Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Numero totale di libri trovati 39 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!

Al sorgere del sole

Autore: Anita Lassandro

Giovanni il Rosso, il protagonista del libro, vive in un piccolo paese della Puglia negli anni del dopoguerra. Conoscerà l'amore che distrugge, la speranza per poi vedere svanire tutto cio' che è riuscito a costruire. Anita Lassandro vive a Marina di Ginosa, Taranto. Insegnante con la passione per la scrittura ha pubblicato Ho pubblicato da indipendente con Amazon : Il Maestro e l' Oscuro, Aspetto che tu venga da me e Storia di una sconosciuta. Con Dantebus ha pubblicato Collana poetica versus vol 19.

IL REGNO DELLE STELLE

Autore: GIACOMO ALBANO

Numero di pagine: 55

Studiando questo libro verificherete quanta verità vi è nella famosa frase di Confucio, secondo cui "Il mondo è governato da segni e simboli, non da leggi e frasi". Nella prima parte ci soffermeremo sulla particolare importanza che hanno le stelle in una fase eliaca (intendendo per tali anche le fasi cosmiche e acroniche) nel giorno dell’Equinozio primaverile o nei giorni vicini. Come vedremo, anche le stelle in paran con il Sole equinoziale si fanno sentire con forza maggiore. Si mostrerà in che modo queste stelle influenzano le caratteristiche e gli eventi di un’epoca, anche alla luce di esempi recenti.Nella seconda parte parliamo di tutti i possibili fattori stellari che segnano le grandi tappe della storia umana e i cambiamenti epocali. Tra questi non c’è soltanto il cambiamento di era precessionale, ma anche il cambiamento della stella polare e il raggiungimento dei punti di minima e massima declinazione di stelle e costellazioni nel corso dei millenni. In particolare, ci soffermeremo su alcune possibili modalità di calcolo delle ere precessionali, tutte basate però sulle costellazioni, e non sui segni zodiacali. Vedremo come in realtà un’epoca fa il suo...

Homo Necans

Autore: Walter Burkert

Numero di pagine: 300

La religione entra prepotentemente in ogni comportamento della vita quotidiana degli antichi. Anche le regole su cosa si può mangiare e cosa è vietato hanno un legame col credo. Questo libro affronta l’argomento crudele dei sacrifici umani, ricordando il loro ruolo pratico. Alla ritualità delle cerimonie, alla precisa etichetta dei gesti, si affianca lo scopo del sacrificio che è anche quello di consumare il corpo della vittima. Nell’antica Grecia e a Roma si distingueva fra sacrifici in cui tutta la vittima era offerta alla sfera extraumana e sacrifici che sfociavano nella consumazione di parti della vittima. In una ricostruzione senza moralismi, questo libro mette a nudo il significato divino e mondano dei sacrifici e ci rimette in contatto con le forze più arcaiche della cultura occidentale.

Ramses. Il figlio del sole

Autore: Valery Esperian

Numero di pagine: 400

Ramses, il “Figlio del Sole”: mai nome fu più appropriato per uno dei so­vrani più illuminati della Storia. Condottiero valoroso, amante appassionato, guerriero invincibile e costruttore magnifico, Ramses II è universalmente noto come il Grande, in virtù delle eccezionali testimonianze lasciate ai posteri in ambito politico, militare e architettonico. Nel corso della sua straordinaria esistenza, sposò la bellissima e colta Nefertari, divorata dalla gelosia per le altre donne con cui il faraone divideva il letto, fondò una nuova capitale, Pi-Ramses, e respinse gli Ittiti nella leggendaria battaglia di Qadesh, scendendo in campo lui stesso. Assicurò così il predominio dell’Egitto sulla Nubia e sui suoi giacimenti d’oro; qui, fece costruire alcuni templi, tra cui quello meraviglioso di Abu Sim­bel. La pace, la magnificenza e la prosperità che ha donato all’Egitto durante il suo lunghissimo regno, durato oltre settant’anni, gli hanno assicurato un privilegio destinato a pochi eletti: entrare, ancora in vita, nella leggenda.

TUTTO - Astronomia

Autore: Aa. Vv.

Numero di pagine: 288

Dalle osservazioni delle culture più antiche alle nuove frontiere della scienza contemporanea, un quadro d'insieme delle principali conoscenze astronomiche, rigoroso ma di agevole comprensione. Per conoscere le basi e le teorie fondamentali di una disciplina antichissima, ma in constante ricerca ed evoluzione. Lo studio: la storia dell’astronomia, i moti della Terra, i sistemi di riferimento, la fisica delle stelle, la fisica della gravitazione, l’osservazione della volta celeste, il sistema solare, le stelle, le galassie, la cosmologia. La sintesi: sintesi introduttive e schemi riassuntivi, approfondimenti su fenomeni descritti e teorie correlate, formule, disegni e tabelle esplicative, glossario dei termini specifici, indice analitico.

Memorie della Classe di scienze fisiche, matematiche e naturali

Autore: Reale Accademia dei Lincei. Classe di scienze fisiche, matematiche e naturali

Memorie della Classe di Scienze Fisiche, Matematiche e Naturali

Autore: Accademia nazionale dei Lincei Classe di scienze fisiche, matematiche e naturali

ANTOLOGIA DELLA LETTERATURA ITALIANA dalle origini Al 1500

Autore: Ciro ROSELLI

Numero di pagine: 111

ANTOLOGIA DELLA LETTERATURA ITALIANADalle origini al 1500

Il mago bianco

Autore: Giuseppe Gangi

Numero di pagine: 240

QUESTO LIBRO È A LAYOUT FISSO Con il presente lavoro, l’autore, studioso fin da giovane di magnetismo umano, vuole offrire ai lettori interessati, o semplicemente curiosi, motivi e spunti di riflessione sui fenomeni della cosiddetta magia bianca. Il presupposto di fondo è che la magia bianca non è che la capacità di influenza positiva attraverso l’utilizzo mirato dell’energia mentale, intesa come l’unica forza in grado di modificare positivamente il piano fisico e quello astrale (o psichico). Ne deriva che il Mago Bianco non può che essere l’individuo magnetico, colui che, essendosi spinto oltre l’ordinario nel percorso evolutivo del potenziamento magnetico, ha la possibilità di orientare positivamente le proprie radiazioni psico-fisiche al servizio del suo simile, prossimo o remoto che sia. Giuseppe Gangi, già docente di filosofia, in parallelo con i suoi interessi per le tematiche filosofiche ed esoteriche, ha coltivato fin da giovane il vasto campo del magnetismo. Tra i suoi libri, Il dopo tra filosofia ed esoterismo, I maestri del pensiero indiano dai Veda a Osho.

Meteorologica

Autore: Aristotele

Numero di pagine: 192

"La meteorologia, scienza che nell'antica Grecia studiava i fenomeni "che si verificano in alto" collegandoli alle trasformazioni della Terra, interessò praticamente tutti i pensatori della Grecia antica prima di Aristotele. Nei "Meteorologica" Aristotele compie il tentativo di ridurre nei limiti del proprio sistema questa scienza così antica, escludendo però dal suo ambito lo studio delle sfere celesti: l'astronomia, oggetto del "De coelo"

Eclissi!

Autore: Marco Bastoni

Numero di pagine: 138

Le eclissi di Sole e di Luna sono fra gli spettacoli più avvincenti della Natura; questo libro è una guida completa alla loro osservazione e spiega come cercare, vivere e fotografare questi eventi senza necessariamente essere astrofili esperti. Cosa posso osservare durante un’eclisse? Da dove? E quando? Un’accurata selezione delle 10 eclissi imperdibili da qui al 2050 chiude l’opera, aiutando il lettore nella pianificazione delle osservazioni. Preparate i bagagli, guardate l’eclisse e lasciatevi emozionare!

Desiderio al primo sguardo

Autore: Jennifer Taylor

Numero di pagine: 160

Arrivato in Africa per aggiornare le proprie competenze professionali, fino ad allora limitate a esclusive cliniche private di Londra, il dottor Jude Slater non si aspettava di dover collaborare con una donna attraente come Claire Morgan. In pochi giorni lei riesce a fare breccia nel suo cuore, anche se Jude sa benissimo che è off-limits. Ma tenere le mani - e i pensieri! - al proprio posto sarà sempre più difficile. Il dottor Slater ha risvegliato in lei sentimenti che credeva sepolti insieme alla storia con il suo ex, così Claire si trova a dover fare i conti con il desiderio di lasciarsi andare e la paura di restare delusa un'altra volta. Per questo l'equivoco grazie al quale Jude è convinto che lei sia una suora le torna utile, impedendole di dover affrontare i propri sentimenti. Ma il suo cuore esige una risposta sincera, e a lui non potrà mentire ancora a lungo.

Il libro del risveglio

Autore: Jack Kerouac

Numero di pagine: 182

Una biografia letteraria di Siddharta Gautama, il Buddha (ovvero "il risvegliato"), ricavata da diverse fonti antiche e narrata con lo stile unico, fluido di Kerouac che ne fa un libro maestoso.

Quell'estate al lago (eLit)

Autore: Susan Wiggs

Numero di pagine: 384

Avalon 1 Olivia Bellamy è in crisi: i suoi nonni le hanno appena chiesto di ristrutturare Camp Kioga, una loro proprietà sul lago Willow, dove vogliono festeggiare le nozze d'oro, ma lei non si sente all'altezza di affrontare un lavoro così impegnativo, anche perché è sicura che il suo fidanzato stia per chiederle di sposarlo. Poi, però, come un fulmine a ciel sereno, un imprevisto la costringe a voltare pagina e accetta l'offerta dei nonni. E mentre Camp Kioga inizia a riprendere vita, anche i fantasmi del passato ritornano, e non solo quelli legati all'adolescenza di Olivia. Camp Kioga non è solo un luogo reale, ma rappresenta anche l'intima dimensione affettiva della famiglia Bellamy, il posto da cui tutto ha avuto inizio e a cui tutto, prima o poi, deve fare ritorno.

Istoria della Grecia dal 1740 al 1824 di F. C. H. L. Pouqueville

Autore: François Charles Hugues Laurent Pouqueville

Numero di pagine: 494

Al di là della memoria

Autore: Silvana Ziviani

Numero di pagine: 276

Silvana Ziviani, settantacinquenne, offre qui la sua autobiografia, che pero e allo stesso tempo la descrizione del suo percorso spirituale e della sua travagliata e lunga ricerca religiosa. Un libro sui generis, che mentre narra l'infanzia di Silvana durante la seconda guerra mondiale e i suoi viaggi avventurosi (dall'Unione Sovietica alla Birmania e alle piu sperdute regioni dell'Etiopia), riesce allo stesso tempo ad essere un libro di spiritualita. A cinquant'anni Silvana comincia a praticare intensivamente la meditazione buddhista. Per anni interi vive in monasteri in Birmania, Nepal, Sri Lanka, Thailandia, monasteri di cui in questo libro descrive lo stile di vita e gli insegnamenti dei singoli maestri. Anni interi di silenzio, di meditazione quasi ininterrotta, di approfondimento sui meccanismi della mente e delle emozioni. E questa esperienza di meditazione, vissuta in prima persona, viene esposta dettagliatamente nel libro, offrendo cosi a chiunque pratichi queste discipline un utile vademecum.

La piccola Dorrit

Autore: Charles Dickens

La collana “Coffeebook” nasce idealmente con il preciso intento di voler offrire la lettura di un classico della letteratura al prezzo di un solo caffè. La piccola Dorrit (Little Dorrit) è un romanzo dello scrittore britannico Charles Dickens pubblicato per la prima volta tra il 1855 e il 1857. William Dorrit è un distinto signore che, governando male i propri affari, finisce nell'impossibilità di saldare i propri debiti. Quando è già padre di due figli, Edward e Fanny, viene incarcerato nella prigione londinese della Marshalsea (ciò avviene una ventina d'anni prima dell'inizio della storia). La famiglia, secondo la legge allora vigente, può condividere la sua cella. Amy, la piccola Dorrit, ha la ventura di nascere dentro la stessa prigione. Quando Amy ha compiuto otto anni la madre, che insieme agli altri parenti fa compagnia al prigioniero, muore. Poco dopo muoiono anche la signora Bangham, che ha assistito la madre di Amy nel parto, e il carceriere, fino ad allora decano della prigione, che aveva instaurato un rapporto tanto speciale con Amy da aver pensato di lasciarle tutto in eredità (ma finirà per non fare testamento). Quando William, alla morte del...

Ritorno al presente

Autore: Osho

Numero di pagine: 368

Dopo "La creazione del presente", Osho continua a prendere spunto dalla tradizione sufi per aiutarci a cogliere il senso del vivere: parabole e aneddoti, come per incanto, aprono a prospettive (su di sé, sulla vita e sul mondo) in grado di mutare radicalmente il senso del nostro esistere. Pian piano subentra una chiarezza insolita e un lampo di comprensione cristallizza, in chi si è lasciato trasportare, qualcosa che impreziosirà per sempre la sua esistenza. Più che una teoria o nuovi valori, in queste pagine Osho riesce a trasmettere un senso della realtà indubitabile, in grado di fornire una nuova rotta esistenziale a quanti sentono di non appartenere più agli antichi stereotipi.

Il libro nel mondo antico

Autore: Horst Blanck

Numero di pagine: 379

Una storia del libro nel mondo antico che prende le mosse dal sistema alfabetico greco e latino e passa in rassegna i problemi connessi alla civiltà scrittoria: la conoscenza della scrittura e della lettura nel mondo greco e romano; i materiali scrittori, inorganici e organici; le forme principali del libro antico, rotolo e codice; i libri illustrati. Sono inoltre discusse le principali fonti su circolazione e commercio librari nel mondo greco-romano, e su luoghi, modi e tempi di conservazione. Infine vengono prese in esame le biblioteche pubbliche e private nel mondo greco e romano: storia, architettura e funzionamento. Questa edizione, rivista e aggiornata rispetto all’originale tedesco (1992), è fondata sul riesame delle fonti antiche e arricchita da un supplemento bibliografico e da un apparato di indici.

I nemici degli Italiani

Autore: Amedeo Feniello

Numero di pagine: 128

Per secoli dalla terra e dal mare i nemici sono arrivati in Italia: Cartaginesi, Vandali, Unni, Arabi, Normanni, Turchi, Spagnoli, Austriaci…un elenco che sembra infinito. Ogni epoca ha avuto il suo, di nemico. Pronto a invadere il nostro Paese, a conquistarlo, a saccheggiarlo, a tiranneggiarlo per poi insediarcisi e sfruttare le sue ricchezze e le sue bellezze. E in effetti quando arriva il barbaro, il nemico di turno, un mondo finisce e un altro inizia, senza soluzione di continuità. Poi, bisogna aspettare: che i barbari diventino meno barbari, si amalgamino con gli altri e comincino, anche loro, a temere nuovi stranieri. Insomma, ci sono nemici che vanno e altri che vengono, in un susseguirsi secolare dove, ogni volta, il tempo passa e la storia si sedimenta, la paura diventa oblio e ciascuno degli antichi nemici si ritrova a temere nuovi invasori, nuove minacce alle proprie tradizioni e alla propria identità.

Dipingere al di là della tecnica col cuore e l'emozione

Autore: Stefano Busonero

Numero di pagine: 126

Dipingere al di là della tecnica significa fare arte in piena libertà: un’opera d’arte, con tutta la sua espressività, non deriva certamente da un assieme di esattezze ben particolareggiate, ma dall’eleganza del tratto e dalla fluidità del colore, cose che portano il fruitore a fantasticare oltre le schematiche raffigurazioni dei vari temi.

Nell'anima del mondo

Autore: Italo Bertolasi

Numero di pagine: 288

IN QUARTA:- Un racconto che dice di grandi tradizioni di pellegrinaggio e facili pratiche meditative, che possono trasformare anche le nostre passeggiate nella natura in veri "pellegrinaggi".- Una guida al "fitness nella natura", che riunisce pratiche d'Oriente e d'Occidente per la salute del corpo ma anche dell'ambiente. E per riscoprire straordinari luoghi del mondo e dell'Italia dove praticare il nostro "viaggio dell'Anima".- Un'ampia documentazione fotografica, scelta tra i migliori scatti dell'Autore, che illustra l'umana avventura dei grandi viaggi nelle wilderness - i cuori selvatici - del nostro Pianeta.- Un libro manifesto che si batte per la preservazione e conservazione della natura e che ci indica nuovi criteri di condotta ecologicamente responsabili, in sintonia con le nuove visioni dell'Ecologia Profonda.- Una lettura che attesta l'importanza, in tante culture diverse, dell'amore e della cura che l'"uomo dei boschi" - ecologo, monaco, viaggiatore - dedica alla salvaguardia dell'ambiente. Una missione che garantirà la sopravvivenza umana. CITAZIONE:La vera casa dell'uomo è la strada. La vita stessa è un viaggio da fare a piedi!– B. ChatwinIN ALETTA"Un racconto...

La chiave di Salomone

Autore: Robert Lomas

Numero di pagine: 320

Quando George Washington, primo presidente degli Stati Uniti e Maestro venerabile della massoneria, fondò la nuova capitale federale che avrebbe portato il suo nome, scelse personalmente l'ubicazione dei due principali edifici della città, il Campidoglio e la Casa Bianca...

Il grande manuale delle sequenze dello yoga

Autore: Lorena Valentina Pajalunga

Numero di pagine: 282

In questo manuale, forte della sua lunga e profonda esperienza nell'insegnamento dello yoga, Lorena Valentina Pajalunga traccia quelle preziose linee guida necessarie a chi voglia affrontare la pratica yogica in modo efficace, sia dal punto di vista fisico sia dal punto di vista energetico-simbolico. La maggior parte dei volumi dedicati a tale antica disciplina indiana si basano sulla descrizione tecnica dei singoli āsana, tralasciando ciò che è realmente importante: la strutturazione delle sequenze, ovvero delle serie di āsana che si praticano per giungere all'equilibrio e all'armonia di corpo e mente, sia individualmente sia nell'esercizio dello yoga assistito a coppie. Come scegliere la posizione che dovrà seguire quella che stiamo eseguendo? Come affiancare posizioni che stimolino determinati cakra? Pur comprendendo una classificazione ortodossa degli āsana, il testo risponde proprio a queste domande, in modo chiaro e accessibile anche per i principianti e attraverso un ricchissimo apparato fotografico che illustra passo dopo passo lo svolgimento delle sequenze. Secondo le indicazioni dell'autrice sarà possibile perseguire con più efficacia l'obiettivo di una pratica...

Il Libro di Enoch

Autore: Esther Neumann

Numero di pagine: 150

Il Libro di Enoch è un testo apocrifo, e cioè non riconosciuto dalla Chiesa Cattolica come appartenente al canone delle scritture sacre, anche se viene attribuito al patriarca antidiluviano Enoch, padre di Matusalemme e bisnonno di Noè. Il Libro di Enoch è un’opera oscura e ricca di simbolismi esoterici che raccontano una verità e una visione degli angeli e degli uomini molto diverse da quanto ci si potrebbe aspettare. Chi erano gli esseri che hanno dato l’avvio alla civiltà umana come la conosciamo oggi e che Enoch chiama angeli? Misteriose creature divine o alieni venuti da altri pianeti? E perché per secoli questo testo è stato non solo bandito dal canone ma addirittura nascosto, al punto che fino agli inizi dell’800 lo si riteneva perduto? E perché nei misteriosi rotoli del Mar Morto a Qumran sono stati rinvenuti lunghi estratti del Libro di Enoch? Quali misteri nasconde questo oscuro manoscritto iniziatico e per quale motivo era considerato di fondamentale importanza dalla antiche comunità proto-cristiane? A queste e a tante altre domande ha provato a dare una risposta Esther Neumann in questo volume che presenta la versione integrale del manoscritto “Enoch...

Dal Getsemani al Golgota - Passione e morte di Gesù Cristo nella storia, nella scienza, nell'arte

Autore: Edoardo Croce

Numero di pagine: 144

La Passione e la morte di Gesù Cristo, esaminate nei loro risvolti storici, con la ricerca e la citazione delle fonti che ne attestano la veridicità; negli aspetti medico- scientifici, alla luce delle tracce trasmesse dalla Sacra Sindone e delle opportune considerazioni di ordine anatomico e fisio-patologico; nelle testimonianze dei grandi artisti che hanno lasciato opere immortali sulla esistenza di Nostro Signore. Vengono anche esaminati argomenti particolari che svelano profili di storia dell'arte inusuali.

Ultimi ebook e autori ricercati