Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Numero totale di libri trovati 34 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!

Belle, ricche, cattive

Autore: Jenny Oliver

Numero di pagine: 336

Al liceo Chelsea High tutti gli studenti sono belli, ricchi e attenti al minimo dettaglio. Notano una gonna spiegazzata. Il colletto di una camicia non stirato. Una borsa di seconda mano. In un posto così Norah Whittaker non passa certo inosservata. Lei che è cresciuta tra mercatini dell’usato e case galleggianti, con genitori hippie sempre circondati da musica e gente proveniente da ogni parte del mondo. Forse è stato così che il padre di Norah ha conosciuto la persona che ha cambiato la sua vita: quella che l’ha fatto arricchire all’improvviso e che all’improvviso l’ha gettato nel baratro. Con abiti fuorimoda addosso, e un padre accusato di furto... sopravvivere nel liceo di Chelsea High sembra impossibile. Soprattutto quando ragazze come Coco Summers, che camminano per i corridoi come se stessero su una passerella, possono affossare o innalzare la tua reputazione con un solo commento su Instagram. Ma poi Norah conosce Ezra, un ragazzo dagli occhi misteriosi che sembra capirla davvero. Ezra, l’ex capitano della squadra di football, è affascinante e popolare, eppure pare diverso da tutti quelli che Norah ha incontrato nel liceo più glamour di Londra. Forse...

Robert Hugh Benson

Autore: Luca Fumagalli

Numero di pagine: 388

Conosciuto soprattutto come autore del romanzo distopico Il padrone del mondo, capace di profetizzare il venire meno della fede cristiana attraverso l’umanitarismo, Robert Hugh Benson (1871-1914) fu instancabile apologeta, predicatore, conferenziere, saggista e polemista. Quarto figlio dell’arcivescovo di Canterbury, massima autorità della Chiesa d’Inghilterra, rifiutò il relativismo e il nazionalismo dell’anglicanesimo e divenne sacerdote cattolico, influenzato da un’altra figura di grande convertito come il cardinale John Henry Newman. La sua vivacità intellettuale e le sue doti di empatia gli permisero di stringere amicizia con persone di ogni genere e di entrare in contatto con i più disparati ambienti di pensiero. In questo prima biografia italiana dedicata a Benson, Luca Fumagalli ricostruisce con dovizia di particolari il contesto storico e culturale in cui lo scrittore si formò e operò, rievoca l’ambiente familiare e la cerchia delle amicizie e si sofferma sulla genesi dei suoi lavori, soprattutto dei suoi romanzi fantastici o storici come L’alba di tutto, Il trionfo del re, Con quale autorità?, Vieni ruota! Vieni forca! e I necromanti.

Sotto lo stesso cielo

Autore: Barbara Martinucci

L’inatteso trasferimento di Michael De Domincis dalla piovosa Londra alla soleggiata Pasadena provoca una serie di cambiamenti nelle vite di Emma Benson, Penelope Thompson e Thomas Benson. Quattro diciassettenni che a prima vista sembrerebbero non avere niente in comune, condividono invece paure, assenze ... in alcuni casi traumi, nonostante la giovane età.L’amore entrerà inaspettatamente nelle loro vite, ma non sarà facile identificarlo ed accettarlo, senza prima aver messo in discussione se stessi. Solo alla fine, riconoscendo nell’altro le proprie mancanze, ognuno di loro scoprirà che è possibile colmare il vuoto che li abita da sempre.

La promessa (eLit)

Autore: Carly Phillips

Numero di pagine: 320

ROMANZO INEDITO Ty and Hunter 1 Sono ormai dieci anni che Lilly Dumont è fuggita di casa, per sottrarsi a uno zio interessato solo al suo denaro. Da allora ha cambiato nome e città, è diventata grande, ma non ha mai dimenticato il forte legame che la univa all'amico Ty, un legame speciale fatto di fiducia reciproca, forte affetto e passione incancellabile. Ora Ty l'ha contattata per metterla in guardia da nuovi problemi. Lilly deve tornare a casa e guardare in faccia i fantasmi del passato. Non sarà un'impresa facile, e neppure l'unica che dovrà affrontare: rivedere Ty, infatti, potrebbe rischiare di sconvolgere completamente la sua vita.

Nati per la libertà

Autore: Louis Carabini

Numero di pagine: 130

«Gli stipendi dei manager sono troppo alti», «a nessuno dovrebbe essere permesso di possedere yacht lussuosi», «le aziende non dovrebbero licenziare i dipendenti per aumentare i profitti»: ogni giorno, al bar, in treno, a cena, sentiamo ripetere frasi come queste. Sono opinioni di buon senso o solo luoghi comuni? Una sera anche Louis Carabini si trovò a dover ribattere a tesi di questo tipo. Proprio quelle sue discussioni sono all’origine di Nati per la libertà: un libro scritto per replicare, in modo semplice e con stile colloquiale, alle principali critiche indirizzate al libero mercato. In queste pagine Carabini tocca temi come le disuguaglianze di reddito, la redistribuzione delle ricchezze, l’occupazione, la moneta, la tassazione delle imprese e dei patrimoni, il ruolo dello Stato, il processo democratico e molto altro ancora. Argomenti di taglio etico ed economico s’intrecciano per offrire una solida difesa dell’ordine di mercato e quindi di un’economia capitalistica senza interferenze statali.

ANNO 2021 LO SPETTACOLO E LO SPORT TERZA PARTE

Autore: ANTONIO GIANGRANDE

Antonio Giangrande, orgoglioso di essere diverso. ODIO OSTENTAZIONE ED IMPOSIZIONE. Si nasce senza volerlo. Si muore senza volerlo. Si vive una vita di prese per il culo. Noi siamo quello che altri hanno voluto che diventassimo. Facciamo in modo che diventiamo quello che noi avremmo (rafforzativo di saremmo) voluto diventare. Rappresentare con verità storica, anche scomoda ai potenti di turno, la realtà contemporanea, rapportandola al passato e proiettandola al futuro. Per non reiterare vecchi errori. Perché la massa dimentica o non conosce. Denuncio i difetti e caldeggio i pregi italici. Perché non abbiamo orgoglio e dignità per migliorarci e perché non sappiamo apprezzare, tutelare e promuovere quello che abbiamo ereditato dai nostri avi. Insomma, siamo bravi a farci del male e qualcuno deve pur essere diverso!

La coscienza luccicante

Autore: Maria Grazia Tolomeo , Paola Sega Serra

Numero di pagine: 274

Questo testo rappresenta non soltanto il catalogo di una mostra, ma anche il risultato del lavoro scientifico di un gruppo di studiosi specialisti o attenti osservatori di fenomeni di Arte Visiva che difficilmente raggiungono il grande pubblico. Il catalogo contiene tra gli altri i saggi di: Silvia Bordini, Maurizio Calvesi, Maria Cristina Cremaschi, Ginestra Calzolari, Lorenzo Taiuti, Nico Garrone, oltre ai testi dei curatori della mostra Paola Sega Serra Zanetti e Maria Grazia Tolomeo ed una intervista a H. Szeeman a cura di Mara Folini. Il catalogo illustra puntualmente ogni sezione della mostra: la Video- Rassegna storica, la Video Poesia, la Video Danza, il Video Teatro, l’Arte della Realtà Virtuale, l’Arte in Web e l’Arte in CD Rom. Ogni sezione è corredata da schede bio-bibliografiche filologicamente documentate. Inoltre ogni artista, protagonista dei migliori esiti della Video-arte, è considerato secondo un’ottica monografica, analizzando la sua poetica, i suoi percorsi espositivi e le fonti scritte secondo un lavoro di accurata selezione. Ci sono quindi le bio-bibliografie, il più possibile aggiornate dei maggiori videoartisti, tra gli altri: Orlan, Mona...

Sfida al milionario

Autore: Michelle Conder

Numero di pagine: 160

Il cinico e smaliziato Dare James è furibondo. Una donna, e che donna!, ha messo le grinfie su suo nonno, così in un impeto di rabbia decide di tornare nella grande proprietà di famiglia per rimettere le cose a posto. Peccato che una volta lì, si ritrovi lui stesso attratto da colei che intendeva smascherare con ogni mezzo. Carly Evans non ha parole per l'umiliazione: lei è il medico dell'anziano uomo, non un'arrampicatrice sociale, e non vede l'ora di spazzare via quel sorrisetto compiaciuto dal viso di Dare. Senza nemmeno accorgersene, però, si scopre intrappolata con lui in un inspiegabile gioco di seduzione.

Verso Ovest

Autore: Bruno Cartosio

Numero di pagine: 448

Chicago, 1893, sede dell’Esposizione mondiale colombiana, nell’anniversario dei quattrocento anni della scoperta dell’America. Il giovane Frederick Jackson Turner sale sul podio per esporre la sua relazione su “Il significato della frontiera nella storia americana”. Nello stesso momento Buffalo Bill, il cui nome era già diventato sinonimo di cowboy, si sta esibendo nel suo spettacolo grandioso e popolarissimo, il Wild West. In comune, tra l’uomo di spettacolo e il giovane ricercatore che fonda su una nuova base l’interpretazione della storia nazionale, è la celebrazione della raggiunta grandezza degli Stati Uniti. Bruno Cartosio parte da qui per ripercorrere i fatti della “conquista del West” e raccontarne miti e rappresentazioni. È un viaggio caleidoscopico, compiuto cercando di separare realtà e leggenda, ma al tempo stesso rivelandone gli intrecci e le interdipendenze. Con sguardo critico, Cartosio mostra come la costruzione ottocentesca del mito, poi esportato in tutto il mondo dai western di Hollywood, abbia forgiato l’identità americana, accompagnando e spesso coprendo con la maschera dell’avventura le realtà della violenza anti-indiana, della...

When

Autore: Daniel H. Pink

Numero di pagine: 224

Ci confrontiamo costantemente con decisioni che devono essere “tempestive”. Il loro buon esito dipende più dal quando che dal cosa si fa. Tuttavia, prendiamo tali decisioni in modo azzardato, contando sull’intuito o su congetture. Questo è l’approccio più sbagliato. Come possiamo sfruttare le trame della giornata per costruire il nostro percorso ideale? Perché certe interruzioni migliorano drasticamente i risultati? Dopo una partenza mediocre, si può beneficiare di un nuovo inizio? Insomma, è possibile trasformare il tempo in un alleato anziché in un nemico? Daniel H. Pink raccoglie ricerche e dati all’avanguardia sulla gestione del tempo che mutua dalla psicologia, dalla biologia, dalle neuroscienze e dall’economia, sintetizzandoli con una narrativa appassionante, ricca di storie irresistibili e di suggerimenti pratici. E ci dimostra al di là di ogni dubbio che il tempismo, più che un’arte, è una scienza. Così non ci lasceremo più sfuggire l’appuntamento con il momento giusto! “Rifletteremo molto più attentamente sul modo in cui suddividiamo le nostre giornate e organizziamo la nostra routine.” Publishers Weekly

Cofanetto 8 Harmony Collezione

Autore: Carole Mortimer , Michelle Conder , Abby Green , Maya Blake , Dani Collins , Kate Hewitt , Louise Fuller , Caitlin Crews

Numero di pagine: 160

QUESTO COFANETTO CONTIENE 8 ROMANZI UN GRADEVOLE ACCORDO di C. Mortimer Bryn, giovane pittrice, non ha mai perdonato Gabriel per averle spezzato il cuore... SFIDA AL MILIONARIO di M. Conder Dare è furibondo: qualcuno vuole mettere le grinfie sul patrimonio di suo nonno, ma lui rimetterà le cose a posto DOPO QUELLA PRIMA NOTTE di A. Green Dopo aver perso la testa per Zac, Rose decide di sparire dalla sua vita dopo una sola notte di passione... LA LADRA E LO SCEICCO di M. Blake Allegra deve esaudire la richiesta del nonno e riportargli lo scrigno Fabergé, costi quel che costi. INGANNO SOTTO IL VELO di D. Collins Viveka farebbe di tutto per sua sorella, anche prendere il suo posto nel matrimonio che l'attende... UNA FIDANZATA PER IL WEEKEND di K. Hewitt Hannah è scioccata quando il suo capo, il freddo Luca, le chiede di accompagnarlo a un incontro di lavoro nel week-end. L'OCCASIONE PERFETTA di L. Fuller Il matrimonio fra Addie e il potente Malachi è durato esattamente un giorno. Ora, però, Malachi ha la possibilità di pretendere quello che gli spetta. L'ASSISTENTE DEL PRINCIPE di C. Crews Adriana è abituata ad avere a che fare con gossip e scandali, ma il giovane principe...

Le cinque donne

Autore: Hallie Rubenhold

Numero di pagine: 400

Londra, 1887: l’anno, recitano i libri di storia inglese, del Giubileo d’Oro, dei festeggiamenti per il cinquantenario dell’ascesa al trono della regina Vittoria. L’anno, però, anche di una storia di cui pochissimi sono a conoscenza, e che i più preferiscono dimenticare: la storia di una senzatetto, Mary Ann Nichols, detta Polly, che bivaccava come tanti a Trafalgar Square. A differenza della monarca, la sua identità sarebbe presto caduta nell’oblio, anche se il mondo avrebbe ricordato con grande curiosità il nome del suo assassino: Jack lo Squartatore. Polly fu la prima delle cinque vittime «canoniche» di Jack lo Squartatore, o di quelle la cui morte avvenne nel quartiere di Whitechapel nell’East End. Al suo omicidio seguì il ritrovamento dei cadaveri di Annie Chapman, Elizabeth Stride, Catherine Eddowes e Mary Jane Kelly. La brutalità degli omicidi di Whitechapel sconvolse Londra, soprattutto perché l’assassino riuscì a darsi alla macchia senza lasciare indizi circa la sua identità. Mentre il cosiddetto «autunno del terrore» volgeva al termine, Whitechapel si riempì di sedicenti giornalisti intenti a cavalcare l’onda. I giornali andarono a ruba e,...

L'arte di investire

Autore: Peter Mallouk

Numero di pagine: 176

Le possibilità di investimento sono in continuo aumento e, grazie alla trasformazione digitale, sempre più alla portata di tutti. Questo però non significa che investire nel modo corretto sia facile e immediato. In questo libro, Peter Mallouk - autore best seller per il New York Times - mostra l'importanza di una gestione disciplinata degli investimenti e spiega come evitare le insidie e prevenire gli errori più comuni. Il testo è ricco di consigli e tecniche che hanno superato la prova del tempo e si sono dimostrati applicabili a qualsiasi tipo di mercato, dalla crisi finanziaria del 2008-2009 alla successiva ripresa, fino alla recente situazione economica innescata dalla pandemia di Covid-19. Un testo che insegna a muoversi in un mercato in continua evoluzione gestendo il rischio in modo calcolato e percorrendo la strada verso il profitto. Una lettura per chi è alle prime armi o sta valutando i primi investimenti, ma utile anche a chi ha già un po' di familiarità con il settore e vuole essere certo di non cadere negli errori che tanti continuano a commettere.

Nel silenzio della notte

Autore: Raymond Benson

Numero di pagine: 369

Chicago, all’agente speciale Annie Marino è affidato il caso di una giovane donna morta all’interno del bagagliaio di un’auto. La vittima ha un tatuaggio con l’impronta della zampa di un orso, lo stesso trovato sui corpi di molte ragazze russe morte di recente. Il mistero di quel simbolo si infittisce sempre più quando una ragazza, anche lei col medesimo tatuaggio, riesce a scappare dai sui rapitori e a incontrare Annie. Le rivela dettagli importanti prima di suicidarsi non riuscendo a superare il trauma subito. Grazie a queste scoperte l’indagine entra nel vivo, portando l’agente speciale a stretto contatto con l’ambiente degli strip club di Chicago e delle persone che li popolano. Lì si immergerà in un terribile mondo di perdizione, dietro cui si cela un traffico di esseri umani e una pericolosa rete di criminali russi. Chi è il grande burattinaio che tira i fili? Quali segreti custodisce l’impronta dell’orso?

Gambling

Numero di pagine: 172

Il Gioco d'Azzardo Patologico, o GAP, si configura ormai come vera dipendenza comportamentale, disturbo compulsivo complesso che merita approfondita analisi. Il volume ne descrive aspetti epidemiologici, fisiologici e cognitivo-emozionali, dando anche ampio spazio alla prevenzione, al problema diagnostico e alle possibilità terapeutiche, con riferimento alla realtà italiana.

International Journal of Transmedia Literacy (IJTL). Vol 4 (2018): Expanding Universes. Exploring Games and Transmedial Ways of World-building

Autore: AA. VV.

Numero di pagine: 166

TABLE of CONTENTS: Introduction to Expanding Universes. Exploring Games and Transmedial Ways of World-building, Raine Koskimaa, Krzysztof Maj, Ksenia Olkusz - The Narrative Consistency of the Warcraft Movie, Jonathan Barbara - Lost in Transmediation. Transmedial Adaption of Videogames and GDNA Theory, Sven Dwulecki - Language Danger: Metal Gear Solid V and the Weaponization of English, Chris Hall - Live Action Role Play: Transmediality, Narrativity and Markers of Subjectivity, Michal Mochocki - 'You Were all the World Like a Beach to me'. The Use of Second Person Address to Create Multiple Storyworlds in Literary Video Games: 'Dear Esther', a Case Study, Heidi Ann Colthup - "Live - Die - Repeat". The Time Loop as a Narrative and a Game Mechanic, Linda Lahdenperä - Guest Editors' Profiles

CONTENT STRATEGY PER IL WEB

Autore: Kristina Halvorson , Melissa Rach

Numero di pagine: 208

La “strategia dei contenuti” consiste nel pianificare la creazione, la pubblicazione e la gestione di contenuti utili e usabili di un sito o qualsiasi altra applicazione Web. Una strategia dei contenuti è necessaria a determinare non soltanto quali contenuti saranno pubblicati, ma anche perché vengono pubblicati. Con questo manuale di strategia le autrici hanno contribuito a definire che cos’è la content strategy e il suo campo di applicazione. Grazie a questo libro potrete: capire la strategia dei contenuti e il suo valore per il business; scoprire processi e persone alla base di una strategia dei contenuti di successo; prendere decisioni intelligenti e fattibili su quali contenuti creare e come; capire come costruire un caso di business per la strategia dei contenuti. Nuovi capitoli, materiali aggiornati, casi di studio e molto altro fanno di questa edizione di Content Strategy per il Web una guida per chiunque lavori con i contenuti.

I nostri primi 20 anni

Autore: AA.VV.

Numero di pagine: 353

In 20 anni abbiamo pubblicato 1000 libri tra narrativa, saggistica e poesia. Per celebrare questa ricorrenza abbiamo scelto i 100 libri che ci sono piaciuti un po’ più degli altri, e ve li presentiamo attraverso i loro incipit. In appendice troverete le schede dei nostri 10 autori più significativi: John Fante, John Keats, Hilary Mantel, Stephenie Meyer, Boris Pahor, Elizabeth Strout, Gore Vidal, Cesarina Vighy, John Williams, e Valentino Zeichen.

La meditazione come cura

Autore: Daniel Goleman , Richard Davidson

Numero di pagine: 392

Negli ultimi anni la meditazione è passata dall'essere una pratica elitaria a rimedio per risolvere qualunque problema, dal sovrappeso alle relazioni di coppia e al successo nel lavoro. La plasticità del cervello, per cui la struttura di questo organo è influenzata dalle emozioni e dagli stati mentali, è ormai ampiamente condivisa e ha aperto la strada a una serie di metodi di "training mentale" che si propongono di migliorare la vita emotiva e intellettuale. Daniel Goleman e Richard J. Davidson raccontano in questo libro il loro interesse più che trentennale per la meditazione e le ricerche fondamentali che li hanno resi dei luminari rispettivamente nella psicologia e nel neuroimaging, spiegando la verità medica su quello che la meditazione può fare veramente per noi, e come trarne il massimo beneficio. Facendo piazza pulita dei miti popolari e delle distorsioni pseudo scientifiche, gli autori dimostrano che, al di là del benessre mentale, la meditazione può condurre alla modifica permanente dei tratti della personalità, facendo emergere qualità come l'altruismo, l'empatia e la compassione. Per ottenere questo risultato, però, sono necessari alcuni elementi che...

Ultimi ebook e autori ricercati