Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Numero totale di libri trovati 37 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!

Sviluppare con WordPress

Autore: Brian Messenlehner , Jason Coleman

Numero di pagine: 504

WordPress è uno dei CMS (Content Management System) più diffusi e apprezzati al mondo. Oltre a essere gratuito, la sua flessibilità e stabilità lo rendono uno strumento accessibile e affidabile per lo sviluppo di soluzioni altamente professionali. Questo manuale, aggiornato alla versione 5.4, spiega come utilizzare WordPress per creare applicazioni web, e-commerce, app mobile, servizi e reti multisito veloci, scalabili, sicure e personalizzate. Il testo esamina tutti gli aspetti principali di WordPress, partendo dalle funzioni di base e dallo schema del database per arrivare a creare plugin, temi e funzionalità su misura. Non manca una parte sull'uso del nuovo editor Gutenberg e su come trasformare un’installazione WordPress in una piattaforma di vendita, così come consigli per ottimizzare le prestazioni del server per applicazioni che devono gestire grandi quantità di contenuti e volumi di traffico. Un libro per gli sviluppatori che non si aspettano ricette preconfezionate ma che vogliono migliorare la conoscenza di WordPress imparando a lavorare "sotto il cofano".

HTML5 CSS3 JavaScript

Autore: Pellegrino Principe

Numero di pagine: 480

La Rete sta cambiando. I clienti si aspettano siti web dinamici e d'impatto, gli utenti pretendono interfacce intuitive e personalizzate. La diffusione di dispositivi differenti moltiplica gli scenari con cui gli sviluppatori devono confrontarsi. Progettare applicazioni web moderne significa trovarsi a proprio agio con tecnologie diverse e sapere gestire la complessità. Questo libro disegna un percorso di apprendimento che procede in maniera graduale dalla creazione delle fondamenta di un sito in HTML5 all'applicazione degli stili con CSS3; dalla dinamicità fornita da JavaScript alla programmazione lato client, spaziando tra DOM, Ajax, jQuery e le moderne API per il Web. Una panoramica a 360° sulle tecnologie più utilizzate per la programmazione web. Tutto accompagnato da esempi e listati di codice per cominciare a progettare e scrivere applicazioni complesse e scalabili, ricche di caratteristiche che non sfigurano di fronte a quelle che si ritrovano in ambienti desktop.

A dictionary of the English and Italian languages ... To which is added , an Italian and English grammar. A new edition

Autore: Giuseppe Marc'Antonio BARETTI

Blender. La guida definitiva. Volume 2

Autore: Andrea Coppola

Numero di pagine: 595

Oltre 500 immagini esplicative 21 esercizi pratici e mirati Blender è un programma di modellazione 3D gratuito, open source e multipiattaforma. Estremamente completo e professionale, ha da subito incontrato l'apprezzamento di professionisti e appassionati di grafica 3D. Andrea Coppola ha realizzato un manuale completo e ricco di esempi pratici, suddiviso in quattro volumi, per guidare il lettore alla scoperta del software attraverso un percorso di apprendimento mirato e efficace. Blender - La guida definitiva vuole essere un punto di riferimento, ma anche di partenza per tutti i Blender user, professionisti, appassionati di computer grafica e, perché no, anche principianti. Dopo aver imparato a conoscere Blender e a modellare con i suoi potenti strumenti, in questo secondo volume di Blender – La Guida Definitiva, entreremo finalmente nel fantastico mondo dei colori, dei materiali, dell’illuminazione, dell’inquadratura e della pittura a mano, grazie alla quale metteremo alla prova la potenza di calcolo del nostro computer, generando immagini davvero realistiche.

Manuale di Java 7

Autore: Claudio De Sio Cesari

Numero di pagine: 640

Manuale di Java 7, aggiornato all'ultima versione del linguaggio (nome in codice Dolphin), fornisce tutte le informazioni necessarie per intraprendere la strada della programmazione Java nel modo più corretto possibile, ovvero in maniera Object Oriented, con un focus speciale sulla programmazione ad oggetti, in teoria e in pratica. Si tratta di un testo che soddisfa le aspettative sia dell'aspirante programmatore sia dei più esperti, senza dare per scontato nessun concetto e al contempo trattando gli argomenti con un grado di approfondimento particolarmente elevato. Con un occhio di riguardo anche alle fondamentali caratteristiche introdotte dalla versione 5 (Tiger) e dalla versione 6 (Mustang) come le annotazioni, le enumerazioni e i generics, il volume presenta con chiarezza ogni novità della nuova release. Il testo è particolarmente adatto non solo a studenti universitari o a chiunque voglia iniziare a programmare in Java, ma anche a professionisti del settore che desiderano tenersi aggiornati e avere basi solide su cui sviluppare la propria programmazione. Per i contenuti e la loro completa trattazione, questo libro è consigliato per la preparazione all'esame Oracle...

Blender - La guida definitiva - volume 3

Autore: Andrea Coppola

Numero di pagine: 470

Blender - La guida definitiva - volume 3 In questo terzo volume si trattera di fisica e simulazioni, effetti speciali e sistema particolare, compositing, weight paint e vertex paint

Manuale di Java 6. Programmazione orientata agli oggetti con Java Standard Edition 6

Autore: Claudio De Sio Cesari

Numero di pagine: 538

Manuale di Java 9

Autore: Claudio De Sio Cesari

Numero di pagine: 736

Java non sarà mai più lo stesso! Il Manuale di Java 9 è stato strutturato per soddisfare le aspettative di: aspiranti programmatori: nulla è dato per scontato, è possibile imparare a programmare partendo da zero ed entrare nel mondo del lavoro dalla porta principale; studenti universitari: le precedenti edizioni di quest’opera sono state adottate come libro di testo per diversi corsi in tutte le maggiori università italiane; programmatori esperti: Java 9 semplifica lo sviluppo, rivoluziona il JDK, introduce nuovi formati per i file e, con i moduli, cambia per sempre il modo in cui pensiamo, progettiamo e distribuiamo il software. Informatica di base - Ambiente di sviluppo - Basi del linguaggio - Approfondimento sull’Object Orientation - Java e il mondo del lavoro - Interfacce in Java 9 - Caratteristiche avanzate del linguaggio - Stream API - Collections Framework - Tipi Generici - Date & Time API - Tipi annotazioni - Multi-threading - Espressioni Lambda - JShell - Le librerie fondamentali - Gestione delle eccezioni e delle asserzioni - Input e Output - Modularizzazione.

Visual Basic 2010 e .NET 4

Autore: Bill Sheldon

Numero di pagine: 1280

Visual Basic 2010 vanta nuove interessanti caratteristiche e capacità che ne consolidano la posizione di linguaggio realmente orientato agli oggetti e mettono a disposizione dello sviluppatore nuove e migliori tecnologie. Questa guida completa e approfondita tratta Visual Basic dalle basi alle funzionalitŕ più avanzate, dedicando una particolare attenzione alle novità della versione 2010. Il team di autori, formato da esperti di altissimo livello, mostra come Visual Basic 2010 possa essere combinato con .NET 4 per creare applicazioni con Windows Workflow Foundation, Windows Forms, Visual Studio Tools for Office, nonché applicazioni e librerie basate su Windows Communication Foundation, ASP.NET e SharePoint.

Microcontrollers. Hardware and firmware for 8-bit and 32-bit devices

Autore: Franco Zappa

Numero di pagine: 486

The book discusses in details the main hardware and firmware fundamentals about micro- controllers. The goal is to present all the concepts necessary to understand and design an embedded system based on microcontrollers. The book discusses on: Binary logic and arithmetic; Embedded-systems basics; Low-end 8-bit microcontrollers by Microchip and STMicroelectronics; On-chip memories, Input/Output ports, peripherals; Assembly instruction sets; EasyPIC evaluation board by MikroElektronika; High-end 32-bit cores by ARM-Cortex; STM32F4 microprocessor by STMicroelectronics; Nucleo board for STM32F4 by STMicroelectronics; Custom developed board. The book is not targeted for just either low-end or high-end microcontrollers. Instead, the book fully describes both, moving from the basics of microcontroller systems, to 8-bit devices and then to the 32-bit ones.In fact, the book targets well-renowned, commercially-available microcontrollers by the microelectronic leaders in the field. As for low-end 8-bit microcontrollers, the book reviews the widely-spread and well-assessed devices by Microchip (the PIC16 family) and by STMicroelectronics (the ST6 family). Instead, as for high-end 32-bit...

Imparare a programmare con HTML e CSS

Autore: Gabriele Gigliotti , Stefano Tartarotti

Numero di pagine: 208

Le basi della programmazione web sono importanti sia per iniziare a creare pagine e siti, sia per utilizzare al meglio i vari CMS in circolazione. Tra le competenze che è possibile acquisire HTML e CSS sono due linguaggi essenziali per lavorare nell'industria dei contenuti digitali, e non solo. Attraverso un linguaggio semplice e chiaro e le sapienti illustrazioni di Stefano Tartarotti, questo manuale insegna a muovere i primi passi nella progettazione e organizzazione di pagine web. Si parte definendo la struttura di un documento e come gestire una semplice presentazione delle pagine. Grazie a HTML viene mostrato come organizzare i contenuti in maniera corretta e ordinata, mentre con CSS si spiegano le principali possibilità di formattazione e impaginazione. Si passa quindi all'integrazione di audio e video e all'utilizzo di form interattivi. Ogni capitolo è accompagnato da esercizi e domande per verificare le competenze acquisite. Il testo è pensato per partire da zero e guida il lettore un passo alla volta nella conoscenza di HTML5 e CSS3 per metterlo in condizione di lavorare a piccoli progetti o singole parti di un sito o di una pagina web.

Design&culturalheritage. Immateriale Virtuale Interattivo / Intangible Virtual Interactive

Autore: Fulvio Irace

Numero di pagine: 288

Parlare di Design dei Beni Culturali avrebbe avuto fino a pochi anni fa il sapore di una provocazione. Il Design affonda le sue radici nella cultura industriale del XIX secolo, mentre il Cultural Heritage è tradizionalmente legato alla conservazione dell'antico e al valore dell'unicità. La nuova dizione assume dunque un senso preciso solo se la si considera frutto di una doppia rivoluzione che ha modificato sia la nostra percezione del concetto di "bene" legato al passato sia il campo di significati attribuiti alle pratiche del progetto industriale. Questo libro affronta i diversi e dibattuti aspetti di una disciplina che grazie anche all'ausilio delle nuove tecnologie si propone di trasformare la crisi delle istituzioni della memoria in un'occasione di sviluppo e di produzione di nuovi scenari. The impact of Design on the Cultural Heritage may sound at first sight outrageous: design has its roots in the industrial culture of the 20th century, while the Cultural Heritage is related to history and the past. Yet this encounter is made possible by a twofold revolution: nowadays design is no longer related only to the idea of standards and machine-made objects, and the Cultural...

Robot Fai Da Te

Autore: Pier Calderan

Numero di pagine: 462

DIY è acronimo di Do It Yourself, ovvero Fai Da Te. Oggi come non mai la robotica è alla portata di tutti e il DIY assume in questo ambito un nuovo e affascinante significato: amanti dell'hardware, hobbisti e creativi hanno la possibilità di produrre a basso costo piccoli ma sofisticati robot, in grado di agire autonomamente in risposta a stimoli esterni o a comandi del proprio padrone. Come iniziare? Rimboccandosi le maniche e iniziando a sperimentare. Lo scopo di questo libro non è parlare di robotica, ma fare robotica, aiutando i lettori a dare forma e vita alle idee. Si parte fornendo elementi indispensabili di meccanica ed elettronica, con indicazioni chiare su quale materiale usare e dove reperirlo. Quindi si passa ad argomenti più vicini all'informatica, spalancando le porte alla programmazione e all'utilizzo di Arduino in progetti di complessità crescente. Capitolo dopo capitolo il lettore entra in un mondo fatto di circuiti integrati e motori elettrici, schede audio, sintetizzatori e robot che interagiscono con l'ambiente che li circonda o che vengono controllati via Internet. La trattazione è resa più semplice grazie a diagrammi, immagini ed esempi pratici.

L'invisibilità del traduttore

Autore: Lawrence Venuti

In questo saggio si traccia la storia della traduzione del XVII secolo a oggi. "Il traduttore invisibile", secondo quanto afferma l'Autore, è quello che ha dominato la produzione di traduzioni nel mondo occidentale, attribuendo al testo tradotto l'illusione di essere "l'originale". Gli esempi tratti da numerose letterature presentano un panorama di quel predominio della traduzione scorrevole su altre strategie di traduzione che ha condotto a una determinata configurazione del canone delle letterature tradotte.

A New Dictionary of the Italian and English Languages, Based Upon that of Baretti, and Containing, Among Other Additions and Improvements, Numerous Neologisms ... and a Copious List of Geographical and Proper Names ...

Autore: Giuseppe Baretti

Ultimi ebook e autori ricercati