Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Numero totale di libri trovati 39 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!

Cercando Alaska

Autore: John Green

Numero di pagine: 231

Miles Halter è affascinato dalle ultime parole di personaggi famosi ed è stanco della sua vita a casa. Parte quindi in collegio per cercare il suo "Grande Forse", come ebbe a dire il poeta François Rabelais in punto di morte. Alla scuola di Culver Creek lo aspetta, tra gli altri, Alaska Young. Intelligente, spiritosa, svitata e molto sexy, trascinerà Miles nel labirinto della sua complicata esistenza, catapultandolo nel mondo dei Grande Forse. Un esordio che in pochissimi anni è diventato un classico della narrativa per ragazzi (e non solo), arricchito di contenuti speciali in occasione del decimo anniversario della sua pubblicazione.

Alaska

Autore: Mykol

Numero di pagine: 116

"Noi due siamo come l'atmosfera ed un meteorite, la terra ed il sole, l'uomo e la galassia" I suoi occhi erano spenti, privi di vita. La sua pelle pallida. La sua testa stretta tra catene fatte di ricordi. Quella ragazza dai capelli scuri e le lentiggini sul viso, quella stessa ragazza che amava la vita ora stava seduta sul marciapiede aspettando sotto la pioggia. I suoi occhi erano bugiardi, falsi. I suoi ricordi veri, dolorosi. Quello stesso ragazzo dai capelli ricci e dal carattere arrogante, quello stesso ragazzo che odiava la vita ora stava nascosto nell'ombra spiando quella ragazza seduta sul marciapiede. Quei due ragazzi che si conoscevano,si amavano. Quegli stessi ragazzi che si sono persi, si sono lasciati il solo permesso di ricordarsi. Quello stesso ragazzo scappato dal mondo. Quella stessa ragazza rimasta bloccata in una realtà non propria. Si sono persi uno negli occhi dell'altro, ritrovati dopo che tutto sembrava perso.

CSI Alaska. Dispersi

Autore: Dana Stabenow

Numero di pagine: 157

Tra le onde del mare in tempesta e i ghiacci dell’Alaska, un nuovo imperdibile thrillerIl ghiaccio può coprire ogni cosa?Due membri dell’equipaggio del peschereccio Avilda sono scomparsi in circostanze misteriose nel mare di Bering. Con ogni probabilità sono morti. Ma senza aver recuperato i corpi, senza un possibile movente, senza prove, il procuratore distrettuale di Anchorage non può aprire un’indagine per omicidio.Così, ancora una volta, alla sua ex collaboratrice, Kate Shugak, tocca lavorare sotto copertura, nei panni di una pescatrice di granchi, una delle professioni più pericolose in Alaska. Harry Gault, il capitano dell’Avilda, sostiene che i due uomini siano scesi a terra per fare rifornimento d’acqua e non siano più tornati. Ma affrontando mille rischi, Kate scoprirà che Gault sa molto più di quel che dice e che la sua versione non corrisponde affatto alla verità.Un nuovo appassionante caso per Kate Shugak, tra le gelide atmosfere dell’estremo Nord, dove il ghiaccio è capace di coprire ogni prova.La gelida Alaska si tinge di giallo.Un grande thriller dalla vincitrice dell’Edgar Award.«Narratrice di qualità, Dana Stabenow affida il ruolo di...

Alaska on the road. Un viaggio lungo 4000 km nella natura selvaggia tra ghiacciai, fiumi e strade panoramiche

Autore: Claudia Moreschi , Stefano Rinaldi

Numero di pagine: 118

Un viaggio on the road in Alaska è qualcosa che non ha eguali e che segna per sempre le menti e il cuore di chi osa spingersi fin qui. Al cospetto di vulcani e picchi innevati, tra una miriade di laghi e fiumi senza nome, è inevitabile subire il fascino di questa terra meravigliosa e sentire lo stesso richiamo che nel corso dei secoli ha attratto qui avventurieri e disperati, sognatori e cacciatori di fortuna. Questa avventura, scritta a quattro mani, racconta un viaggio lungo 4000 chilometri, dall’Oceano Pacifico al Circolo Polare Artico, dal selvaggio Parco del Wrangell-St. Elias ai ghiacciai della penisola di Kenai, sotto il sole, la pioggia, la neve, con il buio e con la luce, sullo sterrato e sull’asfalto. Con un’unica costante: una natura indomita e travolgente.

Maira signora d'Alaska

Autore: Fiorenza Brunetti

Fiorenza Brunetti è nata e vive a Ravenna. È laureata in matematica e appassionata di archeologia e storia antica. Per scrivere predilige le ore notturne durante le quali riesce a esprimere al meglio la propria creatività. Nel 2008 ha pubblicato la fiaba per adulti Cam degli Elefanti, nel 2009 il romanzo La Scatola e nel 2010 il romanzo Ritorno. Maira Signora d’Alaska è una fiaba, adatta sia agli adulti che ai bambini, e narra la storia di un’anziana orsa che, ormai rassegnata alla triste conclusione della sua esistenza, si trova a ricordare il passato. Un incontro inaspettato e una stupefacente avventura che sarà costretta ad affrontare cambieranno però il resto della sua vita. Come Cam degli Elefanti, anche questa fiaba è metafora della vita. Oltre al tema angosciante della vecchiaia con le paure e difficoltà che comporta, la storia di Maira affronta anche quelli della solitudine, dell’amore disinteressato, della lealtà, del rispetto e della solidarietà nonostante le differenze razziali.

Tra i ghiacci dell'Alaska

Autore: Sarah Bernardinello

Numero di pagine: 256

I lupi stanno morendo, e con essi anche altri predatori, nelle terre innevate e gelate del Denali National Park, in Alaska, per un motivo del tutto oscuro. Quando Ike Gerrard si trova davanti il veterinario inviato a indagare su quanto sta accadendo, di certo non sospetta che quell’incontro potrebbe dare una scossa notevole alla sua vita. Tutto ciò che vede è un giovane uomo dai tratti orientali, bellissimo e insofferente al freddo. Ma lui è un uomo tutto d’un pezzo, all’apparenza. Non può mostrare l’attrazione che sente per quel ragazzino infagottato in abiti pesanti. Elijah Ross odia il freddo, lo odia con tutta l’anima, ma il lavoro è lavoro e quando il dovere chiama… L’ultima cosa che si aspetta è che ad attenderlo all’aeroporto si presenti l’uomo dei suoi sogni: alto, brizzolato, più vecchio di lui, Ike Gerrard rappresenta tutto ciò che lui cerca in un uomo. Peccato che il ranger sia etero, vedovo e irraggiungibile. Tuttavia, Eli si ritrova in mezzo al nulla e ai ghiacci per scoprire il perché di quelle morti innaturali. Non avrebbe il tempo per pensare ad altro. Ma, quando meno te lo aspetti, il destino ci mette lo zampino… Il veterinario si...

Una magnifica giornata in Alaska

Autore: Annette Drake

Numero di pagine: 70

Questo è il peggior giorno nella vita di Robin Kincaid. Dovrebbe trovarsi su un volo per Seattle per finalizzare il suo divorzio, cosicché il marito fedifrago possa sposare la sua segretaria molto incinta. Ma quando il Mount Redoubt erutta, tutti gli aerei in partenza da Anchorage sono bloccati a terra. Robin non potrà andare da nessuna parte fino all’indomani. Inoltre, non ci sono più camere disponibili negli hotel, visto che in Alaska è piena stagione turistica. Riluttante, Robin accetta di dividere una suite con un altro viaggiatore in difficoltà, un ricco uomo d'affari, Charlie Land. Immediatamente fulminato dagli occhi verdi di lei, Charlie ha solo un giorno di tempo per convincere Robin che la vita è troppo breve per vivere nel rimpianto. Lei sarà la sua guida turistica. Lui l'unguento per il suo cuore spezzato. Entrambe le loro vite saranno cambiate per sempre da una magnifica giornata in Alaska.

CSI Alaska. Il silenzio della neve

Autore: Dana Stabenow

Numero di pagine: 162

Il primo capitolo di una serie di gialli ambientati nelle terre dell’estremo Nord, con la strepitosa detective Kate Shugak.Da questa saga la serie TV HBO presto anche in ItaliaÈ dicembre nella gelida Alaska quando la detective Kate Shugak, ritiratasi a vita solitaria dopo una brutta avventura, riceve la visita del suo ex capo e di un agente dell’FBI. È scomparso un ranger, Mark Miller, figlio di un politico. Un investigatore ha iniziato le ricerche, ma anche di lui si è persa ogni traccia. L’unica persona che può risolvere il mistero è lei, Kate Shugak, che conosce bene la gente del posto e lo stile di vita degli Aleuti, la comunità indigena locale. Sebbene le ferite del passato brucino ancora, Kate accetta l’incarico e inizia a indagare, tra alibi e rivalità sospette, interessi economici e tradizioni ataviche, fino a calarsi tra le ombre di una comunità silenziosa ma molto vigile. Sembra che nessuno sappia che fine ha fatto il ranger scomparso, ma tutti lo conoscevano. E anche molto meglio di quanto non diano a vedere...«Crudo, autentico, irresistibile.»The Boston Globe«Una storia divertente e ben scritta. Una detective alle prese con un omicidio e il conflitto ...

Alaska. Il ritorno

Autore: Brenda Novak

Numero di pagine: 412

Una corsa contro il tempo, un incubo che non sembra mai avere fine. L’ultimo avvincente capitolo della serie bestseller che ha ormai raggiunto le 100.000 copie vendute. È estate in Alaska, la luce del sole illumina le bellezze di questa terra estrema fino a tarda sera. Adesso che Jasper, il ragazzo che l’ha ridotta in fin di vita quando aveva sedici anni, è finalmente in prigione a Hanover House, la dottoressa Evelyn Talbot può pensare al futuro: è incinta e sta per sposare il suo sergente, Benjamin Murphy, da tutti chiamato Amarok. I due hanno appuntamento al Moosehead per fissare i dettagli della cerimonia, ma Evelyn non arriverà mai al locale. Qualcuno la rapisce, in pieno giorno, mentre sta tornando a casa. Le uniche tracce: una scarpa e la sua borsa. Nessuno ha visto niente, e non risponde al cellulare. Evelyn si risveglia in una stanza fredda e buia, che scoprirà essere una cella frigorifera dotata di una brandina e un water. Deve fare qualcosa per salvare se stessa e la sua bambina, ma cosa? Tanti, troppi, sono gli psicopatici con cui è entrata in contatto tramite il suo lavoro. Chi può essere stato?

Alaska. La resa dei conti

Autore: Brenda Novak

Numero di pagine: 421

Il nuovo agghiacciante capitolo della serie bestseller, che ha catturato milioni di lettori in tutto il mondo. «La paura non può impedirmi di vivere la mia vita»: è quello che si ripete ogni giorno la psichiatra Evelyn Talbot, soprattutto da quando si è trasferita ad Hanover House, la clinica di massima sicurezza in mezzo ai ghiacci dell’Alaska, dove studia le menti dei più efferati serial killer. Chi meglio di lei può guardare il male dritto negli occhi, dopo essere sopravvissuta alle torture di Jasper, il ragazzo che a sedici anni l’ha ridotta in fin di vita, sfuggendo poi a ogni tentativo di cattura? Adesso, a quarant’anni, si sente pronta a realizzare il sogno di avere un figlio con il suo compagno, l’affascinante sergente Amarok. Ma la gravidanza non arriva e nel frattempo, nei dintorni della clinica, cominciano a succedere fatti inquietanti. Una turista è scomparsa durante una bufera di neve, e quando Amarok giunge allo chalet ha subito un pessimo presentimento: la porta del capanno della legna è stata fatta a pezzi con un’ascia. I sospetti cadono sul fidanzato della ragazza, ma quando dalla neve riemerge non un cadavere di donna, bensì due, Amarok inizia ...

Taming Teddy (edizione italiana)

Autore: Lucy Lennox

Numero di pagine: 290

Teddy: Se c’è una cosa che non faccio, è proprio impegnarmi in una relazione. Non diventi un fotografo pluripremiato restando in un unico posto. Sono sempre per strada, alla ricerca del prossimo scatto, del prossimo premio, del prossimo corpo sexy. Motivo per cui sono finito sul portico del dottor James Marian nel bel mezzo dell’Alaska. È conosciuto come l’Uomo che Sussurra alla Natura e voglio fotografarlo in azione. È riluttante all’inizio, ma posso essere persuasivo. Molto presto me lo ritrovo nel letto a dire sì ancora e ancora, ma la mia abilità a colpire e fuggire è bloccata da una tempesta nella contea di Denali. Jamie: Mi sono sempre visto come un uomo da matrimonio. Fino al momento in cui sono stato lasciato sull’altare. Ora ho un nuovo motto: mai impegnarsi e mai innamorarsi. Così, quando un arrogante fotografo decide che sono la chiave del suo nuovo capolavoro, mi sembra l’accordo perfetto; lo sbruffone è in città solo per un breve incarico e poi se ne andrà. Nessun impegno, niente legami e nessuna possibilità di avere di nuovo il cuore spezzato. C’è solo un problema: credo di essermi innamorato. Dopotutto, temo davvero di essere un tipo da...

Incidente artico

Autore: Robert Ludlum

Numero di pagine: 476

Un bombardiere sovietico scomparso nel 1953 riemerge dai ghiacci di una remota isola dell'arcipelago artico canadese. Per il Cremlino si tratta solo di un'esercitazione militare finita male, ma le due tonnellate di antrace che l'aereo stava trasportando negli Stati Uniti fanno sospettare che fosse piuttosto una piattaforma strategica per l'uso di armi biologiche. Un carico prezioso per un'organizzazione criminale balcanica che vuole impadronirsene, una grave minaccia per i servizi segreti russi e americani, che fin dai tempi della guerra fredda tengono nascosta una verità scomoda e potenzialmente disastrosa. Una minaccia che solo il colonnello Jon Smith dell'agenzia segreta Covert-One è in grado di affrontare, rischiando tutto, anche la vita, per salvare l'ordine mondiale.

Il maiale e lo sciamano

Autore: Roberto Barbolini

Con il suo caratteristico stile ironico e surreale, ricco di riferimenti colti e soluzioni linguistiche originali, Roberto Barbolini torna con una nuova raccolta di racconti che esplorano il tragicomico intreccio fra le “basse voglie” del corpo e il richiamo insopprimibile del sacro nell’epoca della sua impossibilità. In un kamasutra narrativo scandito per quadri onirici, da un’ambientazione vicina nello spazio e nel tempo (l’Emilia contemporanea fra il Po e l’Appennino), lo scenario s’allarga al Far West e ritorno. Il lettore si troverà a ballare con san Giuseppe e in collegio con Vasco Rossi, a volare con Buddha e a incrociare Buffalo Bill con i butteri maremmani, Jack London con Felix Pedro che scoprì l’oro in Alaska. Per approdare infine con l’autore, tra uno sberleffo e un affondo, a uno sguardo inatteso sul nostro presente. “Un Fellini della scrittura.” Cesare Garboli

Scorrete lacrime, disse il poliziotto

Autore: Philip K. Dick

Numero di pagine: 279

Jason Taverner, noto conduttore televisivo, è il prodotto di esperimenti sugli esseri umani attraverso cui sono stati creati individui di bellezza e intelligenza fuori dal comune, ed è una star amata da milioni di persone. Dopo un incidente si ritrova in ospedale per poi risvegliarsi in una stanza d’albergo, e in breve si rende conto che la sua esistenza sembra essere ignorata dal mondo intero. Nonostante lui abbia ricordi molto chiari di chi fosse prima del ricovero, nessuno lo riconosce, e i suoi documenti sono spariti nel nulla, facendolo diventare un clandestino, passibile perfino di arresto, se individuato. In due giorni da incubo, in un mondo fattosi improvvisamente ostile, Jason va alla disperata ricerca della propria identità. Un romanzo che affronta le tematiche più ricorrenti dell’opera dickiana: la difficoltà di distinguere le dimensioni della realtà, l’alterazione dello stato di coscienza e l’uso delle droghe.

Un Virus Misterioso

Autore: Nick Thacker

Numero di pagine: 124

Ben e Julie si trovano per caso coinvolti con delle morti sospette. Un virus sconosciuto potrebbe esserne la causa. Ma quale persona o organizzazione vorrebbe mai rischiare di diffondere una malattia che possa causare l'estinzione di un'intera nazione? I due protagonisti si troveranno costretti a utilizzare tutte le risorse che hanno a loro disposizione per far fronte a questa nuova minaccia e salvare così la loro patria.

Photoshop Maschere & Fotomontaggi

Autore: Katrin Eismann , Seán Duggan , James Porto

Numero di pagine: 512

Adobe Photoshop è uno strumento prezioso per la creazione di immagini fantastiche e realistiche destinate alla pubblicità, all’arte e all’editoria. La padronanza delle complesse tecniche di selezione, mascheratura e fotomontaggio permette al fotografo paesaggista di dare un tocco in più alle immagini, al ritrattista di sostituire uno sfondo banale con uno dinamico, all’artista di dare corpo alle sue interpretazioni di concetti complessi e all’illustratore editoriale di creare fotomontaggi più veri del vero. In questo libro gli autori illustrano gli strumenti e le tecniche necessarie per ottenere le fotografie da cui partire, separare gli elementi, mascherare e combinare le immagini. Il testo offre moltissimi spunti di riflessione e creatività e propone interviste a numerosi artisti specializzati nel fotomontaggio digitale. All’indirizzo hpe.pearson.it/eismann potrete scaricare il PDF del capitolo completo sullo strumento Penna. Visitate www.peachpit.com/pmc2e per scaricare decine di immagini usate negli esempi del libro: potrete seguire le procedure con gli stessi file usati dagli autori.

Come La Prima Volta

Autore: Shawn Inmon

Numero di pagine: 146

Vivere e amare in una cittadina americana negli anni '70 Se ricordate ancora il vostro primo amore, il primo appuntamento e il primo bacio, allora Come la Prima Volta vi riporterà indietro a quei momenti. Corre l’anno 1976: Shawn incontra Dawn quando lei si trasferisce nella casa accanto. Ben presto diventano amici per la pelle, poi si innamorano l’uno dell’altra. Shawn è un tipo estroverso, appassionato di libri, Dawn è bella e riservata. La loro storia romantica giunge al termine, quando i genitori di Dawn gli impediscono di rivedersi. Non lo faranno - per 27 anni, finché un fortuito incontro non li trascina in un vortice di emozioni e di ricordi. Potrà il tenero legame di quel primo amore non soltanto sopravvivere, ma addirittura rafforzarsi? Come la Prima Volta vi farà vivere la magia dell’amore acerbo nell’America degli anni ’70. Non importa quanto cambi il mondo, alcune cose – la musica senza tempo, i balli scolastici, le tenerezze scambiate sui sedili posteriori di una Chevy Vega e, naturalmente, il vero amore – dureranno per sempre.

Il gioco estremo

Autore: Adriano Casassa

Numero di pagine: 517

Leonardo Vassilevic Voronov è a capo di un’organizzazione segreta chiamata Albero, il cui intento è scoprire un’energia alternativa in grado di salvare il mondo dall’inquinamento e liberarlo dalla dipendenza dal petrolio. Ma esiste una struttura parallela, apparentemente invincibile e composta dai più ricchi uomini del mondo, chiamata Orchestra, che controlla e manovra il destino di ogni singolo individuo. Leonardo non è solo nella sua disperata battaglia: lo affiancano Hadra, un killer dal passato oscuro e misterioso, Jasmine, sua fedele compagna costretta a fare il doppio gioco, e Vitalij, capo dello spionaggio russo e pilastro fondamentale per la riuscita del progetto. Sarà il credo assoluto in un mondo di amore e pace, unito alla fede del ‘giardiniere del mondo’, Hoang-ti, che spingerà Leonardo ad affrontare la più grande sfida della sua vita e un nemico che è tanto imprevedibile quanto cinico e spietato. Nasce così una lotta senza esclusione di colpi, nella quale la posta in palio è l’esistenza del pianeta Terra: l’unica soluzione per far tacere la musica dell’Orchestra è affidarsi alla forza di un Albero dalle radici millenarie

L’uomo del polo

Autore: Jan Welzl

Numero di pagine: 192

Nella vita di Jan Welzl è difficile separare la cronaca dalla leggenda. Esploratore, cacciatore, marinaio, capo di una tribù di eschimesi e infine narratore delle sue imprese, Welzl visse trent’anni oltre il Circolo Polare Artico, dove, in condizioni estreme di sopravvivenza, trovò la sua felicità. In questo libro, l’avventuriero raccontò per la prima volta i viaggi compiuti tra la Siberia e l’Alaska nei primi decenni del Novecento. Sono le parole di un uomo mosso da una curiosità insaziabile, un osservatore acutissimo, capace di assorbire le usanze degli indigeni fino a diventare uno di loro. Il racconto di Welzl, denso di informazioni, si nutre del suo stupore di fronte alle meraviglie della natura e del rispetto per le culture che incontra, ma è anche l’esaltante storia di una libertà cercata con ogni mezzo e infine raggiunta.

Le parole infinite

Autore: Nora Roberts

Numero di pagine: 585

“L’autrice più amata sul pianeta Terra.” Washington Post “Nora Roberts ha regalato ai suoi lettori un altro bestseller.” Publishers Weekly “Nel suo stile inimitabile, Nora Roberts ha creato un altro coinvolgente romanzo.” Library Journal “Una storia densa di sensualità, coraggio e suspense.” Kirkus Reviews Rowan Tripp, membro dei vigili del fuoco da quando aveva diciotto anni, è orgogliosa di far parte di un team d’élite che opera in tutto l’Ovest degli Stati Uniti. È un mestiere che ha nel sangue, ereditato da suo padre, ma nell’ultimo periodo la sta mettendo a dura prova. Un anno prima infatti, un collega ha perso la vita durante un lancio in paracadute andato storto e per la sua fidanzata, Dolly, lei ne è l’unica responsabile. Come se non bastasse, a complicare le cose c’è il suo rapporto con Gulliver Curry, suo partner nella vita e nel lavoro, attraversato da mille contraddizioni. E inoltre il destino non smette mai di tessere la propria trama, e all’improvviso metterà alla prova la forza del loro sentimento. Quando un inaspettato pericolo minaccia la vita di Rowan, Gulliver dovrà rischiare la propria vita per salvare la donna che ama...

Un matrimonio americano

Autore: Tayari Jones

Numero di pagine: 336

Roy e Celestial sono sposati da piú di un anno. Sono neri di Atalanta, convinti di avere tutta la vita davanti, regni sconfinati di pagine bianche ancora da scrivere. Roy non è certo un magnate, ma ha un lavoro tale da permettergli di accarezzare l’idea di comprare casa. Celestial è «un’artista da tenere d’occhio», come recita il titolo di un articolo a lei dedicato. Gran cespuglio di capelli neri e un sorriso malizioso, Celestial fabbrica bambole considerate vere e proprie opere d’arte. Il loro matrimonio è come un arazzo finissimo. Spesso lo strappano, soprattutto perché Roy ama piacere alle donne, ma altrettanto spesso lo rammendano, sempre con un filo di seta, bellissimo. Una sera, dopo aver fatto visita ai genitori di lui, a mamma Olive, che ha trascorso una vita intera a riempire vassoi in un self service per permettere al figlio di andare all’università, e a Big Roy, tuttofare per la medesima ragione, Roy e Celestial decidono di trascorrere la notte al Piney Woods, l’unico hotel a Eloe, la città dei genitori. È il week-end del Labor Day e una meteora distruggerà la loro vita. Una volta in camera, Roy si lascia andare a una rivelazione che fa infuriare ...

L'esercito dei 14 bambini. Cielo in fiamme

Autore: Emmy Laybourne

Numero di pagine: 288

«Spaventosamente realistico e avvincente.» The New York Times Hunger Games ha trovato il suo erede Intrappolati in un supermercato, i fratelli Dean e Alex hanno dovuto imparare a sopravvivere. Insieme ad altri dodici ragazzi hanno costruito un rifugio sicuro, lontano dal caos circostante. Ma questa fragile pace non è destinata a durare. Sapendo che le armi chimiche hanno reso tossica l’aria all’esterno, in grado di trasformare gli esseri umani in creature assetate di sangue, Dean decide di rimanere nel covo insieme con Astrid e alcuni dei ragazzi più piccoli, mentre Alex è determinato a uscire per ritrovare i genitori. Un piccolo gruppo si avventura così nell’oscurità e nella devastazione, approfittando del riparo temporaneo di uno scuolabus. Se riuscissero a raggiungere l’aeroporto di Denver, potrebbero forse ottenere una via per la salvezza. Ma il mondo là fuori è più spaventoso di quanto si sarebbero mai aspettati... Un’autrice da oltre 300.000 copie Il mondo là fuori è spietato e pronto a colpire «Spaventoso e affascinante.» New York Times «Ti lascia senza fiato.» Booklist «Un ritmo incalzante.» School Library Journal Emmy LaybourneÈ scrittrice,...

Forever

Autore: Maggie Stiefvater

Numero di pagine: 451

È arrivata una nuova primavera a Mercy Falls. Grace, che per sopravvivere ha dovuto cedere al suo animo di lupo, continua a mutare forma. Sam, saldo nella sua pelle di umano, la cerca. Perché la ama e conosce il dolore delle metamorfosi. Quando nel bosco viene ritrovato il cadavere di una ragazza la situazione precipita: il branco è in pericolo, Grace è in pericolo, e Sam deve tentare di salvarli, deve salvare Grace, a qualunque costo

Un altro mondo

Autore: Elias J. Connor

Numero di pagine: 555

Kitty, apparentemente abbandonata dalla madre, e la sua amica Jojo sono due ragazze normali che vanno in collegio tra le montagne delle Montagne Rocciose. O almeno così pensavano... finché un giorno ricevettero un misterioso messaggio da uno strano mondo lontano che era in pericolo. Kitty e Jojo dovrebbero intraprendere un viaggio che cambierà le loro vite. Accompagna Kitty e Jojo nel loro primo viaggio magico ma anche oscuro e pericoloso nella stella degli imperi, chiamata anche Naytnal. Incontra maghi, fate, folletti e altri mostri ed esseri lì, e conosci il significato profondo che Kitty e Jojo hanno alla fine per la stella degli imperi. Questo è il primo romanzo della serie Naytnal, il primo volume del Epopea fantasy su Naytnal. Italienische Übersetzung von EINE ANDERE WELT.

Le civette impossibili

Autore: Brian Phillips

Numero di pagine: 318

Anche quando si comincia a conoscere Brian Phillips – dopo aver partecipato con lui a una corsa di cani da slitta attraverso l’Alaska, o essersi fatti spiegare in dettaglio il complicatissimo rituale del sumo –, è dif­ficile capire dove porterà la prossima tap­pa: senza preavviso, ci si può ritrovare fra le tigri (e i cacciatori di tigri) della giungla indiana, nella dacia di Jurij Norštejn a par­lare del suo «Cappotto» (e del perché non si decida a finirlo), o nelle vene dell’America profonda in cui Phillips è cresciuto. Quel che però è certo è che passando il tempo insieme a Phillips è impossibile annoiarsi, e non essergli grati per le infinite sorprese che ogni viaggio, non importa se in un al­tro continente o nel cinema vicino a casa, finisce per riservare.

Ho un mare di cose da dirti

Autore: Simone Aiello

Numero di pagine: 168

In questo libro ho inserito cinque racconti che ho scritto nell’estate del 2009. I primi due sono ambientati a Sferracavallo, una borgata marinara di Palermo: “Simuni Macchiuni” è la storia dell’avventurosa vita di mio nonno paterno. Un uomo che era uscito indenne dalle campagne d’Africa e dalla prima guerra mondiale; un pescatore che ha affrontato viaggi transoceanici alla ricerca non dell’oro o di pietre preziose, ma di mari pescosi. Nel libro ho inserito anche alcuni documenti che attestano lo sbarco di Simuni a New York e la registrazione ad "Ellis Island", il centro di prima accoglienza degli "Aliens", ovvero degli immigrati che giungevano da tutto il mondo. Scrivendo ciò ho voluto fare un regalo al mio papà, cercando di mettere insieme tutti i frammenti dei racconti che proprio mio padre mi ha narrato nel corso degli anni. “Saruzzo e il fucile” è la sintesi di drammatici episodi, vissuti dai ragazzi del posto, che hanno perso la vita nel corso della Prima Guerra Mondiale. Da piccolo ascoltavo le storie raccontate dai grandi e principalmente, da mia nonna materna. Immaginavo le peripezie di questi poveri pescatori, o contadini, che hanno dovuto abbandonare ...

L'abbraccio della notte

Autore: Sherrilyn Kenyon

Numero di pagine: 415

Talon è un Cacciatore oscuro, un guerriero reso immortale dalla dea Artemide per dare la caccia ai demoni succhia-anime. L’antico capo celtico vive col fardello di un doloroso passato, motivo per cui ha deciso di non provare più alcuna emozione. Sunshine, una giovane donna di buon cuore e solare come il suo nome, è un’artista con la testa perennemente fra le nuvole. Ha un matrimonio fallito alle spalle, ma è piena di sogni e assapora con ardore ogni momento della vita. Quando una notte Sunshine viene assalita dai demoni, è proprio Talon a salvarla da una morte sicura. Il guerriero però rimane ferito, e la giovane lo porta nel proprio appartamento per soccorrerlo. Nonostante le loro diversità, fra i due si crea una strana alchimia, apparentemente inspiegabile, il cui segreto si cela nei loro cuori e nel loro passato. Il loro amore però dovrà superare ardue prove, come la vendetta di un antico dio gallico e un diabolico piano ordito da potenti nemici in vista del Mardi Gras di New Orleans.

Il grande inverno

Autore: Kristin Hannah

Numero di pagine: 456

IL ROMANZO PIÙ AMATO DAI LIBRAI Quando Ernt Allbright torna dalla guerra del Vietnam è un uomo profondamente instabile. Dopo aver perso l'ennesimo posto di lavoro, prende una decisione impulsiva: trasferirsi con tutta la famiglia nella selvaggia Alaska, l'ultima frontiera americana, e cominciare una nuova vita. Sua figlia Leni, tredici anni, è nel pieno del tumulto adolescenziale: soffre per i continui litigi dei genitori e spera che questo cambiamento porti a tutti un futuro migliore. Mentre Cora, sua moglie, è pronta a fare qualsiasi cosa per l'uomo che ama, anche se questo vuol dire seguirlo in un'avventura sconosciuta. All'inizio l'Alaska sembra la risposta ai loro bisogni: in un remoto paesino, gli Allbright si uniscono a una comunità di uomini e donne estremamente temprati, fieri di essere autosufficienti in un territorio così ostile. Però quando l'inverno avanza e il buio invade ogni cosa, il fragile stato mentale di Ernt peggiora e il delicato equilibrio della famiglia comincia a vacillare. Ora, i tanto temuti pericoli esterni - il ghiaccio, la mancanza di provviste, gli orsi - sembrano nulla in confronto alle minacce che provengono dall'interno del loro nucleo...

Più di un gioco

Autore: Phil Jackson , Charley Rosen

Numero di pagine: 256

Le vite parallele del più grande allenatore della NBA e del più letterario tra i giornalisti sportivi americani sono il punto di partenza per un viaggio attraverso le più vere e nascoste verità del basket. Il lettore è portato per mano a visitare forme diverse dello stesso gioco: dalle partite di strada, gli uno contro uno dei campetti di periferia, a quelle dei New York Knicks campioni degli anni Settanta; dalla CBA ai Chicago Bulls del divino Michael Jordan fino ai Los Angeles Lakers dei due talenti ribelli O’Neal e Bryant. Jackson e Rosen raccontano vittorie e sconfitte, senza remore, ma sono altre le cose importanti per loro: Jackson rivela finalmente i segreti del famoso Triangolo, inventato e sviluppato dal leggendario Tex Winter. Il Triangolo, con la sua peculiare applicazione collettiva e il costante movimento, è emblematico di quello che gli autori amano nel basket. La gara mette alla prova il giocatore e lo svela. Il Triangolo svela la gara. Ma quello che distingue le squadre vincenti da quelle mediocri è il carattere. Diversi stili e tecniche di allenamento sono paragonati e confutati, offrendo opinioni franche e chiare sulle regole e i metodi della NBA. Il...

Ultimi ebook e autori ricercati