Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Numero totale di libri trovati 24 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!

Allenamento funzionale applicato allo sport di Michael Boyle. Seconda Edizione

Autore: Michael Boyle

Numero di pagine: 249

Allenarsi per dare la massima performance con il minor rischio di infortuni, sul campo, in pista, sul tatami o in sala pesi. Per questo nasce il nuovo libro di Michael Boyle Allenamento funzionale applicato allo sport, Seconda Edizione. Michael Boyle, uno dei migliori allenatori di performance sportive al mondo, presenta i concetti, i metodi, gli esercizi e i programmi che massimizzano i movimenti degli atleti in competizione. Una serie di valutazioni funzionali aiuta a determinare la progettazione di un piano specifico per ciascun atleta. Le progressioni auto-rinforzanti negli esercizi per la parte inferiore del corpo, il core, la parte superiore del corpo e infine tutto il corpo danno agli atleti l'equilibrio, la propriocezione, stabilità, forza e potenza di cui hanno bisogno per eccellere nei loro sport. I programmi di esempio aiutano nel processo di personalizzazione e assicurano ogni aspetto della preparazione per le prestazioni fisiche. Boyle attinge anche alle ultime ricerche e alla sua vasta esperienza per offrire consigli di programmazione e consigli su esercizi sui rulli, stretching e riscaldamento dinamico. Allenamento funzionale applicato allo sport, Seconda Edizione...

Anatomia dell'allenamento funzionale. Come migliorare le prestazioni con i movimenti di tutti i giorni

Autore: Katerina Spilio , Erica Gordon-Mallin

Numero di pagine: 160

Anatomia funzionale del midollo spinale e delle sue vie sensitive e motorie

Autore: Francesco Fornai , Michela Ferrucci

Numero di pagine: 372

Anatomia umana e movimento 7 ed

Autore: Roger Soames , Nigel Palastanga

Numero di pagine: 688

Quali sono le caratteristiche anatomiche del corpo umano in movimento? Per chi si occuperà nella vita lavorativa di programmazione dell’attività fisica o di recupero della funzionalità motoria, lo studio dell’anatomia non può limitarsi alla descrizione analitica di ossa, muscoli, legamenti e articolazioni ma deve focalizzarsi anche sul loro ruolo in ogni fase del meccanismo motorio. Ogni elemento del sistema muscolo-scheletrico è preso in considerazione senza perdere di vista il collegamento tra struttura e funzione. Le numerose radiografie sono messe in rapporto con i disegni anatomici in modo da offrire una trattazione dell’anatomia organica, completa e già orientata al futuro professionale nel mondo dello sport o della riabilitazione. Al termine di ogni capitolo sono presenti box di riepilogo e domande di autovalutazione che facilitano la memorizzazione e che consentono di monitorare i progressi nell’apprendimento.

Anatomia umana

Autore: Kevin T. Patton , Gary A. Thibodeau

Numero di pagine: 800

La sfida principale che devono affrontare tutti gli studenti durante il corso di anatomia è la necessità di mettere insieme un numero enorme di informazioni per avere un quadro generale del corpo umano e delle sue funzioni. Non un’immagine statica, ma una visione d’insieme che necessita di pensiero critico e di un nuovo vocabolario che deve essere appreso da zero. Per fare fronte a questa complessità il Patton-Thibodeau è suddiviso in “macro sezioni,” cioè ampie aree tematiche che rappresentano l’orizzonte in cui lo studente deve imparare a orientarsi: il concetto di unità del corpo umano, di movimento e di sostegno, di comunicazione, di difesa e protezione, di respiro ed escrezione, di riproduzione e sviluppo. La visione d’insieme all'inizio di ogni sezione non è un riassunto ma una mappa concettuale all'interno della quale i singoli capitoli acquistano senso e logicità. Con questo libro lo studente è incoraggiato a scoprire i rapporti tra i fatti e le informazioni e tra la disciplina accademica e l’esperienza quotidiana e personale.

Sobotta Anatomia Umana

Autore: Friedrich Paulsen , Tobias Böckers , Jens Waschke

Numero di pagine: 888

Sobotta Anatomia Umana raccoglie tutte le nozioni di anatomia macroscopica e neuroanatomia, insieme alle basi embriologiche e ai riferimenti di anatomia microscopica, necessarie per gli studenti del corso di laurea in Medicina e Chirurgia. La combinazione tra i moderni metodi morfologici e le tecniche biomolecolari, biochimiche, biomeccaniche, bioinformatiche ed elettrofisiologiche ha trasformato l’anatomia odierna in un campo di ricerca strutturale e funzionale, orientato alla clinica. Senza conoscenze anatomiche non è possibile dedurre alcuna funzione, e senza la conoscenza di struttura e funzioni non è possibile comprendere la patologia. Per questo nel volume si fanno continui collegamenti tra l’anatomia macroscopica e gli aspetti funzionali e clinici. Le classiche, chiarissime immagini anatomiche degli Atlanti Sobotta, l’integrazione fra la descrizione sistematica degli organi e quella topografica delle regioni e la presentazione dei contenuti concisa e completa rendono questo testo didatticamente efficace e ne fanno uno strumento particolarmente adatto allo studio dell’anatomia.

Dyce Anatomia Veterinaria Volume 2

Autore: Dyce

Numero di pagine: 464

Parte 2ª Anatomia Speciale Dyce Anatomia Veterinaria 4ª Edizione Settembre 2013 L' edizione italiana della 4ª Americana di quest'Opera che si potrebbe definire anche Atlante, comprende più di 1000 Figure tutte a colori, si è ulteriormente adattata alle esigenze della professione, con l’eliminazione di alcune ridondanze nelle parti descrittive e con l’aggiunta di nuove informazioni sugli animali da compagnia, sul cavallo e sui volatili. In linea di massima la parte dedicata ai ruminanti riflette bene la tendenza attuale che vede prevalere la medicina di allevamento sulla cura dei singoli. Il risultato generale è un buon testo, moderno, adatto alle necessità della didattica attuale, agile da seguire per lo studente così pressato dall’incalzare dei crediti universitari.

La psicomotricità funzionale. Scienza e metodologia

Autore: Guido Pesci

Numero di pagine: 176

In quest'opera Guido Pesci si sofferma ad analizzare la genesi e l'evoluzione delle teorie e dei diversi e integrativi principi che rappresentano le fondamenta scientifiche della psicomotricità funzionale, la disciplina creata e consolidata da Jean Le Boulch. Una scienza che, conosciuti i punti di forza e i punti deboli della persona e precisate le funzioni su cui intervenire, la rende capace, attraverso una feconda esperienza, di eseguire dei movimenti adeguati, sollecitando l'espressione di ogni nuova capacità di adattamento all'ambiente.

ROBBINS - KUMAR & KLATT - Cofanetto

Autore: Vinay Kumar

Numero di pagine: 1690

La nona edizione de “Le basi patologiche delle malattie” di Robbins e Cotran da oggi è disponibile in un COFANETTO PRATICO, INDIVISIBILE* che comprende, oltre ai due volumi del Robbins, il volume di Klatt con tutti i test di autovalutazione. Un’unica opera aggiornata con nuovi capitoli e riorganizzata completamente nei contenuti, utilissima agli studenti di medicina per la preparazione degli esami di Patologia Generale e Anatomia Patologica. *I VOLUMI NON SONO VENDIBILI SINGOLARMENTE.

Robbins e Cotran Le basi patologiche delle malattie + Test di autovalutazione + Klatt - Atlante di anatomia patologica

Autore: Vinay Kumar , Abul K. Abbas , Jon C. Aster

Numero di pagine: 2528

Il Robbins è il testo di riferimento internazionale in anatomia patologica e accompagna lo studente nel percorso di apprendimento anche nelle materie cliniche: comprendere gli aspetti patogenetici e le correlazioni anatomo-cliniche di specifiche patologie equivale a comprendere pienamente la patologia stessa. La comprensione dei meccanismi di malattia si fonda sempre di più sulle scienze di base ecco perché gli autori, accanto alla morfologia, hanno dedicato un ampio spazio alla biologia cellulare e molecolare oltre che alla genetica, strumenti ormai indispensabili per indagare la patogenesi delle varie malattie e le correlazioni cliniche. Il testo contiene più di 1.500 immagini macroscopiche, microscopiche e radiologiche che raffigurano in modo vivido le malattie più comuni trattate nei corsi di anatomia patologica. Sono stati inoltre inseriti esempi di organi e tessuti normali a titolo di riscontro e di orientamento.

Anatomia del Gray 41 ed.

Autore: Susan Standring

Numero di pagine: 1606

A più di 150 anni dalla prima pubblicazione, Anatomia del Gray rimane il testo più completo e pratico per quanto riguarda la trattazione anatomica. Rappresenta infatti un punto di riferimento per l’apprendimento dell’anatomia non solo per gli studenti di medicina e gli specializzandi, ma anche per i medici di medicina generale e per gli specialisti. Le correlazioni di Anatomia comparata, i costanti riferimenti organogenetici, il livello di approfondimento dell’Anatomia micro- oltre che macroscopica e i richiami clinici e funzionali forniscono un bagaglio di conoscenze assolutamente imprescindibili a chi, partendo da solide basi anatomiche, abbia la necessità di giungere all’analisi e alla soluzione del quesito clinico. La nuova edizione è arricchita da oltre 1000 nuove immagini, ottenute tramite varie tecniche di imaging (raggi X, TC, RM, e ad ultrasuoni). La presentazione degli argomenti è stata riorganizzata, così da rendere più fluida la trattazione. Diversi gli argomenti particolarmente aggiornati, come organogenesi, anatomia pediatrica, anatomia di superficie basata sull’evidenza e la microstruttura della sezione di neuroanatomia e della sezione cingolo...

Grafologia giudiziaria e psicopatologia forense. Metodologia di indagine nel falso grafico e la capacità di intendere e di volere dalla grafia. Giurisprudenza

Autore: Sante A. Bidoli , Monica Calderaro

Numero di pagine: 298

Ultimi ebook e autori ricercati