Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!

Limus - II Linguaggio Musicale

Autore: Daniela Santerini

Numero di pagine: 132

Con il metodo Limus, partendo dal principio fondamentale che la musica si legge suonando, l’allievo viene messo in grado di eseguire i primi brani fin dalle prime lezioni, senza mai tralasciare la teoria, che non viene affrontata separatamente, ma procede di pari passo con la pratica e con essa si fonde. Il metodo si rivolge al pianoforte ma basandosi su princìpi generali può essere applicato a qualsiasi strumento. All'interno della pubblicazione eccezionale promozione riservata agli acquirenti.

Choi-oi!

Autore: Daniela Santerini

Numero di pagine: 162

Oggi nel Vietnam, sia Sud che Nord, si va per turismo, per i paesaggi esotici o anche per un tuffo nella storia. Cinquanta anni fa si andava per la guerra, come soldati o come reporter. Le Stars erano una band femminile, e nel Vietnam (del Sud) invece ci sono andate per sbaglio, ma l'esperienza che hanno vissuto e che le accompagnerà per tutta la vita non la cambierebbero con nessun'altra al mondo; l'organista, Daniela Santerini, ha ripreso in mano il suo diario dopo dieci anni e - come un figlio - l'ha aiutato a crescere e non l'ha più abbandonato. Oggi l'originale è depositato all'Archivio Diaristico Nazionale di Pieve Santo Stefano.

Il Cerotto Ed Altri Racconti

Autore: Daniela Santerini

Numero di pagine: 194

Aveva deciso di spargere lacrime sulla carta, sfogandosi a proprio uso e consumo sulle sue numerose e dolorose vicissitudini, ma senza che se ne accorgesse ben presto il pianto si è trasformato in riso, in un’allegria sfrenata: è così che Daniela Santerini ha scritto “Il cerotto” e di conseguenza ha deciso di condividerlo con i lettori. Non si sa mai, riuscisse a regalare qualche sorriso...

La musica nel cuore

Autore: Daniela Santerini

Numero di pagine: 104

La Musica è il motivo dominante nelle liriche di Daniela Santerini, e allo stesso tempo una “dolce” condanna a vita che non può neppure evitare, perché fuggendo scapperebbe da se stessa. La musica è infatti nel cuore e del cuore: è da lì che scaturisce la poesia, come un richiamo o un ricordo lontano.

Il nemico innocente – The Innocent Enemy. L’incitamento all’odio nell’Europa contemporanea. Hate incitement in contemporary Europe


Autore: MILENA SANTERINI

Numero di pagine: 190

Il fenomeno dell’“odio”, pur nell’ambiguità del termine, è ben conosciuto nella storia dell’Europa moderna. Nelle sue varie forme (antisemitismo, razzismi, xenofobia, antigitanismo, islamofobia ecc.) rivela un’avversione e una distanza aggressiva verso chi viene percepito come diverso. L’hate speech, in particolare, indica il “discorso dell’odio” (non solo parole ma anche immagini o altro) che manifesta sentimenti di rifiuto, astio e malanimo verso singoli o gruppi. Ancora oggi, nella società globale, l’odio è usato nelle sue varie forme come propaganda per colpire il nemico innocente, il gruppo bersaglio, il capro espiatorio, l’avversario politico. A partire dalla storia dell’odio nazionalistico, il libro ricostruisce le caratteristiche del fenomeno, le norme giuridiche e le strategie per affrontarlo, le nuove espressioni dell’hate speech online, che trovano sul web un potente veicolo di diffusione. Ieri come oggi, emblematico resta l’antisemitismo, inquietante per la sua carica di ostilità che assume forme – allo stesso tempo - antiche e nuove.

Un romanzo di carta

Autore: Roberto Moisio

Numero di pagine: 300

La storia del Salone del Libro di Torino. Un libraio giramondo, Angelo Pezzana. Una vicepresidente della Regione, Bianca Vetrino, che ascolta i giovani. Un commercialista audace, Guido Accornero, innamorato dei libri. È in questa strana alleanza, che nasce nel 1987 l'idea di un Salone del Libro. Un anno dopo inizia una storia che ha fatto crescere e consolidare un appuntamento che si rinnova da ventisette anni e che ha visto protagonisti i grandi e i piccoli editori, i maestri del pensiero e i polemisti del momento. Che ha visto passare sotto le volte del Lingotto, tutta la cultura italiana e buona parte della letteratura internazionale. Un luogo aperto alle novità, come è nel DNA dei due leader che lo conducono, Rolando Picchioni ed Ernesto Ferrero.

Restituire parole

Autore: Caterina Benelli , Daniela Bennati , Sara Bennati

Numero di pagine: 144

Il volume intende restituire un percorso di ricerca esplorativa e di intervento formativo con la popolazione di Lampedusa avvenuto nel periodo 2014-2017. Dopo la tragedia avvenuta nell’ottobre del 2013, alcune esperte in metodologie autobiografiche, attente alle problematiche sociali, hanno costituito, all’interno della Libera Università dell’Autobiografia di Anghiari, un gruppo di lavoro per progettare interventi formativi con la popolazione. Dopo una prima ricerca esplorativa effettuata attraverso l’ascolto e la raccolta biografica, sono stati elaborati ed effettuati interventi educativi a scuola e sono state progettate ulteriori azioni formative di comunità. Il volume non rappresenta, dunque, solo la fine di un progetto, ma l’inizio di un nuovo cammino nella direzione della Pedagogia dell’Accoglienza, dell’Inclusione nella Cittadinanza attiva.

Futuro, presente, passato. 47/a Biennale arti visive. Catalogo della mostra (Venezia, Giardini di Castello, Corderie, 15 giugno-9 novembre 1997)

Autore: Germano Celant

Numero di pagine: 400

Ultimi ebook e autori ricercati