Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Numero totale di libri trovati 34 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!

L'amore ai tempi del (colera) corona virus

Autore: Giuseppe Nalli

Durante l’esperienza del Corona virus abbiamo assaporato quello che nessun decreto, circolare o sanzione, avrebbe mai potuto contemplare. Abbiamo capito che i meno fortunati forse già apprezzavano quel valore aggiunto che, oggi, altri stanno cercando di conquistare a denti stretti: l’importanza dell’amore, in tutte le forme e le espressioni possibili. Sì, l’amore. Forse, stavolta, questa nuova consapevolezza ci aiuterà a recuperare il tempo perduto. L’anello mancante che ci unirà nuovamente a quella “noiosa” normalità che ora ci manca tanto. E se ciò accadrà veramente, allora sì che “ANDRÀ TUTTO BENE”. Per davvero!

50 domande sul Corona Virus

Autore: Simona Ravizza

L’emergenza Coronavirus ha travolto il Paese e i media, suscitando reazioni opposte e diffondendo convinzioni a volte non in linea con i dati scientifici. Tra social, fake news e scontri di opinioni, è difficile capire a chi ffidarsi, persino su qualcosa di così cruciale per la vita dei singoli e del Paese. Simona Ravizza, che ha seguito la cronaca dell’epidemia per il «Corriere della Sera», interroga sei autorevoli esperti, ciascuno dei quali si è occupato dell’epidemia nella sua attività clinica e di ricerca, ponendo domande che sono nella testa di ogni cittadino e riguardano la prevenzione, le cure, la logica dei provvedimenti di ordine pubblico. Ne risulta un volume agile con risposte chiare e documentate, che ci offrono finalmente un quadro completo del fenomeno che sta toccando la vita di tutti.

Racconti al Tempo del Corona Virus

Autore: Paolo Migliorelli

Racconti al Tempo del Corona Virus comprende storie di Speranza, Coraggio, Sacrificio e Tenacia. È un omaggio a tutti coloro che sono attivamente impegnati in questa subdola ed invisibile "guerra" contro un nemico perfido e pericoloso. Il ricavato dalla vendita di questo libro sarà devoluto a un'eccellenza italiana, l'ospedale Spallanzani, impegnato in prima linea a combattere il Covid-19. Racconti di Paolo Migliorelli, illustrazioni di Kristina Nemšáková.

Fantasticando Corona Virus

Autore: Paola Cecilia Minervino , Ass.ne Officina delle Arti Vieste

Racconti illustrati di fantasia sul tema del famigerato "virus birichino" che ci ha bloccati in casa e separati dagli affetti di parenti ed amici più cari. Un gruppo di piccoli artisti di un'Associazione di arte e teatro, di età compresa tra 7 e 12 anni, si sono divertiti ad illustrare ed inventare 5 storie di fantasia che evidenziano sempre nel finale una morale per ricordare l'importanza dei valori come l'amicizia, la fratellanza, l'amore e la fiducia.

In tempo di corona virus - Racconti in Valnerina

Autore: Gianfranco Flammini

Numero di pagine: 228

Stiamo vivendo un momento storico e nel mio piccolo ho voluto raccontarlo, quasi giorno dopo giorno. Ho sperimentato le paure di tutti, ma ho voluto condividere le speranze ed anche un sorriso, che non fa mai male. Tutto in questo libro.

L'Amore AI Tempi del Corona Virus

Autore: Gianni Cordini

Numero di pagine: 50

STORIA DI UN AMORE NATO DURANTE LO SMART WORKING DURANTE IL CORONA VIRUS. DA UNA TELEFONATA CAUSALE TRA I DUE NASCE UNA STORIA CHE VIVE E SI CONSOLIDA SUI FILI DEL TELEFONO

L'amore al tempo del corona virus

Autore: Roberto Testa

Il libro è composto da 36 poesie, che descrivono tutte le emozioni e i disagi che proviamo in questo periodo, come cambiano le nostre abitudini e anche l’amore. Il tutto raccontato con una punta di ottimismo e speranza con lo sguardo rivolto verso la fine di questa emergenza e orientato al ritorno alla nostra quotidianità . I proventi della vendita del libro spettanti all'autore vengono devoluti alla Protezione Civile a sostegno delle famiglie degli operatori sanitari che impegnati nello svolgimento delle attività emergenziali, hanno perso la vita a causa del Corona virus.

Fallimento Globale: Coronavirus

Autore: Nicolò Antonio Mastromarco

Cos’è il virus? Perché ci costringe a rimanere chiusi in casa e per quanto tempo? Cosa possiamo fare per evitare di venire contagiati? C’è qualche responsabile per questo fallimento globale? Con questa pubblicazione si vuole dare una risposta a tutte queste domande e di conoscere meglio il virus e la malattia che ha condizionato la nostra vita quotidiana, che ha privato lo studio e la scuola ai nostri bambini, che ci ha privato della nostra libertà, che ha condizionato il lavoro e che sta mettendo in ginocchio l’economia mondiale, e che nel bene o nel male, ci cambierà e ci farà vedere il mondo con occhi diversi.

Il coronavirus spiegato ai bambini

Autore: Gaia podda

Numero di pagine: 20

Questo libro spiega in maniera semplice cos é il corona virus, ci sono dei consigli su giochi da fare a casa durante la quarantena e spiega che questo virus presto andrà via, non bisogna avere paura.

Corona virus gli scrittori si raccontano

Autore: AA.VV.

Numero di pagine: 120

Il libro: Che cosa pensano gli scrittori del Corona Virus? Abbiamo chiesto ad alcuni nostri autori di scrivere come stavano vivendo la quarantena e questo evento drammatico che ha travolto l'intero mondo quasi da un giorno all'altro. Sono stati lasciati tutti liberi di esprimere totalmente il loro pensiero e ne è nato un gustoso libretto, che forse un domani sarà una testimonianza di questo momento un po’ disperato e sospeso, e che desideriamo donarvi, con l’augurio di un ritorno veloce alla normalità, con un pizzico di consapevolezza in più. Gli autori: MASSIMO CENTINI, nato a Torino nel 1955. Laureato in Antropologia Culturale presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Torino. Si è rivolto in più occasioni alla tradizione popolare, dedicandole ricerche e studi pubblicati con numerosi editori italiani (Mondadori, Rusconi, Newton & Compton, San Paolo, Accademia Vis Vitalis e altri). Ha insegnato Storia della criminologia al M.U.A. di Bolzano ed è docente di Antropologia culturale presso la Fondazione Università Popolare di Torino. GIANCARLO GUERRERI, Nato nel 1954, laureato in Biologia, ha collaborato con importanti Case Farmaceutiche operanti nel...

Virus Corona – ALLARME

Autore: Hans Bosch

Numero di pagine: 40

Gli studi attestano che una pandemia da virus in Italia può avere conseguenze catastrofiche. In brevissimo tempo si verificherebbe la mancanza di indumenti protettivi, farmaci, prodotti disinfettanti ecc. Gli ospedali sarebbero sovraffollati. Si possono verificare decorsi di malattia gravi e letali. Ci si deve aspettare l'importazione di ulteriori casi e la diffusione in Italia. Se il virus non viene fermato potrebbe infettare il 60 percento della popolazione mondiale e uccidere una persona su cento, vale a dire circa 50 milioni di persone a livello mondiale. (Gabriel Leung, esperto leader per la pandemia Corona, Università di Hong Kong) Non fidatevi solo della vostra conoscenza, non trattate il problema con leggerezza. Prevenzione invece di emergenza. Comprende: Breve panoramica Informazioni rapide il tutto facile e veloce da leggere Checklist di preparazione e di emergenza

Corona Virus Covid-19 Sars-Cov-2 e attività fisica adattata. Considerazioni, osservazioni, curiosità, scienza durante il periodo di quarantena di contenimento sociale della pandemia

Autore: Carmelo Giuffrida

Numero di pagine: 164

La strana storia del Corona Virus

Autore: Alessandra Picchi Umino

Numero di pagine: 26

Un altro punto di vista sul corona virus. Ci siamo dimenticati della morte. nel mondo occidentale assicuriamo ipotechiamo la nostra vita fino ai novanta anni. Perche? La mia quarantena mi ha fatto rivedere la vita, il mondo, e la morte compagna inevitabile della stessa vita

L'Amore Al Tempo del Corona Virus

Autore: MS Anna de Stefano

Numero di pagine: 102

Come nelle pagine di un diario si annotano i pensieri più intimi, così capitolo dopo capitolo si raccontano le immagini scolpite, però, nella memoria collettiva di un anno, il 2020, destinato a passare alla storia per la pandemia del secolo: l'emergenza sanitaria causata dal Covid-19. Perché l'autrice, Anna De Stefano, in quelle icone tratteggiate al pari di pennellate su una tela durante il primo lockdown - disposto in primavera dal Governo italiano - ne ha saputo cogliere l'aspetto universale: ognuno di noi si può riconoscere in quei simboli, specchiandosi nello stato d'animo suscitato dall'autrice tramite i suoni, i colori ed i profumi descritti. Perché tutti, a prescindere da dove ci trovassimo in quel periodo, li abbiamo vissuti e provati. E, allo stesso tempo, prendono vita trasformandosi in una sorta di viaggio passando per i ricordi dell'autrice, ed accompagnando così il lettore in giro per il mondo, in un frangente - lo scoppio della pandemia - che, invece, ha costretto tutti a fermarsi. Mentre l'Amore è sempre stati lì, intorno a noi. Sapendolo, però, cogliere.

Il Diario di Bordo di Gaia ai Tempi del Corona Virus

Autore: Matteo Scaggiante

Numero di pagine: 26

Il covid 19 visto e raccontato da una bambina di 8 Anni. Paure e Speranze del periodo più strano della loro vita. Questo piccolo libro nasce da un progetto scolastico e come una bambina ha affrontato questo evento di isolamento e distaccamento sociale. Il libro è stato scritto di sana pianta direttamente dal Autrice ed è di facile comprensione per qualsiasi bambino. All'interno troverete sogni e speranze di questa età e sentirete la grande voglia di ritornare alla normalità. Acquistate subito questo libro e lasciatemi una Bella Recensione!

15 Temi Importanti Dopo Il Corona Virus

Autore: Giovanni N Lanfasi

Numero di pagine: 288

Stiamo faticosamente accennando i primi passi per uscire da questa tremenda emergenza dell'epidemia di coronavirus. Si riapre, non a pieno, con molti problemi, ma si ricomincia. Anche se il momento pone l'attenzione sulla sopravvivenza, ci sono argomenti e problematiche importanti da non dimenticare.Questo libro si legge facilmente e tratta di una serie di temi molto attuali: dallo stato del pianeta ai rapporti in Europa, dal mercato del lavoro al cambiamento nelle imprese, dai flussi migratori al tema complesso dell'inclusione sociale, dalle specie cosiddette aliene di insetti e pesci ai movimenti autonomi delle Sardine e dei Gilet Gialli, dalla sfida della guida autonoma ai computer quantici.Giusto per ricordarci che il mondo continuerà.

INVENZIONE PER DIFENDERSI DAL CORONAVIRUS COVID-19

Autore: Luca Falace

Numero di pagine: 244

LUCA FALACEINVENZIONE E BREVETTO PER DIFENDERSI DAL CORONAVIRUS ANNUNCIO PER L'ORAGANIZZAZIONE MONDIALE DELLA SANITÁ, AL MINISTERO DELLA SALUTE NAZIONALE, AL MINISTERO DELLA DIFESA NAZIONALE E CONFINDUSTRIA: INVENZIONE E BREVETTO DI LUCA FALACE INFO: dott.lucafalace@gmail.com ANNUNCIO CONTRO IL CONTAGIO CORONAVIRUS: Metto a disposizione, senza scopo di lucro, a livello nazionale ed internazionale il mio Brevetto: (domanda di brevetto depositata nell'anno 2018) Eco-Tuta Termodinamica, per ingegnerizzazione e produzione contro il contagio da virus e batteri.La mia INVENZIONE BREVETTATA (ANNO 2018) oltre a stabilizzare la temperatura del corpo umano, PERMETTE L'ISOLAMENTO FISICO; TERMICO, ANAEROBICO, ASETTICO DEL CORPO UMANO. (Descrizione dettagliata in allegati brevettuali) QUESTO PERMETTEREBBE AI CITTADINI DI POTER USCIRE DI CASA E DI PROTEGGERE TUTTE LE FIGURE ISTITUZIONALI A TUTTI I LIVELLI, IN PARTICOLAR MODO TUTTE LE FIGURE ISTITUZIONALI, PER QUANTO CONCERNE I SOCCORSI MEDICI, L'ASSISTENZA E LA VIGILANZA IN ZONE AD ALTO RISCHIO, IN CASO DI PANDEMIA E CONTRO IL CONTAGIO DA VIRUS E BATTERI. Sono a disposizione gratuita, per l'ingegnerizzazione del mio brevetto fornendo tutta la...

Corona-virus

Autore: Autorità garante per l'infanzia e l'adolescenza

L’Autorità garante per l’infanzia e l’adolescenza ha raccolto e riscritto in un linguaggio adatto ai più piccoli dieci suggerimenti utili ad aiutare gli adulti a far vivere bene ai bambini la fase di emergenza provocato dall’epidemia di Covid-19.

Lockdown chronicles. Testimonianze sul corona virus dalla quarantena di 100 fumettisti famosi. Ediz. illustrata

Autore: PAFF! Palazzo Arti Fumetto Friuli

Milano Ai Tempi Del Corona Virus

Autore: Maurizio Om Ongaro

Numero di pagine: 45

Da un certo qual punto di vista queste foto fanno male, mi fanno male. Io non ho MAI visto Milano, la mia Milano, così.Soggetto anch'io, come tutti, alle restrizioni mi è capitato di uscire due o tre volte.La prima volta è stata il 29 febbraio 2020, quando non vi era ancora il blocco a casa, ma si sentiva, distintamente, che qualcosa non andava.Ovvio, come tutti all'inizio abbiamo sottovalutato la vicenda, per cui abbiamo vissuto la cosa con curiosità o modesto interesse.Poi, con l'avvento del bollettino di guerra quotidiano, con la brusca crescita dei numeri degli ammalati, dei contagiati, dei morti e dei guariti, la questione si è fatta viepiù più seria e tragica.Le poche volte in cui son uscito non ho perso occasione per fotografare, mi considero un testimone del mio tempo, ed ammetto che quel che ho visto era per me inedito: pochi passanti, poche auto, i pochi personaggi in giro son paludati da strani paludamenti che li rendono irriconoscibili, maschere di vario tipo, silenziosi, distanziati, perennemente in coda fuori dai pochi negozi aperti (Supermercati, farmacie, tabaccai e scarsi alimentari); la presenza di persone in coda identifica i negozi aperti.Il tutto in un...

CoronaVirus CoViD-19 castigo o guarigione. Follia ragionata degli italiani

Autore: Carmelo Giuffrida , Carmen Privitera

Numero di pagine: 218

Cambiamo strada

Autore: Edgar Morin

Numero di pagine: 124

Con la collaborazione di Sabah Abouessalam Cosa fa emergere la pandemia? La necessità di un nuovo umanesimo Non riuscendo a dare un senso alla pandemia, impariamo da essa per il futuro. Un minuscolo virus in una città molto lontana della Cina ha scatenato lo sconvolgimento del mondo. L’elettroshock sarà sufficiente per rendere finalmente tutti gli umani consapevoli di una comunità di destino? Per rallentare la corsa frenetica allo sviluppo tecnico ed economico? Siamo entrati nell’era delle grandi incertezze. Il futuro imprevedibile è in gestazione oggi. Assicuriamoci che tenda a una rigenerazione della politica, alla protezione del pianeta e a un’umanizzazione della società: è tempo di cambiare strada.

Ultimi ebook e autori ricercati