Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Numero totale di libri trovati 39 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!

Omicidio in 50 sfumature di grigio

Autore: Alain Ruiz

Numero di pagine: 75

Una pittrice viene trovata strangolata nel suo appartamento. L'assassino, sorpreso da una coppia di vicini, si nasconde appena in tempo nella camera da letto della vittima. Quando gli investigatori arrivano, non ha altra scelta che saltare dal balcone mentre passa un cassonetto. Con il volto nascosto da un casco, riesce a fuggire in moto senza che nessuno possa identificarlo. Un pessimo inizio per il capitano Meyer e la sua squadra. Dottore in Studi Religiosi all'Università di Montreal, Alain Ruiz è autore di diversi romanzi e guide pratiche che hanno venduto più di 130.000 copie, tra cui la serie Ian Flibus (Ian Flix), che ha avuto un grande successo in Quebec, e Les chroniques de Braven Oc, che è stato anche adattato in fumetto. Alain Ruiz è sposato e ha tre figli.

Il Re Sole

Autore: Guido Gerosa

Numero di pagine: 644

Incoronato re a cinque anni, Luigi XIV assunse il potere nel 1661, appena ventitreenne. Nel corso di un regno durato più di cinquant'anni, portò la Francia a dominare la vita politica e culturale europea, disegnando il modello perfetto di monarchia assoluta. Amante di ogni espressione artistica, fu un generoso mecenate: aprì accademie, incoraggiò artisti, protesse intellettuali. Il suo capolavoro fu la splendida reggia di Versailles, con i suoi meravigliosi giardini. Ma ci fu anche chi lo denigrò, imputandogli le troppe guerre e i disastri economici che avrebbero portato alla Rivoluzione del 1789. In queste pagine Guido Gerosa traccia uno straordinario ritratto del Re Sole ricostruendo, oltre alla figura del più grande tra i sovrani francesi, un'intera epoca.

Esperienza e diplomazia / Expérience et diplomatie

Autore: Autori Vari

Numero di pagine: 483

All’interno del profondo rinnovamento nello studio della diplomazia degli ultimi anni, il volume propone contributi nei quali l’attenzione è rivolta verso gli esiti personali e i riflessi istituzionali generati da un composito personale in possesso di competenze diverse che si intersecano con i contesti mutevoli della missione. Si tratta sovente di soggetti portatori di statuti concettuali «altri» che, con le loro pratiche e linguaggi, si affiancano significativamente alle mansioni proprie della negoziazione tradizionale. I saperi finiscono così per apparire come il fertile innesto di una sperimentazione solo apparentemente aliena alle finalità diplomatiche e alle conoscenze originali di partenza; oppure, al contrario, l’esperienza diviene la premessa di significativi approdi e aggiustamenti intellettuali derivanti proprio dal vissuto di una missione diplomatica.

Guerra ed eserciti da Machiavelli a Napoleone

Autore: Piero Del Negro

Numero di pagine: 172

L'arte della guerra come filo conduttore di tre secoli di storia.

Histoire(s), mémoire(s) et Europe

Autore: Christian Amalvi , Dominique Biloghi

Numero di pagine: 387

Charles-Olivier Carbonell a proposé et expérimenté de nouvelles méthodes d'enseignement. Il s'est engagé sur le grand chantier de la mémoire, avec ses travaux pionniers sur l'art d'écrire l'histoire au XIXe siècle. À la tête d'un groupe de jeunes spécialistes, il se fait désormais le promoteur d'une conception novatrice de l'Europe. Refusant d'apposer sans réflexion de petits récits historiques nationaux, il dresse, avec une perspective comparatiste, une histoire européenne de l'Europe (Privat, 1999). Le professeur Carbonell y fait l'inventaire des problèmes communs à l'ensemble des Européens, des origines antiques à l'aube du troisième millénaire, de l'Atlantique à l'Oural. Il n'est donc pas surprenant de voir tant de chercheurs, de tout horizon géographique, exprimer à ce chaleureux historien catalan, fervent partisan de l'Europe unie, leur reconnaissance scientifique. Ils lui rendent un hommage amical mérité. Les différentes contributions à cet ouvrage dessinent un panorama vivant et fraternel d'une république des lettres en construction à l'échelle universelle.

Recueil de mémoires et travaux publié par la Société d'histoire du droit et des institutions des anciens pays de droit écrit

Autore: Société d'histoire du droit et des institutions des anciens pays de droit écrit

Ultimi ebook e autori ricercati