Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Numero totale di libri trovati 32 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!

Sviluppare applicazioni iOS con Swift

Autore: Abbey Deitel , Harvey Deitel , Paul Deitel

Numero di pagine: 384

L'App Store è un mercato composto da milioni di app e miliardi di download. Le possibilità sono enormi ma prendervi parte con successo non è semplice. Questo manuale insegna un approccio professionale allo sviluppo di app per i device di Cupertino con iOS 8, Xcode 6, Cocoa Touch e Swift. Il testo è strutturato secondo un metodo pragmatico: il lettore viene guidato passo passo nella creazione di sette applicazioni complete, ognuna delle quali introduce nuove funzionalità e tecnologie per mostrarne i meccanismi e la relativa sintassi in un contesto applicativo che non lascia spazio ad astratte teorie ma si focalizza sul codice e il suo funzionamento. Infine viene affrontata la fase di pubblicazione e messa in vendita tramite l'App Store. Tutto il codice delle app di esempio è disponibile sul sito degli autori per permettere al lettore di analizzarlo nell'IDE dedicato.

Sviluppare applicazioni per Apple Watch

Autore: Massimiliano Bigatti

Numero di pagine: 416

Apple Watch è il dispositivo più personale mai realizzato da Apple. Questo orologio decisamente smart e il suo sistema operativo watchOS sono profondamente integrati con iOS e iPhone, ma necessitano di app realizzate con strumenti specifici. Il primo è WatchKit, un framework che consente di gestire le componenti core di un'applicazione. A esso se ne affiancano altri dedicati al rilevamento di movimento e alla continuità operativa, all'uso di contatti e calendari e alle funzionalità per fitness e salute, senza dimenticare due caratteristiche salienti di Apple Watch: le complicazioni, quello che nel quadrante di un orologio non riguarda l’orario, e gli sguardi, schermate che riassumono le informazioni essenziali di un’applicazione. Questo manuale si concentra su queste tecnologie e attraverso esempi concreti guida nella creazione di applicazioni complete il cui codice sorgente è messo a disposizione del lettore. Lo scopo è realizzare app watchOS che permettono di sfruttare le inedite potenzialità di Apple Watch.

La frontiera della speranza

Autore: Renata Broggini

Numero di pagine: 517

Based on diaries, letters, and interviews, discusses the fate of Jewish refugees from Italy, who, between 1943-45, came to the borders of Switzerland looking for a haven. Part of these refugees were refused entry into the country and were sent to certain death. Describes the difficult situation of Jews in Italy from 1938 on (racial laws, internment and persecution) and life in Swiss exile ("labor" camps, aid given to them, and refugee activities). Asserts that Swiss policy regarding refugees was inconsistent, influenced by differences in the criteria of the state and the cantons, by propaganda of Nazi circles, and by the hostility of the Swiss population toward foreigners. Pp. 451-517 contain a list of names of Jews (and their birth dates) who sought refuge in Switzerland.

Ultimi ebook e autori ricercati