Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Numero totale di libri trovati 18 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!

Klein Blue

Autore: Cristiano Pedrini

Numero di pagine: 204

Nord dell’Inghilterra... Una piccola isola, in mezzo ad un lago... Un vecchio albergo diroccato che ricorda i fasti della Belle Époque... Un ragazzo che desidera apparire come un semplice turista, con passato che cerca di tenere ben nascosto... Un inguaribile Casanova che non si avvede di una donna che lo vorrebbe solo per sé... Benvenuti nella contea di Northumberland!

Matematica e Design

Autore: Edie Miglio , Nicola Parolini , Anna Scotti , Christian Vergara

Numero di pagine: 211

Il libro è rivolto principalmente agli studenti delle Facoltà di Architettura e di Design e vuole costituire una introduzione alla rappresentazione parametrica di curve e superfici nel piano e nello spazio. Il testo è corredato da numerosi esercizi svolti che dimostrano l'applicazione delle tecniche proposte. Al fine di rendere ancora più concreta la trattazione, gli strumenti introdotti sono utilizzati per la soluzione di problemi di reale interesse applicativo, raccolti in schede denominate Real life applications. Per consentire una fruizione pratica dei concetti sviluppati nel libro, molte delle immagini che illustrano gli esempi proposti sono corredate da un QR code che indirizza al materiale supplementare disponibile online.

Lavoro ai fianchi. Alcuni giorni nella vita del commissario Luigi Longo

Autore: Luigi Manconi , Marco Lombardo Radice

Numero di pagine: 224

L'isola del tempo perso

Autore: Silvana Gandolfi

Numero di pagine: 258

Sei stressato? Troppi impegni, compiti, doveri? Tutti ti dicono fai questo, fai quello? Non sai più chi sei? Fermati! Hai bisogno di una vacanza speciale. Nell'Isola del tempo perso. NOTIZIE UTILI SULL'ISOLA: Posizione geografica: sconosciuta. Abitanti: bambini liberi come l'aria, adulti svagati, cannibali. Clima: perfetto. Tramonti lunghissimi. Indicazioni per raggiungere l'isola: basta perdersi. Il resto del viaggio viene da sé.

Paesaggio culturale e biodiversità

Autore: Rita Colantonio Venturelli , Felix Müller

Numero di pagine: 258

Tre sono i temi centrali affrontati nel volume: biodiversità, paesaggio culturale e ampliamento della concezione tradizionale dell'economia boschiva attraverso la interrelazione con altre discipline, come l'ecologia del paesaggio, l'urbanistica e l'architettura. Queste tematiche, tra loro strettamente collegate, si arricchiscono grazie al proficuo dialogo tra definizione teorica, elaborazione metodologica e prassi operativa. Il confronto tra studiosi tedeschi e italiani, alla base del volume, permette inoltre una suggestiva analisi comparativa dei paesaggi culturali tra Italia e Germania.

Guida Delle Prealpi Giulie

Autore: Olinto Marinelli

Numero di pagine: 352

Corre ormai il quinto anno dacchè venne iniziata la compilazione di questa guida, e già il terzo dacchè ne fu iniziata la stampa. Io non sto a dire delle cause che giustificano sì grande lentezza, nè a cercare quanta parte ne sia da ascrivere alle intrinsiche difficoltà del lavoro, quanta a me, quanta in fine alle molte e diverse persone che erano state chiamate a dar mano a quest'opera. Si trattava di illustrare un nuovo lembo di questa regione, seguendo un piano già ottimamente tracciato, e messo in atto nella Guida di Udine, in quella del Canal del Ferroed in quella della Carnia. Conveniva che il nuovo volume, nella buona riuscita del quale era impegnato non meno il nome della Società Alpina, che quello del nostro Friuli, non riuscisse inferiore ai precedenti mentre mancava, pur troppo, Colui che a quelli aveva dato vita.

I paesaggi culturali

Autore: Michela Barosio , Marco Trisciuoglio

Numero di pagine: 400

Questo libro si colloca nella tradizione del manuale: fornisce strumenti per trasformare i luoghi dellŐidentit di una data comunit in luoghi in cui si possano specchiare le culture del mondo intero. La prima sezione, Strumenti, presenta le tecniche di studio e di promozione dei paesaggi culturali che diversi saperi mettono a disposizione: dalla stesura di carte tematiche al censimento e alla catalogazione dei beni presenti nei paesaggi culturali, dalla realizzazione di eco-musei e mappe di comunit allŐutilizzo delle nuove tecnologie di comunicazione per lo studio e la valorizzazione dei paesaggi culturali, fino ad arrivare ai modi per promuoverne il riconoscimento sia dal punto di vista del marketing territoriale sia sul piano politico-istituzionale delle candidature a entrare a far parte di liste di eccellenza. La seconda sezione, Architettura come strumento, descrive pratiche e conoscenze necessarie per la gestione e il progetto dei paesaggi costruiti, con riferimento alla valorizzazione del patrimonio architettonico diffuso, al controllo del ruolo delle infrastrutture nella percezione del paesaggio, alla realizzazione di parchi tematici e alla comunicazione visiva.

Ultimi ebook e autori ricercati