Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Numero totale di libri trovati 33 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!

Pechino è in coma

Autore: Ma Jian

Numero di pagine: 640

Dai Wei, in coma da dieci anni, è doppiamente prigioniero. Il 4 giugno 1989 è stato colpito alla testa da un proiettile durante la rivolta di piazza Tienanmen. Da allora “vive” su un letto di ferro: prigioniero del proprio corpo, prigioniero della polizia, che aspetta il suo risveglio per arrestarlo.Tutto ciò che rimane a Dai Wei per non perdere il contatto con il mondo è la sua acutissima sensibilità per le piccole cose che gli succedono intorno e una dolorosa e poetica capacità di dialogare con il proprio corpo. Mentre Dai Wei giace, immobile nel cambiamento, assistito dalla madre, la capitale della Cina cambia e lui ripercorre i giorni della rivolta studentesca – ma anche il decennio della Rivoluzione culturale – attraverso i ricordi: le mobilitazioni degli universitari di Beijing e le interminabili discussioni politiche, gli slogan gridati e i sentimenti sussurrati con riserbo. E intanto, forse, si risveglia a un nuovo inizio, mentre l’isolato dove si trova la piccola casa in cui abita viene abbattuto, con la veccia Cina che muore, per far posto a uno stadio, il Nido, per le Olimpiadi del 2008.

Italia in coma

Autore: Mauro Bertoli

“Italia in coma” è un viaggio tra vari problemi socio-politici ed economici del nostro Paese. Un cenno di storia e delle comparazioni tra l’Italia e altri Stati, la storia italiana tra le due monete (lira ed euro), le tante imposte che pesano sui contribuenti (descrivendone solo alcune), un breve percorso tra le ricchezze italiane e delle brevi riflessioni (apolitiche e il più possibile obiettive e corrette) con lo scopo di far ragionare il Popolo italiano e far rinascere in quest'ultimo la forza della reazione, pacifica ma forte, per il bene del nostro Bel Paese. Come ultimo la speranza personale dell'autore che i governi e i politici italiani lavorino per il bene del Popolo italiano e dell'Italia, e cerchino di creare una collaborazione costruttiva tra le due parti per far tornare l'Italia un Paese più rispettato e autorevole. Mauro Bertoli è uno scrittore classe 1989, vive a Rogno in provincia di Bergamo. Dopo aver ottenuto l'attestato dalla scuola superiore I.P.S.I.A. a Lovere a lavorato per un anno come apprendista elettricista. A venticinque anni ha scoperto la passione per la scrittura e si è cimentato nella scrittura del suo primo libro, intitolato "Le...

Moglie in coma. Lui si spara, lei si sveglia

Autore: Maurizio Battista

Numero di pagine: 127

Ti sei mai domandato perché le vedove sono molto più numerose dei vedovi? Perché le donne, è inutile, sono più forti degli uomini: ti seppelliscono. Dai un’occhiata alle pagine di cronaca e ne avrai una inequivocabile conferma: Lourdes: Miracolata al posto del marito malato Pesaro: Spara alla moglie con fucile da caccia. Il rinculo gli fa perdere l’equilibrio, sbatte la testa e muore. Lei salva E persino nei pochi casi in cui il marito sembra avere la meglio... Campobasso: Muore durante il funerale della moglie Ma fosse solo una questione di vita o di morte... No, è peggio: da quando commetti l’errore di fi - danzarti e, poi, di sposarti, le donne non lasciano passare istante senza massacrarti e, appena cerchi di dire timidamente la tua, subito lanciano il loro grido di guerra perforante, fatto di una sola lettera, Mmmmmmmm! E tu, che fai? Chini il capo, come il sabato al supermercato dove osi carezzare l’idea proibita di comprarti un crème caramel, o la domenica, quando pensi di meritarti un po’ di riposo ma lei ti passa addosso con l’aspirapolvere turbo. Ecco perché, almeno all’estero, qualcuno s’ingegna... Russia: Si gioca la moglie a carte e la perde...

E adesso vado al Max! Massimiliano Tresoldi 10 anni di «coma» e ritorno

Autore: Lucrezia Tresoldi , Lucia Bellaspiga , Pino Ciociola

Numero di pagine: 140

Lo schianto in autostrada. Il mondo che va in frantumi e la vita che sembra arrestarsi. È il Ferragosto del 1991 quando Massimiliano Tresoldi, 20 anni, entra in «stato vegetativo». Un grande sonno da cui – dicono i medici – non si sveglierà mai più. Inizia un’odissea tragica da un ospedale all’altro che coinvolge la sua famiglia, mentre Max vegeta del tutto ignaro della vita attorno a lui. O così sembrerebbe, perché dopo dieci anni il ragazzo, diventato uomo, si risveglia. E da quel giorno racconta: «Io sono sempre stato qui, vi ascoltavo e vedevo tutto». Nella testimonianza di sua madre Lucrezia c’è tutto il pathos di un caso quasi unico al mondo, non solo per l’incredibile risveglio, ma per la straordinaria «terapia» che lo ha reso possibile: l’amore. E 50 amici presenti 24 ore al giorno per 365 giorni l’anno.

Sento che ci sei

Autore: De Nigris Fulvio

Numero di pagine: 300

Il dolore e la malattia di una persona cara sono esperienze estreme che spesso costringono chi le affronta a rimettere in discussione le proprie certezze, a cercare nuove forme di comunicazione e di relazione. Fulvio De Nigris ha perso un figlio dopo un lungo coma. Un'attesa che ha rifiutato di subire passivamente, e che ha vissuto giorno per giorno nel tentativo di reagire, scegliendo di accompagnare il figlio in un difficile cammino e di tornare a sentirlo vicino nell'apparente lontananza dello stato vegetativo. Quel gesto ora prosegue nell'attività della Casa dei Risvegli Luca De Nigris, un centro di riabilitazione e ricerca creato per promuovere un nuovo modello di assistenza; per contrapporre la cultura della cura alla prassi dell'abbandono; per insegnare a riconoscere la vita anche dove sembra essere assente.

Una vita in coma

Autore: Ariagna Mahel Figueredo

Una ragazza giovane, dinamica, vivace, piena di vita che a causa di un incidente stradale entra nello stato di coma. Riesce a vivere momenti intensi reali di cronaca attuale in Italia, sognando come i giudici emettono sentenze ingiuste, non riesce a darsi pace, vive intense storie d’amore e prova la gioia di essere madre. Dopo un lungo periodo in ospedale recupera la vitalità ma non capisce dove si trova, chiede alla sua cara mamma delle persone che ha conosciuto nel suo stato di coma.

Quando, nel coma profondo, è lecito staccare la spina? Nel cuore dell'intelligenza la morte dell'evoluzione!

Autore: Armando Amari

Numero di pagine: 144

Dille coma passo le notti

Autore: Andrea D'Amico

Il commissario Arcidiaco va in ferie. È l'occasione per riallacciare i rapporti con parenti scomparsi, vecchi 'Ndranghetisti, marocchini calabresi. Un tour de force disseminato di notti al pub, visite dei servizi segreti, oscure vendette e nuove passioni (o quasi). Ma soprattutto sono giorni disperati, alla ricerca di un modo per riagganciare rapporti e sistemare vite distrutte anni prima, quando l'improvvisa morte di sua moglie aveva fatto da spartiacque tra una vita leggera e cupe notti insonni. Arcidiaco partirà alla ricerca disperata del suo migliore amico, perso nei ricordi del passato. E... se ci fosse un modo per tornare indietro e sistemare le cose?

Dal coma al reinserimento. Psicostimolazioni cognitive e trattamento dei disturbi comportamentali nel paziente post traumatico

Autore: Mariarosaria Liscio , Susanna Galbiati , Geraldina Poggi

Numero di pagine: 368

Coma e stato vegetativo. Guida multimediale per i familiari: assistennza in ospedale e a domicilio

Autore: Giuliano Dolce , Leon Sazbon

Numero di pagine: 136

Ultimi ebook e autori ricercati