Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Numero totale di libri trovati 38 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!

Oltre le colonne d'Ercole

Autore: Lorenzo Bracco , Dario Voltolini

Numero di pagine: 162

In questo viaggio i due narratori, L e D, che abbiamo già conosciuto nel libro “Da costa a costa”, oltrepassano Gibilterra superando le Colonne d’Ercole, antico limite fisico e conoscitivo, e navigano sull’Oceano Atlantico. Il loro viaggio diventa occasione per ricomporre un puzzle che va al di là della quotidianità. A poco a poco, in un caleidoscopio di riflessioni e di incontri, prende forma un disegno ampio e articolato che va dall’archeologia alla simbologia, dall’architettura a... Le domande incalzano, le risposte collegano mondi apparentemente lontani, altre domande sorgono, fino all’ultima, misteriosa: Ubi est caput Petri? Dov’è la testa di san Pietro? Leggero e brillante come un viaggio di piacere, profondo e avvincente come un excursus che va da Atlantide ai giorni nostri, il racconto del viaggio oltre le Colonne d’Ercole attraversa il mare così come attraversa il tempo e la conoscenza.

Il cinema dei Papi

Autore: Dario Edoardo Viganò

Numero di pagine: 184

Avvalendosi di documenti in gran parte inediti provenienti dagli archivi della Segreteria di Stato vaticana e della Gendarmeria pontificia, il volume racconta la nascita, avvenuta 60 anni fa, della Filmoteca vaticana, che con i suoi 8.000 titoli è un archivio unico nel suo genere e il principale deposito della memoria delle immagini in movimento dei pontificati novecenteschi. Un punto di vista originale per comprendere le profonde trasformazioni intervenute nell’immagine del papato e nel rapporto tra Chiesa cattolica e cinema.

Joannes Nicolai Hertii, icti, elementa prudentiae civilis, ad fundamenta solidioris doctrinae jacienda, magna cum accuratione adornata

Numero di pagine: 544

La scienza della pasticceria - Le basi

Autore: Dario Bressanini

Numero di pagine: 200

Autore di best seller, docente di chimica e ricercatore di professione, Dario Bressanini in questo libro svela a tutti la scienza che sta alla base della pasticceria. Una sorta di manuale di istruzioni che spiega il perché delle cose, poiché tutte le ricette seguono gli stessi principi chimici e fisici e conoscerli è utile per interpretarle al meglio, riprodurle a casa e sperimentare nuove varianti, come veri pasticcieri. In che modo l’ordine in cui si aggiungono gli ingredienti influisce sul risultato finale? È vero che per montare gli albumi si deve aggiungere un pizzico di sale? In quale maniera la percentuale di grassi contenuti nel burro modifica un impasto? I 5 capitoli del libro illustrano la struttura e le proprietà degli ingredienti indispensabili per la pasticceria: zuccheri, uova, la famiglia del latte, farina e i gas. Un linguaggio semplice, disegni esplicativi, pratiche tabelle e tante ricette spiegate step by step presentano le tecniche fondamentali per sfruttare questi ingredienti in maniera ottimale, sfatare falsi miti e ottenere dolci perfetti.

Oro Azzurro

Autore: Dario Ricci , Carlo Santi

Numero di pagine: 408

Un libro fatto di emozioni, sudore e gioia: questo è Oro Azzurro, che racconta gli eroi dello sport italiano che dal 1896 a Rio 2016 hanno trionfato singolarmente e a squadre portando in vetta al mondo il Tricolore. Il primo oro italiano, in realtà, venne in occasione della seconda Olimpiade dell’era moderna, quella di Parigi 1900. A vincerlo, nell’ippica, fu il conte Giovanni Giorgio Trissino, in sella al fidato cavallo Oreste. A Londra 2012 siamo arrivati a quota 199 ori olimpici e dopo Rio de Janeiro i massimi allori azzurri sono saliti a quota 207. Con Oro Azzurro il lettore potrà conoscere tutto dei nostri olimpionici, da Nedo Nadi a Livio Berruti, da Gelindo Bordin a Stefano Baldini, da Gabriella Dorio a Sara Simeoni, dai fratelli Abbagnale a Pietro Mennea, da Giovanna Trillini a Federica Pellegrini, fino ai recentissimi eroi come Fabio Basile (oro numero 200), Niccolò Campriani, Chiara Cainero, Jessica Rossi e tutti gli altri magnifici campioni italiani. La lista dei nostri fuoriclasse è lunga, lunghissima, come infinito è stato, dal 1900 a oggi, l’elenco delle emozioni, che rivivono tutte in questo libro, capace di soddisfare tanto la curiosità del neofita che ...

Panegirici del conte D. Emanuele Tesauro caualier Gran Croce de' SS. Mauritio e Lazaro. Dedicati alla regale altezza di madama Cristiana di Francia, ..

Autore: Emanuele Tesauro

Apparato dell'eloquenza italiano, e latino, ascendente al numero di 1400. e più temi, diviso in quattro tomi, che contengono infinite sentenze, aforismi, simboli, esempj, imprese, &c. con epitteti ostensivi della natura, ò proprietà de' soggetti proposti, ... Raccolto, e scelto dal P.F. Lorenzo Stramusoli da Ferrara, minore convenutale di S. Francesco, ... Tomo primo \- quarto! ..

Autore: Lorenzo Stramusoli

IL COGLIONAVIRUS QUINTA PARTE MEDIA E FINANZA

Autore: ANTONIO GIANGRANDE

Rappresentare con verità storica, anche scomoda ai potenti di turno, la realtà contemporanea, rapportandola al passato e proiettandola al futuro. Per non reiterare vecchi errori. Perché la massa dimentica o non conosce. Denuncio i difetti e caldeggio i pregi italici. Perché non abbiamo orgoglio e dignità per migliorarci e perché non sappiamo apprezzare, tutelare e promuovere quello che abbiamo ereditato dai nostri avi. Insomma, siamo bravi a farci del male e qualcuno deve pur essere diverso!

Palermo al tempo del vinile

Autore: Daniele Sabatucci

Numero di pagine: 408

Chi si ricorda del mitico festival “Palermo Pop 70”? O del concerto di Frank Zappa allo stadio? Quanti sono riusciti, negli anni avventurosi in cui era un’impresa ai limiti del possibile, a pubblicare col proprio gruppo un disco in vinile, e quanti ci riescono oggi grazie alle possibilità offerte dal computer e da internet? Questo libro ripercorre, primo e unico nel suo genere, oltre sessant’anni di storia della musica a Palermo o fatta da palermitani: protagonisti di ieri e di oggi, storie e luoghi del pop, del rock e non solo, spesso dimenticati o sottovalutati, ma da riscoprire come parte integrante della cultura e della memoria di questa città. Attraverso un minuzioso lavoro di ricerca e verifica delle fonti, puntando sempre al raggiungimento del massimo grado di accuratezza, l’autore ci narra una storia emozionante e avvincente per chi l’ha vissuta e preziosa per tutti quanti vogliano conoscerla.

NORAT

Autore: Lorenza Saporito

Numero di pagine: 300

Eugenio Norattini, che tutti chiamano Norat, ha iniziato da poco la prima media. Le nuove scuole non gli piacciono affatto. Ci sono troppe materie nuove da imparare, compagni di classe sconosciuti di cui ricordare i nomi, ragazzi di terza che si aggirano per i corridoi minacciosi e molto più alti di lui e infine gli insegnanti, che perseverano nella stupida pretesa di essere chiamati “professori” e non “maestri” come alle elementari. In un ambiente tanto ostile, Eugenio trova la sua unica consolazione nelle ore di Arte. È proprio durante una di esse che vede per la prima volta Adele Bloch Bauer, protagonista del famoso quadro di Klimt, e se ne innamora perdutamente. Mosso da una grandissima ammirazione, decide di sfruttare il suo talento per il disegno ritraendo una copia dell’opera per sé. Quando la mamma di Eugenio lo scopre, però, va su tutte le furie perché la donna ritratta è mezza nuda! Norat si vergogna di ciò che ha fatto e rimane sorpreso quando scopre che i ragazzi di terza media non solo sono interessati ai suoi disegni di nudo femminile, ma sono anche disposti a fare degli scambi per ottenerli. Si apre così per Eugenio un anno inaspettatamente...

Professione travel blogger

Autore: Andrea Petroni

Numero di pagine: 288

Sei un appassionato di viaggi e vuoi dare una svolta alla tua vita provando a trasformare la tua passione in un lavoro? Questa è la guida che fa per te! Partendo dalla mia esperienza decennale, mi sono rivolto sia a chi si approccia per la prima volta al mondo del blogging e vuole capire come aprire, gestire e valorizzare un blog, sia ai blogger già attivi, che qui troveranno tante dritte per migliorare la propria presenza online. Dalla scelta del nome a dominio a quello della piattaforma, dalle regole di scrittura ai suggerimenti per arrivare sulla prima pagina dei motori di ricerca, da come gestire al meglio i social network e diventare un vero influencer su Instagram fino ai canali per rendere il tuo blog uno strumento remunerativo, il tutto condito da approfondimenti di esperti del settore. In questa seconda edizione ho ampiamente arricchito e aggiornato il testo spiegandoti come viaggiare di più spendendo il meno possibile, come realizzare video efficaci per YouTube, come proporre collaborazioni ad aziende ed enti del turismo, e come fare al meglio le sponsorizzazioni su Facebook e su Instagram. Infine le aziende e i brand troveranno un capitolo dedicato interamente a come ...

Ultimi ebook e autori ricercati