Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!

Tre uomini in barca - Tre uomini a zonzo

Autore: Jerome Klapka Jerome

Numero di pagine: 386

Introduzione di Guido BullaTraduzioni di Maria Grazia Bianchi Oddera e Silvio Spaventa FilippiEdizioni integraliAll’interno della vastissima produzione narrativa, saggistica, teatrale di Jerome K. Jerome (circa sessanta opere), solo Tre uomini in barca (1889) e, in misura di poco minore, il suo “seguito”, Tre uomini a zonzo (1900), hanno goduto di una fama ininterrotta e universale. Osteggiato dalla critica “seria” del suo tempo, Jerome sopravvive e gode oggi di ottima salute anche nel nostro Paese (finora, la saga dei tre uomini è comparsa in Italia in almeno 25 traduzioni differenti). I “segreti” di Jerome sono tanti: la maestria e la varietà delle sue invenzioni umoristiche; il miracolo di un moralismo mai pedante, neppure quando ci pone dinanzi a uno specchio in cui riconosciamo istantaneamente le nostre follie quotidiane, il suo humour tanto proverbialmente “inglese” quanto ricco di una presa sanamente concreta ed epicurea sulla vita.«C’è qualcosa di molto strano e inspiegabile, in una cima da rimorchio. L’arrotoli con la stessa cura e la stessa pazienza di cui potresti dar prova nel piegare un paio di pantaloni nuovi e, cinque minuti dopo, quando...

Tre uomini a zonzo

Autore: Jerome Klapka Jerome

Numero di pagine: 256

Cambiare aria e sfuggire alla routine: questo si propongono tre amici londinesi quando decidono di visitare la Germania e fare un giro in bicicletta nella Foresta Nera. Ma l’avventura comincia ancora prima di partire: non è facile convincere le mogli che quel viaggio è necessario, e poi c’è da pensare all’itinerario, ai bagagli... Con una buona dose di umorismo, però, si supera ogni difficoltà, e andare a zonzo in compagnia si rivela un’esperienza meravigliosa.

Tre uomini a zonzo

Autore: Jerome K. Jerome

Numero di pagine: 318

Hanno attraversato il Tamigi in barca. Ora vogliono percorrere la foresta nera. In tandem. Tornano Jerome, Harris e George. Tre amici e una nuova avventura. Tutta da ridere.

Dizionario della lingua italiana nuovamente compilato dai Signori Nicolò Tommaseo e Cav. Professore Bernardo Bellini con oltre 100000 giunte ai precedenti dizionarii raccolte da Nicolò Tommaseo, Gius. Campi, Gius. Meini, Pietro Fanfani e da molti altri distinti filologi e scienziati, corredato di un discorso preliminare dello stesso Nicolò Tommaseo

Autore: Nicolò Tommaseo

Vocabolario degli Accademici della Crusca

Autore: Accademia della Crusca , Accademia della Crusca (Florence, Italie).

Numero di pagine: 104

A Zonzo (Classic Reprint)

Autore: Ferdinando Martini

Numero di pagine: 200

Excerpt from A Zonzo Ferdinando Martini e cosi lontano da noi, e tutto in tento com' e nelle molteplici cure del grave, per quanto eminente nflicio di governatore della Eritrea, non pense ra certamente a questi suoi scritti, raccolti nel presente volume, figli non disprezzabili del suo rario intelletto di artista, i quali vedono la luce privi dello afietto e del l'occhio paterno, abbandonati - alla discrezione dell'editore. About the Publisher Forgotten Books publishes hundreds of thousands of rare and classic books. Find more at www.forgottenbooks.com This book is a reproduction of an important historical work. Forgotten Books uses state-of-the-art technology to digitally reconstruct the work, preserving the original format whilst repairing imperfections present in the aged copy. In rare cases, an imperfection in the original, such as a blemish or missing page, may be replicated in our edition. We do, however, repair the vast majority of imperfections successfully; any imperfections that remain are intentionally left to preserve the state of such historical works.

L'Unità Cattolica

Autore: Maurizio Tagliaferri

Numero di pagine: 376

Il libro analizza la mentalità intransigente e integralista dei redattori Margotti, Sacchetti, De Toth, Cavallanti solo per ricordare i principali. In queste pagine si vagliano le interpretazioni degli avvenimenti politici e religiosi che si susseguirono dal 1860 al 1929. Esiste un solo modo di essere cattolici o il cattolicesimo s'incarna necessariamente in tanti diversi sistemi o può coesistere con essi? Questo volume consente di intuire i pericoli di alcune scelte e la fecondità di altre.

Nel complesso

Autore: Alberto Barbagallo

Numero di pagine: 182

… Dove gli sguardi sono atti d’amore, lo sfiorarsi amplessi dolcissimi. Dove si beve per bere. Dove si viene per vivere qualche ora in più, si viene per stare da soli in compagnia o soli per stare da soli. Dove non esiste l’offesa e l’offeso ove esista il rispetto per l’altra/o a prescindere. Dove il Lagavulin costa poco ed il cocktail più venduto è il Negroni. Il Negroni è il mio cocktail. La mia musica è per pochi ma per tutti quelli che vogliono ascoltarla... Alberto Barbagallo è nato nel 1970, è laureato, disortografico, forse bipolare. Lavora come pescivendolo, desiderava una vita alla Bukowski o alla John Belushi, ma non ha resistito, ha fatto peggio ed è andata male…

Dizionario universale critico enciclopedico della lingua italiana dell'abate d'Alberti di Villanuova riveduto e corretto ... Tomo primo -sesto

Numero di pagine: 946

Ultimi ebook e autori ricercati