Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!

Il mistero dell'Amore

Autore: Antonio Almas

Numero di pagine: 33

L'amore è trasversale al tempo, perché non ci sono barriere, limiti o preconcetti. Per lui tutto è possibile, solo perché chi ama sa che tutto può, deve tutto e non sarà mai defraudato, quando questo amore è intenso e profondo come l'universo.

Il libro dell'Anima

Autore: Antonio Almas

Numero di pagine: 23

La poesia non riguarda solo la fonetica, dove le parole devono fare rima e le frasi hanno una struttura rigorosa. La poesia è tutta una questione di sensi, in cui ogni frase è come un attore che recita una scena, per un pubblico affamato di sentimenti. Il segreto di questa rappresentazione è di stimolare l'immaginazione del lettore, in modo da permettergli di disegnare ogni scenario nella dimensione dei suoi sogni. Veramente, la poesia è la capacità di creare nuovi universi.

Il bacio

Autore: Antonio Almas

Numero di pagine: 32

Perché la vita non sarà mai una linea retta e ci sono momenti in cui oscilla, sale e scende, vacilla. Ciò che sembra predestinato può cambiare completamente il suo corso. Partendo dalla realtà, l'autore racconta una storia di fantasia che si perde nel tempo e nella memoria di coloro che erano presenti. Una storia in cui l'innocenza della gioventù si unisce con la maturità di coloro che hanno già provato le difficoltà della vita.

Il quadro

Autore: Antonio Almas

Numero di pagine: 52

La pittura è la finzione dell’arte, mimetizza la realtà sia per il suo realismo che per la fantasia della metafora visiva (surrealismo). Metterle insieme è come conferire alla realtà un mondo tridimensionale alternativo, un nuovo universo. Unirle, scrittura e pittura, è avere la capacità di dare alle parole un volto, al volto una storia e avvicinare alla realtà l’illusione. In fondo la scrittura, la pittura, sono il riflesso della vita e la vita stessa è lo specchio della nostra stessa illusione.

Secondo IO

Autore: Antonio Almas

Numero di pagine: 65

Ciò che a volte nascondiamo di noi stessi è il riflesso di ciò che non vogliamo vedere allo specchio. Dobbiamo percepirci e accettarci o non saremo capaci di proseguire. Questo racconto è un'introspezione verso la parte narcisista che abita in noi. È un viaggio verso l'ego che non deve sopraffarci, ma bensì renderci fiduciosi verso il fatto che siamo capaci. Guardare il nostro riflesso nell'acqua non deve solo servire ad ammirarci, ma soprattutto è utile per conversare con noi stessi.

Il tradimento di Afrodite

Autore: Antonio Almas

Numero di pagine: 59

Questa piccola storia è il riflesso dell'ordinario che viviamo, sebbene questi tempi non siano speciali, dato che molte narrazioni classiche si riferiscono a tradimenti e macchinazioni tra gli dei e tra gli umani. Il testo è uno sfogo rispetto a come si tradisce la propria "dea", colei che ci ha attratti e traditi. I personaggi fanno parte dell'immaginario di colui che racconta la storia e si inseriscono perfettamente altri personaggi già narrati nelle "Metamorfosis" di Ovidio, dove il narratore racconta il tradimento di Afrodite nei confronti di suo marito Efesto. Tuttavia solo i nomi e l'essenza dell'atto sono gli stessi, tutto il resto è frutto dell'immaginazione dell'autore di questo racconto che discute rispetto a un ipotetico tradimento e ne inferisce conseguenze. Il tradimento di Afrodite è un discorso trasversale al cammino dell'amore, soprattutto perchè questo è un amore interrotto improvvisamente quando uno dei personaggi scopre di essere stato tradito, non solo fisicamente ma in tutte le forme in cui si può essere traditi. False promesse, omissioni, intromissioni e persino inferenze rispetto a temi delicati che sono nell'animo di ognuno. Questo racconto pretende ...

Il libro dei pensieri - Volume II

Autore: Antonio Almas

Numero di pagine: 82

Poiché la vita non è solamente un percorso a scelta multipla, e il pensiero non si limita all’analisi razionale, questo libro vuole configurarsi come un momento di introspezione, dove emozione e ragione si prendono per mano e marciano verso l’infinito.Poiché la vita non è solamente un percorso a scelta multipla, e il pensiero non si limita all’analisi razionale, questo libro vuole configurarsi come un momento di introspezione, dove emozione e ragione si prendono per mano e marciano verso l’infinito.

Eva - Il Risveglio Dell'Anima

Autore: Antonio Almas

Numero di pagine: 43

La vita è molto più che un corpo, molto più che un tempo, non si svuota con la morte, non nasce in un solo giorno. La vita accade in ogni momento, trascende lo spazio-tempo e va oltre la fisica, per questo non vale niente considerarla come certa, cercare di possederla in un solo istante, perché nella sua essenza la vita è libera e fugge tra le dita di coloro che cercano di delimitarla. Eva non è solo una donna, la prima o l’altra, lei è insegnamento, lei è sentimento, profondo, radicato e fondato sulla vera essenza dell’essere. Eva ama con la profondità di Madre, con l’intensità di amante e con la purezza di figlia.

Conversazioni con il Padre

Autore: Antonio Almas

Numero di pagine: 34

Questo è un libro sulla spiritualità. La spiritualità deve essere trasversale a tutte le razze, comunità e civiltà, perché in essa, giace tutta la speranza che la vita non è solo un momento senza significato oltre al patrimonio genetico ricevuto dai nostri antenati. Poiché tutti i credo sono basati sugli stessi principi, credo che ci sia un'unica entità per tutti, un'unica fede che guida il buon senso e ci induce a credere.

Lettere a Sophia

Autore: Antonio Almas

Numero di pagine: 36

La casualità o la coincidenza, generano un incontro in cui due mondi si incrociano per aggiungere un punto. Tutto ciò che è stato fino ad allora, cessa di essere così. L'amore non sceglie luoghi o forme, che si verificano in circostanze insolite e ci dominano in modo schiacciante.

Il druido

Autore: Antonio Almas

Numero di pagine: 139

Il libro affronta la cultura celtica, è un romanzo immaginario sulla vita di un druido innamorato di una giovane donna che lo cerca per problemi di salute. La storia si svolge in due fasi, permettendo al lettore di incontrare Ian da giovane e da adulto.

Fior di Loto

Autore: António Almas

Numero di pagine: 55

Cosa sarebbe la vita se il suo scopo fosse la morte? Varrebbe la pena soffrire, star male? Ma la vita è soprattutto una passeggiata, una lunga lezione che ci permette di crescere e superare, ad ogni occasione una sfida, ad ogni fallimento la volontà di rialzarsi e di essere ancora vivo. L’amore è l’anello che ci connette da una vita all’altra, un ponte che si estende oltre la nebbia, e la morte è solo la nostra capacità di affrontare questa barriera che separa i mondi. Saltiamo nell’abisso con la certezza che dall’altra parte c’è molto di più da vivere.

L'Oracolo di Venere

Autore: Antonio Almas

Numero di pagine: 41

C'è sempre un tempo per essere, svanire e sognare. Così era, così eri, in questa eternità che ci separava e questo momento ci ha riuniti di nuovo, l'uno nelle braccia dell'altro, riempiendo l'immortalità con la spiritualità degli antenati, con la saggezza della Dea, con l'esperienza di un amante che si è perso - solo per trovare te. Questo è un libro sul misticismo dell’amore

Il libro dei pensieri

Autore: Antonio Almas

Numero di pagine: 49

Per chi ha desiderio di riflettere, pensare ed immergersi nelle onde dell’amore, ecco il libro adatto. Brevi pensieri dell’autore, adatte ad ogni momento, e di facile immedesimazione.

Un secondo anno di studi pubblico sperimento dedicato alla sacra maestà di Francesco 2. Borbone re del regno delle Due Sicilie dagli alunni mori per le missioni di Africa nel convitto della Palma il di 11 ottobre 1859

Numero di pagine: 78

Un primo anno di studi pubblico sperimento dedicato alla sacra maestà di Ferdinando 2. di Borbone re del Regno delle Due SIcilie dagli alunni mori per le missioni di Africa

Numero di pagine: 59

Las obras y relaciones de Antonio Pérez secretario de estado, que fue del Rey de España Don Phelippe II deste nombre

Autore: Antonio Pérez

Numero di pagine: 1126

Primo catalogo collettivo delle biblioteche italiane

Autore: Centro nazionale per il catalogo unico delle biblioteche italiane e per le informazioni bibliografiche

Blackstone. Non voglio dimenticarti

Autore: J.L. Drake

Numero di pagine: 254

Dall’autrice della Broken Trilogy Blackstone Series Eravamo di nuovo di nuovo in missione... È stata una battaglia senza esclusione di colpi, con il cartello, a disinnescare bombe e cercare di restare vivi mentre salvavamo le vite degli altri. Dieci anni fa ho preso la decisione migliore e peggiore della mia vita. Mi sono arruolato e ho lasciato l’unica donna che abbia mai amato, Lexi. Quando sono tornato a casa, anni dopo, mi hanno detto che frequentava il capo di una gang locale, gli Almas Perdidas, e che non voleva avere più niente a che fare con me. Poi Lexi è stata picchiata per non aver seguito le regole, e io ho cercato di ricordarle quello che avevamo, cosa eravamo insieme. Ma non ha voluto ascoltarmi. E ho scoperto che custodiva un segreto che avrebbe portato spargimenti di sangue. Dovevo prendere una decisione. Andarmene e continuare la mia vita di soldato o restare e combattere per la donna che amavo, e aiutarla a fuggire. J.L. Drake è un'autrice bestseller internazionale. È nata in Nuova Scozia, in Canada, ma attualmente vive con la famiglia in California. Quando non è impegnata a scrivere adora trascorrere il suo tempo viaggiando. Le piace inserire sempre...

Ultimi ebook e autori ricercati