Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Numero totale di libri trovati 33 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!

Il problema amministrativo dei derivati finanziari

Autore: Carmelo Miceli

Numero di pagine: 212

Nel libro si tiene conto degli interessi antagonisti nella vicenda dei derivati in mano pubblica e della flessibilità dei rimedi giuridici. Consapevoli che il diritto integrato resta agganciato alle linee di valore che la modernità esprime, e senza le quali il potere non potrebbe avanzare pretese di conformazione amministrativa. I moduli contrattuali assurgono a peculiare istituto di frontiera, in grado di assecondare i processi evolutivi della p.a. e i bisogni di rendicontabilità del suo agire. In tal modo si traduce il mito della discrezionalità, in dovere sostenibile di risultato, con ricadute sulla giustizia distributiva degli interessi e sullo specifico trattamento delle delusioni.

Easy Call/Put. Guida all'analisi tecnica dei derivati finanziari e relative applicazioni in Visual C++. Con CD-ROM

Autore: Fabio Rinaldi , Silvestro Fassari

Numero di pagine: 208

Derivati Finanziari

Autore: Marco Notari

Numero di pagine: 88

Il mercato dei derivati e i contratti piu diffusi. - Le origini e l'evoluzione storica. - Strategie di copertura e investimento. *L'offerta in Rete e la crisi dei subprime."

Derivati Finanziari

Autore: marco notari

Numero di pagine: 66

- Il mercato dei derivati e i contratti piu diffusi. - Le origini e l'evoluzione storica. - Strategie di copertura e investimento. *L'offerta in Rete e la crisi dei subprime."

Derivati Finanziari

Autore: marco notari

Numero di pagine: 88

- Il mercato dei derivati e i contratti pi� diffusi.- Le origini e l'evoluzione storica.- Strategie di copertura e investimento. *L'offerta in Rete e la crisi dei subprime.

Gli strumenti della crisi: i derivati finanziari. Aspetti giuridici, tecnici e psicologici

Autore: Giuseppe Mussari , David Monti , Alessia Micoli

Numero di pagine: 432

Diritto degli intermediari e dei mercati finanziari - III edizione

Autore: Andrea Giannelli , Paolo Sfameni

Numero di pagine: 398

Il volume offre un inquadramento istituzionale della disciplina giuridica dei mercati e degli intermediari finanziari disciplinati sia dal Testo Unico Bancario, sia dal Testo Unico della Finanza. In tale contesto vengono innanzitutto analizzate le fonti, gli obiettivi e gli strumenti della regolamentazione e della vigilanza del settore bancario e finanziario, con particolare focus sull’impianto normativo di matrice comunitaria. Vengono poi passate in rassegna le diverse categorie di soggetti abilitati in ambito finanziario (le banche e gli intermediari finanziari non bancari disciplinati dal TUB, le imprese di investimento, le SGR e gli altri soggetti abilitati alla gestione collettiva del risparmio dopo il recepimento in Italia della Direttiva sui gestori di fondi alternativi), le attività a esse riservate, gli strumenti finanziari che ne formano oggetto e i mercati su cui gli intermediari operano. L’ultima parte del volume è dedicata alla disciplina dell’informazione sui mercati. Di tutti gli argomenti esaminati il volume fornisce un aggiornamento alle più recenti novità normative e alle prospettive di riforma, a livello nazionale e comunitario.

I derivati finanziari

Autore: Association internationale du barreau. Committee on banking law. Italian regional subcommittee , Giovanni Barone-Adesi , Giorgio Barone Adesi , International Bar Association

Numero di pagine: 293

Il bilancio della banca e degli altri intermediari finanziari - II edizione

Autore: Michele Rutigliano

Numero di pagine: 858

Il bilancio delle banche e degli altri intermediari finanziari costituisce un documento in continua evoluzione, recepisce sempre nuovi principi contabili internazionali, riflette per conseguenza altrettanto nuovi schemi obbligatori, si arricchisce di informazioni qualitative e quantitative. Questa seconda edizione del volume ripercorre e presenta tali aggiornati contenuti approfondendo, ad esempio, le conseguenze derivanti dall’introduzione dell’IFRS 9 sugli Strumenti finanziari e dell’IFRS 16 sul Leasing, non trascurando i temi dell’adeguatezza patrimoniale, della fiscalità, delle specificità del bilancio consolidato dei gruppi bancari. Nuovi sono anche i capitoli dedicati all’analisi del bilancio bancario e alla dichiarazione non finanziaria. Il volume beneficia dei contributi di docenti universitari e professionisti del settore, qualificandosi come un’opera unica nel panorama editoriale, indispensabile per studiosi della materia, operatori, studenti, che vi troveranno le regole che governano la redazione del bilancio degli intermediari finanziari, i commenti critici e gli spunti per ulteriori approfondimenti.

Ultimi ebook e autori ricercati