Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!

Geometrie Astratte

Autore: Diego Racconi

Numero di pagine: 58

La volontà di trasmettere emozioni attraverso la pittura emerge nella realizzazione di opere geometriche astratte, dove l'accostamento cromatico risulta la chiave di lettura del mondo interiore. Contorsioni dripping si sviluppano su trame geometriche, dove l'alchimia forma-colore-materia rappresenta una personale rielaborazione delle emozioni, rivisitate attraverso un linguaggio codificato di armonie e contrasti. Tema centrale della ricerca artistica è l'impermanenza e la transitorietà dlla natura, in contrapposizione con il desiderio dell'uomo di controllare il proprio destino.

Sinergie creative artistiche- Esposizione collettiva itinerante

Autore: Diego Racconi

Numero di pagine: 60

Il progetto Sinergie Creative Artistiche nasce dal desiderio di Diego Racconi di unire il proprio talento con l'estro creativo di numerosi altri artisti, realizzando opere in compartecipazione. L'iniziativa è stata proposta attraverso una esposizione itinerante, collaborando con gallerie d'arte e associazioni culturali, per permettere la diffusione e la fruizione delle opere dei diversi artisti da parte del grande pubblico.

421Art

Autore: Diego Racconi , GianPietro Arzuffi

Numero di pagine: 40

Dall’incontro di due personalità eclettiche, conosciutesi casualmente durante una mostra d’arte, nasce il progetto 421Art, un connubio tra due correnti pittoriche apparentemente distanti, fuse in un unico stile inconfondibile. La pop art di Arzuffi, caratterizzata dall’utilizzo di puzzle nelle proprie opere, trova un complemento ideale nei quadri astratti di Racconi, dove le geometrie sono associate ad una tecnica dripping sapientemente dosata. Il progetto 421Art vuole proprio evidenziare la collaborazione tra 4 mani, 2 menti ed un unico risultato artistico comune.

ENERGY - L'Alchimia degli Elementi

Autore: Diego Racconi

Il catalogo del progetto espositivo itinerante 'Energy - L'Alchimia degli Elementi' dell'artista Diego Racconi. Opere pittoriche geometrico astratte ispirate al rapporto tra l'uomo e la natura.

LudoMagazine - Speciale Carnevale

Autore: Diego Racconi

Numero di pagine: 52

Un fan-magazine dedicato al mondo del gioco ludico e dell'intrattenimento.

Ludo Magazine - N. Zero

Autore: Diego Racconi

Numero di pagine: 44

Una nuova fanzine dedicata al mondo dell'intrattenimento : dall'esperienza ludica all'arte, dalla tecnologia alla creatività. Una panoramica di argomenti associati al gioco e al divertimento, a completamento di un progetto artistico culturale.

Dispregio della vanita del mondo. Composto dal molto reuer. padre f. Diego Stella dell'ordine di san Francesco, diuiso in tre parte. Aggiuntoli di nuouo le meditationi dell'amor di Dio del medesimo autore. Il tutto tradotto dalla lingua spagnuola nella italiana, dal molto reuer. padre Gio. Battista Peruschi della Compagnia di Giesu. Con tre tauole: ..

Autore: Diego : de Estella

Numero di pagine: 763

Storie fiorentine di messer Bernardo Segni dall'anno 1527 al 1555 colla vita di Niccolo Capponi descritta dal medesimo Segni suo nipote

Numero di pagine: 337

Vita della santa madre Teresa di Gesu fondatrice della nuova Riforma dell'Ordine degli Scalzi di nostra Signora del Carmine. Scritta in lingua castigliana da monsignor illustrissimo, e reverendissimo don Diego di Yepes vescovo di Tarazona, ... e nuovamente tradotta in italiano per commessione d'un suo divoto dall'abate Giuseppe de Trosca E dedicata al gloriosissimo patriarca San Giuseppe Tomo primo[-secondo]

Numero di pagine: 350

La Scuola Dei Pittori Salentini

Autore: Massimo Galiotta

Numero di pagine: 150

II edizione del V/2020, si tratta di una versione economica in bianco e nero, che ripropone ad un prezzo più accessibile i contenuti della prima edizione del XI/2019. Il volume rimane invariato nel testo e nelle immagini contenute, non più a colori, cambiando la veste grafica interna e della copertina.

Io vivo nell'ombra

Autore: Comandante Alfa

Numero di pagine: 304

Dall'autore del best seller Cuore di rondine Camminare nell’ombra con la morte accanto per difendere gli altri e la legge. Questa è sempre stata la linea di condotta del Comandante Alfa, uno dei cinque «soci fondatori» del Gruppo di Intervento Speciale dei carabinieri, meglio noto come Gis. Nato nel 1978, il Gis ha ben presto mostrato sul campo una straordinaria efficienza, con missioni di cui il Comandante Alfa è stato protagonista per oltre trent’anni, per poi diventare istruttore all’apice della carriera. Ripercorrendo le tappe di un’esistenza votata al coraggio e alla segretezza più totale (anche nei confronti dei propri cari), il Comandante rievoca qui i momenti salienti di tante esperienze vissute sul campo in Italia e all’estero. Non solo gli esordi del Gis in funzione antiterroristica negli Anni di Piombo e le lunghe notti in Aspromonte durante la stagione dei sequestri, fino alla liberazione di Cesare Casella, ma anche le missioni nei vari teatri di guerra e l’addestramento della polizia irachena dopo la liberazione di Baghdad. E poi, di nuovo in patria, la scorta a Nicolas Sarkozy durante il G8 dell’Aquila nel 2009, fino all’organizzazione del...

L'Angelo veste Sado

Autore: Silvia Alonso (Brè Edizioni)

Numero di pagine: 248

L'Angelo veste Sado è un cocktail micidiale, vi trovate vari ingredienti in grado di soddisfare il palato del lettore più esigente: il giallo, con i suoi intrighi, il morto, l'assassino, il poliziotto e l'investigatore esterno. Il BDSM, quello duro, crudo, fatto di dolore che muta in piacere. L'erotismo velato ma presente. La notte, il nero del buio che copre e rivela, che cela e protegge misteri che è meglio non conoscere. La Morte, pronta a spiegare le ali come un Angelo nero. Le Mistress, vere regine del piacere per chi cerca l'oltre. Il tutto agitato con sapienza da un'autrice colta, raffinata, ammaliante. Silvia Alonso vi avvolgerà nelle dotte spire di un serpente che vi porterà a girare le pagine con avidità, sperando di non sentire il sibilo di una frusta sulla vostra schiena. Fa male. Prima di donare piacere...

Il crollo della Baliverna

Autore: Dino Buzzati

Numero di pagine: 280

Terza raccolta di racconti di Buzzati (apparve nel 1954, dopo I sette messaggeri e Paura alla Scala), Il crollo della Baliverna evidenzia due dei temi fondamentali dello scrittore: il gioco del destino e delle coincidenze che imbrigliano l'uomo senza lasciargli scampo e la dimensione religiosa - sempre presente anche quando non è esplicitata nell'opera buzzatiana - intesa non come "fede", ma come unica possibilità per penetrare il mistero dell'essere. In questi trentasette racconti l'autore dà voce alle contraddizioni umane, alle infinite sfumature della libertà del singolo, senza trascurare l'influenza di altre potenze: con la sua complessa intuizione fantastica, arriva così a sondare la realtà in tutto il suo spessore.

La biblioteca perduta dell'alchimista

Autore: Marcello Simoni

Numero di pagine: 328

EDIZIONE SPECIALE: CONTIENE UN ESTRATTO DI L'ABBAZIA DEI CENTO PECCATI Un autore da oltre un milione di copie nel mondo Un grande thriller dall’autore del bestseller Il mercante di libri maledetti È la primavera del 1227 e la regina di Castiglia è scomparsa in modo misterioso. Strane voci corrono per il regno e alcuni parlano di un intervento del Maligno. L’unico in grado di risolvere l’enigma è Ignazio da Toledo, grande conoscitore dei luoghi e delle genti grazie ai suoi numerosi viaggi tra Oriente e Occidente e alla sua capacità di risolvere arcani e antichi misteri. A Córdoba, dove Ignazio viene convocato, incontra un vecchio magister che gli parla di un libro che tutti stanno cercando e che potrebbe dargli indizi sull’accaduto. Ma il giorno dopo verrà trovato morto avvelenato. Le ricerche del mercante di reliquie partono subito fino al rinvenimento del mitico Turba philosophorum, un manoscritto attribuito a un discepolo di Pitagora, che conserva l’espediente alchemico più ambito al mondo: la formula per violare la natura degli elementi. Una nuova avvincente avventura del mercante di reliquie Ignazio da Toledo «Un rigoroso intrigo medievale.» Corriere della...

D'estate i gatti si annoiano

Autore: Philippe Georget

Numero di pagine: 416

È estate, fa caldo, i turisti sono arrivati e, al commissariato di Perpignan, Sebag e Molina, poliziotti disillusi divorati dalla routine, si occupano dei casi in corso senza grande entusiasmo. Ma all'improvviso una giovane olandese viene brutalmente ammazzata su una spiaggia ad Argelès e un'altra sparisce tra le viuzze della città senza lasciar traccia. Serial killer o no, la stampa si scatena in un batter d'occhio! Ritrovatosi suo malgrado al centro di un gioco diabolico, Sebag, alla mercé di uno psicopatico, metterà da parte preoccupazioni, problemi di cuore e interrogativi esistenziali per salvare ciò che ancora può essere salvato. «Aspetta senza gioia, pazienta e si abbandona. La casa di pietra diverrà la sua tomba. Chi fa cosa, chi acchiappa chi? Chi è il gatto e chi il topo?».

L'altro mondo

Autore: Fabio Deotto

Numero di pagine: 348

Alle Maldive le spiagge spariscono, a Miami si ricostruiscono le strade sollevate di un metro, la Louisiana sprofonda a vista d’occhio, in Franciacorta il vino diventa ogni anno più difficile da produrre, e mentre a Venezia l’acqua salata consuma un patrimonio artistico inestimabile, altre città si svuotano di automobili e si riempiono di animali. Negli ultimi dieci anni la crisi climatica è passata da essere un problema delle generazioni future a un’urgenza di quelle presenti. Eppure, nonostante il mondo in cui viviamo sia cambiato in modo inequivocabile e sia ormai lontano da quello in cui siamo cresciuti, noi continuiamo a vederlo inalterato. La colpa è dei tanti angoli ciechi che intralciano la nostra percezione della realtà. Questo libro va a cercare un nuovo sguardo nelle storie reali di persone già oggi costrette a misurarsi con un pianeta più caldo, esplorando allo stesso tempo le zavorre cognitive e culturali che rendono così difficile accettare il cambiamento in atto. Il risultato è un reportage narrativo che ci aiuta a vedere il nuovo mondo in cui stiamo imparando a vivere.

Il carcere

Autore: Cesare Pavese

Numero di pagine: 112

La vita al confino, l'apprendistato di un intellettuale coinvolto, quasi suo malgrado, nella politica, la scoperta di un'altra Italia da parte di un settentrionale.

Napoli Ferrovia

Autore: Ermanno Rea

Numero di pagine: 368

Caracas ha cinquantacinque anni, è nato in Venezuela ed è il re della zona della stazione. Ha il cranio rasato e le idee razziste di un naziskin, si sta convertendo all’islam, detesta i ricchi, gli americani e i comunisti, ma appena può aiuta gli sconfitti, i senzaniente. L’io narrante è un giornalista quasi ottantenne, tornato a Napoli dopo moltissimi anni. Ritrova Caracas, vecchio amico di una vita fa, e insieme percorrono il cuore più inospitale della città. I loro giri notturni sono un viaggio a ritroso nel tempo – gli anni quaranta e cinquanta, ma anche l’epoca dei nonni e bisnonni – e l’occasione per raccontarsi. Caracas rivive la sua disperata storia d’amore con Rosa La Rosa, irreparabilmente inquinata dall’eroina. Il narratore ripensa all’epoca in cui grandi giornalisti e scrittori avevano tentato di salvare l’anima di Napoli. Finché una rivelazione li separa per sempre.

Apriti cielo! Confessioni minime di due steward al servizio di Sua Maestà

Autore: Franco Lombini , Mario Tadiello

Numero di pagine: 232

L'ultima volontà (Nero Rizzoli)

Autore: Roberto Perrone

Numero di pagine: 416

NERO RIZZOLI è LA BUSSOLA DEL NOIR FIRMATA RIZZOLI. Un ex brigatista rosso ammette in punto di morte di non aver compiuto la strage per cui ha scontato decenni di galera. Non è stato lui ad aver massacrato, nel 1986, tre carabinieri nella campagna emiliana. Una confessione al contrario che significa solo una cosa: i veri assassini sono ancora in libertà. E sono potenti. Hanno depistato, intorbidito le acque, creato un labirinto di specchi in cui la verità sembra irraggiungibile. Ma l'ex colonnello dell'Arma Annibale Canessa non si fermerà di fronte a nulla pur di fare giustizia, ed è per questo che riunisce la sua squadra: il fido maresciallo Ivan Repetto, Piercarlo Rossi detto il Vampa, miliardario e aspirante uomo d'azione, l'atipico hacker Matteo Bernasconi. Con loro affronta un'indagine che lo porterà a esplorare i recessi più oscuri della storia italiana, un caso che affonda le radici nelle ombre della Resistenza e della Liberazione, e le allunga fino ad oggi, nei palazzi romani della politica. Una pista di sangue lunga settant'anni, costellata di morti innocenti e di segreti inconfessabili. Mentre il colpevole continua a tessere le sue trame, l'ex colonnello si...

Ultimi ebook e autori ricercati