Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Numero totale di libri trovati 37 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!

In cucina con Harry Potter - Il ricettario non ufficiale

Autore: Dinah Bucholz

Numero di pagine: 368

Alla tavola di Hogwarts: tante magiche ricette direttamente dal mondo di Harry Potter «Tante ricette per realizzare i piatti presenti nella saga, un libro divertentissimo che avvicinerà gli amanti di Harry Potter al mondo della cucina.» The New York Times C’è davvero qualcuno che riesce a leggere i libri di Harry Potter senza farsi venire l'acquolina in bocca? Il cibo è un elemento spettacolare della saga creata da J.K. Rowling e si manifesta, sorprendente e squisito, in mille forma e in mille occasioni: colazioni, pranzi, cene, merende o spuntini. Pietanze sontuose realizzate con ingredienti di ogni sorta che hanno però qualcosa in comune: sono tutti piatti fantastici, in qualche caso impossibili da riprodurre (a meno che non possediate una bacchetta magica), in altri possibilissimi e alla portata di tutti. Questo libro è una summa delle delizie culinarie sparse nel meraviglioso universo potteriano, in grado di soddisfare non solo l'appetito prodigioso dei maghi, ma anche quello più ordinario di noi babbani. Tuffiamoci dunque tra pietanze fatate, dolcetti stregati, stufati portentosi e tortini prodigiosi: preparando e gustando gli stessi piatti che imbandiscono la...

Sorridi alla vita! Viaggio nel mondo delle emozioni con Harry Potter e il prigioniero di Azkaban

Autore: Luigi Guglielmoni , Fausto Negri

Numero di pagine: 128

Jack e Yani Amano Harry Potter

Autore: Mary E. Twomey

Numero di pagine: 100

Jack e Yani sono migliori amici e fanno tutto insieme. Però, dopo aver compiuto trent'anni, Yani deciderà di lasciare la città e partire per un viaggio inaspettato alla scoperta dei luoghi culto dei suoi romanzi preferiti. La sua speranza è che una volta tornata potrà dire di aver seppellito l'amore segreto che prova per Jack. Obbligato dagli amici a partire per un lungo viaggio in macchina alla ricerca di Yani, Jack scoprirà molto sulla sua amica leggendo i romanzi fantasy di cui è ossessionata. Dalla caccia ai vampiri a Forks fino alla ricerca di maghi in Florida, Jack affonterà le sue più grandi paure - potrebbe scoprire di amare Harry Potter...e forse anche Yani.

La forza della vita. Itinerario per adolescenti in compagnia di «Harry Potter e il calice di fuoco»

Autore: Luigi Guglielmoni , Fausto Negri

Numero di pagine: 152

Harry Potter il Codice Ombra del Diavolo - Scoperto il codice “diabolico” criptato nei personaggi della saga di J.K. Rowling?

Autore: Pietro Randazzo

Numero di pagine: 250

In un tempo in cui molti si rivolgono al mondo dell'occulto per ottenere denaro, sesso, potere, successo e molto altro, una reiterata domanda rimane insoddisfatta da anni per centinaia di milioni di persone sulla Terra: "Come diavolo ha potuto J.K. Rowling ottenere con un semplice libro tutto questo successo e denaro?". Tutto frutto del caso? Un mero prodotto della bravura? Un deflagrante colpo di fortuna? Che o Chi c'è dietro, se qualcosa o qualcuno c'è? Angela Jung, Certified Numerologist, ricercatrice da varii decenni nell'ambito delle scienze esoteriche applicate, ritiene di avere scoperto il coerente quanto agghiacciante Codice arcano che sottende ad un tale incommensurabile, incomprensibile, planetario successo e Chi o Cosa, e per quali scopi, presumibilmente, può "stare dietro" a tutto ciò. Una serie sistematica e reiterata di pure "coincidenze"? E' possibile! Scopri adesso — prima che questo libro non possa più essere reperibile — come certe Tecniche esoteriche possono letteralmente "pilotare" la realtà macro e micro-fenomenica e come puoi utilizzarle per migliorare la tua stessa vita!

Nevelin - La profezia

Autore: Antonietta Frasca , Mariachiara Leone

Numero di pagine: 296

Ogni persona a questo mondo conserva nei cassetti della propria anima disegni, progetti, emozioni, ricordi e fantasia. Molto spesso ricordiamo ciò che mai è accaduto e molte altre volte, invece, in uno di quei cassetti, nascondiamo paure e sensazioni che vorremmo dimenticare per sempre. Così si sveglia Livia Zannuti, una delle nostre protagoniste, madre di Marta ed Elia, in preda ad uno dei suoi oramai ricorrenti incubi, con la paura che tutto stia per ripetersi ancora. Monica e Andrea, coetanei di Marta ed Elia, conducono una vita del tutto ordinaria; le loro storie si intrecciano con quella di Livia e dei suoi figli; essi infatti sono dei semplici ragazzi, accomunati però da un grande e particolare segreto: Nevelin. I ragazzi si imbatteranno, per caso, in un viaggio che farà scoprire loro cose davvero inaspettate sulla vita dei loro genitori e della città in cui vivono: Firenze. Dovranno affrontare in sintesi verità nascoste sulla loro vera natura e scegliere se rendere il mondo alla luce del bene oppure cederlo all’oscurità del male. Cosa sceglieranno?

Dalla natura alla tavola. Buoni da mangiare: erbe e frutti selvatici delle vallate dei Nebrodi

Autore: Pietro Ficarra ‐ Stefania Scaccabarozzi

La guida riguarda il territorio dei Nebrodi – isola nell'Isola – in Sicilia, per un aspetto particolare ma che negli ultimi tempi interessa un numero crescente di persone, ossia la raccolta e l'uso in cucina di erbe e frutti selvatici, ormai quasi un intreccio culinario e gastronomico fra sguardo sul passato, interesse per gli usi degli altri e innovativa curiosità. Degli stessi autori della "Guida alla cucina selvatica quotidiana per tutti" e di quella dedicata alle piante selvatiche alimentari della Brianza e Triangolo Lariano, con numerose schede delle specie più interessanti e una ricca proposta di ricette, si rivolge agli abitanti del territorio dei Nebrodi ma è utilizzabile in tutta la Sicilia e anche in altre aree del sud. Può tornare utile a molti e non solo agli appassionati del naturale o della cucina creativa, ma anche a coloro che qui risiedono e sono interessati ad attività divulgative, di educazione ambientale o a un particolare sviluppo turistico, e non solo di prossimità. Serve in ogni caso a chi ama la cucina di ogni giorno, nelle forme non necessariamente "impegnate", e anche a taluni dei più avveduti ristoratori per proporre dei menù a base di erbe...

Ciao che fate?

Autore: Diego, , La Pina,

Numero di pagine: 264

"Abbiamo scritto questo libro per tutte le persone molto speciali che in questi anni sono cresciute con noi e ci hanno divertito, entusiasmato, commosso, e che ci hanno tanto amato, come noi ogni giorno amiamo loro."

Crescere con i libri

Autore: Ella Berthoud , Susan Elderkin

Numero di pagine: 488

Storie e avventure, letture e ricette: innumerevoli consigli per crescere, sani, fantasiosi e felici. Dopo 'Curarsi con i libri' un nuovo prontuario di rimedi letterari dedicato ai bambini e ai ragazzi di ogni età.

Perchè finisce un amore

Autore: Paolo Crepet , Alessandra Arachi

Numero di pagine: 183

Ci sono amori che quando finiscono ti scaraventano in un baratro, senza appigli per venirne fuori. Non ti sostengono il conforto degli amici né le spiegazioni che provi a darti. Puoi solo raccogliere ogni briciola di coraggio rimasta e trovare la forza di alzare lo sguardo cercando una luce. Cosa hanno in comune una moglie e un’amante? Un timido ragazzo di provincia e una donna andata in sposa a un generale dalle mille stellette? Sono uomini e donne che hanno sofferto per amore con «storie diverse per gente normale», come avrebbe cantato Fabrizio De André. In queste pagine s’intrecciano i grovigli dolorosi di Paola, Domitilla, Tommaso e Carla: raccolti da Alessandra Arachi e interpretati da Paolo Crepet per scandagliarne la mente e i comportamenti. Un racconto denso e articolato in cui gli autori scelgono di stare dalla parte in ombra dell’amore, quella parte di cui altrimenti finisce per occuparsi solo la cronaca nera. I due autori scavano nel vissuto dei protagonisti nel tentativo di aiutare loro a capire il significato delle sconfitte e noi tutti a riconoscerci e a ritrovare noi stessi. Perché la vita è un lavoro duro, soprattutto quando si cade e quando di mezzo ci ...

L'amore perfetto

Autore: Angelo Ronsivalle

Numero di pagine: 340

Paola e Alberto, si erano conosciuti due anni prima a una mostra. Ma quello che avrebbe dovuto essere uno dei tanti incontri occasionali a cui Alberto era abituato, si rivelerà invece qualcosa di diverso che stravolgerà la sua vita e quella della sua famiglia. Schiacciato infatti dai sensi di colpa, Alberto sarà dilaniato da una profonda crisi interiore, il cui esito lo porterà a un insanabile conflitto tra il ruolo di marito e quello di padre. Maria Grazia, sua moglie, pur di difendere il suo amore, la sua casa, i suoi figli, subirà inizialmente il disamore, la freddezza, l'indifferenza di Alberto fino a che... Come due film proiettati contemporaneamente su uno schermo diviso perfettamente a metà, lo scrittore fa scorrere davanti ai nostri occhi le vite parallele di Alberto e Maria Grazia, e attraverso un sapiente montaggio fatto di rimandi e anticipazioni, come in un gioco di specchi - e qui sta l'originalità del romanzo - ne mette a confronto i movimenti dell'anima e ne indaga l'oscuro mondo dei sentimenti, dove uomini e donne si prendono e si lasciano, si confondono e si contrappongono e inevitabilmente mostrano le loro irriducibili diversità.

Non si ingannano i morti

Autore: Riccardo landini

Numero di pagine: 272

Nel cercare di recuperare una vettura rubata a un cliente, Sandrelli si trova costretto a impadronirsi di un altro veicolo nel cui bagagliaio trova un piede umano avvolto nella plastica. È l’inizio di un nuovo incubo. Coinvolto suo malgrado nell’inchiesta contro l’amico brigadiere Maietto a seguito di un conflitto a fuoco, dovrà districarsi per non essere accusato di complicità e, nel contempo, scoprire chi è la vittima di cui ha trovato i resti. Purtroppo per lui l’assassino sta cercando a sua volta di scoprire che fine ha fatto la macchina e chi si è messo sulle sue tracce. Sullo sfondo la storia di Claudia, la donna di cui Brenno si sta innamorando, ma che nasconde un tragico segreto. In un crescendo di tensione, le diverse vicende si intrecciano sino a portare a un’unica soluzione, inaspettata e spaventosa.

Call me Baby - Versione integrale

Autore: Emma Green

Emma Green colpisce ancora! *** "Multimiliardario cerca nanny." *** Arrivando a Londra con la sua sorella gemella, Sidonie si aspettava di tutto tranne che diventare la tata di Birdie, figlioletta capricciosa del ricchissimo Emmett Rochester. La giovane francese ha appena perso sua madre, mentre il suo nuovo datore di lavoro piange la moglie, scomparsa due anni prima in un violento incendio. I loro cuori, malmenati dal destino, si sono induriti. Il loro credo: per non soffrire più, basta non provare emozioni. Ma tra i due l’attrazione è fatale e la coabitazione si annuncia... esplosiva. Obiettivo numero uno: non cedere mai per primo. Obiettivo numero due: non innamorarsi. Chi dei due capitolerà? Affrettatevi a scoprire la nuova saga di Emma Green, autrice delle fortunate serie Io+Te e Cento Sfaccettature di Mr. Diamonds! Questa edizione è complete.

Le regole per il successo

Autore: Joe Bastianich

Numero di pagine: 224

Joe Bastianich è figlio del Restaurant Man e da lui ha imparato tutto. Suo padre, emigrato dall'Istria per cercare fortuna negli Stati Uniti, aprì un ristorante italiano nel Queens e per molti anni lo gestì rimanendo fedele a poche, imprescindibili regole. Il giovane Joe imparò a seguirle alla lettera: osservando il padre e lavorando al suo fianco, capì che un centesimo risparmiato è un centesimo guadagnato, anche se la qualità è qualcosa su cui non si deve mai lesinare; che il cliente ha sempre ragione, ma fino a un certo punto (e a volte è addirittura il caso di cacciarlo senza troppi complimenti); che per lasciare il segno bisogna osare e seguire il proprio istinto, perché un'idea innovativa, se ben sviluppata, potrà rivelarsi vincente. E molto, moltissimo altro ancora. Joe Bastianich ha fondato la propria carriera sugli insegnamenti del padre, sulle regole "di un immigrato arrivato a New York senza un soldo, ma con le idee molto chiare su cosa sia il successo e come ottenerlo". Sono principi semplici ma indispensabili, che Bastianich ha deciso di esporre per la prima volta nelle pagine di questo libro. Attraverso aneddoti familiari e personali, l'autore ci...

Found. È più facile dirlo con un bacio

Autore: Tania Paxia

Numero di pagine: 350

Liar Liar Series Frankie si trova al punto di partenza: in quella città che fino a due anni prima era stata casa sua, ma che ora non lo è più. Oltre a una casa, però, sta perdendo anche l’altra metà della sua infanzia trascorsa fra legno, truciolato, colla e vernici. La Reeves Guitars rischia di finire nelle mani della concorrenza e lei è pronta a dar battaglia, seppure sia costretta a fronteggiare qualche imprevisto di troppo. Jayden, per dirne uno. Si trova a New York, alle prese con il “silenzio”, con un’agente sempre più impertinente e col suo nuovo ruolo di produttore dell’album di Cora O’Dell: una compagnia che si rivela essere meno spiacevole del previsto. Anche grazie all’intervento di un altro chitarrista che sembra attirare l’attenzione della cantante ancor più di Jay. Saranno sufficienti due occhi color cielo a distogliere da lui anche l’attenzione dei paparazzi? Non tutto è come sembra, questo ormai Frankie lo sa per esperienza. Ma dopo aver letto l’articolo intitolato “Frankie Goes to Nashville” non può non fare il suo ritorno a New York per verificare di persona alcuni pettegolezzi, non per gelosia ma per apprensione nei confronti...

Alibù

Autore: Laura Mandolesi

Numero di pagine: 128

Per il suo compleanno, Leonardo riceve un libro che narra le leggende scozzesi, fra cui la storia del fantasma di Annie, una bambina vissuta ad Edimburgo durante il periodo della peste e murata viva. Si racconta che stia ancora cercando la sua bambola nei cunicoli che si dipanano sotto la città. Una serie di coincidenze portano Leonardo in Scozia. Il nostro giovane protagonista, deciso a svelare il mistero che ancora aleggia nei sotterranei della capitale scozzese, cercherà in ogni modo di dipanare il bandolo della matassa e scoprire cosa si cela dietro il mistero del fantasma di Annie. Laura Mandolesi con Alibù ci regala un delicato racconto di formazione, declinato in chiave soprannaturale. Una ghost story per ragazzi in cui avventura, colpi di scena, umorismo e suspense, ambientati nella cornice selvaggia e "immortale" della Scozia, si susseguono incessantemente. Alla fine ogni tassello del puzzle troverà la sua giusta collocazione e porterà a squarciare la nube di mistero che circonda la storia e i suoi personaggi. Edito da Bibliotheka Edizioni.

MARKETING MANAGEMENT 14/E

Autore: Philip Kotler , Kevin L. Keller , Fabio Ancarani , Michele Costabile

Numero di pagine: 1020

Marketing Management è il manuale di marketing di gran lunga più longevo e noto del mondo. Libro di testo ideale per programmi MBA, Master of Science e corsi delle Lauree Magistrali, è divenuto negli anni un volume “must have” nella biblioteca di ogni manager, consulente o professional che a qualunque titolo opera nella gestione di imprese e organizzazioni, pubbliche e private. Ed è anche divenuto un riferimento per tutti coloro che intraprendono i percorsi di studio accademici più avanzati (i.e. programmi PhD, Master of Philosophy e dottorati di ricerca), e che ritengono fondamentale acquisire il corpus di conoscenze, teoriche e pratiche, che darà senso e valore ai loro notevoli sforzi di studio e ricerca. In questa nuova edizione, il testo originale è stato integrato con numerosi esempi riferiti al contesto italiano ed europeo e con approfondimenti teorici che descrivono le peculiarità del mercato nazionale.

La poesia dell'anima

Autore: Patrisha Mar

Numero di pagine: 240

Dall'autrice del bestseller La mia eccezione sei tu Giulio Dante è un giovane meccanico che vive ad Ancona, ha una passione segreta per la poesia e fa da padre al fratello Tommaso, che ha la sindrome di Down. Nella sua vita non c’è posto per l’amore, ma solo per avventure mordi e fuggi. Solo che Giulio non ha fatto i conti con il destino: sarà proprio una delle sue “avventure”, infatti, la prorompente Dafne, a presentargli Anna Prete, futura impiegata dell’officina. Chissà se il loro rapporto resterà puramente professionale... Una storia d’amore delicata e romantica, in cui i protagonisti sono alla ricerca di se stessi e del proprio posto nel mondo. Sentimenti, voglia di riscatto, rimpianti, equivoci, paura, amicizia e amore: gli ingredienti perfetti per un romanzo che punta dritto al cuore. Patrisha MarVive ad Ancona con il marito e la figlia. Le sue grandi passioni sono da sempre la scrittura e la lettura. Non esce di casa senza un libro nella borsa. Adora la pizza, la cioccolata fondente, Superman, i period drama e le commedie romantiche americane. La Newton Compton ha pubblicato La mia eccezione sei tu, Ti ho incontrato quasi per caso e Apri i tuoi occhi.

Anatomia del best seller

Autore: Stefano Calabrese

Numero di pagine: 192

Twilight, Hunger Games, L'Alchimista, Il codice da Vinci:come si costruisce un successo editoriale di dimensioni planetarie? Non era mai accaduto che i romanzi – certi romanzi – avessero tanto successo e generassero volumi di vendite così possenti come negli ultimi vent'anni. La serie di Harry Potter, le trilogie di Twilight e Hunger Games, i romanzi di Coelho, le detective story diStieg Larsson e Dan Brown, da Il codice da Vinci a Inferno, i romanzi di Murakami o opere come Il cacciatore di aquiloni e Cinquanta sfumature di grigio, sono diventati successi mondiali da milioni di copie vendute. Quali sono i motivi di questo successo? Bisogni profondi a cui queste narrazioni si ispirano ma anche fattori produttivi impensabili solo pochi anni fa: dalla tendenza intermediale per cui un libro viene concepito da subito per essere adattato a film, videogame, graphic novel, allo sviluppo di comunità di lettori-fan che danno vita a un flusso continuo di prodotti paralleli all'opera originaria – prequel, sequel, spin off, fake, fanzine.

Storia d'Italia da Mussolini a Berlusconi

Autore: Bruno Vespa

Numero di pagine: 840

Un libro di storia dal taglio decisamente inedito, arricchito da un'utile appendice con i risultati di tutte le elezioni politiche dell'Italia repubblicana e da un'accuratissima cronologia.

Viaggio in Italia

Autore: Roberto Napoletano

Numero di pagine: 384

“Mentre percorrevo l’Italia, e scrivevo dopo ogni tappa quello che avevo appena visto, la situazione mi cambiava in parte alle spalle. Si risolvevano questioni lasciate in sospeso, e questioni diverse spuntavano al loro posto.” Così scriveva Guido Piovene nel 1957, in un grande reportage sull’Italia del dopoguerra. Oltre cinquant’anni dopo, Roberto Napoletano ha deciso di compiere un nuovo viaggio attraverso la Penisola, e in questa edizione aggiornata che raccoglie nuove storie e testimonianze da tutta Italia ci restituisce le molteplici realtà di un Paese che soffre ma non si arrende. La milanesità ferita da scandali vecchi e nuovi, certo, ma anche i segni civili e la speranza di una specialissima “primavera milanese”, fatta di cultura, design e creatività, la dignitosa tristezza di Torino che vuole ripartire, anzi è già ripartita, il sogno svanito di una Roma diversa, “l’isolamento geografico” della Calabria. Ma anche i ragazzi di Merate e di Saluzzo pronti a “sporcarsi le mani” con l’impegno civile, l’orgoglio di un’imprenditoria manifatturiera che continua a conquistare mercati nel mondo, i ragazzi di Ragusa che “salgono” a Milano per...

Jeyson Princeps e la guerra dei falsi Dei

Autore: Bryan Ramirez

Jeyson Princeps, un semplice giovane colombiano alle prese con i tipici problemi della giovane età, si ritroverà d’un tratto costretto a prendere una decisione che avrà enormi ripercussioni negli anni a venire, mutando radicalmente la sua vita e quella di molte altre persone. Un solo anello e tutto cambia. Presto il nostro eroe si ritroverà a sgomitare in un mare infestato di pericoli e di forze oscure che bramano il dominio del mondo. Il giovane Jeyson insieme ai tre yuristei e alla dolce quando seducente Dayana, senza dimenticarci il fedelissimo amico a quattro zampe - Oscar, spalancheranno la porta di una realtà spesso per molti di noi ben avviluppata sotto fitti strati di oscurità. Azione, colpi di scena, suspense, tradimenti, personaggi dalle peculiarità più uniche che rare e luoghi reali che viaggiano a braccetto con luoghi figli dell’immaginazione sono tutti i contorni che ci condurranno all’atto finale quando lo scontro tra le due forze nemiche si consumerà in una brutale battaglia. È proprio con quest’opera, la guerra dei falsi Dei, che ha inizio la fantastica trilogia di Jeyson Princeps. Un giovane che ha molto in comune con molti di noi; e così come...

Piccolo manuale del Superstudente

Autore: Olav Schewe

Numero di pagine: 223

Il primo manuale per studiare in modo efficace scritto da uno studente per gli studenti. Non serve essere “secchioni”: consigli semplici, organizzati e utilizzabili da tutti per ottimizzare lo sforzo e migliorare i risultati, in termini di voti, apprendimento e conoscenze. Per studenti che vogliono voltare pagina senza rinunciare a vivere e a divertirsi.

Ora che mi ci fai pensare...

Autore: Kristan Higgins

Numero di pagine: 400

Un passo avanti. Due passi indietro. La borsa di studio, vinta anni prima, che ha messo Nora Stuart sulla strada per diventare una specialista in gastroenterologia è stata decisamente un passo avanti. Essere investita da un furgone e poi sentire il proprio fidanzato confessare a un altro medico di volerla lasciare due passi indietro importanti. Ferita nel profondo, Nora in un attimo vede la sua intera vita incrinarsi e c'è un solo posto dove desidera tornare: Scupper Island. Ma la piccola comunità del Maine che ha lasciato quindici anni prima non sembra felice del suo ritorno, tanto da incolparla di più di una sventura dopo la sua partenza. Con una madre "particolare", un padre sparito in circostanze mai chiarite e una sorella in prigione, incapace di crescere la figlia, Nora ha molto lavoro da fare per rimettere insieme tutti i pezzi della sua scapestrata famiglia. Ma mentre alcune relazioni intorno a lei si sgretolano completamente, altre inaspettatamente si rafforzano come quella con Sullivan, suo amico d'infanzia. Affrontare l'oscuro passato guardando con speranza al futuro, significherà per Nora aprirsi a nuove possibilità di ricominciare finalmente a vivere davvero.

Scandalo in corsia

Autore: Alison Roberts

Numero di pagine: 161

BAD BOYS 2 Tre dottori. Tre amici. Tre ragazzi cattivi. Tre donne pronte a cambiare le carte in tavola. Il matrimonio del suo migliore amico non era proprio il posto dove pensava di incontrare l' anima gemella. Scapolo convinto e impenitente, Rick Wilson non ha alcuna intenzione di mettere la testa a posto, almeno fino a quando non vede una ragazza bellissima e seducente come una visione avanzare verso di lui. Quella donna è Sarah Prescott e ha in serbo per lui una sorpresa. Rick non è pronto a scoprire di avere un figlio di cui ignorava completamente l'esistenza e soprattutto non è pronto a diventare padre. Ma ora quel bambino ha bisogno di lui e Rick non può più tirarsi indietro. I romanzi della serie: 1) Un playboy al pronto soccorso 2) Scandalo in corsia 3) Un ribelle col camice

Niente di vero tranne gli occhi

Autore: Giorgio Faletti

Numero di pagine: 256

Nome: Jordan Marsalis Statura: 1,86 Occhi: Azzurri Capelli: Sale e pepe Età: 37 Mezzo di locomozione: Ducati 999 Indirizzo: 54 West 16esima Strada Grado: Ex tenente del NY Police Department Città: New York Nome: Maureen Martini Statura: 1,72 Occhi: Neri Capelli: Neri Età: 29 Mezzo di locomozione: Porsche Boxster Indirizzo: Via della Polveriera 44 Grado: Commissario della Polizia di Stato Città: Roma. Queste due persone, così lontane e differenti da non avere apparentemente nulla in comune, si troveranno unite di fronte a un lucido e spietato assassino che si diverte a comporre i corpi delle sue vittime come personaggi dei Peanuts. La prima è il pittore maledetto Jerry Kho, pseudonimo di Gerald Marsalis, figlio del sindaco di New York e nipote di Jordan. Ne seguiranno altre due, collegate fra di loro da una misteriosa e indecifrabile logica. Sullo sfondo di una Roma assolata e distratta e di una sfavillante e cupa New York, dove tutto agli occhi appare vero ma nulla è come sembra, fra incomprensibili messaggi e istantanee di orrori, i due protagonisti sono travolti nell'affannata ricerca dell'omicida, fino alla scoperta della sua e della loro verità.

La mia Treccani

Autore: Sandro Petruccioli

Numero di pagine: 292

La Treccani è stata a lungo una delle più prestigiose istituzioni culturali italiane. Oggi, a causa dell’impatto devastante delle nuove tecnologie e di scelte editoriali compiute nel corso degli anni, ha perso gran parte della sua capacità attrattiva verso l’opinione pubblica. Sandro Petruccioli, che ha lavorato in Treccani come autore e collaboratore per ben trentasette anni, dal 1971 al 2008, ripercorre in questo pregevole scritto alcuni dei passaggi più significativi della sua esperienza in un mondo costellato da figure di intellettuali ed esperti di numerosi campi del sapere. Dalle righe di questo scritto emerge la passione per un lavoro fatto di ricerca e precisione, di lettura e controllo delle fonti, dove la pianificazione e il metodo sono sempre stati elementi fondamentali. La mia Treccani tuttavia non è solo un racconto personale di una esaltante esperienza lavorativa in ambito culturale, ma anche un invito alla riflessione ‒ e per certi aspetti alla critica ‒ su alcuni aspetti della cultura contemporanea che hanno a che fare con la frammentazione dei saperi, la globalizzazione della ricerca, l’iperproduttività diffusa. Oggi più che mai sarebbe in realtà ...

Felice perché ho te (Floreale)

Autore: Hazel Pearce

Fuggita dal suo piccolo paesino di provincia dopo la fine di una rovinosa storia d’amore, Aurora vive a Parma dove conduce una vita tutto sommato tranquilla: divide il suo appartamento con le coinquiline e fidate amiche Isabel e Camille, la sua quotidianità è fatta di casa, lavoro e qualche uscita con gli amici. L’agenzia per cui lavora però è sull’orlo del fallimento e Aurora ha il compito di creare un progetto da presentare ad un potente imprenditore che lo finanzi, risollevando così la reputazione della piccola agenzia viaggi. Sarà proprio da questo momento che la vita di Aurora prenderà una piega inaspettata, che stravolgerà per sempre la sua vita. L’incontro con Alessandro Alinovi le risveglierà qualcosa dentro, qualcosa che all’inizio sembra essere un odio profondo per quell’esuberante ma arrogante e presuntuoso ragazzo, ma che presto si rivelerà essere ben altro. La passione li travolge e Aurora si ritroverà catapultata in un mondo tutto nuovo, un mondo che cancellerà per sempre le sue certezze, facendole scoprire che non tutto ciò che luccica è oro. Alessandro è un ragazzo difficile ma al tempo stesso è l’unico in grado di dare ad Aurora tutto ...

Un mare viola scuro

Autore: Ayanta Barilli

Numero di pagine: 400

Quattro donne, quattro vite, una sola storia: la nostra. Un bisnonno, Belzebù, dal nome improbabile e inquietante. E un luogo, Colorno, così carico di segreti e di orrore da non potersi evocare. Parte da qui, dagli ostinati silenzi e dalle invenzioni di una famiglia di saltimbanchi, bugiardi, scrittori, amazzoni e diavoli, il viaggio di Ayanta alla scoperta della sua verità. Tre donne: Elvira, Angela, Caterina. Un secolo di Storia: la nostra. E poi Padova, Parma, Roma, Tellaro, Madrid. Per riannodare il filo contorto e spezzato della memoria, Ayanta si addentra nel labirinto ora spaventoso, ora traboccante di luce delle proprie radici, fruga nei vecchi cassetti, separa le favole dalla realtà, le leggende dalle bugie. Sveglia fantasmi a lungo sopiti, forza le stanze chiuse dei ricordi, traccia i frastagliati contorni di un dramma famigliare ma non domestico – anzi, universale – lungo tre generazioni. Perché sono le donne a custodire la memoria, lacune e omissioni comprese, delle generazioni passate e presenti. E sono sempre loro, le donne, a mettere le mani in quei cassetti, a trasformare i detriti in storie che pretendono di essere ascoltate. Storie così vive da...

L’Ancella

Autore: Celia Aaron

Numero di pagine: 328

Mi sono unita al Monastero nella speranza di trovare la verità, ma ho scoperto altro, molto altro; l’oscurità che attanaglia questo posto mi seduce ogni giorno di più, mi attira a sé, finché non riesco a pensare a nient’altro, se non a lui. Adam Monroe, il figlio del Profeta, un Principe delle tenebre a capo di un impero che cresce istante dopo istante. Lui mi proteggerà dai lupi che minacciano il mondo. Eppure, più rimango al Monastero, più capisco che le belve sono proprio gli uomini al servizio del Profeta. Se Adam scopre perché sono qui, mi punirà con il sangue. Fino ad allora, sarò Delilah, serva obbediente del Profeta, durante il giorno, e di Adam, durante la notte.

Ultimi ebook e autori ricercati