Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!

Circumvesuviana

Autore: Antonella Capano

Numero di pagine: 160

Viola è una giovane ricercatrice che, dopo anni dedicati alla vita accademica, si trova messa da parte a causa di uno dei tanti raccomandati “figli di”. Allo stesso modo si rende conto che anche la sua vita sentimentale poggiava su basi poco solide e in un giorno si ritrova senza nulla. Il viaggio a Napoli, per un nuovo lavoro, le darà la possibilità di ritrovare se stessa e una spontaneità e una creatività fino ad allora soffocate. Insieme a nuovi amici e in una nuova dimensione verrà a conoscenza, suo malgrado, di un terribile segreto che intreccerà inevitabilmente la sua storia con quella di altri personaggi che da diversi anni portano avanti una difficile lotta per la riqualificazione dei quartieri degradati. Sarà un percorso personale di presa di coscienza, che le farà scoprire il vero significato della cultura, del riscatto che questa può rappresentare nei luoghi in cui regnano omertà e violenza. Antonella Capano vive a Torino, dove lavora come docente di latino, greco e italiano. Dottore di ricerca in Letteratura greca, ha lavorato come ricercatrice presso l’Istituto Italiano per gli Studi Storici “Benedetto Croce” di Napoli. Durante questa esperienza,...

Ci scusiamo per il disagio

Autore: Gerardo Adinolfi , Stefano Taglione

Numero di pagine: 162

Lavoratori e studenti in attesa di un treno: l’esercito dei pendolari si sveglia all’alba ogni mattina pronto a mettersi in viaggio e torna a casa la sera, stremato. Dalle linee regionali tagliate in Piemonte ai minuti di vita persi in Lombardia. Dalla lotta contro le barriere architettoniche per i disabili partita in Toscana alle odissee dei viaggiatori in Campania fino al paradosso di Matera, città capitale europea della cultura 2019 ma senza stazione. Un viaggio-inchiesta sui treni italiani, per capirne e raccontarne lo stato, il futuro, cioè che è stato fatto o che dovrà essere fatto. Con le voci e le storie di chi sui binari trascorre parte della sua giornata. Sia per lavoro, sia per necessità, sia per dovere.

Applicazioni di qualità, ambiente, sicurezza nelle aziende. Secondo il programma EQDL. La patente europea della qualità. Con CD-ROM

Autore: Riccardo Lega

Numero di pagine: 192

Napoli, Pompei e la Costiera Amalfitana

Autore: Cristian Bonetto , Brendan Sainsbury

Numero di pagine: 304

"Napoli, Pompei e la Costiera Amalfitana sono un insieme inebriante di vie ricche di varia umanità, palazzi decadenti, borghi color pastello e panorami suggestivi". Esperienze straordinarie: foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Personalizza il tuo viaggio: gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. Scelte d’autore: i luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio.

Nuovo repertorio di giurisprudenza del lavoro (luglio 2005-giugno 2006)

Autore: Mario Pacifico , Enrico Pacifico , Massimiliano Pacifico

Numero di pagine: 1064

La libertà viaggia in treno

Autore: Federico Pace

Numero di pagine: 206

Ci sono treni che inseguono l'odore del mare e treni sottosopra. Treni che uniscono città separate da tutto ma che non sanno vivere l'una senza l'altra. Treni a cui basta poco per portarti in un altro mondo e treni che girano su se stessi per farti ritrovare qualcosa che pensavi di aver perduto per sempre. Il treno gode di una gloria romantica esclusiva. Tra i molti che sono rimasti affascinati dal suo sferragliare c'è Federico Pace che nei suoi racconti tesse l'elogio del viaggiare lento, cogliendo i contorni di quel microcosmo sospeso che nasce e muore di viaggio in viaggio. "la Lettura - Corriere della Sera" Londra-Parigi, Venezia-Atene, Cagliari-Olbia, Porto-Lisbona, Bergen-Oslo, Nizza-Marsiglia… Attraverso il Brennero e sull'orlo dell'Oceano. Federico Pace riunisce viaggi in treno che si assomigliano, come possono assomigliarsi i fratelli e le sorelle di una stessa famiglia. Qualcosa li tiene insieme anche se sono diversissimi. Per le geometrie con cui procedono, per le persone che ti fanno incontrare, per i pensieri che ti fanno venire in testa. Racconti per tirare il filo di tante storie e riscoprire il viaggio nella sua forma più sublime, antica e modernissima....

Ho conosciuto Pulcinella

Autore: Giovanni Pellegrino

Numero di pagine: 94

Un professore di storia, nipote di emigranti, americano di New York, decide di fare un viaggio a Napoli. Al suo arrivo in città incontra Pulcinella che sarà la sua guida e il suo mentore. Attraverso questo viaggio scoprirà un posto unico al mondo ed una realtà completamente diversa da quello che è l’immaginario collettivo. Una città con un patrimonio artistico e culturale dove il tempo sembra essersi fermato con un popolo sempre pronto a tendere la mano. Sarà per lui un tuffo nel passato, dentro le sue origini che non ha mai dimenticato. Napoli diventerà per lui una seconda mamma dalla quale si lascerà cullare dolcemente.

L'invisibile

Autore: Giuseppe Manzo , Ciro Pellegrino

Numero di pagine: 160

Nella regione della Terra dei fuochi, dei trasporti lumaca e della sanità killer il governatore della Regione Campania Stefano Caldoro ha trascorso cinque anni con la forbice in mano per tagliare i debiti e con l’ossessione di non dispiacere mai, in alcun modo, a nessuno. Alle notizie dei consiglieri regionali arrestati, dell’apertura di inchieste e con uno scenario di tensione sociale sempre più forte, Caldoro ha risposto con un profilo basso, rasoterra. Nel silenzio generale della stampa locale, l’Invisibile ora si ricandida alla guida di Palazzo Santa Lucia: ecco il suo sistema di potere costruito in questi silenziosi ma drammatici anni.

Napoli, Capri, Ischia E Pompei

Autore: Enrico Massetti

Numero di pagine: 62

Questa guida vi condurrà in visita a Napoli e alle isole di Capri, Ischia e Procida. Copre anche le rovine di Pompei e il Palazzo Reale di Caserta. Include foto a colori e descrizioni delle attrazioni di tutte le località toccate, nonché informazioni sulla cucina e le ricette campane. Ha molti consigli pratici sul viaggio per raggiungere le isole e come muoversi una volta li. È ideale per l'utilizzo sul tuo smartphone, contiene link attivi ai siti web di molte recensioni per i migliori ristoranti consigliati che si trovano nella località descritta. Ci sono link attivi alle pagine di revisione, è possibile utilizzarle se si dispone di una connessione Internet attiva, ma, se non si dispone, sono disponibili le informazioni di base: il nome, l'indirizzo e il numero di telefono sono inclusi nella guida.

Lo specchio

Autore: Lorenzo Ferrari

Numero di pagine: 514

Lorenzo Ferrari - Lo specchio - Una lunga carriera manageriale fino agli anni ’90 presso aziende e grossi gruppi internazionali, successivamente e fino ad oggi, consulente e docente d’azienda tout-court, in Italia e nel mondo. Interviene e collabora, tra l’altro, a grandi progetti internazionali, o presso importanti gruppi e aziende nei cinque continenti; in prevalenza sotto l’egida dell’ONU, della CEE o per altri grossi gruppi internazionali di consulenza. Progetti più significativi: il Tacis Project per la Russia, il NAFTA Project, per USA, Canada e Messico.

Americans Il bacio della rinascita

Autore: Alessandro Pinna

Numero di pagine: 322

Missoula, Montana. 2017. A diciassette anni Rod si dibatte tra il suo crescente sentimento per una compagna di liceo e la fervida curiosita per i Sioux. Un incontro straordinario gli consegnera la responsabilita di un enorme cambiamento, una svolta nella storia. Ma come conciliare le passioni, le visioni, la crescita? Quando ogni dettaglio prende la piega di un'intricata avventura dove amore e dolore, speranza e passione, aprono la via ad un'esplorazione senza ritorno

ANNO 2019 LA GIUSTIZIA PRIMA PARTE

Autore: ANTONIO GIANGRANDE

Si nasce senza volerlo. Si muore senza volerlo. Si vive una vita di prese per il culo. Noi siamo quello che altri hanno voluto che diventassimo. Facciamo in modo che diventiamo quello che noi avremmo (rafforzativo di saremmo) voluto diventare. Oggi le persone si stimano e si rispettano in base al loro grado di utilità materiale da rendere agli altri e non, invece, al loro valore intrinseco ed estrinseco intellettuale. Per questo gli inutili sono emarginati o ignorati.

Pompei

Autore: Source Wikipedia

Numero di pagine: 18

Please note that the content of this book primarily consists of articles available from Wikipedia or other free sources online. Pages: 38. Chapters: Pompei Scavi-Villa dei Misteri (Circumvesuviana station).

Atti parlamentari

Autore: Italy. Parlamento. Camera dei deputati. Commissione trasporti e aviazione civile, poste e telecommunicazioni, marina mercantile

Ultimi ebook e autori ricercati