Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Numero totale di libri trovati 30 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!

Grandi vini a prezzi low cost

Autore: Luciano Pignataro

Numero di pagine: 280

Rossi, bianchi, rosati, fruttati o decisi, con sentore di vaniglia, agrumi o cioccolato. La tassonomia dei vini è spesso, per i non addetti ai lavori, un arsenale di definizioni da maneggiare con prudenza. Ci si avvicina in punta di piedi e si varca con soggezione la soglia dell'enoteca, rassegnati a lasciarsi spennare dall'esperto di turno perché, si sa, il vino "costa". E invece no! Questa guida aiuta i lettori a identificare un "percorso sicuro" attraverso le migliaia di piccole e grandi etichette italiane e offre una selezione di ottimi vini regionali a prezzi low cost. Un viaggio affascinante da nord a sud, in cui ogni regione è un mondo da scoprire, ricco di tesori spesso mai svelati o raccontati. A ciascuno dei 194 vini presentati nella guida è dedicata una scheda con descrizione, fascia di prezzo, localizzazione geografica e abbinamenti consigliati. Il tutto in un linguaggio facile e accessibile. A voi non resta che brindare!

Buon appetito Emilia-Romagna - Volumi singoli

Terra e mare. Varietà e sfumature. Queste sono le note di quella sinfonia che può essere definita la cucina emiliano-romagnola, che caratterizza un territorio dove la passione viene prima di tutto. Ed è proprio dalla passione degli studenti e dei docenti degli istituti alberghieri emiliano-romagnoli che nasce questo eBook, fatto di ricette che profumano di saperi e sapori antichi e moderni insieme. Un libro nato per offrire al pubblico uno spaccato della cucina tradizionale dell’Emilia-Romagna, declinata però alle esigenze e ai gusti di oggi. Per valorizzare e diffondere nel mondo contemporaneo la cultura legata ai sapori tradizionali, con un prezioso retrogusto di abitudini, di mentalità, di storia.

Le ricette di mio padre -

Autore: ROBERT MARCHESE

In questo 1° volume l'autore descrive come è nato questo libro, le ricette trascritte dal padre e i ricordi che affiorano descrivendo i piatti della tradizione e i collegamenti con piatti analoghi, la loro nascita e l'origine del nome. Si parte dagli aperitivi favoriti che vengono serviti all'arrivo dei commensali. Seguono la descrizione di alcuni antipasti, la storia dei salumi e di altre preparazioni che normalmente si affiancano all'inizio del pranzo. Si parla poi dei primi piatti di pasta e relativi condimenti. La pasta all'uovo fatta a mano e le altre paste secche o ripiene, i ravioli, gli agnolotti, tortellini tortelli e capelletti e la loro origine e storia. Il vasto repertorio dei sughi e condimenti peri primi piatti dai più semplici ai più ricchi. Il riso e la polenta con la loro storia e le tradizioni contadine e cortigiane, si passano in rassegna alcune minestre confezionate con le materie prime dell'orto e della stagione, l'uso di legumi del territorio.

Benedetta tutto l'anno

Autore: Benedetta Parodi

Numero di pagine: 200

Sono ricche come i colori del bosco in autunno, sorprendenti come la prima neve dell'inverno, festose come i fiori sbocciati a primavera, fresche come un tuffo al mare d'estate. Le nuove ricette di Benedetta Parodi - sempre facili, veloci, buonissime e tutte fotografate da lei - seguono il ritmo delle stagioni e ci fanno compagnia tutto l'anno! E siccome ogni stagione ha il suo momento speciale, troviamo anche le pagine del diario di Benedetta che ci raccontano la sera di Halloween tra "dolcetto" e "scherzetto", la tavolata di Natale con tutta la famiglia, il buffet di Pasqua con gli amici e la giornata di Ferragosto al mare, con tante immagini, piatti pensati e realizzati ad hoc e mille altre idee per rendere ogni festa davvero unica.

Esercizi superficiali

Autore: Raffaele La Capria

Numero di pagine: 168

La leggerezza di un grande maestro contro la falsa profondità: una dichiarazione di poetica e di amore per l'uomo.

La gente che sta bene

Autore: Federico Baccomo "Duchesne"

Numero di pagine: 272

Chiedete a un uomo qualunque il segreto del suo successo. Molto probabilmente vi risponderà: quale successo? Non l'avvocato Giuseppe Ilario Sobreroni. Nessuna crisi per lui, nessuna precarietà, Giuseppe ce l'ha fatta: ha una famiglia ideale, un solido conto in banca, una carriera in ascesa, degli amici a cui farlo sapere. Ma, proprio quando un'intervista in uscita sulla principale rivista di settore e l'invito al più esclusivo dei ricevimenti sono lì a decretare il suo personale trionfo, quel mondo così perfetto mostra tutte le sue crepe e, pezzo dopo pezzo, comincia a franare. Sprezzante e narcisista, Giuseppe non ha intenzione di cedere e rinunciare alla sua fetta di paradiso. A volte, però, tenersi stretto il proprio posto sulla vetta può richiedere molto più di un po' di ambizione e qualche riga sul curriculum. In una Milano canicolare, popolata da un'umanità alla ricerca disperata di un modo per stare a galla o quantomeno di un parcheggio vicino al ristorante, Federico Baccomo (Duchesne) allestisce una commedia caustica e brillante, per raccontare con spietata ironia il ghigno di un uomo che, pagina dopo pagina, ha sempre meno motivi per ridere.

1001 specialità della cucina italiana da provare almeno una volta nella vita

Autore: Amparo Machado , Chiara Prete

Numero di pagine: 240

Per gustare al meglio i sapori della tradizione Un viaggio alla scoperta dei piatti tipici italiani e dei principali prodotti di qualità, percorrendo le strade del vino e dei sapori d’Italia attraverso curiosità e leggende. Specialità italiane note nel Belpaese e nel mondo, i cui sapori non si possono assolutamente perdere e che vale la pena assaggiare almeno una volta nella vita. Il turista enogastronomico non è solo un consumatore, che vuole sapere dove “andare a spendere”, ma un cultore della materia, che ama imparare e approfondire i temi in questione, e magari farne sfoggio in compagnia. Le varie guide “stellate” o con le “forchette” non rispondono più da sole a questa esigenza. Queste pagine invece, complete e divertenti, saranno un valido strumento per conoscere quanto della nostra tradizione culinaria è ancora segreto. Tra le specialità: Cutturidd, dall’antica tradizione pastorale • Brusti o baldonazzi, ottimi con la polenta • Testaroli, tipici della Liguria del Levante • Castelmagno, formaggio dal gusto deciso • Bottarga, ovvero il caviale dei poveri • Zuzzu, la gelatina di maiale • Lardo di Colonnata • Zuccherini di Bettona •...

Emilia Romagna

Autore: Remo Carulli , Denis Falconieri , Adriana Malandrino , Piero Pasini , Cinzia Rando

Numero di pagine: 496

"Dalle montagne dell'Appennino alle spiagge infinite della Riviera, passando per le città d'arte; la varietà dell'Emilia-Romagna è la sua ricchezza, l'accoglienza che riscalda il cuore è la sua anima". Esperienze straordinarie: foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Personalizza il tuo viaggio: gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. Scelte d’autore: i luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. In questa guida: il Po e il suo delta; La Via Francigena; a tavola in Emilia-Romagna; viaggiare con i bambini.

Ultimi ebook e autori ricercati