Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Numero totale di libri trovati 38 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!

Medicina dell'étà prenatale

Autore: Antonio L. Borrelli , Domenico Arduini , Antonio Cardone , Valerio Ventruto

Numero di pagine: 581

Sono descritte le tecniche di diagnosi prenatale dei difetti congeniti e delle principali patologie genetiche. Sono trattati i principali aspetti clinici , diagnostici e preventivi delle patologie gravidiche materno/fetali. Lo scopo è quello di presentare in un unico testo le molteplici problematiche (ostetriche, genetiche, internistiche e medico legali ) connesse alla gravidanza, dal consulto preconcezionale al parto. Il volume contiene un CD accluso con informazioni su un migliaio di malattie genetiche di interesse prenatale.

Brembio 2004 - 2019. Gli anni del disastro amministrativo

Autore: Sergio Fumich

Numero di pagine: 558

"Il Giorno della Liberazione. Per Brembio è arrivato il 26 maggio", scriveva l'autore in un articolo in cui commentava il risultato delle elezioni amministrative di maggio 2019 a Brembio, piccolo comune della Bassa lodigiana. Un voto che ha messo fine a 49 anni di amministrazione del Partito comunista e dei suoi eredi, PD e Rifondazione. Un regime, come il libro prova a dimostrare, opprimente e lobotomizzante, fondato su un pensiero unico che ha sempre isolato e reso vano ogni tentativo "fuori dal branco" di dare nuova vita alla comunità in ogni ambito e a salvarlo dall'inesorabile degrado economico, sociale e culturale.

Italia potenza regionale

Autore: Gabriele Abbondanza

Numero di pagine: 332

Come si è evoluto il ruolo di potenza regionale dell’Italia? Come è cambiato dall’Unità ai giorni nostri? L’opera analizza il grado di influenza esercitato dall’Italia nel proprio contesto geopolitico, con particolare attenzione alla Libia e al Corno d’Africa. Con l’ausilio delle metodologie di ricerca più adatte e grazie a due interviste esclusive (Giulio Terzi di Sant'Agata e Vincenzo Ruggero Manca), il libro ripercorre le diverse fasi che hanno caratterizzato la politica estera italiana nella propria sfera d’influenza, i successi e i fallimenti: dalle prime politiche coloniali agli eventi più attuali. Immagini, grafici, mappe e documenti confidenziali arricchiscono il dibattito su una delle più antiche ma controverse potenze regionali.

Azzardopoli 2.0

Autore: Bottero Giuseppe

Operai sbranati dalle slot machine, ragazzini persi nei labirinti dei casinò online. Psicologi che combattono, preti che sfidano i signori del gioco. Abbiamo girato l’Italia, la prima nazione in Europa per spesa pro capite nell’azzardo, a caccia di storie, dati e voci. Tutti hanno confermato: il banco vince. Sempre. Giuseppe Bottero, 1982, è giornalista e lavoro al quotidiano La Stampa. Suoi articoli sono apparsi su Le Monde e Wordcrunch.

Solidali con la valigia. Lo sviluppo è il nuovo nome della pace

Autore: Paolo Lambruschi , Sergio Marelli , Francesco Chiavarini

Numero di pagine: 192

Annuario dei protesti e dissesti di tutta Italia e Tripolitania in ordine alfabetico protesti cambiari, fallimenti, concordati, liquidazioni, contenzioso

Approccio ragionato all'ecografia ostetrico-ginecologica. Tutto ciò che l'esperienza insegna

Autore: Dario Paladini , Pasquale Martinelli

Numero di pagine: 96

Noua Spagna d'amor, et morte dei Paladini: nouamente composta per M. Leonardo Gabriel venetiano ... la qual tratta d'armi d'amor, & di tutta la nobeltà venetiana ..

Autore: Leonardo Gabrielli

Numero di pagine: 213

La rotta di Roncisualle doue mori' Orlando con tutti li paladini data in luce da Hortentio Maraschino padouano

Autore: Luigi Pulci

Numero di pagine: 79

La Rotta di Roncisvalle dove mori Orlando con tutti i Paladini. Nuovamente ristampata e di figure adornata e ricorretta

Autore: [Anonymus AC10262348]

Cuorebomba

Autore: Dario Levantino

Numero di pagine: 271

Ambientato in una Palermo difficile, un racconto che fonde la dimensione individuale con quella sociale per una storia emblematica sulla volontà di riscatto. A Brancaccio, periferia degradata, l’unico modo per difendersi dalla ferocia del quartiere è la famiglia. Ma le famiglie, si sa, sono infelici per definizione e così quella di Rosario. Il padre ha un’altra donna, un altro figlio, e ora è in carcere per spaccio di sostanze dopanti. La madre Maria, invece, scoperta la doppia vita del marito, si ammala di anoressia. Su questo equilibrio precario piomba la scure dei servizi sociali: Maria finisce in una clinica per disturbi alimentari, Rosario in una casa-famiglia. Ispirato dalle sue letture clandestine, il ragazzo diventa così una sorta di Oliver Twist, in lotta contro una legge folle che, nel nome dei diritti dei minori, recide i legami e separa le persone dagli affetti più cari. Nella sua guerra al malaffare che gira intorno ai servizi sociali e nel tentativo di ricongiungersi alla madre, il protagonista però nulla potrà contro le estreme conseguenze di una sentenza definitiva. Fortuna che c’è Anna, ragazza di poche parole, misteriosa e magnetica, a donare a...

Dario "Il re dei re"

Autore: Natale Stavolone

Numero di pagine: 166

Il romanzo adatta bene la realtà attuale e il grande tema dell'eterno scontro tra le forze divine e quelle malefiche, intrecciando la tradizione con i problemi più in vista della società contemporanea. Un ruolo fondamentale è l'amore dei due giovani, lui è legato alla protagonista da un grande disegno che ha origini lontane nella storia dell'umanità.

Quanto manca per Babilonia

Autore: Jennifer Johnston

Numero di pagine: 207

Alec, figlio unico ed erede di una ricca e nobile famiglia irlandese, trascorre la sua infanzia sotto l’ala protettiva dei genitori e del precettore, lontano dalle tribolazioni e dalle inquietudini della vita. Presto stringerà amicizia con Jerry, un ragazzo di umili origini con il quale, oltre a condividere la passione per i cavalli e per la natura, comincerà a scoprire le piccole gioie legate alle cose semplici dell’esistenza. La madre di Alec, donna fredda, snob e calcolatrice, si oppone a questa amicizia e spinge il figlio ad arruolarsi nell’esercito britannico per combattere per il proprio re e la propria nazione. Siamo nel 1914 e la prima guerra mondiale sta per scoppiare. Jerry si è già arruolato, ma per imparare l’arte della guerra e metterla al servizio della causa nazionalista irlandese. Il caso vuole che i due si ritrovino nello stesso reggimento, e insieme, questa volta, faranno esperienza degli orrori del conflitto sui campi di battaglia nelle Fiandre. Ma ancora una volta sarà la loro classe sociale a dividerli. Quanto manca per Babilonia? è un romanzo indimenticabile, commovente e drammatico, sull’intensa amicizia fra due adolescenti che non si curano...

Dario Argento: l'amore e l'orrore

Autore: Giacomo Calzoni

Numero di pagine: 155

Forse nessun altro regista italiano, dopo Sergio Leone, ha saputo incarnare un così forte concetto di autorialità e spettacolo meglio di Dario Argento. "Dario Argento: l’amore e l’orrore" vuole quindi effettuare un’efficace ricognizione all’interno della galassia argentiana, in una maniera completamente libera da quei pregiudizi che, almeno da "Trauma" in poi, lo hanno dipinto solamente come l’ombra del grande regista che fu. All’origine di questo ebook c’è uno speciale che “Sentieri Selvaggi” dedicò a Dario Argento in occasione dell’uscita in sala de "La terza madre". Quel lavoro redazionale viene qui arricchito e trasformato in un’agile retrospettiva completa di tutti i film diretti dal regista italiano, comprese quelle opere meno conosciute realizzate per la televisione italiana e oggi quasi introvabili; oltre alle schede filmografiche – che vanno da "L’uccello dalle piume di cristallo" fino al recente "Dracula 3D" – l’ebook contiene saggi, immagini, materiali multimediali, curiosità, bibliografia. Un viaggio appassionato nel cinema di Dario Argento, all’insegna delle due principali linee guida della sua poetica: l’amore, e l’orrore.

Ultimi ebook e autori ricercati