Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Numero totale di libri trovati 25 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!

Anticancro

Autore: DAVID SERVAN-SCHREIBER

David Servan-Schreiber tinha 31 anos e era uma estrela em ascensão da neuropediatria quando descobriu que tinha um tumor maligno no cérebro. Jovem e ambicioso, não acreditou que fosse o princípio do fim. Começou a perguntar a outros médicos: O que posso fazer, para além da medicina tradicional? A resposta foi sempre a mesma: nada. David não acreditou, e começou a investigar por si próprio. Ao longo de 15 anos coligiu tudo o que a ciência tinha produzido sobre a doença, no campo da oncologia, do nutricionismo, da psicologia. Foi juntando as pontas soltas, criando um sistema, todo um novo estilo de vida. Venceu o cancro por duas vezes, combinando a medicina tradicional com uma nova maneira de viver. E nesta obra pioneira revela o método usado, os alimentos certos, os exercícios e o ajuste emocional necessários. Obra científica mas também um livro de memórias, Anticancro expressa uma vibrante crença no ser humano e nas suas extraordinárias capacidades para vencer qualquer desafio. A edição que agora se apresenta foi meticulosamente revista pelo autor em função das muitas dúvidas e questões que os seus pacientes lhe colocaram ao longo dos anos.

5fu

Autore: Anas Rasheed , Nazima Sultana , Syed Aziz Uddin

Numero di pagine: 44

Fluorouracil is one of the most commonly used drugs to treat cancer. It is used in the treatment of many types of cancer including, breast, head and neck, anal, stomach, colon and some skin cancers.5FU is part of a group of chemotherapy drugs known as the anti-metabolites. Anti-metabolites are similar to normal body molecules but they are slightly different in structure. These differences mean that anti-metabolites stop cells working properly instead of helping them. Anti-metabolites often stop cells making and repairing DNA. Cancer cells need to make and repair DNA in order to grow and multiply. Anti-metabolites also stop normal cells working properly.This is why you get side effects. You can have 5FU as an injection or infusion into a vein. There is also an ointment that your doctor may give you for skin cancer.

Cancer clinic. Oncologia in medicina classica cinese. Sostenere il malato e combattere la malattia

Autore: Emilio Simongini , Leda Bultrini

Hot Topics in Pneumologia Interventistica

Autore: Lorenzo Corbetta

Numero di pagine: 240

Il Master in Pneumologia Interventistica ha l’obiettivo di formare uno pneumologo polivalente, con competenze professionali in broncoscopia diagnostica e operativa, toracoscopia, gestione delle vie aeree artificiali, attraverso il contributo sinergico di docenti universitari e ospedalieri. Il Master vede ogni anno la partecipazione di numerosi specialisti provenienti da tutto il territorio nazionale. La presente opera raccoglie tutte le tesi presentate dai partecipanti alla VI edizione del Master in Pneumologia Interventistica dell’a.a. 2014-2015 a testimonianza e degna conclusione di un impegnativo ma proficuo anno di studio e attività pratiche per il conseguimento di una competenza professionale certificata, utile e spendibile nel curriculum dello specialista pneumologo.

Radiologia geriatrica

Autore: Giuseppe Guglielmi , Francesco Schiavon , Teresa Cammarota

Numero di pagine: 532

La "cultura geriatrica" - intesa come conoscenza e dominio dei processi di invecchiamento - non ha avuto ancora piena affermazione in campo medico-sanitario. Questo comporta che il più delle volte non si sappia distinguere a pieno il limite tra il fisiologico e il patologico che distinge l’anziano sano con gli inevitabili "acciacchi" dovuti all’invecchiamento da quello abbisognevole di supporti sanitari e/o assistenziali. Finora si è spesso trattato l’anziano con la cultura dell’adulto, molto diversa da quella geriatrica, con il risultato di considerare malato anche chi ha solo il torto di dimostrare i propri anni. In sostanza, mentre le età della crescita e della piena efficienza sono ben conosciute nei loro aspetti normali e patologici, non altrettanto avviene per l’età della decadenza, per la quale ci si avvale impropriamente di un altro metro di valutazione. Il risultato inevitabile di tutto questo è che gli interventi di supporto per la terza età possono essere scorretti, così come l’impiego delle risorse umane e finanziare ad essa destinate. I vincoli economici sempre più stretti da un lato e il progressivo allargamento della popolazione anziana...

Nutrigenomica ed epigenetica

Autore: Damiano Galimberti , Giovanni Gidaro , Vittorio Calabrese , Alessandro Gelli , Stefano Govoni

Numero di pagine: 448

I rapidi cambiamenti che minacciano la salute mondiale richiedono una risposta altrettanto rapida e soprattutto rivolta al futuro. Grazie ai progressi compiuti nel controllo delle malattie infettive, le grandi epidemie dei prossimi anni difficilmente saranno simili a quelle che hanno flagellato il mondo in passato; saranno le epidemie “invisibili” di cardiopatie, ictus, diabete, tumori e altre malattie croniche a far pagare nel prossimo futuro il prezzo più alto. Occorre quindi intervenire per tempo, preventivamente, su condizioni borderline: lo scopo è quello di prevenire, rallentare o invertire un invecchiamento precoce/troppo veloce o manifestazioni negative correlate allo stato di salute e/o di benessere fisico e mentale. In questo contesto l’approccio più innovativo è dato dall’incrocio di due tipologie di informazioni: quelle che riguardano “l’oggi”, legate ai risultati di esami ematochimici piuttosto che strumentali e quelle che riguardano il nostro “ieri-oggi-domani” e cioè la nostra primaria costituzione (DNA). Lo sviluppo della genetica e dell’epigenetica sottolinea come gli stili di vita di ciascuno di noi, interagendo con i geni, possono...

Cellule Staminali

Autore: Gian Paolo Bagnara , Laura Bonsi , Francesco Alviano

Numero di pagine: 356

L’obiettivo principale di quest’opera è quello di presentare in modo completo e approfondito il quadro attuale relativo alla ricerca sulle cellule staminali e le loro possibili applicazioni terapeutiche. Il testo in particolare è strutturato seguendo un percorso che parte dalle basi molecolari e le proprietà biologiche delle cellule staminali pluripotenti, embrionali o riprogrammate, e mette a confronto i diversi gradi della staminalità, descrivendo le popolazioni staminali “adulte” residenti nei vari tessuti ed organi del corpo umano.Partendo dalla ricerca di base vengono presentati esempi di medicina rigenerativa che traslano le scoperte sperimentali rendendole possibili nelle applicazioni cliniche di terapia cellulare. Le cellule staminali infine possono rappresentare un modello di studio per comprendere non solo i meccanismi fisiologici che controllano il loro destino ma anche quelli patologici coinvolti nella biologia aberrante delle cellule staminali tumorali. Ogni capitolo è stato affidato ad illustri ricercatori del campo, cosicché ogni parte risulta rigorosamente approfondita, aggiornata e arricchita dal contributo personale di ciascun autore .

Il Mondo delle Cure Palliative. Manuale per giovani medici

Autore: Adriana Turriziani , Giovanni Zaninetta

Numero di pagine: 520

Le Cure Palliative sono un ambito della Medicina ormai affermato e riconosciuto nel proprio ruolo, con una significativa diffusione in tutta Italia dei servizi di cure palliative domiciliari e degli hospice. Gli Autori, dopo molti anni di lavoro in questa disciplina, hanno maturato l’esigenza di pubblicare questo libro dedicandolo, in particolare, ai futuri medici affinché, già nel loro percorso verso la laurea, possano prepararsi ad un efficace approccio al dolore e alla sofferenza. Il giovane medico potrà così apprendere che la risposta alla sofferenza è raggiungibile non solo controllando i sintomi ma affrontando i problemi psicologici, sociali e spirituali della persona malata con la collaborazione di un’equipe multiprofessionale e il coinvolgimento ed il sostegno della famiglia del paziente. Troverà nel testo le indicazioni cliniche dei principali sintomi e quadri clinici e le modalità di accompagnamento del morente, fino ad esplorare la natura complessa della sofferenza e a riflettere sulle risposte ai dilemmi etici della fase finale della vita.

Ultimi ebook e autori ricercati