Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Numero totale di libri trovati 38 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!

Chi ha spostato il mio formaggio? Il seguito

Autore: Spencer Johnson

Numero di pagine: 112

VENT'ANNI E VENTOTTO MILIONI DI COPIE DOPO, È FINALMENTE ARRIVATO IL SEGUITO DELL'AMATISSIMO CLASSICO CHI HA SPOSTATO IL MIO FORMAGGIO? Una meravigliosa parabola dal fascino universale, destinata a trasformare ogni difficoltà in un successo nella vita, nel lavoro, nelle relazioni. Torna il piccolo Tentenna alle prese con la sfida di trovare un Nuovo Formaggio nel misterioso Labirinto. Insieme alla sua amica Speranza, inizia un viaggio pieno di avventure in cui scoprirà come superare le paure e trovare idee, soluzioni e risorse per ottenere ciò che desidera.

Chi ha spostato il mio formaggio?

Autore: Spencer Johnson

Numero di pagine: 112

I cambiamenti che avvengono all'interno di un "labirinto" in cui quattro personaggi vanno alla ricerca del "formaggio", che rappresenta ciò che desideriamo possedere nella vita: lavoro, denaro e serenità...

Fish!

Autore: Stephen C. Lundin , Harry Paul , John Christensen

Numero di pagine: 208

Prefazione di Ken Blanchard coautore di Il nuovo One Minute Manager ® È un giorno di pioggia a Seattle e al terzo piano di una grande società la gente ha smesso di credere di poter fare la differenza. Per la nuova manager Mary Jane la sfida di riportare la vita nel suo team demotivato e apatico sembra impossibile fino a quando non scopre un posto di lavoro di incredibile successo in fondo alla strada, dove i dipendenti sono così intraprendenti e appassionati che le persone si fermano solo per vederli lavorare! FISH! è la straordinaria storia di ciò che accade quando Mary Jane cerca l'aiuto di questi «esperti» e apprende il loro segreto: quattro semplici pratiche che, se applicate quotidianamente, aiutano a essere più energici, efficaci e realizzati. Ricco di ispirazione e saggezza senza tempo che parlerà a chiunque in qualsiasi campo o livello di carriera, FISH! è una delle parabole business più popolari e amate. Le persone nelle organizzazioni di tutto il mondo usano le sue lezioni per costruire fiducia e lavoro di squadra, per migliorare il servizio clienti, rafforzare la leadership e aumentare la soddisfazione dei dipendenti. Ma le usano anche per rinsaldare le...

Io ho spostato il tuo formaggio

Autore: Deepak Malhotra

Numero di pagine: 128

Finalmente la risposta al bestseller "Chi ha spostato il mio formaggio?". Una storia semplice e illuminante, che ribalta alcuni dei più radicati luoghi comuni sul senso del lavoro (e della vita). Il libro che il tuo capo non ti consiglierà MAI.

La sinagoga degli zingari

Autore: Ben Pastor

Numero di pagine: 672

Un nuovo capitolo della saga di Martin Bora, l’enigmatico agente segreto e investigatore della Germania nazista. Una drammatica indagine criminale tra il fronte del Don, Stalingrado e Praga, durante l’assedio che ha messo in ginocchio la macchina bellica di Hitler.

Educare con Senso senza disSenso. La risoluzione dei conflitti con l'arte della mediazione

Autore: Maria Martello

Numero di pagine: 274

292.4.30

Data storytelling

Autore: Cole Nussbaumer Knaflic

Numero di pagine: 240

Questo manuale insegna a comunicare efficacemente utilizzando diverse visualizzazioni grafiche dei dati. Scegliendo la giusta forma, i numeri escono da tabelle e database, prendono vita e raccontano informazioni fino a quel momento celate. Il lettore entra così nel mondo dello storytelling con i dati dove qualsiasi dettaglio, anche lo spazio bianco in un grafico, può determinare la buona comunicazione di un'analisi. L'approccio didattico si appoggia a basi teoriche rafforzate con case study reali da cui è possibile prendere spunto. L'obiettivo è andare oltre le possibilità degli strumenti di presentazione normalmente a disposizione, per arrivare alla radice dei dati e dare voce alle informazioni attraverso storie visive in grado di catturare il pubblico. C'è una storia in ogni dato e questo libro aiuta a raccontarla, dimenticando per sempre la frustrazione causata dall'ennesimo grafico inefficace o la confusione generata dalle tremende torte 3D.

Chi ha spostato il mio formaggio? Il seguito. Liberati dagli schemi per raggiungere il successo nella vita e nel lavoro

Autore: Spencer Johnson

Numero di pagine: 97

Mollo tutto

Autore: John Williams

Numero di pagine: 309

Il capo pretende da voi l'impossibile ma lo stipendio è impalpabile? Sentite il bisogno di cambiare vita e dedicare tempo a ciò che davvero vi appassiona? Non è della gallina dalle uova d'oro che stiamo parlando, ma della possibilità di mettere a frutto interessi e competenze ricavandone un reddito. Di lavorare divertendosi. Di trovare gratificazioni e opportunità di crescita. Ecco allora in questo libro le strategie che vi aiuteranno a focalizzare l'obiettivo, a superare gli ostacoli e le paure, a pianificare il cambiamento senza pericolosi colpi di testa, trasformando il lavoro in un gioco a tempo pieno. Non serve a niente essere vivi, se bisogna annoiarsi. Leggete i consigli di chi ha dato una svolta.

Francesco d'Assisi e l'economia della fraternità

Autore: Domenico Sorrentino

Francesco è anche un nome dell’economia. Anche se non è la prima parola che viene in mente, ma la grande profezia di Assisi fu - ed è - anche profezia economia, annuncio di un ‘non-ancora’ anche economico. Il vescovo Domenico Sorrentino, che da molto tempo arricchisce la riflessione sulla dottrina sociale della Chiesa e sull’economia francescana e cristiana (noti e importanti sono soprattutto i suoi lavori sul pensiero di Giuseppe Toniolo), con questo suo agile e intenso saggio continua l’approfondimento del pensiero economico di San Francesco e della tradizione francescana, in dialogo con la tradizione evangelica e cristiana del pensiero economico, in particolare con il magistero economico-sociale di Papa Francesco.

Guida alla prosperità

Autore: Paolo A. Ruggeri

Numero di pagine: 367

Non sono poche le persone che, non riuscendo a guadagnare abbastanza denaro, finiscono per dire che i soldi non sono importanti nella vita, proprio come la volpe della favola di Esopo. Nonostante da solo non faccia la felicità è, però, quasi impossibile essere felici se non si guadagna abbastanza denaro per far fronte alle proprie necessità e per togliersi qualche sfizio. Tutta la mia esperienza è da autodidatta. Sono partito senza un soldo e, man mano che imparavo nuove lezioni, ho visto la mia fortuna economica crescere. Dopo aver letto questo testo saprai come muoverti e vedrai la tua condizione economica personale migliorare drasticamente, proprio come è successo a me. Questo è un manuale omnicomprensivo, cioè tratta tutte le azioni che ho messo in campo per generare ricchezza. Più che un libro è un’enciclopedia che analizza il denaro da numerose angolazioni e con il punto di vista di persone e attori diversi. Vedremo come dovrebbe gestire i soldi una famiglia, ma anche un professionista. Parleremo di come guadagnare il denaro, ma anche di come non perderlo e farlo fruttare. Insomma, ho condensato in questo libro tutta la mia esperienza e quello che ho imparato in...

La self leadership e l'One Minute Manager

Autore: Laurence Hawkins , Susan Fowler , Ken Blanchard

Numero di pagine: 168

Guidare se stessi è il punto di partenza per guidare gli altri: un vero leader incrementa innanzitutto la propria produttività e soddisfazione personale, trasmettendole al team.

La via dell'artista

Autore: Julia Cameron

Numero di pagine: 244

Quand’è stata l’ultima volta che avete avuto l’impulso di disegnare? Che siete entrati in un museo? Che avete scritto i vostri pensieri come vi venivano in mente? Che avete danzato? Forse non riuscite neppure a ricordarlo... Tutti noi abbiamo sognato di dipingere, ballare, scrivere, comporre musica, ma poi, spesso, abbiamo rinunciato a quel sogno, convinti di non avere sufficiente talento per l’«arte». Ci siamo giustificati con gli impegni della casa o del lavoro, oppure nascosti dietro il timore, la vergogna, i sensi di colpa. Nessuno, infatti, ci ha mai spiegato come dare forma a quelle passioni, a quegli slanci creativi che spesso proviamo e che ammiriamo in certi personaggi della cultura e dello spettacolo. La via dell’artista comincia proprio dall’idea che l’espressione artistica non sia qualcosa di artificiale o d’innato, bensì la naturale direzione della vita di ognuno. Una direzione che va scoperta al di là delle paure, seguita amorevolmente, abbracciata con tutti noi stessi. Non c’è bisogno di lunghi tirocini né di sofferenze inaudite per «creare»: basta capire come mettersi in ascolto di se stessi. Nel percorso tracciato da Julia Cameron (e che ...

Rose d'autunno

Autore: SimonB

Numero di pagine: 336

Romanzo fantasy che nasce attorno al frammento di una lettera indirizzata a una strega. Siamo a Eastmontain, florido regno situato a ridosso delle Montagne dell’Est, il cui sovrano Re Vittorio, affida a Trevor, maestro di lettere e di armi, uomo di colore di mezza età, l’educazione del suo secondogenito, Glauco. L’incarico gli viene dato in maniera informale, con la richiesta di un giuramento segreto. Purtroppo i nemici del Re non sono soltanto i forti guerrieri dei Popoli del Nord ma anche il vecchio zio del sovrano stesso, il quale, con l’aiuto della magia, vuole prendere il potere. L’intrigo delle vicende viene in parte raccontato da Trevor, che vedrà la famiglia reale aver bisogno di circondarsi di persone amiche e fedeli. L’amore avrà un ruolo importante, porterà emozioni forti e influenzerà la vita di tutti.

Laureato Survivor

Autore: SAMUELE MASPERO

Numero di pagine: 196

Anche tu sei fresco di laurea e il mondo del lavoro ti sembra una giungla? O magari stai facendo l’università, ti stai per laureare e hai dei dubbi sul tuo futuro? Una cosa è certa: il mondo del lavoro in cui entriamo oggi è molto diverso da quello dei nostri genitori. Sentiamo spesso storie di ragazzi e ragazze laureati a pieni voti, carichi a molla per essere protagonisti nel mondo del lavoro… che tuttavia si ritrovano a recitare un ruolo precario da comparsa. Il mio desiderio ardente è che questo libro sia per te come la lettera da Hogwarts. Un trampolino di lancio per entrare nel mondo magico, che ti farà avere un vantaggio incredibile su chiunque rimanga nel mondo dei Babbani. Tra le tante cose, capirai i 5 errori da evitare dopo la laurea. Imparerai come settare una mentalità vincente così da farti notare nel mondo del lavoro e quali sono le competenze che fanno la differenza. Se leggerai questo libro con una mentalità aperta e la voglia di scoprire un nuovo modo di vedere il mondo (non solo lavorativo), questo libro ti cambierà la vita. Te lo prometto. E, se arriverai fino alla fine, troverai un regalo che ho pensato per te. COME AFFRONTARE IL CAMBIAMENTO Per...

La comunicazione sociale

Autore: Gaia Peruzzi , Andrea Volterrani

Numero di pagine: 176

Un manuale pensato e scritto per gli studenti e per i professionisti del settore non profit. Dopo una panoramica che esplora il profilo socio-culturale del mondo del non profit, il testo affronta le dimensioni della comunicazione del Terzo Settore. Da quelle più classiche come l'ufficio stampa e la comunicazione organizzativa a quelle emergenti come storytelling, fund raising, nuovi media e valutazioni di impatto sociale. Una guida essenziale per conoscere tutti gli aspetti fondamentali, teorici e pratici di un settore in costante crescita.

Parole per cambiare rotta. Tappe e imprevisti nel percorso di un manager

Autore: David Bevilacqua

Numero di pagine: 160

A volte imbarcarsi con il trolley sbagliato può cambiarti la vita. È ciò che è successo qualche anno fa a David Bevilacqua, manager di lungo corso nell’Information Technology, che, a partire da un bizzarro incidente in aeroporto, ha deciso di fermarsi a riflettere sul proprio «viaggio» e regalare al lettore il sedimentato della sua esperienza personale e professionale. L’ambizione di Bevilacqua è quella di offrire degli spunti utili ai manager per cambiare rotta (e magari vita): uscire da un sistema basato sullo status per approdare alla valorizzazione di competenze e relazioni, intendendo quindi la «managerialità» come funzione e non come ruolo. David Bevilacqua lo fa attraverso 10 (+1) parole chiave – da tempo a errore, da talento a fiducia, da leadership a immaginazione – con cui accompagna il lettore nel percorso che non solo il manager ma ogni persona dovrà affrontare nei prossimi anni se vorrà stare al passo con la trasformazione degli stili di lavoro e della società in cui viviamo.

Nextgozio

Autore: Manuel Faè , Patrizio Bertin

Numero di pagine: 208

I cambiamenti avvenuti negli ultimi 20 anni hanno trasformato la società e il commercio in maniera prepotente e irreversibile. Come se non bastasse, oggi i mutamenti hanno subito una tremenda accelerazione in conseguenza alla pandemia del 2020 e spesso ad esserne maggiormente colpiti sono i negozi e il commercio al dettaglio. Nextgozio analizza come l’avvento di internet e la conseguente trasformazione digitale della società abbiano impattato sul mondo del commercio, rendendo obsoleti i modelli di business classici ma mostrando al contempo, per chi li sa cogliere, nuovi scenari e nuove possibilità prima impensabili anche per le attività locali e per i dettaglianti in genere. La rivoluzione tecnologica dell’ultimo ventennio (e l’accelerazione imposta dal Covid-19) ha modificato, tra le altre cose, il processo d’acquisto dei clienti e le loro aspettative in termini di customer experience. Dopo un breve excursus storico sull’evoluzione del commercio, il focus del libro – pensato per chi ha un negozio o un’attività locale – è quello di mostrare come la rete, i social, le nuove tecnologie e l’e-commerce non porteranno necessariamente alla scomparsa dei punti...

Usa la tua mente per cambiare la tua vita

Autore: Wallace D. Wattles

Decenni prima delle ricerche delle neuroscienze sulle reti neurali e sulla plasticità del cervello, Wallace D. Wattles, scrittore, esponente del Nuovo Pensiero e fervente ricercatore nell'ambito della Scienza della Mente, pubblica "Mind: What is It?": le tesi così innovative esposte in questo saggio che presentiamo per la prima volta in edizione italiana non possono che abbagliare il lettore moderno. I risultati dimostrati da settant'anni di ricerca scientifica sottoscrivono e ratificano le tesi avanzate da Wattles: che la mente viene prima del cervello, che la mente è una forza, una energia che he plasma il cervello e lo utilizza per esprimere se stessa. Come lo plasma? Attraverso l’esperienza. Qual è l’essenza dell’esperienza? La libertà. La libertà di attivare nuove interconnessioni neuronali e di riscrivere il programma dei nostri comportamenti. La libertà di essere, come dice Wattles, “ciò che scegliamo di essere”. Il messaggio del cervello plastico, il messaggio di questo straordinario libro di Wattles, è un messaggio di incondizionata fede planetaria nelle nostre capacità evolutive. "Così come è certo che si può scrivere quello che si vuole su una...

Le parole che non ti ho detto

Autore: Nicholas Sparks

Numero di pagine: 352

L'indimenticabile romanzo che ha reso famoso in tutto il mondo Nicholas Sparks: tutti coloro che sanno veramente amare prima o poi si incontrano.

Se sbagliamo ci sarà un perché

Autore: Matthew Syed

Numero di pagine: 352

Il rivoluzionario metodo per imparare dai propri sbagli Google, Sky e Mercedes, il loro successo dipende da un nuovo modo di pensare Cosa hanno in comune il Team della Mercedes di Formula 1 e Google? E la squadra ciclistica del Team Sky e l’industria aeronautica? E in cosa potrebbero somigliarsi l’imprenditore James Dyson e il calciatore David Beckham? Sono tutti dei “Black Box Thinkers”, e il libro di Matthew Syed illustra questo metodo rivoluzionario. In che consiste? Il presupposto è l’esistenza di una sorta di scatola nera che ognuno di noi possiede, un po’ come quella degli aerei, dove viene conservata la memoria delle nostre azioni. Attingere a questo enorme bagaglio di errori già commessi per evitare di farne altri è la partenza, ma non è tutto. Il modello vincente dei marginal gains, cioè del guadagno marginale è l’altro elemento che può aiutarci ad avere successo in tutti i campi. Il principio è semplice: per migliorare non si può non tenere conto anche di quelli che apparentemente sembrano dei dettagli, perché il risultato è dato da una somma di elementi che concorre a determinarlo. Questa teoria applicata inizialmente allo sport, al business e...

È tutto nelle tue mani. Trovare il tuo posto nel mondo comincia da te

Autore: Enzo Cammillini

Numero di pagine: 226

È la storia di un “ragazzo di provincia”, di un figlio cresciuto con i NO del padre dalla mentalità rigida e conservatrice ma è soprattutto la storia di un uomo che desidera realizzare il suo sogno; crearsi il suo posto nella vita, essere qualcuno. Una storia di successi e soddisfazioni come di sacrifici e momenti bui, un racconto sincero e accorato di ogni momento significativo di vita e lavoro che l’autore ripercorre in occasione del suo 50° compleanno, complice il tempo ritrovato per sedersi a scrivere. Emozioni, pensieri e condivisioni danno valore ad ogni esperienza vissuta, trasmettendoci la certezza che ognuno di noi, se lo vuole davvero, può realizzare i propri sogni. “Il desiderio frustrato ha abitato a lungo nell’armadio di casa mia. Come uno scheletro. Qualsiasi cosa ambissi o volessi, mi era impedita e dovevo trovare una maniera per non soccombere al diniego, al continuo rifiuto, al mio non capire perché fosse sempre NO. Senza nemmeno rendermi conto è stato quello il motore di ogni mia avventura. Il non avere nulla, se non la sopravvivenza, mi ha dato lo spazio di ambire. Ha fatto crescere il seme del desiderio, mi ha fatto lottare come un guerriero...

Conoscerti per non pensarti più

Autore: B.a.b.y.

“Dovresti incontrarlo, forse così la smetteresti di idealizzarlo. Devi ritornare con i piedi per terra!” Sono le parole della sua migliore amica a scuotere Layla ... Layla: tranquilla ed equilibrata nel privato, determinata e infallibile sul lavoro (dove tutti l’apprezzano per le sue grandi conoscenze nel campo della comunicazione non verbale); un fidanzato che ama e dal quale è ricambiata; una vita che scorre serena, su binari perfetti ... E allora perché “LUI” non vuole andarsene dalla mente? Perché “LUI” continua ad occupare tutti i suoi pensieri? Perché ha la sensazione di appartenergli? Forse la sua amica ha ragione: deve davvero incontrarlo per rendersi conto che “LUI” non è come lo immagina. Solo così potrà finalmente andare avanti con la vita di sempre ... “ Voglio vedere i suoi occhi quando sarà semplicemente se stesso e non il personaggio che interpreta” Ecco cosa spinge Layla a partire: deve rendersi conto che Wess non sarà mai suo e probabilmente nemmeno lo vorrebbe se lo conoscesse davvero. Una bugia, due biglietti aerei, un semplice obiettivo: vederlo, convincersi che sia un uomo come tanti altri e infine dimenticarsene. Nessuno lo...

Il galateo dello SmartWorking

Autore: Katia Spiezio

Nel 2020 la pandemia ha rivoluzionato il modo di lavorare di moltissime persone, con la richiesta di operare in smart working e di interfacciarsi in maniera più invasiva con le nuove tecnologie, i social e i programmi per le videoconferenze. Il confine tra vita privata e lavoro è diventato più sottile, i rapporti con i colleghi sono mutati, così come il modo di approcciarsi alle attività lavorative. Questo libro nasce dall'idea di una impiegata "agile", poco abile nel fare ginnastica, e vuole essere una breve guida di buon comportamento per il lavoratore in smart working, intende dunque accompagnare il lettore in un percorso che va dall'assunzione alla vita in azienda, fino alle dimissioni.

Una testa piena di sogni

Autore: Federica Marchionni

Numero di pagine: 320

Dal lavoretto estivo come shampoo girl per pagarsi gli studi, alla direzione di grandi realtà multinazionali negli Stati Uniti, in Cina e in Europa. È la favola (vera) di Federica Marchionni, partita da una famiglia con pochi mezzi in una piccola località sulla costa laziale e capace di nutrire i suoi sogni con grinta ed entusiasmo. Approdata giovanissima a ruoli di vertice in alcune fra le aziende più prestigiose al mondo (Ericsson, Ferrari, Dolce & Gabbana per citarne alcune), è diventata la prima donna italiana a dirigere una società quotata a Wall Street. In un libro che è insieme autobiografia di sogni realizzati e storia di ispirazione per chiunque voglia realizzare i propri, Federica Marchionni indica gli elementi chiave che l’hanno portata al successo: la capacità di vedere al di là dell’ovvio per porsi traguardi impensabili, l’elaborazione costante di dream-plan che coniugano l’ambizione alla concretezza e la scoperta delle qualità personali alla base del successo. "Per realizzare grandi cose" dice "non servono superpoteri, ma consapevolezza, impegno, determinazione e il coraggio di sognare".

Abbastanza verde non è verde abbastanza

Autore: Alessio Alberini

Com'è cambiato il concetto di sviluppo sostenibile in Italia dagli anni '70 ad oggi e com'è cambiata la comunicazione delle aziende intorno a questo tema? Attraverso esempi di buone e cattive pratiche, ricerche ed esperienze, Alessio Alberini ci aiuta a riflettere sul reale impatto delle decisioni aziendali in materia di produzione e vendita. Un manuale pieno di idee utili agli imprenditori che abbiano voglia di stravolgere le regole ed inserirsi in un nuovo schema economico, ma anche alle persone che vogliono vederci chiaro e partecipare a questa rivoluzione in modo consapevole.

Know How- Rivalutazione e Patrimonializzazione del segreto commerciale - Un valore che non può andare perso

Autore: Eugenio Salvatore

Numero di pagine: 200

Ho scritto questo libro per l’imprenditore moderno , per spingerlo ad ispirarsi a una matrice costituita da “una combinazione di conoscenze, abilità e atteggiamenti nel suo approccio sistematico di rapportarsi con il prisma della economia, per colmare ogni eventuale lacuna e, se del caso, porvi rimedio. Non possiamo fingere di ignorare che è l’impresa che crea e genera valore e non il contrario. L’imprenditore deve riconoscere il valore delle proprie idee, segreti, ricchezza delle conoscenze e trasformarle nel suo successo. Bisogna ridefinire il patrimonio aziendale attraverso la rivalutazione e la conseguente patrimonializzazione, al giusto valore, dei beni che l’azienda possiede, brevetti, segreti commerciali e ogni altro tipo di intangibile anche in virtu’ del nuovo D.Lgs 11 maggio 2018 n. 63 che disciplina le informazioni commerciali riservate. Solo, potendo contare su un patrimonio aziendale comprensivo del valore dell’intangibile l’azienda potrà rispondere alla crisi.

La paura degli esami

Autore: Massimo Ricciardi

Numero di pagine: 192

Se è vero che “gli esami non finiscono mai“, allora l’elaborazione di un metodo efficace e personale consente di affrontare con successo le prove che la vita ci riserva. Il saggio affronta il tema delle difficoltà da superare suggerendo soluzioni attinte non solo dal vasto bacino delle esperienze individuali e collettive ma anche da altre conoscenze disponibili, ad esempio, in ambito medico, storico, filosofico, pubblicitario, sociologico, psicologico, di marketing, di formazione del personale, di selezione e gestione delle risorse umane. Una lettura che consente di acquisire utili strumenti, anche pratici, per dominare brillantemente tutte quelle situazioni in cui la relazione personale si instaura e sviluppa su piani asimmetrici, con il nostro interlocutore in posizione dominante. Si tratta di un itinerario, con tappe anche divertenti e provocatorie, che trae le mosse da una ricognizione soggettiva iniziale della situazione e si svolge nella direzione del miglioramento delle proprie capacità, con l’obiettivo ultimo di scoprire se stessi e consolidare l’atteggiamento vincente che ognuno possiede. MASSIMO RICCIARDI, Colonnello della riserva della Guardia di Finanza,...

Ultimi ebook e autori ricercati