Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Numero totale di libri trovati 37 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!

Le piccole donne - Le piccole donne crescono (Luisa May Alcott)

Autore: Louisa May Alcott

Numero di pagine: 720

Finalmente in un unico volume, i romanzi più famosi di Louisa May Alcott, perfetto per tutti i piccoli lettori e le piccole lettrici in cerca di avventura ed emozioni. Piccole donne La famiglia March (papà, mamma e quattro sorelle) trascorre una vita modesta ma serena nella vecchia casa poco lontano da un piccolo villaggio, negli Stati Uniti. Ma quando scoppia la sanguinosa guerra di Secessione, il signor March è chiamato al fronte per dare il suo contributo alla causa antischiavista. Così la mamma e le quattro ragazze restano sole, alle prese con i piccoli e grandi problemi della vita quotidiana. La signora March, sempre vigile e affettuosa; Meg, equilibrata e pacata; Jo, estrosa e impulsiva; Beth, dolce e mite; e infine Amy, un caratterino tutto pepe: ecco le cinque protagoniste di una vicenda piena di sentimento, ma anche pervasa di sottile umorismo e soprattutto di ammirevole comprensione umana. Piccole donne crescono Piccole donne crescono è la felice continuazione del celeberrimo romanzo Piccole donne. Meg, fidanzata con John Brook, corona con il matrimonio il proprio sogno d’amore. Ma il futuro riserva ben altre vicende alla famiglia March, tristi e felici... Jo e...

I quattro libri delle piccole donne: Piccole donne-Piccole donne crescono-Piccoli uomini-I ragazzi di Jo

Autore: Louisa M. Alcott

Numero di pagine: 1115

La storia di una famiglia sullo sfondo dell'America scossa dalla guerra di Secessione. Le quattro sorelle March - la giudiziosa Meg, l'impertinente Jo, la dolce Beth, la vanitosa Amy - si preparano alla vita vivendo sogni e speranze dell'adolescenza. Le piccole donne crescono e gli svaghi infantili vengono via via sostituiti dai legami del cuore e dai primi dolori che il destino riserva loro. E a questo punto che la storia di Jo balza in primo piano. Impulsiva, irrequieta e geniale la secondogenita incarna lo spirito progressista della Alcott educatrice: fonda la casa-scuola di Plumfield, aperta a studenti di età ed estrazione sociale diversa, protesa a un'educazione che stimoli la libertà, l'amore per la natura, la solidarietà, e dove i giovani ospiti diventano "piccoli uomini". Ormai adulti, i ragazzi di Jo ritorneranno dalle strade del mondo su cui si erano dispersi alla loro mai dimenticata scuola di vita.

A un passo da un mondo perfetto

Autore: Daniela Palumbo

Numero di pagine: 336

Germania, 1944. Iris ha undici anni, quando si trasferisce con la famiglia in un paese vicino a Berlino. Il padre è un capitano delle SS promosso a vicecomandante del campo di concentramento che sorge laggiù, mentre la madre è una donna autoritaria con una grande passione per i fiori. La nuova casa è bellissima, grande e circondata da un immenso giardino, di cui si prende cura un giardiniere. Di lui Iris sa ben poco, sa solo che è ebreo e che tutte le mattine arriva dal campo, per poi tornarci dopo il tramonto. A Iris è vietato rivolgergli la parola perché è pericoloso, ma la curiosità è più forte di lei. Comincia ad avvicinarsi di nascosto a quello sconosciuto con la testa rasata e la divisa a righe. Comincia anche a lasciargli piccoli regali nel capanno degli attrezzi, in un cassetto segreto, e lui ricambia con disegni abbozzati su un quaderno. Così, giorno dopo giorno, tra i due nasce un'amicizia clandestina fatta di gesti nascosti e occhiate fugaci, un'amicizia in grado di far crollare il muro invisibile che li separa e di capovolgere il mondo perfetto in cui Iris credeva di vivere.

Zanna Bianca

Autore: Jack London

Numero di pagine: 320

Forse a prima vista, secondo i canoni comuni, Zanna Bianca potrebbe essere considerato un animale feroce. In realtà la sua ferocia non è altro che il frutto della lotta per la sopravvivenza in un ambiente ostile. E infatti, quando il lupo sembra ormai preda della diffidenza e dell’odio, l’affetto di un buon padrone lo recupera a un sentimento di gratitudine che sa giungere fino all’estremo sacrificio.

La vita è un viaggio (VINTAGE)

Autore: Beppe Severgnini

Numero di pagine: 224

L’Italia è un paese al valico, incerto tra immobilità e fuga, in attesa di ritrovare una propria identità forte. E gli italiani sono viaggiatori solitari, ansiosi di capire dove dirigersi. Dopo il grande successo di Italiani di domani, Severgnini torna a parlare delle ansie e delle possibilità del nostro Paese con implacabile lucidità, ofrendo ai suoi lettori un libro da usare come una bussola: una guida che si articola in venti parole, che ci conducono a un futuro migliore.

Detective del cuore

Autore: Tea Stilton

Numero di pagine: 192

Siete curiose di scoprire come siamo diventate le... Detective del Cuore? Allora tuffatevi con noi nella nostra prima indagine! Indizio dopo indizio, aiuteremo un amico a ritrovare la proprietaria di un quaderno abbandonato, ricco di poesie che gli hanno fatto battere il cuore... *********************** Questo eBook è ottimizzato per la fruizione su tablet; se ne sconsiglia pertanto la lettura sui dispositivi eReader.

ENIGMI (Testo a fronte)

Autore: Louisa May Alcott

Numero di pagine: 176

Enigmi è una detective story scritta da Louisa May Alcott nel 1864, lo stesso anno in cui esordì con il controverso romanzo per adulti Mutevoli umori. Come lo scrivano Bartleby di Melville, il protagonista viene ingaggiato da un aristocratico per copiare un misterioso manoscritto sulla politica italiana. Travestimenti, colpi di scena, cambi d’identità, complotti carbonari sono gli elementi squisitamente drammatici di questo bel racconto carico di suspense e di omaggi più o meno velati ai maestri del Rina­scimento americano, negli anni d’intenso apprendistato in cui l’autrice era ancora determinata ad affermarsi anche presso un pubblico di adulti. Enigmi, inedito assoluto in Italia, si avvale della cura di un’esperta alcottiana come Daniela Daniele.

Mai fermarsi

Autore: Barbara Palombelli

Numero di pagine: 176

"Mi sembra di essere cambiata pochissimo: il mondo attorno a tutti noi, invece, corre così veloce che mi è tornata la voglia di fermarmi, di nuovo, per raccontare come eravamo e come mai siamo diventati così. Non ho mai avuto tempo per chiedermi se ero felice." Il segreto di Barbara Palombelli è vivere tutto in presa diretta, senza filtri, in uno slancio continuo di rigore ed entusiasmo che non conosce tregua. Dall'infanzia negli anni Cinquanta ("una realtà libera come nessun asilo potrà mai essere") all'avventura della conduzione di Forum ("un transatlantico da guidare tutti i giorni, su cui si provano emozioni incredibili"), l'autrice racconta con dolcezza e ironia gli affetti e gli eventi che l'hanno accompagnata, coinvolgendo noi tutti nelle sue peripezie di bambina, ragazza, donna. "Ero una bambina preoccupata," scrive "sono una donna ancora preoccupata." L'impegno continuo e costante, nel lavoro come nella vita famigliare, è stato il suo segreto. Nella sua valigia dei ricordi ci sono le ginocchia sbucciate di una bambina irrequieta, un'educazione rigorosa ma libera, il rumore delle macchine da scrivere nelle redazioni dei giornali, Roma con i suoi giardini e le sue...

Muto come un pesce

Autore: Roberto Morgese

Numero di pagine: 45

Un racconto tenero e intenso sul miracolo dell’amicizia: quando è sincera non conosce ostacoli e può aiutarti a superare ogni paura. Rossino è un pesce tutto rosso dal muso alla coda. Ha un grande amico, Samuele, che sta fuori dalla boccia di vetro e gli racconta sempre quello che fa a scuola. Ma lo fa in silenzio, Senza voce. Perché, da un po’, Samuele non parla più.

Alice nel paese delle meraviglie

Autore: Lewis Carroll

Numero di pagine: 256

Come un'innocente gita al fiume può trasformarsi nella più inimmaginabile avventura della letteratura europea? Semplicemente inseguendo un coniglio bianco con un panciotto e un orologio da taschino. Comincia così, senza stupore, il viaggio di Alice nel paese delle meraviglie, uno strano mondo abitato da animali parlanti e stizzosi, sorridenti e sentenziosi. Ma la sua storia non è solo il capolavoro fiabesco che tutti hanno conosciuto, è anche una fitta trama di significati nascosti e palesi nonsensi, imbastita per scardinare le logiche anguste dei precetti morali. Il viaggio di Alice diventa così occasione, per adulti e bambini, di scoprire la luminosa mutevolezza di tutte le cose. Pubblicato per la prima volta a Londra da Macmillan & co, nel 1865

Strega del Suono

Autore: Tea Stilton

Numero di pagine: 280

Un'altra emozionante avventura coinvolge le Principesse del Regno della Fantasia contro le perfide Streghe, in una battaglia senza esclusione di colpi.

La banda degli invisibili e la recita maledetta

Autore: Franco Forte , Elisa Bertini

Numero di pagine: 240

Ma per gli aspiranti investigatori Edoardo, Matteo, Lucia e Matilde non c'è un'arma migliore dell'invisibilità - e delle loro nerdissime capacità! - per indagare sull'omicidio della signorina Lolli: la prof di teatro che per la recita scolastica aveva riesumato un vecchio testo andato in scena una sola volta, sessant'anni prima, e da allora considerato maledetto...

Riverdale - L'albero dei delitti

Autore: Micol Ostow

Numero di pagine: 228

La nostra storia non si riduceva soltanto a pagine da dimenticare, perché Riverdale sapeva anche come divertirsi. E alcuni di noi - quelli che conoscevano talmente bene l'oscurità da essersi abituati a vivere in quell'incubo a occhi aperti - volevano riscoprire quel lato. A tutti i costi. L'eccitazione in città è altissima: nel giro di pochi giorni, dopo tantissimi anni, stanno per essere celebrati nuovamente i Riverdale Revels, un'antica tradizione cittadina nata all'epoca della fondazione per festeggiare l'abbondanza del raccolto. Una novità interessante e, con un po' di fortuna, lontana da eventi tragici. Ma quando, nel ronzio sommesso delle chiacchiere curiose ed emozionate delle persone riunite a Pickens Park per l'inaugurazione del festival, viene aperta la capsula del tempo sepolta settantacinque anni prima sotto l'acero più imponente della città, la sorpresa è tutt'altro che piacevole. Al suo interno, infatti, vengono rinvenuti i resti di un cadavere. Questo fatto raccapricciante, per Betty, Jughead, Archie e Veronica, non è solo l'annuncio dell'ennesimo oscuro segreto della città, ma l'espressione di una malvagità antica che merita di essere indagata a fondo....

Pesce d'aprile

Autore: Cesare Bocci , Daniela Spada

Numero di pagine: 224

A distanza di sedici anni, Daniela e Cesare hanno deciso di raccontare la loro storia, per dimostrare che un ictus non è la fine del mondo e, a modo suo, ha lasciato anche inattesi regali.

Riverdale - Fuga dalla città

Autore: Micol Ostow

Numero di pagine: 216

"Per decenni Riverdale aveva brillato del fascino genuino delle piccole città. Nessuno si era preso la briga di smontare la facciata, neanche coloro che ne conoscevano fin troppo bene i segreti e il nucleo oscuro e marcescente. Jason Blossom. Black Hood. E adesso Archie Andrews, ex ragazzo d'oro della cittadina, sul punto di perdere tutto per aver commesso il semplice errore di fare arrabbiare l'uomo sbagliato." Sono settimane difficili per Archie. È sotto processo per omicidio e le prove non sembrano lasciargli scampo. Betty, Veronica e Jughead però sanno bene che in realtà è stato incastrato da Hiram Lodge. Nel tentativo di dimostrare la sua innocenza, i tre decidono perciò di mettere in atto un piano disperato: tornare a Shadow Lake, sulla scena del crimine. Qui, però, dietro ogni angolo si nasconde una minaccia che può mettere a rischio la loro vita. Riusciranno i ragazzi a trovare le prove che scagionano Archie? Ma, soprattutto, riusciranno a fare ritorno a Riverdale sani e salvi? Ancora una volta, Micol Ostow ci accompagna all'interno del mondo di Riverdale, svelandoci episodi e retroscena inediti. Un romanzo che tutti i fan della serie-fenomeno americana ispirata ai ...

Charlie Chan e la casa senza chiavi

Autore: Earl Derr Biggers

Numero di pagine: 230

Nel lussureggiante paradiso delle Hawaii, tra feste indigene ritmate dalla sensuale musica dell'ukulele, nella cornice di giardini carichi di piante rigogliose, un uomo viene trovato barbaramente ucciso: questa volta l'enigmatico investigatore cinese Charlie Chan dovrà fare appello a tutto il suo profondo intuito e alla sua grande conoscenza della natura umana per risolvere il caso, tra i più singolari della sua carriera.E. Derr BiggersEarl Derr Biggers nacque a Warren, nell’Ohio, il 26 agosto del 1884. Laureatosi ad Harvard nel 1907, cominciò a lavorare come giornalista e critico teatrale. Creatore del famoso detective Charlie Chan, tradotto in molte lingue, è considerato uno dei più popolari autori americani di romanzi polizieschi. Morì a Pasadena, in California, il 5 aprile del 1933.

Doctor Jackie e Miss Haide - La maschera del cigno

Autore: Giada Pavesi , Gisella Laterza

Numero di pagine: 176

Una mattina, tra le nebbie autunnali, il giovane Stevenson si aggira per i dintorni di Edimburgo, città di boschi, streghe e spiriti, con il suo taccuino di scrittore. Ha solo quattordici anni, ma coltiva già la passione per l'avventura che metterà nei suoi romanzi. All'improvviso sente un sibilo e nel tronco d'albero accanto a sé vede conficcarsi uno stiletto. È così che fa la conoscenza di due intraprendenti e affascinanti gemelle: Jackie, dal piglio sicuro e dalla limpida bellezza, e Haide, più silenziosa e sfuggente. Le due sorelle si rivolgono a Stevenson: - Qualcuno sta per morire, e noi dobbiamo impedirlo. Sei dei nostri? Inizia così un'avventura a caccia di misteri, delitti e colpevoli. E forse proprio da queste vicende il celebre scrittore prenderà ispirazione per uno dei suoi più grandi romanzi.

L'ordine della Ghirlanda. Il caso dei Sessantasei Secondi

Autore: Tommaso Percivale

Numero di pagine: 184

Un trafiletto sul "Morning Post" attira l'attenzione di Lucky, Kaja, Candice e Mei Li, quattro inseparabili amiche accumunate dalla grande passione per la ricerca della verità. Nell'annuncio, una donna che viaggia tutte le sere sulla tratta Maryleborne- Aylesbury si lamenta del fatto che il treno fa una fermata non prevista in una stazione fantasma, e che questa fermata dura sempre sessantasei secondi esatti. Il caso incuriosisce le ragazze che si mettono sulle tracce del treno di mezzanotte e finiscono dritte nei sotterranei di Londra. Convocate dalla Regina Vittoria in persona. Ad attenderle ci sarà un complotto in cui sono coinvolti il capo dello spionaggio inglese, il medico personale della regina, una banda di sicari internazionali e un marinaio irlandese, che li aiuterà nell' indagine degna del più celebre degli nvestigatori.

Ultimi ebook e autori ricercati