Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Numero totale di libri trovati 35 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!

Le ali della memoria

Autore: Pietro Mascaro

Numero di pagine: 112

“Le ali della memoria” è un “documentario” che lascia “parlare” le storie, a volte con gli accenti toccanti e poetici della scrittrice partigiana Renata Viganò, a volte col linguaggio freddo e burocratico dei ligi funzionari fascisti, “carte” che narrano la vita e le tristi vicende di uomini e donne che ebbero il coraggio di schierarsi dalla parte della libertà e della giustizia pagando, anche con la vita, la coerenza ai loro ideali.

In Memoriam

Autore: Giuseppe Tuninetti

Numero di pagine: 848

Il presente lavoro nasce dal bisogno di sottrarre a un oblìo troppo precoce, nella nostra memoria, i vescovi, i preti e i diaconi del clero torinese che ci hanno preceduto nei decenni passati e hanno trasmesso il testimone del ministero pastorale. I...

Antichita e prerogative d'Acqui-Staziella sua istoria profana-ecclesiastica di Guido Biorci acquese dedicata ai preclarissimi padri della patria. Tomo primo (- secondo)

Numero di pagine: 343

Before Us

Autore: Massimiliano Caranzano

Numero di pagine: 461

Siete pronti a cambiare la vostra visione del passato dell'umanità?Pensateci bene prima di leggere questo libro: se deciderete di aprire questa porta non ci sarà più modo di richiuderla.Scopriremo insieme le nostre origini e le prove dell'esistenza di una civiltà antidiluviana, tecnologicamente avanzata, la cui memoria andò perduta in una grande catastrofe globale, ma le cui vestigia punteggiano ancora oggi il pianeta, la mente e la curiosità di chiunque abbia voglia di osservare e capire.

Adolescenza mia, adolescenza tua

Autore: Andrea Gianinazzi , Myriam Caranzano-Maître , Cinzia Valletta

Numero di pagine: 40

Il messaggio di base della pubblicazione resta invariato. La conoscenza reciproca e l'espressione dei sentimenti permette a genitori e ragazzi di avvicinarsi. Gli autori hanno voluto esprimere i sentimenti e il vissuto sia dei genitori che degli adolescenti, mettendo in contatto i diversi punti di vista. Una "voce fuori campo" commenta il problema e illustra la situazione. In questo modo l'opuscolo si indirizza sia agli adulti che ai giovani.

Minori nella rete. Pedofilia, pedopornografia, deep web, social network, sexting, gambling, grooming e cyberbullismo nell'era digitale

Autore: Faccioli Marco

Numero di pagine: 90

L'opera consiste in un pratico e veloce manuale di consultazione relativo alle problematiche ed alle insidie che il minore può incontrare nell'utilizzo di internet e delle nuove tecnologie. Il trattato esamina, in chiave giuridica e sociologica, i lati oscuri del web, con specifico riferimento a social network, deep web e applicazioni che permettono una veloce socializzazione con altri internauti. Vengono prese in considerazione anche le derive solitarie dell'utente minorenne (come il rischio del gioco d'azzardo compulsivo, c.d. gambling), nonché le strategie subdole di chi, mosso da propositi criminali ed istinti predatori, scandaglia la rete alla ricerca di minori sessualmente condizionabili (c.d. grooming). Internet viene esaminato nelle sue vesti di “buco nero” che tutto ingloba e nulla smaltisce, prendendo in considerazione anche la vita quotidiana del minore internauta nei social network, con esame di quelle attività collegate alla gestione di un proprio profilo e del post di commenti, foto e filmati sulla propria od altrui bacheca.

I seminari diocesani di Torino

Autore: Giuseppe Tuninetti

Numero di pagine: 720

Questo volume costituisce un tentativo di colmare una lacuna della storia della diocesi di Torino concernente i seminari diocesani, voluti dal Concilio di Trento con decreto del 15 luglio 1563 e riformati dal Concilio Vaticano II.

Ultimi ebook e autori ricercati