Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Numero totale di libri trovati 17 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!

Piloti Dimenticati

Autore: Robert Robison

Numero di pagine: 304

Pochi hanno sentito parlare della “guerra del Chaco Boreal”, della “guerra del Khalkhin Gol” o della “guerra del Calcio”, e ancora meno sanno cosa è successo in queste cosiddette “guerre dimenticate”. “Piloti Dimenticati” descrive questi conflitti (e non solo) e in modo speciale i loro combattenti, in particolare i piloti, cercando di far luce su queste figure che a queste guerre hanno partecipato e combattuto. In alcuni casi questi aviatori sono diventati “Assi”, ma per la maggior parte il loro nome è rimasto nascosto, sconosciuto ai più. Partendo dall’età pionieristica del volo, con i primi velivoli in “legno e tela” fino ad arrivare ai giorni nostri con i moderni aviogetti capaci di superare la barriera del suono, questo libro vuole rendere omaggio a quei piloti che su queste “macchine” hanno combattuto, quei piloti meno conosciuti ma non per questo meno meritevoli.

Carlo tragedia di Carlo di Ligni principe di Caposele

Autore: Carlo Ligny , Carlo principe di Caposele Di Ligni (principe di Caposele)

Numero di pagine: 96

Orson Welles e la new Hollywood

Autore: Massimiliano Studer

Nel novembre 2018 la piattaforma Netflix ha reso disponibile ai suoi abbonati la visione di The Other Side of the Wind, un film a cui Orson Welles aveva dedicato le sue energie dal 1970 al 1985, anno della sua morte. In vita, il cineasta statunitense non era riuscito a portare a termine il progetto a causa di una serie incredibile di traversie, compresa la Rivoluzione Iraniana del 1979, che ne avevano impedito l'uscita nelle sale. Orson Welles e la New Hollywood è il racconto appassionato di un progetto cinematografico iniziato da Welles durante i primi anni della New Hollywood. Per raccontare questa incredibile storia produttiva, Massimiliano Studer ha consultato i documenti inediti dell'archivio Welles del Museo Nazionale di Torino, della University of Michigan e della Cinémathèque française. Il volume è inoltre impreziosito dalla prefazione di Esteve Riambau, considerato il più autorevole studioso europeo del cinema di Welles.

Maratona a Spanish Harlem (Segretissimo SAS)

Autore: Gerard De Villiers

Numero di pagine: 182

La calura pesa come una cappa di piombo sugli edifici abbandonati e sulle strade sconnesse infestate da drogati. Benvenuti a Spanish Harlem, dove si taglia la gola alla gente per pochi spiccioli. Qui, nel quartiere portoricano di New York, da qualche tempo i muri si riempiono di scritte antiamericane contrassegnate dalla sigla di un gruppo di estremisti. Avere un informatore all'interno è una risorsa preziosa per l'FBI, almeno finché non viene smascherato e tolto di mezzo con un candelotto di dinamite. Il messaggio è chiaro. Ora sarà più complicato scoprire i legami dell'organizzazione con il pericoloso terrorista Juan Carlos Diaz, un assassino freddo come un cobra che non esita a fare strage di vittime innocenti. Per dargli la caccia bisogna sguinzagliare qualcuno con il sangue altrettanto freddo. Uno come Malko Linge. Ma l'ordine è di eliminare l'obiettivo. Un bel guaio, perché in anni e anni di missioni speciali lui è sempre riuscito a non trasformarsi in un killer. Anche il Principe delle Spie, dopotutto, ha una morale.

Ultimi ebook e autori ricercati