Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Numero totale di libri trovati 39 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!

Divergent

Autore: Veronica Roth

Numero di pagine: 480

La società distopica in cui vive Beatrice Prior è suddivisa in 5 fazioni, ognuna delle quali è consacrata a una virtù: sapienza, coraggio, amicizia, altruismo e onestà. Beatrice deve scegliere a quale unirsi, con il rischio di rinunciare alla propria famiglia. Prendere una decisione non è facile e il test che dovrebbe indirizzarla verso l'unica strada a lei adatta si rivela inconcludente: in lei non c'è un solo tratto dominante ma addirittura tre! Beatrice è una Divergente, e il suo segreto - se reso pubblico - le costerebbe la vita.

Divergent. La serie completa (Divergent - Insurgent - Allegiant - Four)

Autore: Veronica Roth

Numero di pagine: 1200

La serie completa di Divergent di Veronica Roth finalmente in un unico volume! Suspense, tradimenti e un amore travolgente in un mondo in cui niente è ciò che sembra. Divergent. Una scelta può cambiare il tuo destino. Beatrice deve scegliere la fazione a cui dedicare la propria vita. La decisione si fa ancora più difficile quando scopre di essere un’anomalia del sistema. Insurgent. Una scelta può annientarti. Mentre la guerra tra le fazioni sta per scoppiare, Tris deve decidere da che parte stare e abbracciare completamente il suo lato divergente. Allegiant. Una scelta può segnarti. L’appassionante conclusione della saga distopica che ha appassionato milioni di lettori in tutto il mondo. Four. Veronica Roth ci riporta nella Chicago distopica di Tris, raccontando i momenti fondamentali della vita di Quattro e regalandoci così un viaggio nella mente del tenebroso e tormentato protagonista maschile di Divergent.

Virtual

Autore: Francesco Perri

Dove va la percezione musicale contemporanea? C’è differenza fa una percezione musicale tradizionale ed una multimediale? Cos’è la multimedialità in musica? C’è ancora spazio per i tradizionali strumenti acustici? Il concetto di percezione nel ‘900 ha subito una evoluzione e modificazione di senso e di stato in relazione allo sviluppo tecnologico e musicale. VIRTUAL: la nuova percezione musicale multimediale nell’era del trans-umano, nasce dal tentativo di iniziare un percorso alternativo, in più volumi e nel tempo, su un nuovo modo di concepire la musica alla luce delle nuove, moderne e sofisticate tecnologie e del loro uso, sempre più frequente, nella vita quotidiana ed artistica di ognuno di noi. Negli ultimi trent’anni anni l’idea di ascolto è cambiato sia da un punto di vista strettamente acustico, sia come modus operandi. E’ anche mutata, con l’utilizzo della tecnologia, l’idea di music working. I software, sempre più complessi e definiti, determinano gli usi ed i costumi dei compositori, musicisti o semplici amatori; rappresentano un complicato sistema necessario per lavorare, musicare, comporre, ascoltare, rimodellare, sonorizzare, ambientare,...

Utopie mascherate

Autore: Emiliano Ilardi , Annamaria Loche , Martina Marras

A partire dagli anni Novanta del secolo scorso è esploso un nuovo e fortissimo interesse, soprattutto tra le nuove generazioni, verso gli universi utopici e distopici. Ciò probabilmente è dovuto, come era avvenuto anche in epoche precedenti, a quel radicale cambio di paradigma tecnologico che ha visto l’avvento e la straordinaria diffusione delle tecnologie digitali applicate a ogni aspetto dell’umano: comunicazione, trasporti, produzione di energia, agricoltura, medicina, armi ecc. Il forte ritorno negli ultimi anni di un genere come la fantascienza (in romanzi, film, serie TV, videogame di grande successo) che, tra giravolte decostruzioniste e roboanti proclami sulla fine della Storia, sembrava aver esaurito la sua funzione di immaginare e testare il futuro, ne è un’ennesima conferma. Ma utopia e distopia hanno una storia antica e hanno sempre funzionato come straordinari grimaldelli interpretativi sia delle dinamiche del presente che delle loro derive future. Questo grazie alla loro estrema duttilità e capacità di essere declinate in tutti i possibili aspetti della società: politico, economico, tecnologico, di razza, di genere. Questo libro rappresenta un tentativo ...

Allegiant

Autore: Veronica Roth

Numero di pagine: 544

La realtà che Tris ha sempre conosciuto ormai non esiste più, cancellata nel modo più violento possibile dalla terrificante scoperta che il sistema per fazioni era solo il frutto di un esperimento. Circondata solo da orrore e tradimento, la ragazza non si lascia sfuggire l'opportunità di esplorare il mondo esterno, desiderosa di lasciarsi indietro i ricordi dolorosi e di cominciare una nuova vita insieme a Tobias. Ma ciò che trova è ancora più inquietante di quello che ha lasciato. Verità ancora più esplosive marchieranno per sempre le persone che ama, e ancora una volta Tris dovrà affrontare la complessità della natura umana e scegliere tra l'amore e il sacrificio.

Delos Science Fiction 170

Autore: Carmine Treanni

Numero di pagine: 56

RIVISTA (56 pagine) - FANTASCIENZA - Insurgence - Fantascienza Disney - Maiden Voyage - Otto Binder Dopo il primo film Divergent arriva il secondo capitolo tratto dalla trilogia di Veronica Roth che ha riscosso enorme successo in tutto il mondo. Titolo del nuovo episodio è The Divergent Series: Insurgent, il film è diretto da Robert Schwentke. A questa pellicola è dedicato lo speciale del numero 170 di Delos Science Fiction, la rivista di approfondimento di Fantascienza.com. Nei servizi segnaliamo l'intervista con Francesca Garello che ha curato un romanzo collettivo di fantascienza dal titolo Maiden Voyage (Homo Scrivens) e scritto da ben 14 autori appartenenti al gruppo La Carboneria Letteraria. Fanno parte della Carboneria anche Arturo Fabra, nostro collaboratore, e Francesco Troccoli, ben noto agli appassionati di fantascienza per i suoi romanzi "Ferro Sette" e "Falsi Dei". Roberto Paura, invece, ci trascina in un nuovo viaggio nella saga di Dune di Frank Herbert, raccontandoci dell'importanza dell'acqua in una saga ambientata su un pianeta desertico. Il racconto è di Vittorio Catani.

The rocket engine with consumable casing and the perpetual hydraulic motor between Scylla and Charybdis

Autore: Carmelita Ciancitto , Giuseppe Quartieri , Salvatore Asero Milazzo

Numero di pagine: 146

Within the modern world of spatial knowledge and information, Engineer Ciancitto has dedicated his long research to two specific fields: the aerospace and the exploitation of tides for energy purposes. His more than ten-years analysis of these topics has allowed him to develop two new concepts: 1)The single-stage launchers based on the progressive destruction of the casing or even called cigarette rockets. 2)The proposal of an original solution of the national energy problem by means of a brand new and ingenious electricity generation system consisting of a "perpetual" hydraulic motor immersed in the sea and made to work by the tidal waves, especially of the strait of Messina. In the technological field of missile, it is common to distinguish between solid propellant rocket, liquid propellant rocket and hybrid rocket. During the last century, Ciancitto invented a completely different and new rocket concept: the rocket with progressive destruction of the casing, also called "cigarette rocket". The convenience of this concept is self-evident: various stages are not necessary but only one that self-destroys by releasing the minimum possible of materials and debris into space. The...

La forza delle idee

Autore: Roberta Passione

Silvano Arieti è stato una figura di primo piano nel panorama della psichiatria internazionale del Novecento. A causa delle leggi razziali, nel 1939 si stabilisce a New York, dove completa la sua formazione psichiatrica, giungendo ad affermarsi nel 1955 con Interpretazione della schizofrenia: un libro di enorme fama tradotto in molte lingue, la cui seconda edizione, del 1974, risulterà vincitrice del National Book Award. Il presente volume ricostruisce la parabola biografica di questo psichiatra narrandola al lettore come un duplice viaggio: da una parte, nella vita e nella riflessione di un uomo; dall’altra, nella storia di una disciplina – la psichiatria – che nel corso del Novecento attraversa un arco complesso di trasformazioni, dibattiti, scontri, contraddizioni: uno scenario in cui Arieti si muove da protagonista, promuovendo la causa di una epistemologia plurale capace di cogliere e ritrarre la complessità dell’essere umano senza cadere nella trappola di facili riduzionismi.

The Future of Italian Teaching

Autore: Catherine Ramsey-Portolano

Numero di pagine: 220

This volume of essays, the product of a 2-day conference held at The American University of Rome in October 2012, brings together innovative and creative approaches to teaching Italian language, literature, culture and the arts. Featuring the perspectives of Italian professors teaching within a range of geographical contexts, from Europe (with a focus on Italy) to the UK and the USA, the essays also address a range of academic and social contexts, from university, study abroad and ERASMUS set ...

Insurgent

Autore: Veronica Roth

Numero di pagine: 512

Una scelta può cambiare il destino di una persona... o distruggerlo. Ma qualsiasi sia la scelta, le conseguenze vanno affrontate. Mentre il mondo attorno a lei sta crollando, Tris cerca disperatamente di salvare le persone che ama e se stessa. La sua iniziazione avrebbe dovuto concludersi con una cerimonia per celebrare il suo ingresso nella azione degli Intrepidi, ma invece di festeggiare la ragazza si è ritrovata coinvolta in un conflitto più grande di lei... Ora che la guerra tra le fazioni incombe, Tris deve decidere da che parte stare e abbracciare completamente il suo lato divergente, che si fa ogni giorno sempre più potente.

Four (De Agostini)

Autore: Veronica Roth

Numero di pagine: 288

Quando per Tobias Eaton arriva il Giorno della Scelta, il ragazzo non ha dubbi: vuole lasciare la fazione che per sedici anni è stata la sua prigione e scappare dalla furia del padre violento. Per il suo nuovo inizio sceglie gli Intrepidi, perché desidera imparare da solo a sconfiggere le proprie paure e a essere coraggioso. Con un nuovo nome, “Quattro” comincia l’addestramento che lo porta a scalare la classifica degli iniziati e ad attirare su di sé l’interesse delle più alte sfere dirigenziali, che lo vorrebbero trasformare nel più giovane capofazione che negli Intrepidi abbiano mai avuto. Ma è davvero così... oppure c’è qualcosa di più inquietante dietro gli intrighi dei leader Intrepidi? Due anni dopo, Quattro – disgustato dalle trame della sua fazione – è pronto a fare la propria mossa e a lasciarsi tutto alle spalle, ma l’arrivo di una giovane iniziata cambia ogni cosa. Perché, grazie a lei, Quattro scopre un lato di sé che non credeva di possedere. Grazie a lei, potrebbe tornare a essere semplicemente Tobias. Veronica Roth ci riporta nella Chicago distopica di Tris, raccontando i momenti fondamentali della vita di Quattro e regalandoci così un...

Free Four (De Agostini)

Autore: Veronica Roth

Numero di pagine: 20

Veronica Roth, autrice della saga bestseller Divergent, ci racconta una delle scene più intense del primo volume della serie - quella in cui Tris deve fare da bersaglio durante la lezione del lancio dei coltelli - ma questa volta il capitolo è narrato dal punto di vista di Quattro. Un'occasione imperdibile per entrare nella mente del tenebroso protagonista di Divergent e scoprire i suoi pensieri, i suoi segreti e i suoi veri sentimenti per Tris.

Atti Del Convegno Internazionale Di Storia Della Logica

Autore: V. Michele Abrusci , Ettore Casari , Massimo Mugnai , Società italiana di logica e filosofia della scienza

Numero di pagine: 401

Sistemi dinamici e teoremi ergodici

Autore: Luigi Amerio , B. Segre

Numero di pagine: 172

Lectures: P.R. Halmos: Entropy in ergodic theory.- E. Hopf: Some topics of ergodic theory.- J.L. Massera: Les équations différentielles linéaires dans les espaces de Banach.- Seminars: L. Amerio: Funzioni quasi-periodiche astratte e problemi di propagazione.- L. Markus: Sistemi dinamici con stabilità strutturale.- G. Prodi: Teoremi erodici per le equazioni di idrodinamica.- A.N. Feldzamen: The Alexandra Ionescu-Tulcea proof of McMillan ́s theorem.

Ultimi ebook e autori ricercati