Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!

Gli scacchi, la vita

Autore: Garry Kasparov

Numero di pagine: 336

Garry Kasparov raccoglie in queste pagine la sua ricchissima esperienza di professionista degli scacchi, ma anche esistenziale e morale, e racconta le sue battaglie perché in ogni campo siano sempre rispettate le regole del gioco. Convinto che gli scacchi siano maestri di vita, conduce il lettore alla scoperta del gioco dei re, mostrando come le strategie valide sulla scacchiera possano essere spunti creativi per la vita quotidiana.

Le banane della Repubblica. La Repubblica delle banane raccontata in quarantanove ritratti più uno

Autore: Pino Corrias

Numero di pagine: 220

Garibaldi

Autore: Indro Montanelli , Marco Nozza

Numero di pagine: 620

Giuseppe Garibaldi, figura storica del Risorgimento italiano, incarna l'orgoglio di appartenere a una patria e la convinzione di essere allo stesso tempo "cittadino del mondo". Paladino della libertà, da difendere con tutte le forze, acerrimo nemico delle manovre sotterranee e dei giochi dei politici di professione, l'eroe dei due mondi è diventato nel tempo oggetto di un culto che unisce la storicità del personaggio alla sacralità del mito. In questa biografia si ripercorrono la vita e le imprese del condottiero dei mille, ma soprattutto se ne dà un ritratto che esula dall'oleografia ufficiale e per questo suscitò aspre polemiche.

Il libro completo delle aperture. Apprendere bene e velocemente le mosse, i piani, le idee

Autore: Claudio Pantaleoni

Numero di pagine: 592

Finale di partita

Autore: Frank Brady

Numero di pagine: 350

Enfant prodige e paladino dell’America prima.Latitante poi, in fuga dall’Ungheria alle Filippine, con frequenti dichiarazioni di odio verso gli Stati Uniti. Infine l’arresto in Giappone e la grazia ottenuta solo acquisendo la cittadinanza islandese.Una vita pazzesca. Eppure Bobby Fischer, forse il più grande campione di scacchi di sempre, ha condensato tutto questo in 64 anni.Nato a Chicago nel 1943, dotato di una capacità di memorizzazione e concentrazione fuori dal comune, a 14 anni Fischer diventa Gran Maestro di scacchi, il più giovane della storia. Inanella una vittoria dopo l’altra, fino ai primi tornei internazionali e alle prime sfide contro gli imbattibili sovietici. Le 64 caselle della scacchiera si trasformano in un campo di battaglia. Siamo nella Guerra fredda e Bobby Fischer, pur con le sue paranoie e le sue insofferenze, è l’unico che può battere i sovietici.Quella del 1972 è un’estate calda. Fischer incontra a Reykjavík il campione del mondo in carica, il russo Boris Spasskij. Nell’«incontro del secolo» si fronteggiano due avversari dal temperamento opposto: da un lato Fischer, inquieto, scalpitante, imprevedibile, dall’altro Spasskij,...

Il manuale della strategia scacchistica. Trova il piano giusto e le buone mosse arriveranno da sole

Autore: Herman Grooten

Numero di pagine: 512

Ultimi ebook e autori ricercati