Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Numero totale di libri trovati 37 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!

Steve Harris

Autore: Gianluca Faziotti

Numero di pagine: 160

Con oltre 100 milioni di copie vendute in tutto il mondo, 34 album pubblicati di cui 16 in studio di registrazione, gli Iron Maiden sono, con ogni probabilità, la heavy metal band più amata dell’intera scena internazionale; centinaia, infatti, sono gli autori e recensori che si sono cimentati nella complessa quanto articolata ricerca della biografia “perfetta” che narri le gesta della storica band britannica, ma dell’uomo dietro alla sua creazione ben poco è trapelato, troppo poco è stato raccontato di colui che in una fredda nottata dell’operosa Londra del 1975 diede vita al sogno che, ancora oggi pressoché immutato, muove tre generazioni di fan in tutto il pianeta. Con l’attenzione e la perizia di chi profana il luogo dell’anima più intimo e profondo di una leggenda vivente, questo libro racconta la storia di Steve Harris, la storia dell’uomo dietro l’artista; la storia del leader della Vergine di Ferro.

Delta Blues

Autore: Ted Gioia

Numero di pagine: 504

“Altre città come Chicago, Memphis o Detroit possono vantarsi delle loro orchestre di blues ma qui, nel Delta, una band è un lusso raro. In generale basta un solo strumento, una chitarra accarezzata dal cantante o trattata con ruvida amorevolezza. Se c’è un suono capace di disegnare la mappa della notte scura dell’anima, e del suo mare in tempesta, certamente si trova in queste dense melodie.”

A proposito di Kamala

Autore: Dan Morain

Tutto il mondo parla di Kamala Harris. Come ha fatto la figlia di due immigrati, nata nella California ancora segregata, a diventare la prima vicepresidente donna nera degli Stati Uniti? Se Kamala deve a qualcuno il suo posto nella storia, quel qualcuno è la donna che la mise al mondo a Oakland nel 1964, dandole il nome di una dea indù, perché «una cultura che venera divinità femminili produce donne forti». Sua madre era una ricercatrice indiana emigrata in California a 19 anni in cerca di una vita e un’istruzione migliori. Suo padre, un professore di economia giunto negli Stati Uniti dalla Giamaica per gli stessi motivi. Kamala assorbe in famiglia l’insofferenza per l’ingiustizia sociale e impara a non farsi spaventare dalle porte chiuse. Al pari dei suoi compagni della Howard University, l’ateneo nero di Toni Morrison, sente di poter diventare qualunque cosa. «Eravamo giovani, talentuosi e neri, e non avremmo permesso a niente e nessuno di sbarrarci la strada.» Etica del lavoro, determinazione, volontà di ferro sono le sue armi. E con queste sfonda molti muri e inaugura la sua collezione di prime volte: nel 2003 procuratrice distrettuale di San Francisco, nel...

Badroots, Cattive Radici

Autore: John J. Greenflowers

Numero di pagine: 900

Una cospirazione per il controllo del pianeta attraverso le Piante. Una guerra senza tempo tra i SANGUEVERDE e i SANGUEROSSO. Un entusiasmante romanzo di avventura, fantascienza, thriller e spionaggio, la nascita e i prodromi di un nuovo "Supereroe" nel panorama editoriale mondiale. Una storia avvincente, una "Saga" con personaggi accattivanti. L'esaltazione dell’Impero Vegetale all'ennesima potenza. L`eterno scontro tra la stirpe dei "Sanguerosso" e la dinastia "Sangueverde". Un piano militare segreto per un nuovo ordine globale attraverso "specie vegetali" geneticamente modificate.

Di donne e cavallier

Autore: Cristina Zampese

Numero di pagine: 240

Da tempo la critica ariostesca va richiamando l’attenzione sui caratteri peculiari della prima edizione (1516) dell’Orlando Furioso, un «capolavoro assoluto» (Dionisotti) che va considerato per il suo valore autonomo, subito riconosciutogli dai lettori, e non solo in funzione dell’approdo finale del 1532. Questo volume, che raccoglie i contributi di otto specialisti di Ariosto e della cultura cinquecentesca, attivi in Italia e all’estero (Marco Dorigatti, Claudio Vela, Tina Matarrese, Neil Harris, Alberto Casadei, Anna Maria Cabrini, Eleonora Stoppino, Maria Pavlova), propone una riflessione mirata sulla princeps, sulla sua specifica fortuna e sull’attività dell’autore negli anni della prima elaborazione del poema, allargando lo sguardo al panorama culturale a lui contemporaneo.

P. Ovidii Nasonis "Heroidum Epistula" 10: Ariadne Theseo

Autore: Chiara Battistella

Numero di pagine: 143

Ariadne’s elegiac letter to her faithless Theseus offers the epistolary mise en scène of the heroine’s lamentation previously versified by Catullus in his epyllion (carmen 64). The Ovidian text looks retrospectively at its predecessor and is inevitably indebted to it. This volume explores the complex relationship between the Ovidian and the Catullan model and focuses on literary memory, allusive forms, generic boundaries and transgression. Resorting to more recent interpretative approaches and an updated bibliography, the introduction aims at disclosing the parallel construction of text and character, placing emphasis on the sophisticated dialogic contact with the source-texts (e.g. from elegy, epic, comedy) and its literary effects on the epistle. The text also deals with some metaliterary and authorial instances to which readers of the Heroides are quite familiar. The commentary surveys aspects of Ovidian language and style and discusses major textual problems shedding light on literary sources and strategies of dramatic irony.epistle to its literary models.

Da Parigi a San Pietroburgo

Autore: Cesare Orselli

Numero di pagine: 440

Non un manuale di storia dell’opera, non una raccolta organica, ma le stazioni di un lungo viaggio attraverso il teatro europeo dal Barocco al Novecento, senza alcun ordine o sistematicità, un avvicinamento rapsodico a questo o quel capolavoro dell’opera francese, tedesca, russa, spagnola o americana. “Il vero viaggiatore è quello sollecitato a muoversi per motivi fisici, estetici, intellettuali, nonché spirituali” ha scritto la celebre narratrice di viaggi Ella Maillart; ma gli incontri musicali che qui riferisco non hanno avuto motivazioni così varie e profonde, sono stati realizzati a tavolino con incantata ammirazione e una buona dose d’immaginazione, sono i documenti di una mia personale Wanderlust: con un possessivo aggiunto a un famoso titolo montaliano, questa è la cronaca de “Le mie occasioni” operistiche. Occasioni, poiché i capitoli che costituiscono questo volume (e altri rimasti nel cassetto) nascono infatti tutti su commissioni, cui non ho mai saputo dire di no, quando un teatro, un convegno di studi, un dizionario d’opera, una rivista musicale mi hanno invitato a studiare un titolo magari inconsueto, stimolando così la mia curiosità e...

Les savoirs d'Apulée

Autore: Emmanuel Plantade , Daniel Vallat

Numero di pagine: 404

Ce livre remet au premier plan la question des savoirs d’Apulée, actuellement considéré comme un simple sophiste. Les auteurs y envisagent une variété de savoirs pratiques, spirituels et intertextuels que mobilise le Madaurensis dans l’idée qu’ils peuvent aider à éclairer son projet. Ainsi, la polymathia qu’on lui prête pourrait-elle correspondre chez lui à un authentique désir de connaissance et de sagesse, suffisant à justifier le titre de philosophus ? Ne pourrait-on voir le Madaurensis comme un nouvel Ulysse, revenant en Afrique après avoir fait sienne la polytropia du héros d’Homère, et mobilisant les savoirs méditerranéens pour leur donner un nouveau sens ? This book brings back to the fore the array of knowledge that Apuleius, currently considered a mere sophist, used to approach. In an attempt to help enlighten his project, the authors of this volume consider a variety of practical, spiritual and intertextual skills and knowledge mobilized by the Madaurensis, asking whether the polymathia, which is ascribed to him, could correspond to a genuine desire for knowledge and wisdom, and be sufficient to justify the title of philosophus? Could we not...

Il Rosone della Basilica di San Francesco in Assisi. Funzione luminosa e allusioni simboliche

Autore: AA. VV.

Numero di pagine: 226

Lo studio, suggerito dal rilievo del rosone della chiesa superiore di San Francesco, effettuato in occasione del restauro della facciata, poco prima del terremoto del settembre 1997, si è poi arricchito di originali approfondimenti. Le informazioni acquisite integrano i significativi studi già dedicati alla basilica. Il rosone è stato più volte descritto nei suoi caratteri formali, ma mai indagato nei suoi specifici contenuti stilistici, compositivi e simbolici. Questo manufatto lapideo campeggia sulla facciata della chiesa superiore di San Francesco e si pone come un unicum, sintesi di valori cristologici ed escatologici.

Aut aut 347 - WEB 2.0. Un nuovo racconto e i suoi dispositivi

Autore: AA.VV.

Numero di pagine: 205

Questo numero della rivista "Aut aut" presenta gli articoli di: Carlo Formenti, Geert Lovink, Mathieu O'Neil, Stefano Rodotà, Stefano Cristante, Nello Barile.

Una ragazza sola (Un thriller mozzafiato con l’agente dell’FBI Ella Dark – Libro 1)

Autore: Blake Pierce

Numero di pagine: 250

“UN CAPOLAVORO DI SUSPANCE E MISTERO. Blake Pierce ha fatto un ottimo lavoro sviluppando dei personaggi con un lato psicologico così ben descritto che ci sembra di entrare nelle loro menti, seguendo le loro paure ed esultando per i loro successi. Pieno di colpi di scena, questo libro vi terrà svegli a leggere fino a che non avrete voltato l’ultima pagina.” --Books and Movie Reviews, Roberto Mattos (riguardo a Il killer della rosa) UNA RAGAZZA SOLA (Un thriller mozzafiato con l’agente dell’FBI Ella Dark—Libro 1) è il romanzo di debutto di una serie da tanto attesa, firmata dall’autore bestseller numero #1 oggi negli Stati Uniti, Blake Pierce, il cui migliore libro, Il killer della rosa (scaricabile gratuitamente) ha ricevuto oltre 1.000 recensioni a cinque stelle. L’agente dell’FBI Ella Dark, 29 anni, si trova davanti alla grande occasione di raggiungere il sogno della sua vita: entrare nell’Unità di Crimine Comportamentale. Ella ha un’ossessione nascosta: ha studiato i serial killer da quando ha imparato a leggere, devastata dall’assassinio della sorella. Con la sua memoria fotografica, ha ottenuto una conoscenza enciclopedica che comprende ogni...

Practicing Linguistic Historiography

Autore: E. F. K. Koerner

Numero di pagine: 455

This collection contains 24 articles on the history of linguistics written between 1978 and 1988, divided into three parts:1. Methods and Models in Linguistic Historiography 2. Tradition and Transmission of Linguistic Notions 3. Schools and Scholars in the History of LinguisticsThree articles are written in German, two in French and one in Italian. The remaining eighteen articles are in English.

Medicina dell'étà prenatale

Autore: Antonio L. Borrelli , Domenico Arduini , Antonio Cardone , Valerio Ventruto

Numero di pagine: 581

Sono descritte le tecniche di diagnosi prenatale dei difetti congeniti e delle principali patologie genetiche. Sono trattati i principali aspetti clinici , diagnostici e preventivi delle patologie gravidiche materno/fetali. Lo scopo è quello di presentare in un unico testo le molteplici problematiche (ostetriche, genetiche, internistiche e medico legali ) connesse alla gravidanza, dal consulto preconcezionale al parto. Il volume contiene un CD accluso con informazioni su un migliaio di malattie genetiche di interesse prenatale.

Corporate sustainability e competitività delle imprese. Lo sviluppo sostenibile come opportunità per un nuovo modo di fare impresa

Autore: Roberta Sebastiani

Numero di pagine: 234

365.1056

Un corpo da guardare

Autore: Ryanne Corey

Numero di pagine: 160

Julie Roper è una ragazza ricca ed esuberante. Ha una irresistibile voglia di libertà, e una sera, senza pensarci troppo, prende la Porsche e si allontana da casa a velocità sostenuta, ma non sa che gli occhi attenti di Billy Licas, guardia del corpo ingaggiata dal fratello di lei, la seguono da vicino. E per fortuna! Perché quando Julie rimane senza benzina in una zona isolata, è proprio Billy a toglierla dai pasticci. Adesso però è lui a trovarsi nei guai fino al collo. Anzi, fino al cuore.

Reincarnazione (eLit)

Autore: M. J. Rose

Numero di pagine: 380

Una bomba a Roma, un flash di luce bluastra e il mondo del fotografo Josh Ryder esplode. Da quell'istante, niente sarà più lo stesso. Pensieri frequenti carichi di emozione, di intensità e di ricordi. Ma ricordi di chi? Sono antichi e violenti. Lontani, eppure così vividi. Josh, perseguitato da questi flashback di vite precedenti, vaga in cerca di risposte sul mistero della reincarnazione, per imbattersi infine negli scavi della professoressa Gabriella Chase: il rinvenimento di una tomba antica, circondata da un potente mistero che minaccia di mescolare passato e presente. I morti chiamano i vivi e una tragica vicenda della Roma del IV secolo rischia di ripetersi ai giorni nostri.

Si verba tenerem

Autore: Bruna Pieri , Daniele Pellacani

Numero di pagine: 272

We cannot fully understand the development of Roman poetry if we ignore the works that survive only in fragments, or that are known only through quotations or allusions. During the last two decades, studies on this topic have been fostered by the collections of Courtney, Hollis and Blänsdorf, but there is still room for further improvement in editing and discussing the fragments of the Latin non-dramatic poets. This volume gathers together ten essays, most of which were discussed in a Seminar held in Bologna in 2014; they can be seen as case studies that confront the main issues of the research on Roman poetic fragments, such as textual criticism and interpretation, authorship, prosody and colometry, literary genre, and the connection between quotation and context. These papers do not deal only with texts already known, but suggest some new additions to the corpus of the Fragmenta poetarum Latinorum. In a methodological introduction, the editor also provides an up-to-date review of the scholarship on the subject, that aims to supplement Blänsdorf’s bibliography. For all these reasons, this volume will be of primary relevance to students and scholars in Classical philology.

Pieno giorno

Autore: J.R. Moehringer

Numero di pagine: 476

"J.R. Moehringer, obbiettivamente, è di una bravura mostruosa" Alessandro Baricco

Il ritorno del milionario

Autore: Cat Schield , Katherine Garbera

Numero di pagine: 320

2 ROMANZI Strategie di letto di Cat Schield Cinque anni fa hanno lasciato in sospeso una relazione infuocata, che ha perseguitato i sogni e i ricordi di entrambi. Che sia giunto il momento di mettere la parola fine? Per il milionario Maxwell Case rivedere nel suo ufficio Rachel Lansing è come un fulmine a ciel sereno. Deve agire in fretta per convincere quella donna misteriosa e conturbante a entrare ancora una volta nel suo letto. Assumerla come segretaria si rivela la soluzione perfetta: costretta a passare con lui la maggior parte della giornata, non sarà difficile persuaderla a prolungare il suo orario di lavoro fino a notte inoltrata. Il ritorno del magnate di Katherine Garbera Christopher Richardson è un uomo che si è fatto da solo. Fin da ragazzino il suo obiettivo era diventare ricco e potente, per poter essere ammesso al Texas Cattleman's Club. Ma quando torna a Royal e rivede Macy Reynolds, la figlia dell'uomo più in vista della città, capisce che è lei e solo lei il motivo per cui si è impegnato così tanto. E ora la rivuole nel suo letto. Macy è lusingata da quelle attenzioni, però Chris è così cambiato... Davanti a lei si staglia un milionario cinico e...

Il mondo secondo Garp

Autore: John Irving

Numero di pagine: 516

Uno dei libri più venduti nel mondo, caratterizzato da una vena di pazzia e di tristezza, Il mondo secondo Garp è una splendida rassegna di atteggiamenti incongrui e imprevedibili verso il sesso, il matrimonio, la famiglia e il femminismo. Una donna "sessualmente sospetta", la madre di Garp, diviene bersaglio di un pazzo che odia le donne e che la ucciderà; Garp, a sua volta, diviene bersaglio delle femministe radicali e sarà vittima di una pazza che odia gli uomini. Un libro ironico e insieme drammatico che rivela le contraddizioni dell'America di fronte alle problematiche della liberazione sessuale. Un capolavoro personale, una chiara dimostrazione del credo morale ed estetico di Irving.

Ultimi ebook e autori ricercati