Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Numero totale di libri trovati 37 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!

Dieta Zona. La nuova alimentazione. Guida pratica alla dieta Zona di Barry Sears

Autore: Enrico Arcelli

Numero di pagine: 44

Nuova edizione - Aggiunta sezione Omega 3 Vegetale Alcuni sostengono che sia difficile seguire la strategia alimentare Zona perché è complicato riuscire a realizzare con i cibi il giusto bilanciamento fra i carboidrati, le proteine e i grassi, quel bilanciamento che la Zona stessa raccomanda per ottenere un ideale equilibrio ormonale. Questa guida si propone di dimostrare che, invece, arrivare ad assumere, in ogni pasto e in ogni spuntino, il 40% delle calorie dai carboidrati, il 30% dalle proteine e il 30% dai grassi è piuttosto semplice. All’inizio, di sicuro è necessario impegnarsi un po’. Ma, poi, diventa facile - quasi automatico - fare le più appropriate scelte qualitative e quantitative degli alimenti. E si può così fruire, anche per tutta la vita, dei vantaggi che la Zona garantisce.

5 mosse per vincere a golf - Sperling Tips

Autore: Armando Pintus

Numero di pagine: 64

Armando Pintus, psicologo, psicoterapeuta e sport mental coach, da tempo aiuta gli sportivi e i golfisti in particolare, a sviluppare una mentalità vincente lavorando sugli aspetti psicologici e mentali.

Storia delle idee del calcio

Autore: Mario Sconcerti

Numero di pagine: 256

Ogni epoca, ogni fase del calcio, quasi ogni partita hanno risposte diverse perché il calcio è tutto fuorché un gioco esatto. Si muove sotto la spinta di sentimenti e soprattutto di idee. L'autore ha pensato che un modo nuovo di raccontare il calcio fosse raccontare la storia di queste idee, capire come sono nati e che conseguenze hanno avuto sul campo quei piccoli colpi di genio che di volta in volta hanno cambiato il gioco e l'hanno avvicinato a una scienza. Dal sistema di Chapman alle grandi innovazioni di Viani, Rocco ed Herrera, dal calcio olandese contrapposto a quello all'italiana, all'arrivo della tecnologia con le sue macchine e le preparazioni personalizzate, fino alla rivoluzione di Sacchi e al calcio multietnico di oggi. Mario Sconcerti guida il lettore attraverso un viaggio nelle idee di un secolo, raccontando l'evoluzione del calcio e di come sia riuscito a diventare il gioco di tutto il mondo.

IRONMAN

Autore: Cristiano Caporali

Numero di pagine: 515

Il libro nasce dall’esperienza maturata in oltre un ventennio come preparatore atletico in diverse discipline sportive. Il testo è il frutto di errori e intuizioni che negli anni Cristiano Caporali ha imparato. Non può certo sostituire l’operato di un preparatore atletico che con obiettività e competenza è in grado di gestire il complesso processo di allenamento, ma può aiutare a capire come si imposta e sviluppa una preparazione atletica per l’Ironman. Una gara di endurance inizia e finisce con un buon atteggiamento mentale, un corretto allenamento, un recupero corretto ed una nutrizione adeguata. Sono queste componenti: mindset, allenamento, recupero e nutrizione gli argomenti che si trovano nelle pagine di questo libro e che aiuteranno a realizzare il sogno di diventare un Ironman. “Ho voluto raccontare brevemente la storia dell’Ironman per sottolineare alcuni aspetti che caratterizzano il fascino esercitato su migliaia di atleti in tutto il mondo da questa gara. L’Ironman nasce come un evento amatoriale, pensato e realizzato da atleti amatori. La cosa non è indifferente, infatti la quasi totalità dei partecipanti sono atleti amatori di qualsiasi età!”

101 gol che hanno fatto grande l'Inter

Autore: Dante Sebastio

Numero di pagine: 318

Il vero interista non resta impassibile neanche davanti a un gol ininfluente segnato durante un’amichevole o un allenamento alla Pinetina. Ogni rete, purché segnata da un giocatore con la maglia nerazzurra, è un brivido. Tutte sono importanti, ma alcune rimangono nella memoria più di altre. Certe sono semplicemente indimenticabili. Gol capolavoro, gol decisivi, gol storici, gol rocamboleschi. L’Inter, in oltre cento anni di storia, ne ha segnati più di seimila. Qui ce ne sono 101, ognuno con una leggenda da raccontare e un calciatore da celebrare: Meazza, Altobelli, Mazzola, Milito, Ronaldo, Corso... Ma anche gregari, meteore e veri bidoni che, magari proprio grazie a un gol, si sono ritagliati un posto nel firmamento nerazzurro. Attese, sacrifici, speranze, sogni: tutti gli ingredienti di questa grande passione chiamata calcio ruotano intorno a un unico, magico, indimenticabile attimo. Quello in cui la rete si gonfia e l’urlo esplode dallo stomaco, dai polmoni, dal cuore e, infine, dalla gola del tifoso. Certamente la storia dell’Inter potrebbe essere raccontata in tanti altri modi, ma questo libro propone senza dubbio quello più emozionante. Dante Sebastio nasce a...

Vigorelli e altre storie

Autore: Angelo De Lorenzi

Le vite, le storie e i personaggi del velodromo più bello del mondo. Molto più di una pista. Il Vigorelli è stato per anni uno dei simboli della città di Milano, teatro di mille competizioni sportive e persino – ancora oggi – una location per le più svariate attività. Le sfide all'ultimo palmer fra Antonio Maspes e Sante Gaiardoni. Il segreto (qui rivelato) di una bici costruita da Faliero Masi. I record dell'ora (Ercole Baldini, Fausto Coppi, Francesco Moser), il pugilato di Duilio Loi, gli allenamenti di Sugar Ray Robinson, le riprese cinematografiche di Luchino Visconti per uno dei grandi capolavori del neoralismo, "Rocco e i suoi fratelli", e le atmosfere della palestra Ravasio. La prima volta dei Beatles in Italia e quella sciagurata idea di trasformare la pista in un cinodromo. Ma come l'Araba Fenice il "Vigo" è sopravvissuto e rinato a ogni accidente, persino ai bombardamenti.

Vorrei cucinare per Barry Sears

Autore: Airoldi Valeria

Numero di pagine: 140

Vorrei cucinare per Barry Sears. Proprio io, che quando mi avvicino ai fornelli, parliamoci chiaro, si accendono tutti in coro per farmi festa, tanto sentono la mancanza di qualcuno in casa che cucini. Vorrei cucinare per Barry Sears (o meglio mi piacerebbe cucinare per lui) 65 ricette inventate, copiate, prese qua e là: ma tutte realizzate da me e fatte con amore. Con qualche chicca che lo stupirà senz'altro. Io... che la Zona mi ha cambiato la vita. Valeria Airoldi, brianzola doc, è passata dall'edilizia (di famiglia) al giornalismo attraverso le passioni che coltiva da sempre: lo sport e la dieta Zona. Per quest'ultima cura una rubrica di successo su Sanihelp, il portale italiano di salute e benessere più cliccato del momento. Fra i sogni nel cassetto: concludere con soddisfazione e divertimento un triathlon olimpico, il suo sport prediletto.

Le gare sulle medie e lunghe distanze

Autore: Enrico Arcelli

Numero di pagine: 240

La letteratura specialistica dedicata all'allenamento della resistenza è assai copiosa; tuttavia, pur essendo relativamente facile consultare le risultanze di studi teorici e di specifiche ricerche inerenti i singoli aspetti della prestazione e della competizione, non altrettanto agevole è l'individuazione di una adeguata documentazione, che alla rigorosità scientifica associ la pratica fruizione di corrette informazioni tecnico-metodologiche da parte degli allenatori. Questa pubblicazione raccoglie in un unico volume un'ampia selezione degli articoli più significativi, pubblicati da Enrico Arcelli negli ultimi 20 anni su varie riviste italiane. I contributi sono stati selezionati in modo tale da poter offrire ad una vasta gamma di allenatori, ivi inclusi i tecnici più giovani, un panorama sufficientemente completo dell'insieme delle problematiche (energetica, allenamento, test, alimentazione) che riguardano le prove su distanze medio-lunghe. Si tratta quindi di un "manuale di pronto impiego" adatto sia a quanti desiderino "farsi una cultura" scientifica, tecnica e metodologica su questa materia, sia a coloro che avendo letto a suo tempo gli articoli in esso contenuti,...

Il sogno, la passione, il mestiere di un editore: Tiziano M. Barbieri Torriani per gli amici Ciuffo

Autore: AA.VV.,

Numero di pagine: 230

Nel 2004, a dieci anni dalla scomparsa di Tiziano M. Barbieri Torriani, la Sperling & Kupfer diede alle stampe un volume in edizione limitata, oggi riproposto in questa versione digitale: un ricordo a più voci dell'uomo e dell'editore e, insieme, il racconto di una storia aziendale di successo.

Dieta & Running

Autore: Fabrizio Angelini

Numero di pagine: 432

In tutta l'Italia è ormai comune incontrare persone che si allenano, a diversi livelli, nella corsa. Per fortuna si sta infatti diffondendo la consapevolezza che lo sport sia un elemento indispensabile per una vita sana e il running è l'attività più spontanea e accessibile a chiunque.Per ricavarne però il massimo beneficio, è fondamentale accompagnare l'abitudine a correre con un'alimentazione corretta, equilibrata nei nutrienti e adatta a sostenere lo sforzo. Alimentazione che si rivela cruciale quando si vogliono preparare maratone e ultratrail.Con questo libro il professor Angelini, massima autorità in Italia in tema di nutrizione per gli sportivi, consulente di importanti squadre e di atleti professionisti, egli stesso ultramaratoneta, offre a tutti i runner - da 3 ai 42 km e oltre - uno strumento rigoroso, esaustivo e insieme chiarissimo per capire come comportarsi a tavola per stare bene e migliorare le proprie performance. Innanzi tutto occorre capire "che sportivo sei". Una volta fatta questa valutazione, Angelini analizza in dettaglio i princìpi della corretta nutrizione e idratazione mostrandoci gli errori che commettiamo più spesso - poche fibre,colazione non...

Bollettino ufficiale delle nomine, promozioni e destinazioni negli uffiziali dell'esercito italiano e nel personale dell'amministrazione militare

Maratona per tutti

Autore: Stefano Baldini

Numero di pagine: 196

Dal campione olimpico di Atene 2004, tutto ciò che devi sapere per diventare un runner.

Paralimpici

Autore: Claudio Arrigoni

Numero di pagine: 225

La Paralimpiade è il secondo evento sportivo mondiale dopo l'Olimpiade. Nato in Gran Bretagna nel secondo dopoguerra, il movimento sportivo paralimpico ha avuto in pochi decenni uno sviluppo enorme, coinvolgendo in ogni parte del mondo persone con disabilità. Le storie di questi atleti straordinari, grandi e piccoli campioni, famosi o sconosciuti, sono il punto di partenza di questa nuova edizione di Paralimpici. Nel volume trovano inoltre adeguato rilievo le discipline e il modo di praticarle, le classificazioni della disabilità nello sport, l'elenco di tutti gli azzurri vincitori di una medaglia da Roma 1960 a oggi e le particolarità di ogni edizione della Paralimpiade con il medagliere per nazioni, oltre a indicazioni di comportamento, terminologia e linguaggio riguardanti la disabilità.

Prevenire con la Zona

Autore: Barry Sears

Numero di pagine: 448

Un efficace programma di prevenzione che associando alimentazione in Zona e omega 3 RX garantisce un immediato e misurabile aumento di benessere.

Judo Tecnico

Autore: Donato Di Pierro

Numero di pagine: 236

Ho scritto questo manuale tecnico di Judo pensando a coloro che si apprestano ad affrontare un percorso formativo volto all'insegnamento di questa nobile arte marziale che ? anche disciplina olimpica. Il testo tratta tutti gli aspetti tecnici del Judo e propone una serie di schemi che possono essere utili per l'insegnante e per l'atleta praticante. Diviso in 5 sezioni (Fondamenti, Le tecniche in piedi, Le tecniche a terra, Studio dei Kata, L'insegnamento), si chiude con un utile glossario dei termini giapponesi maggiormente utilizzati nella pratica del Judo. E' il primo manuale dedicato a tutti i praticanti di ogni ordine e grado.

L'autoipnosi nello sport per superare se stessi e gli altri negli sport individuali e di squadra

Autore: G. John Kappas

Numero di pagine: 184

Per superare se stessi e gli altri nello sport individuali e di squadra. Come raggiungere il massimo potenziale, acquisire sicurezza e imparare a fondo le tecniche. Ognuno è in grado di migliorare le proprie doti atletiche, sia come principiante, sia come buon dilettante o anche se pratica lo sport come professionista. Questo libro vi aiuterà ad esaltare al massimo l'atleta che è in voi attraverso l'autoipnosi. "L'Autoipnosi nello sport" vi insegna le tecniche di autoipnosi grazie alle quali giungerete a sviluppare la stessa fiducia e motivazione che rende gli atleti professionisti capaci di fornire le loro migliori prestazioni. L'Autore, un ipnoterapista professionista che ha aiutato migliaia di atleti famosi, afferma che la forza di volontà non è sufficiente; bisogna imparare a mettersi in contatto con le risorse interiori che determinano la vostra motivazione e la conseguente prestazione. In queste pagine imparerete come fare tutto ciò con un programma semplice e facile da svolgere, valido per tutti gli sport! Se siete atleti professionisti e mirate a raggiungere il vostro massimo potenziale oppure siete sportivi della domenica che vogliono migliorare i loro risultati, in ...

Acquaticità

Autore: Rossella Pisano

Numero di pagine: 152

Stare nell'acqua non vuoi dire solo saper nuotare. Spesso le lezioni di nuoto ci insegnano a stare sopra l'acqua, concentrandosi su stili e numero di vasche percorse. Ma si dimentica che esiste anche un mondo dentro l'acqua, e un modo di starci dentro L'acquaticità è la consapevolezza di muoversi in un altro elemento, le cui regole, del tutto diverse da quelle della terra, ci allontanano, apparentemente, dalla vita quotidiana, ma ci restituiscono una profonda conoscenza di noi stessi e delle nostre emozioni. Ognuno di noi ha un suo specifico, personalissimo modo di muoversi nell'acqua. Questo movimento non è altro che la manifestazione esteriore della percezione del nostro corpo. Ci siamo mai chiesti, per esempio, quanti gesti inutili facciamo mentre nuotiamo? L'acqua non è un elemento inerte, e se riusciamo a «trattarla» bene, la possiamo sfruttare a nostro vantaggio, in termini di minore fatica e maggiore velocità. Con l'aiuto di un medico e di uno psicologo, Acquaticità indaga sul rapporto ambivalente tra l'essere umano e l'acqua, fatto di attrazione e repulsione e intessuto di valenze fisiologiche e filosofiche, simboliche e culturali. Una serie di esercizi illustrati...

Lo sport del doping

Autore: Alessandro Donati

Numero di pagine: 312

Gli scandali del doping si susseguono coinvolgendo campioni di primissimo piano. È ormai consapevolezza diffusa che in diverse discipline sportive il ricorso al doping coinvolge gran parte degli atleti di vertice e altera i risultati delle maggiori competizioni sportive, favorito da dirigenti che guardano solo al numero delle vittorie e da una stampa sportiva che preferisce non vedere e non sentire. Pochi sanno, invece, che tutto questo ha fatto “scuola” e che molti praticanti di livello amatoriale affollano gli ambulatori dei medici dei “campioni” per farsi prescrivere la “cura” miracolosa che può consentire loro di battere in gara il collega di ufficio o il vicino di pianerottolo. Così il doping è diventato fenomeno di grandi numeri, con molti punti di contatto con la droga e sta generando traffici internazionali manovrati dietro le quinte dalle multinazionali farmaceutiche. Da oltre trent’anni Alessandro Donati, già allenatore di atletica di rilevo nazionale, non ci sta. Questo libro è la storia della sua lunga e spesso solitaria battaglia. Una testimonianza senza precedenti, a volte sconvolgente.

Oltre

Autore: Luca Speciani , Lyda Bottino

Numero di pagine: 446

Una trattazione completa, frutto di anni di studio ed esperienza, sull'alimentazione più appropriata per gli sportivi, aggiornata alle ultime scoperte.

Ultimi ebook e autori ricercati