Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Numero totale di libri trovati 38 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!

Autostima

Autore: Angelica Moè

Numero di pagine: 128

Settecentounomila280 è il numero di ore che passiamo con noi stessi, considerando una vita media di 80 anni. Accettazione e rifiuto, gioia e tristezza, impegno e ritiro, senso di crescita e ripiegamento, ricerca di equilibrio e molto altro è quanto possiamo concederci, con ampio margine di scelta eccetto… fuggire da se stessi. Come gestire le proprie emozioni al fine di costruire autostima? Cosa motiva alcuni a non credere in sé? Perché alcuni più di altristanno bene con se stessi e pensano di valere? Come reagire agli insuccessi e alle sfide? Quali atteggiamenti adottare per mantenere e accrescere una visione positiva che porta a piacersi e a volersi bene?

L'autostima allo specchio. La prevenzione dei disturbi del comportamento alimentare in adolescenza

Autore: E. Riva

Numero di pagine: 128

Autostima

Autore: Leonardo Ranieri

Numero di pagine: 46

Questa piccola opera verte essenzialmente alla costruzione di un ponte tra l'autore e il lettore, al fine di aiutare a migliorare il proprio essere, la propria autostima !!. Questo libro è il punto di partenza per dei pratici stage di approfondimento .

L'Autostima

Autore: Edoardo Giusti , Alberta Testi

Numero di pagine: 224

L’autostima è un’esperienza soggettiva e stabile di valutazione positiva del proprio valore basata sulla considerazione che si ha di sé. La carenza di autostima è uno dei segnali d’allarme di una personalità disfunzionale ed una condizione presente in molti stati di disagio psicologico.

Coltivare l'autostima

Autore: Angelica Moè

Con una penna felice, a partire dai dati di ricerca più aggiornati e attraverso la presentazione di esercizi, ecco un'utile guida ai giusti atteggiamenti per riconquistare, mantenere o migliorare la stima in sé e negli altri.

Autostima alla riscossa!

Autore: Germain Duclos

Numero di pagine: 160

In una società come la nostra, improntata al risultato, molti bambini non riescono a raggiungere gli obiettivi che vengono loro imposti. Malgrado l’intelligenza e l’impegno, vanno incontro a una serie di insuccessi, a scuola come nello sport o nelle relazioni con gli altri, che non fanno che alimentare in loro un senso di insicurezza e di impotenza. Come intervenire? Che cosa possono fare genitori e insegnanti per spezzare questo circolo vizioso evitando che si protragga rovinosamente nell’età adulta? Questo libro: • individua le principali cause di una debole autostima nei diversi contesti in cui il bambino si muove; • spiega quali sono le parole e i comportamenti che feriscono, minando la sicurezza di sé; • propone le soluzioni più efficaci per valorizzare il potenziale unico e speciale di ciascun bambino. Per aiutare bambini e ragazzi a prendere consapevolezza delle proprie capacità e a crescere più forti e sereni.

Come allenare l'autostima e vivere sereni

Autore: Luca Stanchieri

Numero di pagine: 317

Suggerimenti per vivere serenamente e per imboccare la strada giusta: quella che conduce al benessere proprio e altrui 101 esercizi per rafforzare noi stessi e vivere meglio con gli altri Cos’è l’autostima? È possibile allenarla e farla diventare più forte? E in che modo? L’autostima è una combinazione fra amore, speranza e fiducia nella propria mente. Nasce dall’esperienza e dalla coscienza. Non è un semplice sentirsi bene. È la convinzione profonda che allenando le proprie potenzialità si possono aggiungere straordinari traguardi spirituali e concreti. Luca Stanchieri, life coach di professione, propone in questo libro 101 esercizi per rafforzare l’“io”. Una palestra quotidiana per il nostro potenziale. Un manuale per imparare a relazionarci con noi stessi in modo più sano e, di conseguenza, per vivere più serenamente i rapporti interpersonali. Luca Stanchieri psicologo e life coach, conduce seminari orientati alla realizzazione dell’individuo e dirige la Scuola Italiana di Life & Corporate Coaching. Ha partecipato come esperto a numerosi programmi TV e ha condotto la trasmissione Adolescenti: istruzioni per l’uso. Con la Newton Compton ha pubblicato...

Come migliorare la tua autostima con la PNL

Autore: Rolando Tavolieri

Lo Scopo di questo libro è quello di aiutarti a migliorare la tua autostima, la sicurezza e la fiducia che riponi in te stessa/o attraverso delle tecniche pratiche di Pnl (programmazione neuro linguistica) che tutti possono adottare fcilmente sin da subito. Questo è un libro concreto, quindi dopo averlo letto, metti subito in Pratica le tecniche ed i metodi descritti, migliorerai te stessa/o, la tua vita e le relazioni con gli altri e potrai aiutare le persone che soffrono di bassa autostima e di insicurezza.

Come costruire la tua autostima

Autore: Lilly De Sisto

Numero di pagine: 130

✓ Finalmente disponibile il manuale per sapere tutto, ma proprio tutto, su come avere una autostima da vincente! Hai finalmente trovato il libro che cercavi: pagina dopo pagina, avrai modo di intraprendere un percorso che ti guiderà, passo dopo passo, al rinforzare e migliorare la propria considerazione di te stesso! Nelle 130 pagine del libro, avrai modo di conoscere e capire i seguenti argomenti: - Cos’è l’autostima - Come pensare in modo positivo - Come ascoltare i propri pensieri interiori - Come superare i sentimenti negativi - Come diventare una persona ottimista - Come cambiare la propria opinione su se stessi - Una sezione bonus dedicata a come migliorare l’autostima nei bambini ✓ Compra il manuale adesso! Cosa stai aspettando? Non vuoi finalmente diventare la migliore versione di te stesso? Non vuoi smettere di sentirti sempre triste e un fallito nella vita, anche se sai che non è affatto vero? Prendi una copia del libro ed IMPARA TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE SU COME MIGLIORARE LA PROPRIA AUTOSTIMA E l’IDEA CHE HAI DI TE STESSO!

Migliorare l'autostima. Un approccio psicopedagogico per bambini e adolescenti

Autore: Alice Pope , Susan McHale , Edward Craighead

Numero di pagine: 192

Lezioni di Autostima

Autore: Giuliana Ghiandelli

Numero di pagine: 272

L’AUTOSTIMA VIENE PRESENTATA IN QUESTO LIBRO COME “UN’ESPERIENZA DELLA NOSTRA INTERIORITÀ”, DUNQUE QUALCOSA DI POSSIBILE PER TUTTI. L’autrice ti invita a rappacificarti con la tua ombra (Jung) e con le maschere che hanno agito da scudo contro la sofferenza, quindi a perdonarti e riconoscere le tue ferite per permetterti di curarle. Lezioni di autostima ti parla di insoddisfazione, inquietudine, tristezza e sofferenza, sentimenti che già racchiudono “la lezione più grande che ti può capitare”, perché ti offrono la possibilità del perdono, vera culla della tua autostima.Cosa pensi di te stesso? Che valore ti attribuisci? Come ti giudichi? Ti vuoi bene? Questo libro ti aiuterà a rispondere a tali domande in modo sincero, ad apprezzarti, ad accettare i tuoi errori e le tue imperfezioni, per rendere la tua vita più piacevole e ricca di emozioni positive, migliorandola dal punto di vista fisico, psichico e materiale. La maturazione dell’autostima segue un percorso che può essere molto arduo, e richiede quindi tenacia e assenza di giudizio verso se stessi. Eppure, è possibile. Giuliana Ghiandelli ti accompagna, con riflessioni ed esercizi, lungo questo percorso.

Cambiare Vita Costruendo Autostima, Un Mattone Alla Volta

Autore: Tatiana Borgstrom

Numero di pagine: 178

Molti non sanno che l’autostima incide fortemente in ogni ambito della nostra vita. “Puoi avere tutti gli strumenti necessari per realizzare i tuoi obiettivi, ma se non credi in te stesso fallirai”. La poca fiducia e sicurezza interiore è quella che, nel momento di difficoltà, ti fa sentire non all’altezza o non in grado di affrontare la situazione in cui ti trovi. È innegabile il legame che esiste tra successo e fiducia in te stesso. Se non ci credi, ma soprattutto se non credi in te stesso, qualsiasi sforzo sarà vano. Cambiare si può, se cambi tu puoi cambiare la tua vita. Il primo passo per migliorare la tua esistenza è costruire AUTOSTIMA e in queste pagine Tatiana Borgstrom indica come fare. Professionista nel campo della crescita personale (coach, counselor, psicologo...) inoltre, troveranno in esse un grande numero di esercizi, semplici ed efficaci, da mettere in pratica con i loro clienti o pazienti per migliorare la loro autostima e far sì che possano vivere la vita da loro sempre desiderata.

Migliorare l'autostima

Autore: Giuseppe Franco

#Come migliorare l'autostima con 12 azioni pratiche Stai attraversando un momento in cui sei giù d'umore? Stai vivendo le conseguenze di un episodio di vita che ha tarpato le ali del tuo entusiasmo? Hai perso la fiducia e vuoi scoprire delle facili tecniche per aumentare l'autostima? Se hai risposto SI ad una di queste domande, allora è utile per te continuare a leggere. Perché avere una buona autostima comporta innumerevoli vantaggi, migliora la relazione con gli altri e ti consente di proseguire la strada che ti porterà a raggiungere ogni risultato nella vita e a lavoro. Cosa imparerai: - Che cosa significa realmente autostima - I 5 segnali per scoprire se hai una bassa autostima - Come capire quali sono le cause determinanti - Come riconoscere le persone dannose per l'autostima - Come distinguere il peggiore critico di noi stessi - Come migliorare l'autostima partendo dal linguaggio - Come nutrire la propria anima e vivere meglio - Come la consapevolezza possa trasformare la vita - Quali sono le 3 regole fondamentali per costruire l'autostima Esercizi pratici: Nel momento in cui si sta cercando di aumentare l'autostima, è necessario impegnarsi perché non esistono cure...

Ritroviamo e potenziamo la nostra autostima

Autore: Emanuele Tartaglia

Numero di pagine: 318

Autostima significa credere in se stessi, avere fiducia nelle proprie capacità, concretamente possiamo dire che l'autostima è una serie di convinzioni su se stessi e sulla propria identità. Parliamo di convinzioni, quindi in realtà chi siamo? E soprattutto, chi crediamo di essere? Come ci etichettiamo? Riuscire a migliorare la propria autostima non vuol dire diventare perfetti. Non vuol dire neanche riuscire a credere o autoconvincersi di essere perfetti. Migliorare la propria autostima vuol dire, innanzitutto, conoscere un po' meglio se stessi, anche se guardare dentro se stessi è una delle cose che più fa paura. Ci vuole coraggio per scoprire qualcosa in più su noi stessi, perché temiamo di scoprire qualcosa che potrebbe non piacerci. Di fatto siamo prigionieri dei modelli che ci vengono imposti, e così facendo passiamo gran parte del nostro tempo a sognare di diventare ciò che non siamo, a fare nostri gli atteggiamenti che riteniamo "vincenti", "perfetti", ma che non sono i nostri. Da qui nasce l'inadeguatezza, il senso di colpa, la paura del fallimento, la delusione, l'insicurezza, alla fine l'infelicità. Le convinzioni sono alla base del nostro carattere, del...

Basic SE. Basic self-esteem scale. Valutazione dell'autostima di base negli adult. Con protocolli

Numero di pagine: 128

Il volume presenta un test sull'autostima per adulti, creato nel 1996 da ricercatori svedesi. Accanto alla presentazione dell'intero progetto di ricerca degli autori originali, vengono presentati la traduzione, l'adattamento italiano e la sua validazione con dati originali italiani su soggetti da 19 a 65 anni e oltre.Questo test riveste un ruolo fondamentale nel panorama editoriale nazionale, in quanto unico adattamento con norme italiane; esso riempie un vuoto che era stato lasciato dai precedenti studi di psicologia ed arricchisce gli strumenti per la valutazione di singoli ma imprescindibili aspetti per una corretta valutazione della personalità.

Aumenta la tua autostima, raggiungi i tuoi obiettivi, aumenta la tua felicità

Autore: Régulo Marcos Jasso

La nostra visione e il nostro atteggiamento nei confronti della vita in generale giocano un ruolo importante nella nostra felicità e successo. Qualcuno che pensa positivamente a tutto sarà più rilassato, calmo e sorridente di qualcuno che ha sempre l'aspetto sbagliato, lascia che lo stress si intrometta e aggrotta costantemente le sopracciglia. Il modo in cui pensi e provi non riguarda solo te, ma anche chi ti circonda; In breve, il nostro umore influisce sulla nostra giornata. Sviluppare e mantenere un atteggiamento positivo è essenziale se vuoi condurre una vita positiva e appagante. Ci sono molti modi per sviluppare un atteggiamento più positivo e iniziare a cambiare il modo in cui pensi e provi riguardo a molte situazioni che incontri nella vita di tutti i giorni. Cambiare il tuo atteggiamento e non ricadere in pensieri negativi richiederà tempo, ma alla fine la nuova prospettiva diventerà una seconda natura.

AFFERMAZIONI POSITIVE DI APPROVAZIONE E AUTOSTIMA

Autore: Régulo Marcos Jasso

- Stabilire un ambiente di fiducia e rispetto tra tutti i partecipanti. - Comprendere il significato dell'accettazione di sé e dell'autostima nella crescita personale. - Impara le pratiche di auto-aiuto che promuovono l'introspezione, l'accettazione di sé e un aumento dell'autostima. - Avere una conversazione più aperta ed esplorare le visualizzazioni in un ambiente sicuro. - Dai loro le competenze di cui hanno bisogno per godersi di più la vita ed essere se stessi.

Autostima al femminile. Rappresentazione di sé, potere e seduzione

Autore: Maria Menditto

Numero di pagine: 140

Percorrere le diverse strade che la vita ci fa incrociare non è facile; scegliere quali percorrere ancora meno. Accrescere la propria autostima, avere un buon rapporto con se stessi, possedere strumenti e atteggiamenti che possano valorizzare i propri bisogni può aiutare a superare gli ostacoli ed a compiere nuove scelte. Il volume nasce da un viaggio personale alla scoperta della propria identità e dei suoi percorsi verso il cambiamento; parte dalle esperienze raccolte dall'autrice in un corso, La via al femminile per l'autostima, dedicato a donne che cercavano nuovi strumenti per relazionarsi nella vita privata e professionale e che, in famiglia o al lavoro, sentivano il peso di discriminazioni legate alla differenza di genere. Il libro offre un'interpretazione profonda ed una nuova visione dei bisogni delle donne nella società contemporanea. L'autostima al femminile, infatti, secondo l'autrice, combina creativamente la possibilità dell'autoaffermazione con la capacità di mantenere una peculiarità del mondo femminile, ovvero, quella di tessere relazioni ed amicizie profonde. In un'epoca in cui i rapporti interpersonali sono sempre più difficili, l'autrice propone un...

Autostima - La Chiave per la Realizzazione Personale

Autore: Vitiana Paola Montana

Troppo spesso, alcune ‘mancate realizzazioni’, hanno la loro causa in una scarsa autostima che, di conseguenza, produce varie manifestazioni emotive limitanti. Per questo, nei miei studi, ho cercato di capire quali fossero le origini di depressione, rabbia e di tutte quelle emozioni negative che ci impediscono di esprimere al meglio le nostre potenzialità. Il mio intento, quindi, in questo libro è quello di aiutare il lettore nell’individuare le motivazioni, le cause che sono responsabili della perdita di autostima e di guidarlo nel ripristinarla al meglio con strumenti e tecniche mirate. La funzione di questo libro, è quella di aiutare il lettore a recuperare la capacità di essere se stesso, liberamente e in consapevolezza. Questo è il primo passo per la costruzione, o il ripristino, di una sana autostima. In realtà, non dobbiamo far altro che scoprire chi siamo, realmente, ed esprimere le nostre potenzialità con fiducia e con la certezza che abbiamo delle qualità da offrire al mondo. Questo libro, pertanto, vi aiuterà a: ottenere più fiducia in voi stessi, conoscervi meglio, scoprire i vostri talenti e metterli in pratica, trovare soluzioni, ottenere più...

Corso pratico di autostima

Autore: Istituto Riza di Medicina Psicosomatica

La ricerca dell'autostima non comporta sforzi né fatica. Il percorso da seguire si basa su alcune regole semplici da acquisire, pagina dopo pagina, per avere maggiore fiducia in se stessi. Questo volume ti fornirà gli strumenti pratici e di immediato utilizzo per stare prima di tutto bene con te stesso e poi anche con gli altri (amici, familiari e colleghi).

Amore & autostima

Autore: Michel Esparza

Numero di pagine: 256

Questo libro è stato scritto per cristiani normali che, pur con tutti i limiti, si sforzano giorno dopo giorno di migliorare la qualità del loro amore. Ma potrà rivelarsi utile anche a quanti hanno scarsa familiarità con la vita cristiana: chi infatti non cerca la pace interiore, l’autostima senza facili illusioni o una maggior capacità di amare? Nella prima parte, l’autore invita ad assumere un atteggiamento positivo e realista nei confronti di un’umile autostima. La condotta opposta, l’orgoglio, genera conflitti e compromette la qualità di tutti i nostri amori. La seconda parte mostra come l’amore di Dio contribuisce a risolvere in modo stabile i disastri dell’orgoglio, restituendo alla persona la sua autentica dignità. L’amore che Cristo ci ha rivelato è capace di purificare e colmare le aspirazioni più profonde del cuore. Già in questa vita, esso ci ottiene la più grande felicità

All'inseguimento dell'autostima e della felicità

Autore: Mario Tiberi

Numero di pagine: 61

È possibile essere felici? E in che cosa consiste la felicità? Oggi, purtroppo, si tende a far provenire la felicità prevalentemente da fuori di noi, dal successo “a tutti i costi” nelle sue variegate forme: ricchezza materiale, carriere professionali, prestigio sociale, vittorie nelle competizioni non solo sportive. Niente di più assurdo poiché, in tal modo, si delega la propria serenità e la propria felicità ad un risultato spesso e volentieri nemmeno del tutto dipendente dalla nostra volontà. Invece il fondamento da cui partire per ottenere il meglio dalla vita è sicuramente l’autostima che altro non è che l’idea che ognuno ha di sé e un caposaldo della fiducia in se stessi. Il libro “All’inseguimento dell’autostima e della felicità” aiuta a conoscersi meglio, e a capire come valorizzare la nostra unicità e per scoprire o riscoprire il tesoro nascosto che vi è in ognuno di noi.

Come rinforzare l'autostima

Autore: Alfredo De Marinis

Numero di pagine: 104

Un testo facile alla portata di tutti. Un libro di crescita personale che permette di comprendere in profondità i processi e le dinamiche che causano una bassa autostima. Un libro di auto-aiuto che permette di capire ed accettare la propria storia e il proprio vissuto, evidenziando come le esperienze del passato possano creare condizionamenti determinando blocchi, insicurezze e un’immagine negativa di se stessi. Nella seconda parte del libro ci sono esercizi, strumenti e tecniche per diventare più sicuri e per rinforzare l’autostima; verrà insegnato un metodo per riconoscere il proprio valore e per volersi più bene.

MANUALE DI AUTOSTIMA. Cosa aspetti a migliorare la tua vita?

Autore: Monica Scalici

Numero di pagine: 139

Attenzione: questo libro non è scritto da un guru americano della crescita personale, da uno di quei carismatici santoni che fanno camminare la gente sui carboni ardenti in cambio di migliaia di dollari. Il tono non è da fanatico life coach in grado di esaltare platee di migliaia di persone con il solo potere della persuasione e del pensiero positivo. No, niente di tutto questo. Se cerchi qualcosa del genere, puoi trovare tanto materiale in giro ma evita questo prezioso libro. Questo libro, infatti, è stato scritto da una persona normalissima, proprio come te. Una giovane ragazza che per una serie di sfide personali, da tempo, si è appassionata al tema dell’autostima e ne ha fatto un vero e proprio culto personale. “Quante volte hai pensato che il tuo valore possa dipendere direttamente da elementi esterni come il lavoro, l’aspetto fisico o quello che le altre persone pensano di te? Troppe, credo. Ma c’è una buona notizia: non è così. Non è così per me, non è così per te e vorrei dimostrartelo. Mi piacerebbe condividere queste pagine con te, per scoprire insieme cos’è questa famosa autostima, come migliorarla e come capire qualcosa in più sulla persona che...

Talenti archetipici, autostima olistica e resilienza quantica

Autore: Antonella Giallombardo

Chi sconosce i propri talenti archetipici,non supera le sfide della vita e fa scelte generanti sofferenza. L'autrice,sociologa,ricercatrice,esperta di resilienza quantica,ideatrice del metodo TAGRET, svela i segreti custoditi da antiche scuole di saggezza,che forniscono le chiavi per superare le sfide del lavoro e della vita. Tali insegnamenti sono oggi confermati anche da sorprendenti scoperte scientifiche riportate nell'opera. Nel libro sono smascherati i tranelli che generano queste sfide. Come trasformare un evento critico in un'opportunità e in prosperità economica sostenibile? Come conoscere la missione dell'anima, i tuoi punti di forza, scoprire il magico mondo dei talenti archetipici e i loro codici nascosti? Perché oggi è così importante conoscerli? Come sviluppare autostima olistica e resilienza quantica? Grazie ai 5 segreti svelati in questo libro, dove trovi metafore, aneddoti ed esercizi, rivolto a chi vuole diventare padrone del suo destino, attivando le sue risorse innate, a insegnanti e genitori desiderosi di scoprire i talenti archetipici dei loro alunni e dei loro figli, per orientarli verso scelte consapevoli e gratificanti.

Oltre l’autostima

Autore: Susi Scorza

Numero di pagine: 163

Un programma completo alla scoperta del tuo potere interiore per vivere la vita che desideri Oltre al testo, l’ebook contiene . Audio download: puoi scaricare gli audio sul tuo computer . Le immagini per individuare con esattezza le zone del corpo coinvolte nell’esecuzione delle tecniche Con questo ebook, Susi Scorza, docente presso vari istituti e associazioni di Reiki, Riflessologia Plantare, Naturopatia e Meditazione, propone un programma completo che ti guida alla conquista di una maggiore autostima, attraverso tecniche di visualizzazione, EFT e affermazioni positive, e che ti consentirà di migliorare la qualità della tua vita. Come scrive il grande Napoleon Hill è necessario “eliminare le ragnatele dal cervello”, cioè fare pulizia di sentimenti, emozioni, abitudini, credenze e pregiudizi negativi che normalmente ci impediscono di vedere la nostra vera natura e il nostro vero potere. Lavorare sulla nostra autostima è il primo passo per vivere la vita che desideriamo e amarci. Questo è un testo non solo da leggere, ma soprattutto da praticare: contiene esercizi, test di autovalutazione, immagini esplicative per il tapping e una vasta gamma di affermazioni positive ...

Azioni di autostima

Autore: Marco D'Ambrosio

Numero di pagine: 49

In questo nuovo Ebook ho racchiuso le frasi che a mio avviso aiutano a forgiare il carattere e aumentare l’autostima. L’autostima non è fissa, quindi non è mai troppo tardi per allenarla e svilupparla. E’ il fondamento del carattere e risulta determinante nel conseguimento o meno degli obiettivi di felicità prefissati, sia nella vita privata che professionale. Se volete essere e sentirvi sicuri dovete credere in voi stessi, trovare ispirazioni e motivazioni. “Azioni di Autostima” è una raccolta di pensieri densi di valore che hanno lo scopo di ispiravi e sostenervi nel vostro percorso di rafforzamento e consolidamento. Sono convinto che le parole siano di per se stesse azioni. Le parole sono vive, a prescindere dal fatto che chi le abbia pronunciate sia ancora su questa Terra o meno. Alcune parole riescono davvero a fare breccia in un muro di cemento, ci sono frasi che non hanno mai finito di dire tutto quello che hanno da dire. Pensate quindi all’efficacia che può trasmettere un’intera raccolta che è stata strategicamente scelta per questo scopo! Il potere di queste citazioni non si esaurisce nell’immediato e la riflessione che ne scaturisce è continua,...

L'autostima non esiste

Autore: Ilaria Bertolini

Numero di pagine: 100

“Questo è un libro irriverente” è l’avviso che l’autrice-psicoterapeuta Ilaria Bertolini dà sin dalla prima riga. La ragione sta nella tesi di fondo promossa dalla dottoressa secondo la quale l’autostima è un’invenzione, non esiste nella realtà, e il volume argomenta e difende questo concetto mediante accurate spiegazioni affiancate da una galleria di casi effettivamente accaduti. In numerosi pazienti la terapista ha notato che i soggetti non erano in grado di individuare effettivamente i problemi che li affliggevano né tantomeno le possibili soluzioni, preferendo attribuirli alla mancanza o all’eccessiva autostima e dunque a un carattere innato in se stessi e immodificabile. Una tendenza promossa da un linguaggio e da una comunità che fa un uso distorto e falso dell’autostima e che andrebbe senz’altro modificata per far spazio all’individuazione delle capacità che ognuno ha di affrontare problemi e difficoltà nei quali incorre nel corso della vita.

Autostima. Come vivere la migliore versione di se stessi

Autore: Andrei Dionian

Numero di pagine: 128

Quale che sia la tua meta, per raggiungerla devi credere in te stesso. La consapevolezza della propria forza e del proprio valore consentono di raggiungere più velocemente gli obiettivi prefissati. Non si nasce sicuri di se stessi, lo si diventa. Coltivare e potenziare l’autostima è possibile, può cambiare un copione esistenziale, permettendo alla vita di virare nella direzione giusta. Questo ebook parla a quella parte di te che ha bisogno di essere rassicurata. Trova la padronanza di te per vincere le sfide. Valorizza le tue potenzialità, impara ad amarti e contagia con la tua nuova energia eventi e persone per attirare il successo che desideri. In questo ebook, trovi una serie di consigli, messaggi e riflessioni per trasformare i tuoi punti di debolezza in occasioni per distinguerti ed elevare la fiducia nei tuoi mezzi. “Autostima – Come vivere la migliore versione di se stessi” è disponibile anche in formato audiobook.

Autostima: il mio libro di esercizi

Autore: Lisa M. Schab

Numero di pagine: 192

Questo libro fornisce interessanti stimoli per sviluppare nei ragazzi dai 13 ai 19 anni una sana e positiva autostima, attraverso attività utili e piacevoli da svolgere in autonomia o con l’aiuto di un adulto, per: • smettere di confrontarsi continuamente con gli altri; • scoprire le proprie passioni e i propri talenti; • imparare a gestire le emozioni e avere un atteggiamento ottimistico; • analizzare razionalmente le situazioni personali e minimizzare l’impatto di stati d’animo spiacevoli; • acquisire sicurezza, equilibrio ed empatia; • stabilire degli obiettivi realistici e mettere in atto le strategie adeguate per raggiungerli; • imparare ad affrontare le sfide quotidiane a scuola, in famiglia, con gli amici. Ricco di esempi e di suggerimenti operativi (to do list, schemi, elenchi), il volume risulta particolarmente adatto per i ragazzi con scarsa autostima che troveranno descritte tante situazioni simili alle loro, con pratici consigli su come accettarsi e valorizzarsi al meglio.

Il Nocciolo Duro. Come Sviluppare Autostima, Consapevolezza e Potere Personale

Autore: Max Formisano , Giulia Fetto

“In questo libro Max Formisano ci spiega che la noce è dura fuori e fragile dentro. Come tante persone con scarsa autostima. L'albicocca è morbida fuori ma forte dentro. Come chi ha l'autostima alta e comportamenti flessibili. Se solo potessi guardarti dentro, scopriresti il tuo mondo interiore, acquisiresti nuova consapevolezza: questi sono i passi fondamentali per realizzarti e sviluppare il tuo nocciolo duro e il tuo potere personale. ” Giudizio: ★★★★★ COME FARE DELL'AUTOSTIMA UNA RISORSA A PRESCINDERE L'autostima: che cos'è e come influenza la tua vita. Le differenze che intercorrono tra buona autostima e cattiva autostima. Di cosa è frutto l'autostima e quali atteggiamenti altrui contribuiscono a formarla. Cosa sono gli allucinogeni dell'autostima e in che modo agiscono. COME FARE DEL FOCUS INTERNO LA MICCIA DELL'AUTOREALIZZAZIONE Il primo passo che porta alla consapevolezza e alla realizzazione di sé. Gli strumenti che possono supportare il tuo processo di cambiamento. L'importanza di realizzare il sogno che deriva da talento e passione. Capire che cos'è la missione e perché è importante definirla. COME TRADURRE IL FOCUS INTERNO IN AZIONI CONCRETE La...

I 5 PILASTRI DELLA AUTOSTIMA

Autore: Giada Prezioso

Numero di pagine: 160

Se cerchi un manuale di CRESCITA PERSONALE sulla AUTOSTIMA, semplice, sintetico, con esempi pratici ed attuali, ecco, questo è il libro che fa per te. Leggendolo, ti sembrerà di ascoltare la voce dell'autrice, con il tono sincero e schietto tipico di una vera amica, che senza giri di parole, cercherà di spronarti e darti le dritte giuste, affinché la tua AUTOSTIMA possa migliorare, con naturalezza e semplicità. Con la lettura di questo libro, dunque, ti immergerai in un benefico bagno di POSITIVITÀ E OTTIMISMO, valori essenziali che accresceranno in modo naturale e spontaneo la tua AUSTOSTIMA. Finalmente, amerai di più te stesso e, di conseguenza, gli altri. Diventerai una persona migliore e ciò si rifletterà, positivamente, in ogni aspetto della tua vita: l'autostima è, infatti, un magnete di positività ed energie vitali. SINOSSI Amarsi è la prima regola per essere felici e dare felicità agli altri: una vera e propria FILOSOFIA DI VITA da mettere in atto giorno dopo giorno, nutrendo e coccolando il proprio ego. Questo è il primo pilastro dell'AUTOSTIMA. Il primo step da compiere deve costruirsi sulla nostra stessa persona: un rapporto di AMORE E ACCETTAZIONE con la...

Il Segreto per conquistare fiducia in se stessi - i fondamenti dell'autostima che ci rende operativi

Autore: Alan Revolti

Versione italiana del recentissimo "Self Confidence Secret" curata da Alan Revolti. Questo non è il solito libro sull'autostima. Qui c'è qualcosa di nuovo, osserva il curatore di questa edizione del nuovo libro sul tema della fiducia in se stessi. L'autore propone una nuova chiave di lettura e conduce il lettore in un percorso fatto non solo di buoni consigli ma anche di una ricetta molto pratica e facile da realizzare. Alan Revolti è convinto che la maggior parte della gente costruisca una falsa autostima, una fiducia senza fondamento che un po' alla volta si dissolve portando delusione e fallimenti. In questo libro invece, l'autostima è qualcosa di dinamico, che trae origine dalle nostre attitudini e si alimenta con la volontà e soprattutto con la "competenza". L'autore invita il lettore ad iniziare un percorso basato sulla consapevolezza che solo grazie alla competenza nel proprio settore, tutti noi riusciremo a trovare la strada del successo. Nella parte finale del libro una utilissima Mappa mentale, un capitolo dedicato alle Risorse e una serie di esercizi pratici da svolgere per verificare i propri miglioramenti durante lo svolgimento del percorso proposto.

OTTIMISMO + PENSIERO POSITIVO = AUTOSTIMA! Scopri la formula della Felicità

Autore: Francesca Radaelli

Numero di pagine: 85

Questo libro dimostra che chi pensa positivo vive più a lungo e meglio. La positività va a braccetto con la felicità. Come si fa a diventare più positivi? Attraverso l’ottimismo e l’autostima. Scopri come vedere il bicchiere sempre mezzo pieno, vivendo la vita senza pregiudizi, perdendo pian piano tutte le pulsioni e i condizionamenti che ci rendono infelici, come invidia, gelosia e ansia. Dipende tutto da te e… da questo libro! Scopri come: . essere ottimisti, concretamente e praticamente, tutti i giorni; . trovare il tempo per fare tutto; . cominciare la giornata con lo spirito giusto; . trovare l'antidoto al telegiornale e alle sue brutture! . sfuggire alla sindrome di Pollyanna... e all'ancor più tremenda sindrome di Gennaro! . liberarsi da ansie e paure; . ritrovare la stima in sé; . godersi i propri successi; . dare torto alla legge di Murphy! . evitare l'influsso dei pessimisti cronici; . trasformare il tuo ottimismo in successo. Premessa “Penso positivo perché son vivo e finché son vivo”. Così cantava il rapper Jovanotti qualche anno fa. Il ragionamento non fa una piega. Niente più dell’essere vivi dovrebbe indurci a pensare positivo, ad essere pieni...

Le fiabe per... sviluppare l'autostima. Un aiuto per grandi e piccini

Autore: Elvezia Benini , Giancarlo Malombra

Numero di pagine: 178

239.191

L'Autostima E' Donna

Autore: GRAZIA LILLO

Numero di pagine: 112

L’autostima non poteva che essere un sostantivo “femminile”. Non a caso il titolo di questo libro: “L’autostima è donna”. Un libro scritto per le donne e non solo. L’autostima è fondamentale per conoscere, potenziare e migliorare la nostra vita! Grazie a questo libro, scoprirai come aumentare la sicurezza in te stessa e sentirti vincente con la tecnica delle 3A. Ti condividerò inoltre una strategia semplice e chiara, finalizzata a portarti alla scoperta di te stessa e delle tue immense qualità, spesso nascoste e ignorate. Qualità che, se scoperte e valorizzate, ti consentiranno di raggiungere mete e obiettivi del tutto inattesi. COME IMPARARE AD AMARE E AD AMARSI In che modo un sorriso è in grado di riscaldare il cuore e abbattere ogni barriera. Perché l’atteggiamento positivo è indispensabile nella soluzione dei problemi. L’importanza di capire chi ero, chi sono e chi sarò. COME VALORIZZARE FAMIGLIA-SCUOLA-LAVORO Perché la complementarietà tra famiglia-scuola-lavoro è fondamentale. Come imparare a gestire i “NO” e dare valore all’ascolto. Il vero motivo per cui volere è potere. PERCHE’ APPREZZARE IL MONDO FEMMINILE L’importanza di dire no...

Ultimi ebook e autori ricercati