Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!

Matrimonio al castello

Autore: Chantelle Shaw

Numero di pagine: 160

Una tempesta fra le proprie mura. All'improvviso. Cesare Piras non era preparato per quella inattesa visitatrice presentatasi alla porta del suo castello nel bel mezzo di una tremenda bufera. Anche se quello era nulla in confronto a ciò che sarebbe accaduto di lì a poco. Beth Granger ha capito fin dal momento in cui ha bussato a quella porta che non potrà più tornare indietro. Ha un compito da assolvere, ma nell'istante stesso in cui incontra lo sguardo di Cesare il suo piano comincia a sgretolarsi inesorabilmente, esattamente come ogni sua altra certezza.

La dieta yoga. Dimagrire e tonificarsi con le posizioni e ricette del rivoluzionario metodo YogaLean

Autore: Beth Shaw

Numero di pagine: 329

La dieta Yoga

Autore: Beth Shaw

Numero di pagine: 352

Snelli, flessuosi, tonici con il programma che unisce la saggezza millenaria dello yoga e i moderni principi nutrizionali.

Con te e nessun altro

Autore: Sophie Jordan

Numero di pagine: 320

Dall'autrice bestseller del New York Times The Ivy Chronicles Series Che cosa succede quando una ragazza a cui nessuno ha mai detto di no incontra un ragazzo che sa resisterle? Emerson è nata con un dono. Sa flirtare, è a suo agio in mezzo alla gente in ogni circostanza e non ha mai trovato un uomo in grado di resistere al suo sorriso magnetico. Ha solo tre regole ferree da rispettare: mai mostrarsi vulnerabile, mai innamorarsi, avere sempre il controllo del gioco. Ma poi è arrivato Shaw. Incredibilmente sexy e completamente diverso dai colletti bianchi che Emerson frequenta di solito. La cosa peggiore è che sembra essere del tutto immune al suo fascino. Dopo averla salvata da una brutta situazione in un locale, infatti, non ha nemmeno accennato a provarci. Anzi. L’ha chiamata “civetta” e l’ha spedita a casa. Una sfida che Emerson non poteva non raccogliere: adesso la sua missione è farlo cadere ai suoi piedi. Quello che non si aspetta è che, se vuole vincere, dovrà essere disposta a infrangere tutte le sue regole. Improvvisamente, si scopre molto più coinvolta di quanto avrebbe mai potuto immaginare. E, per la prima volta nella vita, potrebbe ritrovarsi a...

Inglese per radiologi

Autore: Ramòn Ribes , Pablo R. Ros

Numero di pagine: 372

Inglese per radiologi si propone come strumento pratico ed efficace per il radiologo che desideri perfezionare le proprie competenze linguistiche e affrontare quindi con maggiore disinvoltura le diverse realtà del mondo medico-radiogico internazionale. Ricco di interessanti approfondimenti, il volume affronta i diversi aspetti e le molteplici applicazioni dell'inglese radiologico, fornendo utili suggerimenti per preparare un lavoro scientifico, per comprendere il significato di abbreviazioni e acronimi comunemente utilizzati nella lingua anglosassone, per presentare una relazione a un congresso internazionale o moderare una seduta scientifica. Una parte è inoltre dedicata alla pratica quotidiana, con particolare riguardo alla refertazione, nonché agli aspetti gestionali legati alla direzione di un dipartimento di radiologia. Dalla Prefazione di Roberto Pozzi Mucelli: "Sono convinto che il volume risponda validamente alle nuove e sempre più evidenti esigenze del mondo scientifico, nel quale la conoscenza dell'inglese è d'obbligo".

Inglese per chirurghi

Autore: Ramón Ribes , Pedro J. Aranda , John Giba

Numero di pagine: 244

Una solida conoscenza di base dell’inglese è necessaria per qualsiasi chirurgo che voglia tenersi al passo con gli aggiornamenti nel proprio campo. Parlare con sicurezza un buon inglese di ambito chirurgico è essenziale per lo sviluppo professionale: permette di trattare senza difficoltà pazienti anglofoni, studiare e lavorare all’interno di ospedali stranieri, parlare a meeting plurilingui e scrivere articoli su riviste internazionali. Questo volume fornisce gli strumenti base per affrontare senza stress le situazioni più comuni e aiuta a migliorare l’inglese a qualsiasi livello. Uno dei pochi manuali d’inglese, se non l’unico, scritto da chirurghi e rivolto specificamente ai colleghi della medesima disciplina: tutti gli specialisti che affrontano l’inglese come seconda lingua – chirurghi generali, toracici, vascolari, neurochirurghi, ginecologi e chirurghi plastici – vi troveranno spunti e soluzioni utili alla loro professione.

Inglese per cardiologi

Autore: Ramón Ribes , Sergio Mejía Viana

Numero di pagine: 350

In una statistica comparsa qualche anno fa su un autorevole giornale di cardiologia sperimentale, il numero di errori di ortografia e sintassi nei manoscritti sottomessi per pubblicazione veniva messo a confronto per i vari paesi. Chi c’era in testa alla classifica per frequenza di errori (e in coda alla classifica della frequenza di accettazione)? C’eravamo noi, i cardiologi italiani. Modestia a parte, ci riconoscono ovunque per il nostro marchio di fabbrica lessicale, lo “spaghetti-English”. Un buon inglese non aiuta forse a farsi accettare il lavoro, ma un cattivo inglese di certo aiuta a farselo rifiutare. Il libro ci aiuta a cancellare qualche macchia di pomodoro nel nostro spaghetti-Cardio-English, e già questo sarà un ottimo risultato per il lettore." (dalla presentazione di Eugenio Picano)

Accordo all'altare

Autore: Chantelle Shaw , Dani Collins , Maisey Yates

Numero di pagine: 480

3 ROMANZI IN 1 Non firmare un contratto senza aver letto ogni clausola e non dire mai "lo voglio" senza crederci davvero! MATRIMONIO AL CASTELLO di Chantelle Shaw Beth Granger ha capito fin dal momento in cui ha bussato alla porta di Cesare Piras che non potrà più tornare indietro. Ha un compito da assolvere, ma nell'istante stesso in cui incontra lo sguardo dell'uomo il suo piano comincia a sgretolarsi inesorabilmente, così come ogni altra sua certezza. DUBBI E PECCATI di Dani Collins Sopraffatto dal senso di colpa per aver ceduto alla passione con l'unica donna con cui non sarebbe dovuto accadere, Paolo Donatelli decide che c'è una sola strada possibile per evitare ogni scandalo. Il matrimonio. Per Lauren Bradley, però, quella parola è fonte di paura e angoscia. UNA PIACEVOLE SFIDA di Maisey Yates Dmitri Markin è un uomo a cui piacciono le sfide. Anzi, è un uomo a cui piace vincere qualunque sfida! Quindi, se sulle prime resta scioccato di fronte alla proposta di Victoria Calder, poi si rende conto che ci sarebbe più di un aspetto positivo, oltre che intrigante, nell'accettarla.

Legami pericolosi

Autore: Kate Brady

Numero di pagine: 422

Sono trascorsi sette lunghi anni e Beth non ha mai dimenticato. E ora una telefonata nel cuore della notte le fa capire che il peggio deve ancora arrivare. Quel respiro lo riconoscerebbe fra mille, è il più terribile dei suoi demoni, e lei farà di tutto per tenerlo lontano dalla piccola Abby. Sarà Neil Sheridan, ex agente dell’FBI, a occuparsi del caso e a proteggere Beth prima che sia troppo tardi. Sarà lui, che non ha niente da perdere e tutto da salvare, a decifrare un segreto che, se reso pubblico, potrebbe far affiorare atroci verità, in grado di rovinarla per sempre. Per riuscirci dovrà immergersi nelle ombre di una notte di sette anni prima e ripercorrere a sua volta il proprio passato, aprendosi a qualcosa di ancora più pericoloso di un serial killer: il cuore di una donna terrorizzata, che per la prima volta dopo tanto tempo si abbandona all’amore. Un romanzo indimenticabile, in cui le paure e i tabù più inviolabili diventano realtà oltre la pagina scritta, trascinandoci in una danza incessante e vertiginosa, colma di emozioni e colpi di scena. VINCITORE DEL PRESTIGIOSO RITA AWARD 2010

Sull'isola (eLit)

Autore: Heather Graham

Numero di pagine: 380

La spiaggia è praticamente deserta, la sabbia è morbida come seta sotto i piedi e il fruscio della risacca risuona dolce come il canto delle sirene. Un luogo perfetto per perdersi in se stessi e rilassarsi, se non fosse che Beth Anderson, passeggiando, incappa in un teschio. Costretta a nasconderlo, non sarà più in grado di ritrovarlo. Qualcuno lo ha fatto sparire. Nonostante i pochi presenti sull’isola paiono non dare peso alla sua storia, lei sa che c’è sotto qualcosa. Ed è decisa a indagare. L’unico a mostrare un certo interesse è uno dei subacquei, Keith Henson. A dispetto dell’attrazione che prova per l’uomo, Beth non si fida del tutto, almeno finché la corrente non porta a riva un cadavere, e lei si rende conto che un po’ di protezione non ostacolerà le sue ricerche, dopotutto.

Il segreto del milionario

Autore: Chantelle Shaw

Numero di pagine: 160

Un tempo playboy seriale e anima di ogni festa, ora Nicolò Chatsfield vive recluso nella fatiscente residenza di famiglia, con solo il proprio animo tormentato a tenergli compagnia. Fino a quando un barlume di speranza illumina il suo mondo oscuro, spazzando via ogni ombra... Sophie Ashdown non aveva alcuna intenzione di salvarlo, o redimerlo, l'unico suo interesse era convincerlo a partecipare alla riunione degli azionisti della catena alberghiera di famiglia. Purtroppo però non è pronta per resistere al suo fascino tenebroso, e senza nemmeno accorgersene si scopre desiderosa di alleviare le sue pene nella maniera più dolce e antica possibile.

Tra scandali e segreti

Autore: Lucy Monroe , Melanie Milburne , Michelle Conder , Chantelle Shaw

Numero di pagine: 640

4 ROMANZI IN 1 Chatsfield Hotel prima parte UNO SCANDALO PER LO SCEICCO di L. Monroe Lo sceicco Sayed ha scelto un Chatsfield Hotel per l'ultima tappa del suo viaggio prima del matrimonio. Ma quando la sua promessa sposa, invece di raggiungerlo, fugge con un altro uomo, Sayed si consola con la bella cameriera addetta alla sua elegante suite. LA PRINCIPESSA E IL PLAYBOY di M. Milburne Luca Chatsfield segue una semplice regola: nessun impegno, tanto divertimento, niente spazio per i legami sentimentali. Poi, un giorno, viene spedito nel piccolo Principato di Preitalle, dove lo attende la sfida più importante di tutta la sua vita. DOLCE AZZARDO di M. Conder Aidan Kelly disprezza le donne disinibite come Cara Chatsfield, ma quando il suo avversario la usa per rilanciare la posta in gioco lui non ha dubbi: uscirà vincitore da quella partita. A ogni costo. Perché dietro l'atteggiamento da cattiva ragazza, si nasconde ben altro. IL SEGRETO DEL MILIONARIO di C. Show Un tempo playboy seriale e anima di ogni festa, ora Nicolò Chatsfield vive recluso nella residenza di famiglia. Fino a quando alla sua porta bussa Sophie Ashdown e un barlume di speranza illumina il suo mondo oscuro.

La Dea Bianca

Autore: Robert Graves

Numero di pagine: 596

Questo libro rimarrà fra le opere più ardite, più alte e più felici sul mito nel nostro secolo. Robert Graves, poeta, romanziere e mitografo immensamente dotto, capì presto che nelle storie mitiche si celavano e ci sfidavano molti segreti. E questo da sempre, perché l’enigma sta nel cuore del mito. Così incominciò ad affrontarne alcuni dei più intrattabili, anche perché appartenenti alla tradizione celtica, senza dubbio la più fedele alla trasmissione orale del sapere. E a poco a poco si delineò nelle sue ricerche la visione di ciò che è il fondo delle grandi mitologie europee, dalla Britannia a Creta: un fondo dove si espande la luce lunare della Dea Bianca, velando quella degli altri dèi. Non era solo una dea, che Graves andava scoprendo, ma l’immagine primordiale della Musa, quindi un intero linguaggio, che fu inciso su pietre e celebrato in riti prima di affidarsi al suo ultimo vascello: la poesia. Chi fosse e quanti nomi avesse tale multiforme Dea Bianca lo scoprirà il lettore, con l’emozione di chi vive un’avventura, mentre procederà nella selva fascinosa di questo libro, dove a ogni passo si incontrano indovinelli – e talvolta si riesce anche a...

California

Autore: Sara Benson , Andrew Bender , Alison Bing , Celeste Brash , Tienlon Ho , Beth Kohn , Adam Skolnick , John A Vlahides

Numero di pagine: 864

Dalle foreste di sequoie nella nebbiosa California settentrionale alle soleggiate alle spiagge da surf nella California meridionale, questo 'stato dorato' affacciato sul Pacifico è davvero magnifico". In questa guida: Alcatraz in 3D; le spiagge migliori; viaggi on the road; regioni vinicole.

Alta definizione

Autore: Adam Wilson

Numero di pagine: 480

Eli Schwartz è un perdente. Dopo il diploma rinuncia al college e scivola in un limbo post-adolescenziale fatto di film porno, marijuana e programmi di cucina. All’ombra di una madre depressa e di un fratello fin troppo brillante, Eli passa le giornate a immaginare ricette improbabili e altrettanto improbabili amplessi, commiserandosi per il decadimento fisico e la mancanza di prospettive. Tutto cambia quando incontra Seymour Kahn, ex attore in sedia a rotelle, cinico e Viagra-dipendente: tra lezioni di vita e droghe sintetiche, pallottole e spogliarelliste, coppie lesbiche e cibo bio, Eli scoprirà che trovare se stessi non è poi così difficile. Ma a volte è meglio non cercare. Ironico, poetico, amaro, incredibilmente comico, Alta definizione segna l’esordio di una nuova, grande voce della letteratura americana.

Charlie e il misterioso professor Tiberius

Autore: Sally J. Pla

Numero di pagine: 328

"Per alcuni individui, la sopravvivenza è possibile solo all’interno di uno stormo. Per altri, la vita è un solitario campo di prova nella natura selvaggia" (Prof. Tiberius Shaw). La vita metodica e ordinatissima di Charlie viene sconvolta quando suo padre, reporter di guerra, viene ferito in Afghanistan. Ricoverato in Virginia, costringerà Charlie e tutta la sua famiglia a un viaggio attraverso l'America, tra manie e fobie con cui convivere e un obiettivo originale: avvistare e raccogliere su un quaderno tutti gli uccelli di cui è appassionato...

L'illusione della separatezza

Autore: Simon Van Booy

Numero di pagine: 138

«Siamo qui per risvegliarci dall’illusione della separatezza»: così suona un pensiero del monaco zen Thich Nhat Hanh. A volte basta un piccolo evento, a volte è necessario un lungo cammino per squarciare il velo dell’illusione e capire che siamo soltanto parte di un tutto. Quando, ad esempio, nel 1944 John Bray cade in silenzio nel cielo notturno della Francia, non immagina certo che la sua caduta segnerà il destino di tante vite negli anni a venire. Giovane pilota americano di Long Island, in quell’anno decisivo della guerra, John decolla col suo B-24 dall’aeroporto della RAF di Harrington. Entrato nello spazio aereo francese, viene abbattuto dalla contraeretedesca. Paracadutatosi nel paese occupato dai nazisti, viene dapprima accolto e protetto dai maquis, i combattenti della Resistenza; poi vaga, ferito e malconcio, nella campagna francese, lontano migliaia di miglia da Long Island e dalla sua amata Harriet; per ritrovarsi infine, in una piana colma di corpi inerti, vis-à-vis con un soldato tedesco, un ragazzo della gioventù hitleriana, più sfinito e malconcio di lui. Un drammatico confronto, che rappresenta soltanto un piccolo evento nel grande teatro della...

Trova il tuo stile

Autore: Erika Stalder

Numero di pagine: 128

Le labbra rosse di Marilyn Monroe. Gli occhi da cerbiatta di Audrey Hepburn. La pelle luminosa di Uma Thurman. Da oltre un secolo le celebrità creano tendenza e rendono popolari acconciature e make-up innovativi. Ora finalmente puoi scoprire com’è andata per molte di loro e provare su te stessa il trucco delle donne più belle e famose. Trova il tuo stile celebra cinquanta icone della bellezza, da Greta Garbo a Naomi Campbell e Björk; ti racconta quando e come è nato il loro look; ti spiega perché è diventato leggendario; e infine ti insegna come puoi ricrearlo da sola. Scritto da Erika Stalder con la consulenza dell’hair stylist hollywoodiano Christopher Fulton e della make-up artist Cameron Cohen, illustrato passo passo da Alessandra Scandella, questo libro propone i consigli dei professionisti per ottenere un look personale ispirandosi ai caratteri e all’esperienza delle star. Con cinquanta fotografie e più di cento disegni!

Italian Exercises, together with a collection of Italian and English dialogues, entirely new ... This second edition is ... free from those errors that were in the first, etc

Autore: Cesare MUSSOLINI

Tutto sulla moda

Autore: Erika Stalder

Numero di pagine: 132

Passiamo ore e ore a fare shopping e a decidere come vestirci, ma ci fermiamo mai a pensare a cosa indossiamo? Come si chiama il modello di camicia che porti di solito? Chi ha inventato i tuoi jeans preferiti? E chi ha reso celebre il baby-doll che usi come camicia da notte? Dietro a ogni capo di abbigliamento c’è una storia e questo libro le racconta tutte. Vuoi sapere com’è nata la minigonna? Scoprire quanto le uniformi militari e le ristrettezze di guerra abbiano influenzato lo stile più di Audrey Hepburn o Madonna? Imparare come si ottengono le strisce di colore più chiare nei jeans consumati? Con centinaia di curiosità sugli stilisti e sulle icone del fashion, e oltre 300 illustrazioni, Tutto sulla moda offre una panoramica completa su abbigliamento, intimo e accessori. In pratica un corso accelerato per imparare a vestirsi nel modo giusto al momento giusto. E diventare anche un’esperta di storia della moda.

Storia prammatica della medicina del sig. Curzio Sprengel profess. nell'università d'Halla. Traduzione dal tedesco

Autore: Kurt Polycarp Joachim Sprengel

Numero di pagine: 286

Ogni cosa al suo posto

Autore: Oliver Sacks

Numero di pagine: 286

Come i suoi lettori ben sanno, il tratto che accomunava le varie facce di quella personalità unica che è stato Oliver Sacks era la «passione». Una passione destinata ancora una volta a contagiarci, giacché in questo libro ritroveremo tutta la vitalità dell’uomo curioso, l’acutezza dello scienziato, l’empatia del medico, la brillantezza dello scrittore. Risaliremo, sul filo dei ricordi, alla genesi di tante sue inclinazioni: quella per il nuoto, trasmessa dal padre; quella per la storia naturale, maturata nel corso delle visite al Museo di Storia naturale a South Kensington; quella per le biblioteche, innescata dagli scaffali del salotto di casa. Ammireremo la sua non comune capacità di auscultare le neuropatologie e le psicopatologie come fossero irruzioni di antropologie aliene, dalla «figura di cera» congelata nell’immobilità per un «coma ipotiroideo» ad alterazioni percettive quali gli «arti fantasma», dai sintomi terribili dell’encefalite letargica ai più eccentrici disturbi della cognizione o dell’umore. Rimarremo colpiti dalla molteplicità di temi e interessi coltivati in un’esistenza fatta di molte esistenze sovrapposte, dalla vita...

La Casa del governo

Autore: Yuri Slezkine

Numero di pagine: 1216

La "Casa del governo" è diverso da qualsiasi altro libro sulla Rivoluzione russa e l’esperimento sovietico. Nella tradizione di "Guerra e pace" di Tolstoj, "Vita e destino" di Grossman e "Arcipelago Gulag" di Solženicyn, la scrittura magnetica di Slezkine racconta le vicende degli abitanti di un enorme edificio di Mosca, dove vissero gli ufficiali del Partito comunista e le loro famiglie prima di essere epurati dalle purghe di Stalin. Una narrazione folgorante delle vite pubbliche e private di donne e uomini che hanno creduto nel bolscevismo, che comincia con la loro conversione al comunismo e finisce con la perdita della fede da parte dei loro figli, mentre sullo sfondo crolla l’Unione Sovietica. Completata nel 1932, la Casa del governo, oggi conosciuta come la Casa sul lungofiume, era non lontano dal Cremlino, lungo la Moscova. Cinquecentocinque appartamenti ammobiliati erano collegati da spazi comuni che contenevano tutto, dal cinema alla biblioteca, dal campo da tennis al poligono di tiro. Slezkine racconta la storia spaventosa degli abitanti della Casa, di come vivessero tranquillamente negli appartamenti e governassero lo stato sovietico, fino al giorno in cui quasi...

Appuntamento con l’amore: cofanetto e-book (Libri 6-10)

Autore: Susan Hatler

Numero di pagine: 545

Questo cofanetto e-book ha 5 libri della serie di romanzi rosa “L’appuntamento con l’amore”, bestseller di USA TODAY. Licenza di appuntamento, Libro 6 Kaitlin accetta cinque appuntamenti in cinque giorni, per poi finire con l’innamorarsi del misterioso barista che è testimone di tutti gli incontri. Appuntamento all’improvviso, Libro 7 Quando a Jill Parnell viene soffiata una promozione per una questione di nepotismo, le viene offerta un’altra posizione come socia, ma solo fingendo di uscire con Ryan – l’uomo che le ha rubato il lavoro. Progetto appuntamento, Libro 8 Ginger dona il suo servizio di decorazione d’interni a un’asta di beneficenza e ora deve lavorare per l’unico uomo che ha il potere di spezzarle il cuore. L’appuntamento di una vita, Libro 9 Melinda deve spuntare la lista Carpe Diem di suo padre per acquistare la sua adorata panetteria di quartiere, ma il suo piano si complica quando il figlio del proprietario, che le ha spezzato il cuore, torna in città. L’appuntamento incidentale, Libro 10 Mary Ann Nielsen, un’impulsiva bellezza bionda, a un’asta fa un’offerta per l’articolo sbagliato e vince: adesso è costretta a partecipare a...

Progetto appuntamento

Autore: Susan Hatler

Numero di pagine: 124

Ginger dona il suo servizio di decorazione d’interni a un’asta di beneficenza e ora deve lavorare per l’unico uomo che ha il potere di spezzarle il cuore. Ginger sa che le scelte pratiche garantiscono una vita stabile: ecco perché ha optato per una carriera come capoufficio. Il suo lavoro le fornisce una paga fissa, ma la fa anche appisolare sulla scrivania. Avrebbe tanto voluto rincorrere la sua passione per l’interior design, anziché quella per gli affari… La ragazza sta anche cercando di dimenticare Greg Shaffer, l’affascinante medico del pronto soccorso che ha incontrato in un club il mese scorso. Anche suo padre era un dottore di pronto soccorso, e lo stress del lavoro l’aveva trasformato in un alcolizzato, il che non aveva contribuito a creare ricordi d’infanzia piacevoli. Ginger ritiene che donare il suo servizio di decorazione d’interni a un’asta di beneficenza sia il modo migliore per risolvere entrambi i suoi problemi. Così avrà l’occasione di prendersi una pausa dal solito tran tran quotidiano, far scorrere la sua forza creativa ed essere talmente impegnata da potersi finalmente dimenticare di Greg. Ma poi Greg finisce per acquistare proprio...

Nuova enciclopedia popolare, ovvero Dizionario generale di scienze, lettere, arti, storia, geografia, ecc. ecc. opera compilata sulle migliori in tal genere, inglesi, tedesche e francesi coll'assistenza e col consiglio di scienzati e letterati italiani

Numero di pagine: 1116

Non ti aspettavo più

Autore: Beth Ehemann

Numero di pagine: 320

Non puoi ignorare per sempre ciò che ti dice il cuore Cranberry Inn Series Kacie Jensen ha una sola priorità nella vita: prendersi cura delle sue gemelle, Lucy e Piper. Da quando il suo ex ha abbandonato lei e le figlie, Kacie si è dedicata agli studi, decisa a rimanere fuori dai guai. Per questo si è trasferita nel bed and breakfast di sua madre e ha iniziato una nuova vita. Quando la star dell’hockey Brody Murphy trova riparo sui gradini del Cranberry Inn durante un violento temporale, Kacie si accorge di desiderare ancora qualcosa che credeva di aver messo definitivamente da parte. L’attrazione per Brody, infatti, è innegabile. Ma questa volta ha troppo da perdere per rischiare di rovinare tutto. Come se non bastasse, la popolarità di Brody complica le cose. E per quanto la chimica tra loro sia irresistibile, si rifiuta di dare retta al cuore. Ma certe volte, il destino ha uno strano modo di mettersi in mezzo... «Un esordio straordinario, questo romanzo mi è entrato nel cuore.» «Ammiro questa autrice per il modo in cui riesce a parlare in modo così profondo delle emozioni dei protagonisti.» Beth Ehemann vive a Chicago con il marito e i loro quattro figli. Adora...

Piccole donne

Autore: Louisa May Alcott

Numero di pagine: 368

Sullo sfondo dell’America lacerata dalla guerra di Secessione si snodano le storie delle protagoniste, tutte femminili, di questo romanzo divenuto da subito un classico amatissimo dal pubblico dei giovani lettori (e non solo). Le “piccole donne” del titolo sono le sorelle March. Quattro ragazze con caratteri molto diversi tra loro: Margaret, per tutti Meg, la maggiore, sedici anni, ha una passione inveterata per l’eleganza del bel mondo; Josephine, la scarmigliata, ribelle e anticonformista Jo, quindici anni, adora scrivere racconti e divorare libri; Elizabeth, detta Beth, tredici anni, timida al punto da non riuscire ad andare a scuola, molto dolce e con uno spiccato talento per la musica; Amy, la piccola di casa, dodici anni, capricciosa e vanesia, adora dipingere e disegnare ed è l’artista del gruppo. Basta leggere la prima pagina per immergersi nell’atmosfera casalinga di casa March: il chiacchiericcio fitto delle sorelle, gli echi di un mondo che fuori è pieno di gioia, le evasioni nel sogno. La bellezza di "Piccole donne" è tutta nel divampante incendio di un mondo che fu, il mondo delle illusioni fanciullesche, un mondo in cui la vita è ancora potenza e...

Ultimi ebook e autori ricercati