Russo , Denis Falconieri , Luigi Farrauto , Andrea Formenti , Anita Franzon , Matteo Mangili

Numero di pagine: 520

"Lasciatevi sorprendere: la Lombardia regala momenti di puro piacere a chi ha l'ardire di esplorarla. Ci sono laghi e monti, città d'arte e parchi. E una serie infinita di ottimi ristoranti." In questa guida: fiumi, laghi e navigli; borghi e patrimoni lombardi; attività all'aperto; la Lombardia a tavola.

Milano Pocket

Autore: Luigi Farrauto

Numero di pagine: 240

Benvenuti in una metropoli che è anche un paese, in una città che sa essere grigia e variopinta, eccentrica e riservata, caotica e desertica. Milano è così: antipatica ma anche cordiale, esposta da sempre al cambiamento e sempre disposta a sperimentare. Sotto la pelle ruvida di design, vetrine, sfilate e mondanità scorre buon sangue popolare, che offre ai visitatori momenti di proverbiale bellezza, instancabile offerta culturale e autentica gioia per il palato. Ma solo per chi è pronto a fidarsi, di Milano. In questa guida: cartine di ogni zona; itinerari a piedi; giorno per giorno; suggerimenti indipendenti al 100%.

Le strade del mistero di Milano

Autore: Francesca Belotti

Numero di pagine: 288

Il lato più oscuro, misterioso e inquietante di una delle città più eleganti d’Italia Sono i nostri percorsi abituali, in certi casi parte della routine quotidiana, ma spesso quelle stradine tranquille e quelle piazze dove i ragazzi si danno appuntamento sono luoghi avvolti dal mistero. Tra le mura di vecchi palazzi e nelle vie affollate della città si nasconde una Milano dimenticata, segnata da fatti di sangue balzati agli onori delle cronache, dove la leggenda si fonde con la realtà. Ed è a queste storie che il libro vuole dare voce, raccontando le curiosità – da quelle più recenti a quelle appartenenti a un tempo lontano – che si celano dietro le vie della metropoli. Il lato più nascosto, segreto e misterioso di una città tutta da scoprire «Hanno rubato Mussolini» Che cos’è lo sgurz? Il femminicidio punito con 125 lire di multa Quel film mai girato sull’omicidio Gucci Anche i criminali hanno paura della mamma Il fantasma di Lucrezia Borgia Un teschio (vero) a teatro Il Tempio della notte I codici segreti della macchina Enigma Quando Mata Hari si esibì alla Scala Francesca Belotti è una giornalista che si occupa di tute blu e white collar. Ha scritto,...

Milano low cost

Autore: Bruna Gherner

Numero di pagine: 448

Grande qualità a piccoli prezzi. È il motto di questa guida che torna in libreria in una nuova edizione completamente aggiornata, con capitoli inediti e "a misura di Expo". Perché mai come oggi Milano si riscopre una città in piena trasformazione, dinamica, green e accessibile: ama i bambini, le bici, la pace dei grandi parchi, ma non rinuncia agli happening di respiro internazionale e a una vita notturna da capitale europea. Cosa c'è di meglio che scoprirla facendosi accompagnare da chi Milano la vive e la racconta ogni giorno dalle pagine di uno dei blog più seguiti in città? Grazie ai consigli di SurviveMilano conoscerete i migliori ristorantini dove il conto non spaventa, i mercati imperdibili, i musei gratuiti e i negozi di introvabili chicche vintage. Lungo capitoli e itinerari a tema pensati per grandi e piccoli, appassionati di shopping o della bicicletta, turisti e non, sperimenterete un'immersione in quanto di più bello, inaspettato e a portata di tasche Milano ha da offrire.

La buona strada.

Autore: Philippe Daverio

Numero di pagine: 209

La penna curiosa e impertinente di Philippe Daverio ci conduce attraverso Milano e il suo territorio. Una caccia al tesoro in città, in provincia e nella campagna lombarda per scoprire oltre centocinquanta fra monumenti, luoghi e testimonianze d’arte, di storia e di cultura, noti e meno noti, che valgono una visita o una deviazione. Un piccolo bestseller d’autore in edizione ampliata con nuove interessanti destinazioni, dalla Fondazione Prada di Milano a San Gottardo in Corte, da Villa Arconati ai Musei di Sant’Angelo Lodigiano, dalla Riserva Naturale di Bosco Fontana all’Isolino Virginia sul lago di Varese, da Lecco a Chiari.

Milano confidential

Autore: Alessia Algani

Numero di pagine: 388

Dagli alberghi più affascinanti ai negozi più sorprendenti, dalle librerie imperdibili ai ristoranti da segnare assolutamente in agenda, 247 idee per vivere al meglio una città che ha ben più di un asso nella manica.

Il giro di Milano in 501 luoghi

Autore: Marina Moioli

Numero di pagine: 576

La città come non l'avete mai vista La città dell’Expo 2015. Una guida straordinaria che vi condurrà fra le strade e i vicoli di una Milano davvero inedita. Chi ha detto che a Milano da vedere ci sono soltanto il Duomo, il Castello Sforzesco e il Cenacolo? È tempo di riscoprire la città della moda e del design e di far conoscere al turista curioso (ma anche al milanese distratto che non se li ricorda o non li ha mai saputi) tutti i segreti della “New York italiana”. Al di là dei luoghi comuni e dei soliti itinerari, questa guida racconta proprio tutto quello che c’è da sapere: monumenti celebri e curiosità da amatore, aneddoti e chicche nascoste. Dall’architettura agli spazi verdi, dai grattacieli ai templi dello shopping, dai ristoranti agli hotel. Una rilettura della Milano di ieri e di oggi in 501 luoghi, dove scovare il bello dietro l’angolo e vivere la città in modo completamente nuovo. Quante guglie ha il Duomo? Perché il Teatro alla Scala si chiama così? Qual è il parco creato da un conte ungherese? Cosa sono le “vedovelle”? Cos’era la “Facchinata del cavallazzo”? Qual è il grattacielo più alto d’Italia? Dove si trova l’hotel di 007?...

Ultimi ebook e autori ricercati