Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Numero totale di libri trovati 39 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!

Deep Learning con Python

Autore: François Chollet

Numero di pagine: 384

Negli ultimi anni il machine learning ha compiuto passi da gigante, con macchine che ormai raggiungono un livello di accuratezza quasi umana. Dietro questo sviluppo c'è il deep learning: una combinazione di progressi ingegneristici, teoria e best practice che rende possibile applicazioni prima impensabili. Questo manuale accompagna il lettore nel mondo del deep learning attraverso spiegazioni passo passo ed esempi concreti incentrati sul framework Keras. Si parte dai fondamenti delle reti neurali e del machine learning per poi affrontare le applicazioni del deep learning nel campo della visione computerizzata e dell'elaborazione del linguaggio naturale: dalla classificazione delle immagini alla previsione di serie temporali, dall'analisi del sentiment alla generazione di immagini e testi. Con tanti esempi di codice corredati di commenti dettagliati e consigli pratici, questo libro è rivolto a chi ha già esperienza di programmazione con Python e desidera entrare nel mondo degli algoritmi di apprendimento profondo.

Machine learning con Python. Costruire algoritmi per generare conoscenza

Autore: Vahid Mirjalili , Sebastian Raschka

Numero di pagine: 624

Machine Learning con Python

Autore: Sebastian Raschka

Numero di pagine: 400

Elaborare il magma di dati oggi disponibili è una sfida affascinante e imprescindibile per il mondo contemporaneo dove la conoscenza e l'informazione sono il primo valore. Il machine learning è la risposta: grazie ai suoi algoritmi è possibile creare macchine in grado apprendere in maniera automatica e rispondere alle domande chiave per il successo. Questo libro accompagna nel mondo del machine learning e mostra come Python sia il linguaggio di programmazione ideale per costruire algoritmi sofisticati in grado di interrogare i dati nel modo migliore e recuperare preziosi insight. Viene spiegato l'utilizzo di librerie Python dedicate - tra cui scikit-learn, Theano e Keras - applicate in ambiti come la selezione e la compressione dei dati, l'analisi del linguaggio naturale, l'elaborazione di previsioni, il riconoscimento delle immagini. L'approccio didattico è pragmatico: tutti i concetti sono accompagnati da esempi pratici di codice. La lettura è consigliata a chi ha già alle spalle qualche studio teorico nel campo del machine learning oltre a una buona conoscenza di programmazione in Python.

Machine Learning con Python - Nuova edizione

Autore: Sebastian Raschka , Vahid Mirjalili

Numero di pagine: 672

Oggi più che mai elaborare il magma di dati disponibili è una sfida affascinante e imprescindibile. Il machine learning, ovvero la capacità di creare macchine in grado di apprendere in modo automatico, permette di affrontarla. Questa nuova edizione del bestseller di Sebastian Raschka, profondamente aggiornata e ampliata, accompagna nel mondo del machine learning e mostra come Python sia il linguaggio di programmazione ideale per interrogare i dati e recuperare preziosi insight. Viene spiegato l'utilizzo di librerie dedicate - tra cui TensorFlow e scikit-learn - applicate in ambiti come la selezione e la compressione dei dati, l'analisi del linguaggio naturale, l'elaborazione di previsioni, il riconoscimento delle immagini, e viene dato spazio a due tecniche di machine learning all'avanguardia: il reinforcement learning e le reti generative avversarie (GAN). L'approccio è pragmatico: tutti i concetti sono accompagnati da esempi di codice e tutorial passo-passo. La lettura è consigliata a chi ha già alle spalle qualche studio teorico nel campo della scienza dei dati e ha maturato un'esperienza di base nella programmazione in Python.

Trading con Python

Autore: Yves Hilpisch

Numero di pagine: 348

Il trading finanziario, una volta dominio esclusivo degli attori istituzionali, è ora aperto a piccole organizzazioni e singoli trader che utilizzano piattaforme online dove Python, grazie al suo potente ecosistema di pacchetti e librerie dedicate, è largamente diffuso. In questa guida pratica, l'autore insegna l'uso di Python nel campo del trading algoritmico, dove le decisioni sugli investimenti sono guidate da modelli matematici. Nel corso del libro il lettore apprende ad applicare Python nel backtesting, il recupero di dati finanziari da fonti diverse, l'interazione con le piattaforme di trading online, la generazione di previsioni e l'elaborazione di dati in tempo reale. Un manuale completo e ricco di esempi da analizzare e riutilizzare, pensato per studenti, professionisti e appassionati che conoscono le basi della programmazione in Python e desiderano costruire e implementare strategie di trading automatizzato e su misura.

Algoritmi per l’intelligenza artificiale

Autore: Roberto Marmo

Numero di pagine: 432

Un viaggio panoramico su tutto ciò che occorre sapere per avviare i primi passi nella programmazione con l’intelligenza artificiale, con consigli pratici derivati dall’esperienza dell’autore. Quali sono le possibilità di calcolo sofisticate offerte dall’intelligenza artificiale? Come creare un algoritmo per usarle? Quali sono i vantaggi e gli svantaggi? Come organizzare i dati? Come interpretare input e output? Come scegliere le librerie e gli strumenti di programmazione? Dove trovare materiale per approfondire? Questo volume, ricco di tabelle ed elenchi che consentono di capire subito quale soluzione adottare, risponde a tutte queste domande (e non solo) utilizzando un approccio pragmatico e operativo.

Big Data Analytics

Autore: Andrea De Mauro

Numero di pagine: 256

I Big Data sono una realtà e la professionalità del data scientist è tanto ambita quanto rara sul mercato del lavoro. All’interno delle aziende, infatti, gli investimenti si concentrano sempre più sull’analisi dei dati, con lo scopo di prendere decisioni efficaci e migliorare prodotti, servizi e vendite. Questo manuale presenta in modo semplice e concreto i Big Data a chi non ha particolare esperienza ma vuole passare velocemente dalla teoria alla pratica. Per questo viene introdotto KNIME, uno strumento open source e gratuito dotato di un'interfaccia grafica che ne semplifica l'utilizzo e permette anche a chi non scrive codice di sfruttare i principali algoritmi di machine learning. Dopo aver definito cosa sono - e non sono - i Big Data, attraverso esempi pratici e tutorial viene spiegato come costruire cluster per organizzare dati e come creare modelli di predizione. Infine vengono introdotti argomenti più avanzati come il riconoscimento e l'analisi del linguaggio umano, e l'estensione delle funzionalità di KNIME con R e Python. Una guida per manager, professionisti e studenti, ma più in generale per chiunque voglia iniziare a lavorare con i Big Data apprezzandone le...

Machine Learning con R

Autore: Brett Lantz

Numero di pagine: 420

Nell'era dei big data gli algoritmi di apprendimento automatico sono essenziali per elaborare l'enorme mole di informazioni prodotta costantemente. Muovere i primi passi in questa disciplina, però, può non essere né semplice né immediato. Questo manuale guida il lettore nell'applicazione del machine learning utilizzando R, un ambiente di programmazione statistica multipiattaforma che offre un potente set di metodi di analisi. Il testo parte dall’introduzione alla terminologia e ai fondamenti del machine learning per poi mostrare le tecniche per esplorare e preparare i dati all'analisi vera e propria applicando algoritmi che consentono di fare previsioni, individuare modelli e creare cluster. Nella parte conclusiva viene illustrato come valutare e migliorare le performance dei metodi impiegati, esplorando infine alcune possibilità avanzate di utilizzo di R con altre tecnologie per la gestione di big data. Combinando casi di studio pratici con la teoria essenziale, il libro fornisce tutte le conoscenze necessarie per iniziare a lavorare con i dati ed è adatto sia a chi già conosce R sia agli utenti alle prime armi.

Data Science con Python

Autore: Giuseppe Maggi

Numero di pagine: 352

Capire il passato, osservare il presente, predire il futuro. Questi sono gli scopi della Data Science, un settore in fortissima espansione che risponde a una necessità urgente: come gestire e valorizzare le enormi quantità di dati che affluiscono nei server di tutto il mondo. Le aziende richiedono competenze in questo ambito e aspiranti di ogni livello tentano di formarsi il più velocemente possibile, ma spesso la confusione domina. In che rapporto sono Data Science, Big Data e Machine Learning? Quali competenze bisogna possedere? Quali sono gli strumenti più importanti da padroneggiare? Questo libro risponde in maniera chiara, organica e pratica. Mostra un percorso che parte delle basi del linguaggio Python, illustra strumenti fondamentali come NumPy e Pandas, esplora i Big Data con i framework Hadoop, Spark e SparkSQL e infine sfocia nella trattazione approfondita delle tecniche più importanti di Machine Learning.

Machine learning for dummies

Autore: Luca Massaron , John Paul Mueller

l machine learning facile! Il machine learning, per quanto possa sembrare un argomento complesso, è un nuovo modo per insegnare al computer a svolgere tutta una serie di compiti utili e importanti. Il rilevamento di frodi, gli annunci in tempo reale su pagine web, l’automazione e il filtraggio dello spam via e-mail e l’utilizzo delle reti neurali per l’elaborazione di immagini, suoni e testi sono solo alcuni esempi. Questa guida aggiornata a Python 3 spiega come iniziare, quali sono e come funzionano gli algoritmi di machine learning, come si utilizzano linguaggi di programmazione quali Python e R, come svolgere compiti pratici utilizzando gli algoritmi più efficaci e molto altro ancora!

Data Science con Python

Autore: Dmitry Zinoviev

Numero di pagine: 224

La data science è una materia in rapida evoluzione le cui applicazioni spaziano in ambiti diversi della nostra vita. Questo libro insegna a trasformare database caotici e dati non strutturati in dataset omogenei e ordinati attraverso l'impiego degli strumenti essenziali del linguaggio Python per il data mining, il machine learning, la network analysis e l'elaborazione del linguaggio naturale. Il lettore impara ad acquisire dati numerici e testuali eterogenei da fonti diverse come semplici file locali, database e il Web. Scopre come ripulirli e normalizzarli. Lavora su basi di dati SQL e NoSQL, applica strumenti per la rappresentazione grafica e scopre i modelli di analisi statistiche e predittive più utilizzati nel campo del machine learning. Una lettura dedicata a studenti e docenti, ai professionisti alle prime armi e agli sviluppatori in cerca di una guida di riferimento. I requisiti fondamentali sono una normale esperienza di programmazione in Python e un ambiente di sviluppo con installata la versione 3.3 (o superiore) del linguaggio oltre ai moduli e alle librerie specifiche indicate nel testo.

Ionic 5

Autore: Serena Sensini

Numero di pagine: 256

In questo manuale lo sviluppatore si mette alla prova con il mondo delle app mobile, attraverso un framework molto versatile, che consente di creare delle applicazioni partendo da zero: dai concetti di base all’utilizzo dei diversi elementi per costruire un’app robusta, accattivante e cross-platform. Ionic è uno strumento estremamente utile per chi ha già sviluppato applicazioni web, ma anche per chi ha poche basi e vuole cimentarsi nello sviluppo di un’app senza dover gestire due diverse piattaforme

Python alla massima potenza

Autore: Micha Gorelick

Numero di pagine: 368

Il vostro codice Python può anche funzionare correttamente, ma potreste aver bisogno di renderlo più veloce. Esplorando le teorie che stanno alla base delle scelte progettuali, questa guida pratica vi aiuterà a comprendere più profondamente l'implementazione di Python. Imparerete a individuare i colli di bottiglia e ad accelerare l'esecuzione del codice, soprattutto nei programmi che operano su grossi volumi di dati. Come sfruttare al meglio le architetture multi-core o a cluster? Come costruire un sistema scalabile in ampiezza senza pregiudicarne l'affidabilità? Due esperti programmatori vi offrono soluzioni concrete a questi e ad altri problemi, presentando anche racconti di esperienze pratiche di utilizzo di Python per l'analisi dei social media, per l'apprendimento automatico e tante altre situazioni.

Python

Autore: Naomi Ceder

Numero di pagine: 496

L'interesse per Python continua a crescere e le sue applicazioni si diffondono in ambiti sempre nuovi, dalla didattica in scuole e università alla data science e il deep learning. Elegante, semplice e completo, utilizzare Python significa anche avere a disposizione numerose librerie e framework dedicati. Scritto da un'autorità della comunità Python, questo manuale è dedicato ai programmatori che desiderano apprendere Python 3 nel modo più rapido e completo possibile. Il testo inizia con una panoramica generale sul linguaggio e le sue funzionalità di base, per poi introdurre caratteristiche via via più avanzate come la gestione del file system, la programmazione a oggetti e l'utilizzo delle librerie. Infine viene affrontato il tema della manipolazione e dell'analisi dei dati. La parte teorica è bilanciata da preziosi consigli per gestire diverse operatività, mentre esempi ed esercizi aiutano a padroneggiare i concetti più importanti. Che il tuo obiettivo sia la creazione di applicazioni web o la gestione di database, questo libro ti aiuterà a raggiungerlo nel modo migliore.

Heaven and Hell

Autore: Ely Rose

Numero di pagine: 292

Credete negli angeli? Io no. O meglio, era così fino a quando uno di loro non mi ha strappato il cuore. Mi ha sottratto ciò che più mi era caro al mondo spingendomi inesorabilmente a bruciare nel peggiore degli inferni. Vagavo nel buio della solitudine. Ero abbandonata a me stessa. Mi chiamo Ely, ho 26 anni e che ci crediate o meno, ho visto un angelo. Era bellissimo, dalle enormi ali nere e dai profondi occhi verde smeraldo. Nessuno mi ha mai creduto, nemmeno il Dottor Ross, specialista al quale mi sono affidata per elaborare il mio dolore. Volevo ritornare a vivere ... anche se questo significava farlo senza di lei. Ma come posso riuscirci se l'uomo che ho davanti, altri non è che lo stesso angelo che mi ha rovinato la vita portandomela via? I suoi occhi...quelle ali...non potrò mai dimenticarli. E no importa quanto lui neghi o mi derida, io so cosa ho visto ...so chi è. Ma non mi avete risposto... Credete negli angeli? Dopo aver letto la mia storia, sono sicura di si. Io sono pronta a raccontarla ... Voi? Siete preparati ad ascoltarla?

D-E-a

Autore: Claudia Baglini

Numero di pagine: 184

Un mondo di emozioni in un cuore che non batte...In un mondo futuristico ma non troppo, Francesca � un'insegnante di scuola media, un tipo un po' caotico e disordinato.Spinta dalle amiche, decide di acquistare un robot che svolga la funzione di colf, e tenga pulita la casa, prepari i pasti, lavi e stiri i vestiti.Fra tutti i modelli disponibili sceglie il D-E-A 23: grandi occhi verdi, espressivi e malinconici; un ovale perfetto, una bocca che sembra dipinta...Un'imitazione impeccabile di uno splendido esemplare di donna.Ma Francesca non pu� ancora immaginare quanto impeccabile sia quell'imitazione... Quanto Dea sia prossima a un essere umano reale... Quanto la sua personalit� sia sfaccettata, complessa e intrigante."D-E-A" � un racconto fantastico, una dolce metafora che si pone il problema di cosa sia davvero un essere umano; e che osserva il mondo iper-tecnologico in ci viviamo, fino alle sue estreme conseguenze.

Dispense Reiki Secondo Livello

Autore: Andrea Scarsi , Dr Andrea Scarsi Msc D

Numero di pagine: 50

Il Reiki � una pratica Spirituale Buddhista Giapponese di canalizzazione, ricevimento e trasmissione della Forza Vitale Universale che genera riequilibrio e ricarica dei flussi energetici individuali di coscienza. Il Secondo Livello Reiki si occupa della dimensione metafisica del Reiki. Nel primo livello hai appreso che l'atto di appoggiare le mani sul corpo per trasmettere sentimento, conforto e partecipazione, o alleviare una pena, fa parte dell'istinto, � genetico, codificato, nel nostro DNA. Nel secondo livello apprendi che anche l'atto di indirizzare ed inviare pensieri ed energia � naturale, genetico, specifico della nostra razza, come pure lo sono la capacit� di visualizzazione e visione. I Simboli che ti sono stati attivati nel Primo Livello Reiki, ti sono adesso riattivati nel Secondo Livello Reiki e tre di questi rivelati, affinch� tu possa coscientemente utilizzarli nella tua vita di tutti i giorni e intenzionalmente contribuire alla tua crescita spirituale. I Simboli Sacri del Reiki sono chiavi energetiche di accesso alle dimensioni che rappresentano, evocano e attivano e sono, quindi, potenti strumenti di materializzazione. Adesso che la loro attivazione ha...

Il Sangue dell'Immortale

Autore: Karl Guthorm

Numero di pagine: 428

Proseguono le avventure contenute nell'acclamato romanzo fantasy "Il Signore dei Corvi." Riusciranno Hektar, Sven e Liona a contrastare il diabolico piano dell'Immortale per vendicarsi sugli eredi chi si ribello al suo potere? Riuscira Galman a salvare la povera Deirdre? Lo saprete solo leggendo.

Come Pubblicare Un Libro O Ebook in Self Publishing Su Amazon

Autore: Valerio Novelli

Numero di pagine: 150

Come Pubblicare un libro su Amazon: La Guida Completa. In questo libro, disponibile sia in versione cartacea che in versione digitale, troverai tutte le informazioni che ti permetteranno di scrivere e pubblicare un libro o un eBook su Amazon.Se ti stai chiedendo quanto costa pubblicare un libro con Amazon ho una buona notizia per te: � completamente gratis! E grazie a questo libro - manuale avrai a disposizione non solo tutte le informazioni per scrivere e pubblicare il tuo libro, ma anche le strategie di promozione che io stesso ho adottato per vendere pi� di 600 copie in meno di 7 mesi dalla pubblicazione del libro su Amazon!Scoprirai quindi come stabilire il prezzo del tuo libro / eBook, come scrivere e completare il libro in poco tempo e come promuoverlo per vendere! Argomenti e Indice di "Come Pubblicare un Libro o Ebook in Self Publishing" Cosa sapere sul Self Publishing La forza del Print on Demand Quanto vende un libro? Perch� pubblicare un libro su Amazon Il libro � disponibile in formato Kindle? Quanto tempo si impiega per scrivere un libro? Come stabilire il prezzo di un libro in Self Publishing? Quanto sono importanti le recensioni dei lettori per un libro? Chi ...

Codice Libero (Free as in Freedom)

Autore: Sam Williams

Numero di pagine: 240

La storia di un genio eccentrico del software, a partire dalle sue esperienze scolastiche e universitarie, fino alle battaglie combattute contro le grandi corporation. Idealista e rivoluzionario, Stallman ha dato il via al movimento free software che sta scuotendo le fondamenta di tutto il mercato informatico, rappresentando un inevitabile punto di confronto per colossi come Microsoft. Secondo Stallman, il prodotto dell'ingegno deve restare libero: il codice sorgente di qualunque programma rappresenta un bene comune e, proteggerlo con brevetti e copyright, andrebbe considerato un crimine contro l'umanità. Un saggio illuminante che, dipingendo il ritratto di una delle figure più importanti nella storia dell'informatica, mostra i retroscena di una battaglia occulta tra il movimento per il software libero e i grandi interessi commerciali. Per tutti coloro che vogliono capire come funziona il mercato del software nel mondo, come si è arrivati alla situazione attuale e quali sono le possibilità che ci riserva il futuro.

Psicopoesia

Autore: Lucio Giuliodori

Numero di pagine: 68

Full color book, poems inspired by Alejandro Jodorowsky and Pascale Montandone's paintings, each poem next to the painting. English translation by Ann McGarrell.Ekphrasis, libro illustrato a colori, poesie ispirate a dipinti di Alejandro Jodorowsky e Pascale Montandon, la poesia (in italiano e in inglese) a fianco di ogni dipinto.Jodorowsky afferma: «Nella psicoanalisi tradizionale non si fa altro che tentare di decifrare e interpretare con il linguaggio corrente i messaggi inviati dall'inconscio. Io agisco al contrario: invio messaggi all'inconscio utilizzando il linguaggio simbolico che gli è proprio. Nella psicomagia spetta all'inconscio decifrare l'informazione trasmessa dal cosciente» E' sulla scia di questa visione dell'inconscio che si inserisce questo esperimento poetico: i due mondi paralleli sincronicamente incontratisi qui, la pittura e la poesia, risorgono attraverso una pozione che dissolve e coagula un figlio, il cui compito, prettamente surrealista e miracoloso, è quello di incidere squarci iperuranici nella quiddità materiale trasmutandone e quintessenziandone la portata simbolica: simbolizzante e simbolizzata.Se la poesia è «metafisica istantanea», come la ...

La Calligrafia Latina

Autore: Catherine P. Kail

Numero di pagine: 58

La calligrafia è l'arte della bella scrittura. È un modo di meditare, rilassarsi, creare delle sue mani; è anche un'attenzione particolare per chi la riceve. Viviamo in un mondo sempre più veloce, con sempre più alta tecnologia. Riprendiamo il tempo di ritornare all'essenziale! Scrivere è la forma più basica e più pura di creazione. È anche un modo di viaggiare. La scrittura di una persona è unica e riflette la sua personalità e il suo cuore. Questa splendida collezione vi trascina attraverso il mondo, vi apre altri orizzonti e un universo intero d'ispirazione. Vi fa scoprire la calligrafia e vi insegna a redigere nomi, parole "portafortuna" e auguri in un campo infinito, quello della ricchezza e della diversità del mondo. Prendete il tempo di scrivere di nuovo. Vi aprirà le porte di un altro mondo: il vostro, quello che immaginerete! Buon viaggio!

I Dieci Comandamenti

Autore: Lamb Books

Numero di pagine: 146

�Figli miei, la festa della Purificazione � ormai imminente ed Io, Luce del mondo, vi mando con quel Il primo lume della festa da cui trarrete fiamma per tutti gli altri: il Decalogo. Non vi � peccato che Dio non perdoni se il peccatore � realmente pentito, perch� solo il Buonissimo pu� perdonare ci� che l'uomo non perdona. �Andate. La pace sia con voi�.� � il primo anno che non le vedo accendere nella mia casa, o che non le accendo�.�Sei un vecchio bambino! Accenderemo anche noi le lampade. Cos� non farai pi� quel viso imbronciato. E le accenderai proprio tu�.�Io? Io no, Signore. Tu sei il Capo della nostra famiglia. Spetta a Te accenderle�.�Io sono sempre una lampada accesa, Pietro. Lo sai che sono nato proprio il 25 di casleu?�.�Chiss� quanti lumi, eh?��Non si potevano contare... Erano tutte le stelle del cielo...�.�No! Non ti hanno fatto festa a Nazaret?�.�Non sono nato a Nazaret. Ma in una stalla a Betlemme. Vedo che Giovanni ha saputo tacere. Giovanni � molto ubbidiente �.�Racconterai tutto al tuo povero Simone? Se no, come faccio a parlare di Te'... Gli altri sono intelligenti, voglio dire i tuoi fratelli e...

Python per hacker

Autore: Justin Seitz , Arnold Tim

Numero di pagine: 240

Il terreno dell’hacking è impervio e somiglia a una zona di guerra, in cui non ci si può fidare di niente e di nessuno. Seguendo le chiare spiegazioni passo passo e le esercitazioni pratiche presenti in questo libro, il lettore vivrà una sorta di addestramento, durante il quale imparerà a sfruttare gli strumenti disponibili in Rete ma all’occorrenza saprà anche crearne anche di nuovi, contando solo su Python e la sua libreria standard. Dopo la preparazione dell’ambiente di sviluppo e un’introduzione al funzionamento delle reti, si passa alla spiegazione dello sniffing di pacchetti e a tutto ciò che concerne l’intercettazione delle comunicazioni a ogni livello. Sono quindi descritti alcuni framework fondamentali che possono essere integrati nel flusso di lavoro di un hacker Python: Scapy, Burp, ma anche GitHub, uno dei servizi più noti al mondo per la condivisione del codice. Nei capitoli finali, che illustrano le tecniche più avanzate, il libro mostra come realizzare un framework per trojan, approfondisce l’esfiltrazione dei dati e svela come scalare i privilegi in Windows, fino a spingersi nell’ambito dell’informatica forense.

Impariamo Python

Autore: Alberto Clerici , Maurizio De Pra , Maria Chiara Debernardi , Davide Tosi

Numero di pagine: 308

«Programmare insegna a pensare.» Steve Jobs

Programmare con Python

Autore: Marco Buttu

Numero di pagine: 672

Python è un linguaggio di programmazione multipiattaforma, robusto e maturo, a cui si affidano le più prestigiose aziende e organizzazioni a livello mondiale, come Google, la NASA, YouTube, Intel e Yahoo! Il suo successo è legato sia al fatto che favorisce la produttività, rendendo semplice lo sviluppo di sistemi software anche molto complessi, sia al fatto che ha molteplici ambiti di utilizzo: applicazioni web, giochi e multimedia, interfacce grafiche, networking, applicazioni scientifiche, intelligenza artificiale, programmazione di sistema e tanto altro ancora. Questo libro è la più completa, moderna e dettagliata guida a Python attualmente disponibile, aggiornata all’ultima release del linguaggio (Python 3.4) rilasciata nel gennaio 2014. La trattazione è molto dettagliata e segue un percorso graduale costruito attorno a una ricca serie di esempi ed esercizi: si parte dalle basi del linguaggio, senza dare nulla per scontato, sino ad arrivare agli argomenti considerati ostici anche dai programmatori più esperti.

Machine Learning

Autore: Diego Gosmar

Numero di pagine: 244

Il Machine Learning è una delle tecniche più potenti di intelligenza artificiale, in grado di gestire e analizzare in modo efficiente grandi quantità di dati, per fornire previsioni accurate, decisioni automatizzate e offrire vantaggi commerciali senza precedenti. Questo volume si propone di illustrare in maniera più semplice possibile quali sono i principali approcci nell'universo del Machine Learning, oltre a fornire alcuni esempi di applicazioni reali da cui il lettore può trarre spunto per comprendere i benefici e progettare applicazioni di comune interesse. Tra gli argomenti trattati troverete: Applicazioni pratiche: predizioni in ambito regressione e classificazione Sentiment analysis Speech Analytics Riconoscimento immagini Analisi delle performance Numerosi esempi e visualizzazioni grafiche dei risultati Trasformate Wavelet per il trattamento di segnali non stazionari in ambito AI Supervised, Unsupervised e Reinforcement Learning L' autore descrive i principi e i metodi essenziali di ML (Machine Learning) in modo chiaro, rendendo il libro una lettura adatta anche a lettori non informatici o data scientists esperti del settore. Anche i manager e i dipartimenti di...

Epsilon/Lambda

Autore: Lucia Dettori

Numero di pagine: 104

Quando Scienza e Spiritualità incrociano il cammino, il miracolo della Luce diviene realtà scientifica. Allora, Amore entra in laboratorio diffondendo la sua luce azzurra tra apparecchiature e macchinari.

Guida Alla Programmazione Con R

Autore: Giuseppe Ciaburro

Numero di pagine: 222

R rappresenta un ambiente per il calcolo numerico e per la produzione di grafici di qualità. Si compone di un linguaggio e di un ambiente di runtime con un'interfaccia grafica, un debugger, l'accesso ad alcune funzioni di sistema, e offre la possibilità di eseguire programmi memorizzati in file di script. Ma R è molto di più, rappresenta infatti un vero linguaggio di programmazione, anzi un linguaggio di programmazione molto avanzato, e ciò permette di adattarlo ad ogni nostra esigenza. In questa guida sono affrontati tutti gli argomenti necessari per iniziare a programmare in R, in maniera semplice ed immediata partendo da zero. Ricca di esempi ed esercizi la guida ci aiuta nel percorso di apprendimento di un nuovo linguaggio di programmazione senza la necessità di competenze preventive sull'argomento. Tra gli argomenti trattati: -Variabili ed operatori -Array e matrici -Liste e dataframe -Strutture per il controllo del flusso -Operazioni di ingresso/uscita -Gestione delle eccezioni -Visualizzazione dei dati -Tipi di grafici

Il manuale del Maker domestico

Autore: Pier Calderan

Numero di pagine: 416

Il mondo del DIY offre innumerevoli possibilità a hobbisti e maker desiderosi di trasformare la propria casa in una smart house. Windows 10 IoT, Arduino, Raspberry Pi sono la base da cui partire per dare spazio all'immaginazione e lavorare con l'elettronica e il software che permettono di controllare un vasto numero di periferiche e gadget. Sonde e sensori possono essere presenti in qualsiasi ambiente e dialogare con PC e smartphone dando vita a progetti di domotica intelligenti e su misura. Questo libro insegna come e suggerisce applicazioni pratiche che il lettore può realizzare da zero oppure personalizzare. I progetti spaziano da sistemi di sorveglianza e allarme all'automazione di lavori in giardino, passando attraverso la sinergia tra comuni elettrodomestici e dispositivi mobile.

Trading meccanico

Autore: Luca Giusti

Numero di pagine: 272

Il libro si rivolge al trader e all'investitore che vuole approcciare i mercati finanziari con regole meccaniche. In particolare sono descritte e spiegate, in modo preciso e rigoroso, alcune strategie operative su Azioni, Opzioni, Forex e Future. L'opera approfondisce diversi temi fondamentali come l'analisi della robustezza di una strategia di trading, la gestione del rischio e il money management. Descrive inoltre due strategie decisamente interessanti, solitamente utilizzate da Hedge Fund, come gli Short Strangle con Difesa Meccanica sul Future e lo Spread Trading Meccanico sulle Commodities basato sulle stagionalità. Il lettore è pertanto guidato, passo dopo passo, alla scoperta di differenti metodologie di trading che sono state codificate dall'autore e che, nel corso degli anni, si sono dimostrate efficaci. Ogni capitolo riporta infine diversi esempi reali e alcuni codici in formato Easy Language che possono essere immediatamente utilizzati dal lettore.

Quando ai manager danno i numeri

Autore: Emanuele Borgonovo , Luca Molteni

Numero di pagine: 188

Da qualche anno ormai si parla di data driven economy: la rivoluzione digitale, l’aumento della connettività, l’istantaneità della diffusione delle informazioni stanno rivoluzionando il modo in cui aziende e istituzioni operano. L’umanità sta creando quantità di dati sempre maggiori, lasciando sempre più tracce digitali di sé, dei suoi gusti, bisogni e consumi; macchine opportunamente addestrate, i robots, sono in grado di svolgere compiti via via più sofisticati che in molti casi aiutano l’uomo e ne amplificano capacità e risultati. Anche se quella parte di intelligenza artificiale che colpisce di più l’immaginazione può essere ritenuta ancora lontana dallo scaricare a terra tutte le proprie potenzialità, la parte di intelligenza artificiale basata sul machine learning è molto vicina a noi e sta già avendo un impatto non trascurabile sulla vita di tutti i giorni. In questo lavoro viene presentato il processo di analisi dei dati strutturati e non, dalla data ingestion alla data preparation, dai principali algoritmi di machine learning all’interpretazione dei risultati emersi e alla loro integrazione nel processo decisionale. Vengono inoltre illustrate...

Ultimi ebook e autori ricercati