Le migliori storie a fumetti con protagonisti i personaggi del mondo Disney. Tante storie d'amore per conquistare grandi e piccini, in questa raccolta destinata a far battere il cuore.
In un passato remoto, gli alieni scendono sul pianeta Terra per decidere quale animale si evolverà, tornando poi a mangiarselo... Un gruppo di scienziati viene micronizzato e va alla ricerca del leggendario Punto G... Nel mondo delle api, un maschio decide di vivere il suo ultimo giorno da re, in lieta compagnia della regina... Una miracolosa crema per allungare una certa parte del corpo funziona fin troppo bene, generando giganteschi effetti collaterali... Queste e altre storie irriverenti, surreali e scatenate, in un’antologia dedicata a uno dei più originali talenti del fumetto indipendente italiano. “Un libro iperbolico, più swiftiano che boccaccesco (a dispetto del titolo), nel quale Chiole, dosando magistralmente il suo segno beffardo e un umorismo (solo apparentemente) triviale, butta in faccia il paradosso dei comportamenti e pregiudizi dei maschi occidentali. Prende a schiaffi, ma fa ridere. Un sacco.” BORIS BATTAGLIA
Tre generazioni di una famiglia atipica, tra Venezia e la Sicilia. Mia studia danza, ha un padre affettuoso che non si concede di lasciarsi amare, e una nonna straordinaria che la sprona a cercare la propria strada a ogni costo. Una notizia inattesa sconvolgerà le esistenze di queste tre persone, costringendole a cambiare le loro vite in modi inaspettati. Giulio Macaione costruisce – alternando visivamente due bicromie, come a voler demarcare i due luoghi dell’anima di questa storia – un racconto allo stesso tempo intimo e corale, doloroso e pieno di speranza. Una storia coraggiosa, sul rapporto con la malattia e la libertà di scelta, anche a costo di ferire i propri cari, che dimostra una volta per tutte la caratura dell’autore, e la sua capacità di cogliere aspetti talvolta ineffabili dell’animo umano, e di raccontarli con poetica precisione.
L’attempato fumettista Hal Crane era famoso per il suo lavoro, ora è solo più famigerato per la sua cattiva condotta. Così, quando gli organizzatori di una fiera di fumetti lo scelgono per un premio alla carriera, decidono anche di ingaggiare il suo vecchio assistente per tenerlo lontano dai guai e dagli oscuri fantasmi del suo passato. Un compito che si rivelerà impossibile. Ed Brubaker e Sean Phillips ci mostrano la vera faccia del mondo del fumetto, da sempre abitato da ladri, truffatori e sognatori disperati. Dopo il premio Eisner per la miglior graphic novel del 2019 con I miei eroi sono sempre stati tossici, il duo responsabile di Criminal, Dissolvenza a nero e Fatale torna sul luogo del delitto. A fumetti.
Guardando negli occhi l'uomo che vuoi uccidere, la domanda è: sarà più veloce a sparare? E non c'è altro modo per scoprirlo che sfidarlo in duello. Speranza contro El Muerto. E Matana? Matana porta i popcorn.