Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Numero totale di libri trovati 36 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!

Abisso

Autore: Alessandra Cigalino , Federico Jahier , Paolo Spaziosi , Mattia Insolia , Paola Alesso , Alessandro Stringa , Sonia Barelli

‘Abisso’ è una raccolta di racconti fantastici, selezionata dal concorso IncPi, amministrato da Plesio Editore. Ma cos’è l’abisso? E di cosa parlano questi racconti? Secondo il vocabolario, il significato più comune della parola è ‘grande e smisurata profondità’, e come tale lo vede Paolo Spaziosi (Il primo volo), che per il secondo anno consecutivo dà prova delle sue capacità in questo concorso. Spesso, però, ‘abisso’ sottintende le profondità marine, ed è così che Federico Jahier (Verso l’abisso e oltre) e Paola Alesso (La speranza sul fondo del mare) lo interpretano. Dà invece un significato più letterario al termine Mattia Insolia, giovane autore del racconto primo classificato (Obyque, città sopra l’Abisso), la cui fossa fisica penetra nelle viscere della terra, risvegliando entità ancestrali. In ultimo l’abisso di Alessandra Cigalino (FATA) e Alessandro Stringa (Caduta Infinita), che ammicca al concetto di vastità e che, in entrambi i casi, si trova a valicare i confini della nostra Terra. Una serie di racconti che, comunque, non può lasciarvi indifferente.

Abisso

Autore: Lincoln Child

Numero di pagine: 210

A più di tremila metri sotto il mare, nell'Atlantico del Nord, c'è Deep Storm, una base militare top secret dove è in atto una ricerca sui resti di un'antica civiltà scomparsa. Forse la leggendaria Atlantide. Quando una strana malattia dai sintomi misteriosi inizia a colpire gli scienziati del centro, Peter Crane, medico della marina americana, viene inviato a curare l'epidemia. Ma le profondità dell'oceano nascondono un segreto infinitamente più oscuro e minaccioso del morbo che è chiamato a combattere. Lincoln Child costruisce un thriller scientifico dall'intreccio perfetto, che tiene il lettore con il fiato sospeso fino a uno scioglimento epico e sconvolgente.

Oltre l'abisso

Autore: Laura Petrarca

Numero di pagine: 94

Molti pensano che il male del secolo si riduca solo a quello fisico: non risulta sempre vero. La mente, molto spesso appare forte ed in grado di dominarci interamente. Questa storia parla di quattro personaggi in conflitto con i propri mostri interiori. Chi l'avra' vinta?

L'abisso alla fine del mondo - Dreamscapes I racconti perduti-

Autore: Alessio Del Debbio

“L’abisso del mondo nuovo” è un racconto fantastico ambientato in un futuro post-apocalittico, vent’anni dopo un conflitto nucleare che ha distrutto la vita sul pianeta, sterminando la razza umana e mutando i pochi sopravvissuti in bestie, alterando la loro struttura fisica e mentale. Queste bestie, che popolano il sopramondo, attaccano la Conchiglia, una pacifica civiltà sottomarina sviluppatasi all’interno di una struttura di madreperla, sul fondo dell’oceano. Vi abitano, da millenni, in armonia tra loro, i discendenti dell’isola di Mu, civiltà leggendaria che raggiunse l’apice del progresso prima di venire spazzata via.

L'abisso necessario

Autore: Giacomo Marcacci

Numero di pagine: 93

Sigmund Freud lascia Vienna, il suo studio e il suo lavoro, poco prima di ultimare la stesura dell'Interpretazione dei sogni, per incontrare a Weimar il grande filosofo e filologo tedesco Friedrich Wilhelm Nietzsche. È stata la sorella di quest'ultimo a richiedergli un parere professionale rispetto alle condizioni di salute del fratello. Tra le mura della villa, che sembrano voler celare gelosamente oscuri segreti di famiglia, il neurologo cerca di far luce su quella che si rivela un'intricata vicenda e che si risolverà come esperienza assolutamente straordinaria. In questo volume, l'autore immagina il dialogo tra due giganti del pensiero - un Freud non ancora all'apice della carriera e un Nietzsche, ormai infermo - dialogo che diventa un piccolo trattato di filosofia, illuminante per le contraddizioni e le assonanze che emergono. Cosa sarebbe potuto accadere, infatti, se Freud e Nietzsche si fossero davvero incontrati? Quali riflessioni, quali profondità ne sarebbero scaturite?

Come l'abisso

Autore: Mariano Puglisi

L'Autore ha pubblicato una riflessione sulla società contemporanea: sconfortante ma piena di speranza, feroce ma sincera; ha condiviso un pensiero sull'uomo dei nostri tempi: avvilente ma fiducioso, pessimista ma in un bicchiere mezzo pieno e, infine, ha raccontato una storia d'amore: insicura ma passionale, timorosa ma coraggiosa. Questo libro vuole provocare un risveglio delle coscienze; non mira a creare un sistema di conoscenze cristallizzate, una soluzione preconfezionata dalle citazioni letterarie e filosofiche, ma propone un discorso aperto in cui le voci dialoganti si alternano armoniosamente, suscitando nel lettore suggestioni soggettive e creando così impressioni emotive in costante tensione morale, volte a cercarsi uno spazio nel lettore per generare il "travaglio della coscienza" nella sensibilità intellettiva. Dentro "Come l'abisso" si sprofonda in una dimensione che è una salutare ricognizione su dati di cultura che ambiscono a rivalutare il pensiero autonomo come fondamento di una vita che sia degna di essere vissuta, ed è anche una divertente, intrigante sarabanda di punti di vista talmente netti e personali da risultare felicemente spiazzanti.

Musica sull'abisso

Autore: Marilù Oliva

Numero di pagine: 396

Li ha uccisi nel corso degli anni. Uno dopo l'altro. Tutti allievi della stessa classe, tutti lo stesso giorno. L'ultima volta che Gwendolina Nanni, giovane imprenditrice bolognese, è stata vista viva era mattina molto presto e come al solito stava correndo lungo gli argini del Bacchiglione prima di andare al lavoro. Il suo corpo è stato ritrovato molti giorni dopo in un’ansa del fi ume, ormai irriconoscibile. Il caso viene chiuso come suicidio dalla polizia locale. Ma i familiari non ci stanno e si rivolgono alla Sezione Omicidi di Bologna, dove è stata da poco trasferita l’ispettore Micol Medici. Le ricerche vertono attorno agli ex-studenti di un liceo storico bolognese, il Cicerone, dove si diploma la migliore gioventù della città. Ma c’è una classe del passato che ha avuto un destino infausto: uno dopo l’altro, anno dopo anno, stanno morendo tutti coloro che quindici anni prima sono stati compagni di classe. Tutti in circostanze sospette e tutti lo stesso giorno, il 21 febbraio. Cosa lega questi delitti? E com’è possibile che una canzone, scritta in latino e cantata da alcuni di loro, abbia previsto con anni di anticipo in che modo sarebbero morte le vittime?...

Abisso profondo (Urania)

Autore: James L. Cambias

Numero di pagine: 304

La razza aliena che abita il pianeta Ilmatar è cieca e vive sotto uno strato di ghiaccio spesso un chilometro. Per studiarla viene inviata dalla Terra una squadra di scienziati esperti in immersioni profonde, finché un incidente diplomatico non porta allo scontro con gli abitanti di Ilmatar. E una nuova era dell'esplorazione umana inizia con la guerra nelle profondità delle acque aliene.

Il mondo nell'abisso

Autore: Eugenio Mazzarella

Numero di pagine: 128

Con la pubblicazione nel 2014 dei tre volumi dei Quaderni neri si è di nuovo proposta una querelle classica della vicenda di pensiero di Martin Heidegger: «Heidegger e la politica». Più precisamente: «Heidegger e il nazismo». E più ancora «Heidegger e gli ebrei». Al di là, tuttavia, della evidente operazione di marketing editoriale che ruota attorno a questa riproposizione, i Quaderni neri pongono una serie di questioni rilevanti sul rapporto tra Heidegger e il suo tempo storico e sull’ultima fase della sua riflessione filosofica. Oggetto di questo libro sono esattamente tali questioni, strettamente connesse al grande tema heideggeriano della modernità e della tecnica. Eugenio Mazzarella mostra come dopo l’esplicita adesione al nazismo, attestata chiaramente dal celebre discorso del rettorato del 1933, Heidegger avviò un vero e proprio disimpegno dalla politica e dalla realtà storica del suo tempo. Disimpegno che assume un tono sempre più apocalittico man mano che, nell’inoltrarsi negli anni Trenta, diviene sempre più chiara, per il filosofo tedesco, la deriva di mera potenza del Reich «millenario»; da contropotenza politico-spirituale alla crisi...

La chiave dell'abisso

Autore: Giulio Galli

Numero di pagine: 448

IL PRIMO CONSPIRACY THRILLER DELL'ERA TRUMP. | C’è un nuovo presidente alla Casa Bianca, miliardario e amico della Russia. Non sa cosa lo aspetta. Qualcuno, là fuori, vuole ucciderlo. Tra i suoi uomini, c’è chi congiura alle sue spalle. I sotterranei della dimora presidenziale nascondono segreti inconfessabili. Un pirata informatico può bloccare la vita di intere città. La valigetta atomica finisce nelle mani sbagliate. E Putin diventa all’improvviso molto pericoloso. Harry Miller e la Regina del Male si troveranno a combattere, per l’ultima volta, al centro di questo abisso infernale, mentre il mondo corre verso un olocausto nucleare e non c’è tempo per fermare il vero nemico.

Ho visto l'abisso

Autore: Simone Moro

Numero di pagine: 256

Chi vuol toccare il cielo deve mettere in conto il rischio di precipitare nell'abisso. Eppure, spesso proprio quell'istante di buio e terrore insegna più di mille altre esperienze e fa scaturire le risorse per risalire dalle infime profondità in cui si è caduti. Tutto inizia nel novembre 2019 quando Simone Moro, affiancato dalla compagna di cordata Tamara Lunger, annuncia la sua nuova spedizione, una delle più emozionanti: seguirà le tracce di Messner e Kammerlander, dal 1984 rimaste intonse, che in un'unica traversata conquistarono i due ottomila Gasherbrun II e Gasherbrun I. Il sogno verticale di Simone è una sfida ancora più ardita: lo farà in inverno, con equipaggiamento leggero, senza aiuti meccanici. Ad attenderlo però c'è un ghiacciaio che - diversamente da quando lo aveva visto in passato - con i cambiamenti climatici e i terremoti si è trasformato in un infernale labirinto di crepacci. Nonostante la sua estrema prudenza, in un attimo Moro viene inghiottito nelle viscere di ghiaccio, come in un volo da un palazzo di sette piani, e riesce a salvarsi solo grazie alla forza e al coraggio di Tamara e alla propria lunga esperienza di alpinista. Da questo momento -...

Fino all'abisso. Il mito moderno di Moby Dick

Autore: Paolo Gulisano

Numero di pagine: 168

Moby Dick non è solo un grande romanzo; è un racconto nel quale altri racconti confluiscono come correnti nell’oceano. Ma nello stesso tempo è un libro che si attiene al mandato di una semplicità sconcertante, tanto che la trama si potrebbe riassumere in poche parole: la caccia a una balena bianca di nome Moby Dick da parte del capitano Achab e dell’equipaggio della sua nave, il Pequod.Tutto il libro parla di avventura, di ricerca e di fede. Lo aveva compreso Cesare Pavese, a cui si deve la prima traduzione italiana di Moby Dick: «Leggete quest’opera tenendo a mente la Bibbia e vedrete come quello che vi potrebbe anche parere un curioso romanzo d’avventure [...] vi si svelerà invece per un vero e proprio poema sacro cui non sono mancati né il cielo né la terra a por mano».Il saggio di Paolo Gulisano ci accompagna in un labirinto di avventure, simboli e filosofie alla scoperta di questo mito moderno.

Posidone e i misteri dell'abisso

Autore: Giorgio Ieranò

Numero di pagine: 25

Posidone non è solo il dio del mare, è una divinità terribile: signore di tutte le profondità, non solo di quelle marine. Con la sua capacità di scatenare terremoti e tempeste ci insegna che il mondo non è solo la sua superficie visibile, vi sono anche forze sotterranee e sottomarine che possono affiorare violentemente in superficie, distruggendo ogni cosa al loro passaggio. Estratto da "Olympos. Vizi, amori e avventure degli antichi dei". Gli dei dell'antica Grecia sono rissosi, violenti, bugiardi, passionali... molto diversi dall'immagine imbalsamata che spesso abbiamo di loro. In queste "biografie non autorizzate" Ieranò svela i lati oscuri e talvolta meno noti dei grandi protagonisti della mitologia in un racconto leggero e divertente, affidato alla penna di un autorevole studioso del mondo antico. Un viaggio nel mito, dove le storie che stanno alla radice della nostra cultura ritrovano tutta la loro affascinante immediatezza.

L'Erede di Reschith. Libro primo del Ciclo dell'abisso e della luce

Autore: Mirco Bambozzi

Numero di pagine: 494

Il primo volume del Ciclo dell'Abisso e della Luce. Una storia fantastica, ambientata in un mondo apocalittico di sinistre atmosfere e macabre minacce. L'eroe è in viaggio verso Elisea, ma d'improvviso un vecchio e indimenticato nemico incombe: i vampiri evadono dall'antico regno dove li aveva confinati l'arcangelo Michael ottocento anni prima, e guidati dal carismatico Nusdok, bramano vendetta. La Città degli Esiliati trema, mentre ripone le speranze nella missione dell'Erede di Reschith. Un prescelto e un eretico, Ga-Isen Melqart viaggia fin nel vecchio continente decaduto di Esperya, alla ricerca di Lemuria, il regno elementale dell'aria, dove la tribù Seraph sembra custodire un antico talismano che potrebbe aiutare nella battaglia contro i vampiri. L'esito della missione però è incerto. La guerra è ormai alle porte, gli Esiliati attendono, i vampiri fremono, e l'ombra della Terra dei Vulcani si fa sempre più vicina.

MISTICA CITTA DI DIO Miracolo della sua Omnipotenza, e Abisso della Grazia. ISTORIA DIVINA E VITA DELLA VERGINE MADRE DI DIO, Regina, e Signora Nostra MARIA SANTISSIMA, Riparatrice cella colpa d ́Eva, e Mediatrice della Grazia

Autore: Marie od Ježíše z Agredy (sestra)

Numero di pagine: 448

Mistica citta di Dio, miracolo della sua onnipotenza, & abisso della grazia. Istoria divina, e vita della Vergine madre di Dio, regina, e signora nostra Maria Santissima, ... Manifestata in questi ultimi secoli, per mezo dell' istessa signora, alla sua serva Suor Maria di Giesù, ... Dedicata in questa ultima impressione alla sagra cesarea, e cattolica reale maesta di Carlo VI, Imperatore de Romani,... e presentata a sua Maesta'... D. Fran.co Colmonero Co. Di Valderis,...

Autore: María de Jesús

L'abisso di sapere figurato nell'angelico dottore S. Tomaso d'Aquino. Accademia tenuta nella chiesa di S. Maria sopra Minerva de' padri Domenicani. Dedicata all'eminentissimo, ... cardinal D. Tomaso Ruffo da signori studenti di filosofia

Autore: Domenicani

Numero di pagine: 32

Mistica città di Dio miracolo della sua onnipotenza, & abisso della grazia. Istoria divina, e vita della vergine madre di Dio, regina, e signora nostra Maria santissima ... manifestata in questi ultimi secoli, per mezzo dell'istessa Signora, alla sua serva suor Maria di Gesù ... Tomo primo [-quinto]

Numero di pagine: 315

Mistica città di Dio miracolo della sua onnipotenza, & abisso della grazia. Istoria divina, e vita della Vergine Madre di Dio, Regina e Signora Nostra Maria Santissima. Riparatrice della colpa d'Eva, e mediatrice della grazia, manifestata in questi ultimi secoli, per mezzo dell'istessa Signora, alla sua serva suor Maria di Gesù, abbadessa del monistero dell'Immacolata Concezione, della villa d'Agrida ... Tomo primo [-quinto]

Numero di pagine: 248

Mistica città di Dio miracolo della sua onnipotenza, & abisso della grazia. Istoria divina, e vita della Vergine Madre di Dio, Regina e Signora Nostra Maria Santissima. Riparatrice della colpa d'Eva, e mediatrice della grazia, manifestata in questi ultimi secoli, per mezzo dell'istessa Signora, alla sua serva suor Maria di Gesù, abbadessa del monistero dell'Immacolata Concezione, della villa d'Agrida ... Tomo primo [-quinto]

Autore: José Jiménez Samaniego

Numero di pagine: 304

Mistica città di Dio miracolo della sua onnipotenza, & abisso della grazia. Istoria divina, e vita della vergine madre di Dio, regina, e signora nostra Maria santissima ... manifestata in questi ultimi secoli, per mezzo dell'istessa Signora, alla sua serva suor Maria di Gesù ... Tomo primo [-quinto]

Autore: José Jiménez Samaniego

Numero di pagine: 620

Ultimi ebook e autori ricercati