Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!

Manuale di sopravvivenza per nonni di oggi

Autore: Caroline Cotinaud

Numero di pagine: 192

I NONNI NON SONO PIÙ QUELLI DI UNA VOLTA: BENVENUTI NELL’ERA DELLA NONNITUDINE MODERNA! I nonni e le nonne del terzo millennio sono giovanili, spesso ancora professionalmente attivi e molto diversi dai loro predecessori, ma non per questo meno pronti a riversare sui nipotini in arrivo tonnellate di coccole, come da tradizione. Con irresistibile umorismo, la nonna autrice aiuta tutti i neo-nonni suoi simili a calarsi con serenità nel nuovo ruolo, fornendo un kit di sopravvivenza per affrontare le sfide dell’accudimento moderno – per esempio, sapete regolare uno scaldabiberon? o distinguere tra un iPod e un podcast? Senza dimenticare le possibili «zone d’ombra» della nonnitudine – come il confine da non superare tra il proprio ruolo e quello dei genitori, l’importanza di esserci nei momenti difficili (l’arrivo di un fratellino, la separazione dei genitori...), o semplicemente la stanchezza sempre in agguato – l'autrice offre consigli pratici e utilissimi per sintonizzarsi sulle esigenze dei nipotini di oggi, senza ansia e stress, e per superare piccoli e grandi problemi con serenità e consapevolezza. Essere nonni nel terzo millennio è una realtà più complessa ...

L'arte di essere nonni

Autore: Enrico Smeraldi

Numero di pagine: 144

Essere nonno è come vivere un sogno fatto di realtà, ma è nel ripensare a questo sogno, a tutti gli attimi che gli hanno dato vita, che nasce la convinzione di aver vinto le perplessità e le incertezze che accompagnano inevitabilmente questo splendido mestiere. Enrico Smeraldi Si può “raccontare” il rapporto tra un nonno e la sua prima nipote? È una storia difficile da comunicare a chi ne è estraneo, specie se chi scrive, il nonno e psichiatra Enrico Smeraldi, è uno dei protagonisti della vicenda. Nel suo nascere e nel suo svilupparsi il rapporto nonno/nipote è tanto asimmetrico quanto spontaneo, fatto di sensazioni e di vissuti delicati, ma che, se aiutati, crescono fino a diventare solidi e duraturi. È la storia di una coscienza che cerca di rispecchiarne un’altra per aiutarla a definirsi. Svolgendo un’indagine così ravvicinata con la nipote Giulia, Smeraldi sa bene che il pericolo potrebbe essere quello di una distorsione. Ma il respiro di “giornale intimo” garantisce d’altra parte non solo la spontaneità ma anche la consapevolezza che è inutile ingannare se stessi. Gli interrogativi e le riflessioni che emergono da questo volume coinvolgono tutti,...

Guida galattica per nonne e nonni del Terzo Millennio. Come affrontare le sfide del futuro insieme ai nipoti

Autore: Mattia Mascher

Numero di pagine: 192

Diventare nonna

Autore: Maria Adele garavaglia

Numero di pagine: 96

Diventare nonni è un fatto antico come il mondo. Oggi, però, nell'era della globalizzazione, questo ruolo raramente viene svolto con la serena leggerezza dei tempi passati. Nella misura in cui essere genitori è sempre più complesso e difficile, anche il compito dei nonni si è caricato di una nuova e impegnativa incombenza: trasmettere l'esperienza degli anziani a una generazione isorientata e giustamente critica nei confronti di una società gerontocratica. Si aggiunge il gravoso onere di proporre una visione equilibrata della vita in un mondo nel quale sembra prevalere un clima di generalizzata isteria e dove la nevrosi pare essere diventata, ormai, una consolidata realtà. Che fare, dunque? Certamente lasciar parlare la voce del cuore.

Non c'è tempo per essere tristi

Autore: Licia Fertz , Emanuele Usai

Numero di pagine: 240

Una straordinaria dichiarazione d’amore per la vita e un invito a non smettere mai di cercare la felicità. Quanti hanno provato la tentazione di cedere le armi e lasciarsi andare, dopo un grande dolore? È capitato anche alla signora Licia, alla morte dell’amatissimo Aldo, suo marito per sessantadue anni, quattro mesi e due giorni. I colori si sono spenti, il silenzio ha invaso la casa, le ore hanno preso a trascorrere tutte uguali. È stato allora che il nipote Emanuele ha inventato un “gioco” per distrarla: scattarle ogni giorno una foto in abiti variopinti e makeup impeccabile. E l’accessorio più importante: quel sorriso (magari un po’ sdentato) che aveva perso. Da un piccolo germoglio, è sbocciato di nuovo quell’amore per la vita che Licia ha sempre portato con sé, e lo spirito curioso e anticonformista che le ha permesso di affrontare tutte le svolte della sua lunga esistenza. Perché Licia, prima di allora, non si era mai lasciata abbattere: né dalle privazioni della guerra quando era bambina, né dall’oppressione dei fascisti prima e delle milizie titine poi, né dalla sfida di ricominciare una nuova vita lontano dalla sua Trieste, sentendosi guardata...

La Nonna

Autore: Elena Bernabè

Numero di pagine: 196

Un libro da leggere con calma, con lentezza, gustandosi ogni singola parola scelta con cura dalla scrittrice. Il lettore s'immergerà nella storia di una nonna che ha tanto da insegnare e potrà sperimentare su di sé il potere dei suoi dialoghi saggi e profondi. Questa vecchia donna dalle trecce argentate vi prenderà per mano e vi accompagnerà a conoscervi più a fondo, ad arricchirvi, ad aprire gli occhi sui vari aspetti della vostra vita. Non è solo un libro, è una vera e propria esperienza di vita!

Arsenio Lupin, ladro gentiluomo

Autore: Maurice Leblanc

Numero di pagine: 75

Arsenio Lupin, ladro gentiluomo è una raccolta di nove racconti polizieschi, scritti da Maurice Leblanc, che costituiscono le prime avventure di Arsenio Lupin. La copertina a colori dell’originale è stata disegnata da Henri Goussé. Il primo racconto della raccolta, L’arresto di Arsenio Lupin, è stato pubblicato nel luglio 1905 sul giornale Je sais tout. Si tratta del primo racconto che introduce Arsenio Lupin. Poiché riscuote un vero e proprio successo, l’editore incoraggia Maurice Leblanc a scrivere il seguito. Ma l’autore è perplesso sul modo di continuare le avventure di un eroe che è appena stato arrestato, così l’editore gli suggerisce di farlo evadere. Nasce la saga del ladro gentiluomo. Appaiono vari racconti su Je sais tout, a intervalli regolari, fino al 1907, quando verranno riuniti in un volume.

Essere nonni. Giochi, ricette e racconti per vivere con gioia accanto a un nipotino

Autore: Grazia Honegger Fresco

Numero di pagine: 139

Nuovi nonni per nuovi nipoti

Autore: Silvia Vegetti Finzi

Numero di pagine: 276

Certo non ci sono più i nonni di una volta. Ne esistono però di nuovi, più giovani, aggiornati, curiosi, talvolta ancora professionalmente attivi, ben poco disposti a farsi da parte e sempre più capaci di misurarsi con relazioni sociali e familiari profondamente mutate...

Educare insieme ai nonni. Aspetti psico-educativi nella relazione genitori-nonni-nipoti

Autore: Alessandro Ricci , Zbigniew Formella

Numero di pagine: 144

Essere nonni. Giochi, ricette e racconti per vivere con gioia accanto a un nipotino

Autore: Grazia Honegger Fresco

Numero di pagine: 159

Neononni è facile! Suggerimenti da seguire per accogliere il nipotino e offrire un prezioso sostegno ai neogenitori

Autore: Giorgia Cozza

Numero di pagine: 104

Il libro dei nonni e dei nipoti per conoscersi, volersi bene, giocare insieme, imparare gli uni dagli altri

Autore: Stefano Sibella

Numero di pagine: 96

Preparati! Guida pratica per neopapà

Autore: Gary Greenberg , Jeannie Hayden

Numero di pagine: 240

NON DISPONIBILE PER KINDLE E-INK, PAPERWHITE, OASIS. Se sei da poco papà o stai per diventarlo, devi assolutamente leggere questo libro! Il segreto sta nella preparazione, nel saper affrontare ogni tipo di situazione, nell’essere pronti a passare ai piani B e C quando fallisce il piano A. Un papà preparato può avventurarsi nel mondo con la testa alta e il bimbo in braccio, sicuro di essere pronto a tutto. Lo scopo di questo manuale è proprio quello di aiutarlo a crescere un figlio sano e felice, mantenendo la propria stabilità mentale (e anche quella della mamma). Le raccomandazioni che vi troverete sono frutto dello studio di esperti, sono state testate dai padri e approvate dai bambini.

Addio mascherine

Autore: Davide Giacalone

Numero di pagine: 114

Certo che sono sgradevoli le pezze a coprire naso e bocca, ma sono pericolose quelle che coprono gli occhi, quelle che si rischia di ritrovarsi al sedere. Ci sono molte cose che un virus ha fatto emergere. Alcune positive, come il non demordere e il volontariato. Altre che ingigantiscono debolezze già presenti nel corpo e nella mente del nostro mondo. Significa poco dire “nulla sarà più come prima”, occorre intendersi in quale senso. Se per andare oltre, imparando dagli errori, o per sperare follemente di tornare indietro. Dall’integrazione alla globalizzazione quel che troppi danno per scontato è falso e autodistruttivo. “Addio mascherine” è quel che dice Pinocchio al Gatto e alla Volpe, rifiutando anche solo di parlarci. Lo hanno ingannato, lui ha capito ed è cambiato. Trovandosi ridicolo per come era prima, quando abboccava all’idea che i soldi si seminassero e generassero da soli. Sarebbe bene essere all’altezza di Pinocchio.

Da persona a persona. Il problema di essere umani

Autore: Carl R. Rogers , Barry Stevens

Numero di pagine: 292

Un libro insolito, nel quale l'umanità, il calore, la grandissima esperienza, la genialità e l'acume di Rogers si rispecchiano in un confronto con la semplicità e l'immediatezza intuitiva di una mente libera e creativa. Rogers e Barry Stevens danno vita in questo libro a un dialogo tra i più acuti e illuminanti sulla condizione della psicoterapia del novecento.

Tutte le volte che ho detto ti amo

Autore: Sara Gazzini

Numero di pagine: 200

Un manuale degli sbagli in amore, per provare a non farli più (o almeno a non fare sempre gli stessi). Per molti di noi, l'amore è il primo pensiero del mattino e l'ultimo della sera. A lui leghiamo i nostri ricordi più indimenticabili, le gioie più grandi, il dolore più nero. E, per quanto possiamo essere diversi, ci troviamo comunque ad affrontare delle costanti universali. Alcune sono immutabili fin dai tempi della Preistoria, come: “Uomini e donne sono due mondi paralleli destinati a non incontrarsi mai. Mondi lontani, fatti per amarsi ma non per capirsi”. Non è forse vero che si dice che gli uomini vengono da Marte e le donne da Venere? Altre costanti sono cambiate con le evoluzioni tecnologiche e comunicative, dai geroglifici a WhatsApp: “Dio, WhatsApp. Quanto impegno per codificare tutte le spunte e capirne i contenuti. Son dettagli, dite voi? No. Sono problemi”. Con questo libro Sara Gazzini, La Gazza, si mette a nudo e mostra le costanti dell'amore e le illumina, tra leggi universali e ricordi personali. Lo fa con ironia, spaziando dalle sue disavventure sentimentali a Candy Candy e i suoi dubbi in fatto di ragazzi, passando per le regole dell'amore ai tempi ...

Il Fantastico Quaderno Delle Passwords- Per Smemorati!: Per Conservare Tutte Le Tue Passwords in Un Utile Quaderno Con Pagine Alfabetizzate!

Autore: Daniela Publishing

Numero di pagine: 96

Hai dimenticato una password? Non sei da solo! Smetti di usare migliaia di foglietti per annotare i tuoi dati importanti, passa al Quaderno delle Passwords! Questo simpatico ed utile quaderno ti sara' vitale per conservare tutte le passwords usate in Internet in un unico posto, per poi essere facilmente ritrovate grazie alle sue pagine alfabetizzate: Pagine Alfabettizate Spazi prestampati per indirizzi web, usernames, passwords e note. Oltre 500 aree prestampate per i tuoi appunti. Carta Bianca di altissima Qualita' Copertina Morbida Oltre 100 pagines Portatile e leggero 15x23 cm. Regalo perfetto per Natale o Compleanno equalmente apprezzato da donne ed uomini.

Ultimi ebook e autori ricercati