Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Che la festa cominci

Che la festa cominci

Autore: Niccolò Ammaniti ,

Numero di pagine: 336

Benvenuti al party del secolo. L'Italia fatta a pezzi in una sfrenata ed esclusiva Apocalisse.

Io non ho paura

Io non ho paura

Autore: Niccolò Ammaniti ,

Numero di pagine: 220

L'estate piú calda del secolo. Quattro case sperdute nel grano. I grandi sono tappati in casa. Sei bambini, sulle loro biciclette, si avventurano nella campagna rovente e abbandonata: in mezzo a quel mare di spighe c'è un segreto pauroso, un segreto che cambierà per sempre la vita di uno di loro. Leggi le prime pagine on line

Crimini

Crimini

Autore: Niccolò Ammaniti ,

Numero di pagine: 385

Il delitto, l'innocenza, la colpa. Nove grandi storie inedite dai migliori narratori italiani. Una antologia memorabile, le olimpiadi del noir.

Branchie

Branchie

Autore: Niccolò Ammaniti ,

Numero di pagine: 190

Le avventure di Marco Donati dalla Roma minimalista di Campo de' Fiori all'India vorticosa dell'orrendo Subotnik. Tra Alice di Lewis Carroll e i film di arti marziali, un gioiello di felicità narrativa, già culto della sua generazione.

Nel nome del figlio

Nel nome del figlio

Autore: Niccolò Ammaniti , Massimo Ammaniti ,

Numero di pagine: 228

Gli autori di questo libro sono un professore di psicologia e uno dei più folgoranti talenti letterari dell'ultima generazione. Ma anche, e soprattutto, un padre e un figlio. Al centro di questo saggio psicologico, il tema della crescita e dell'educazione dei figli.

Fango

Fango

Autore: Niccolò Ammaniti ,

Numero di pagine: 320

Sette storie fantasiose e scatenate da uno dei più promettenti narratori dell'ultima generazione.

Figuracce

Figuracce

Autore: Niccolò Ammaniti , Elena Stancanelli , Francesco Piccolo , Emanuele Trevi , Antonio Pascale , Diego De Silva , Christian Raimo , Paolo Giordano ,

Numero di pagine: 280

«La vita, in fondo, non è che uno slalom tra figure di merda». Niccolò Ammaniti

Come Dio Comanda

Come Dio Comanda

Autore: Niccolò Ammaniti ,

Numero di pagine: 476

Vincitore del Premio Strega 2007, Come Dio Comanda è un romanzo potente, una sinfonia in cui la più cupa tragedia e lo humour più scatenato si fondono dando vita a un grande affresco sociale, scandito dal ritmo di una storia che tiene il lettore con il fiato sospeso fino all'ultima pagina.

Io e te

Io e te

Autore: Niccolò Ammaniti ,

Numero di pagine: 140

Lorenzo Cuni bor i Rom - en indadvendt og ensom dreng på 14 år. Hans forældre tror, han er på skitur, men i virkeligheden holder han ferie, skjult i en kælder. Her opsøges han af en ældre halvsøster, som er afhængig af heroin og behøver hans hjælp

La famiglia adolescente

La famiglia adolescente

Autore: Massimo Ammaniti ,

Numero di pagine: 102

Se i genitori sono degli eterni adolescenti come fanno i ragazzi a crescere? Come si può aiutare un figlio se si preferisce il ruolo di madri-sorelle o padri-fratelli? Nel corso degli ultimi cinquant'anni siamo passati da una generazione di genitori autoritari a una generazione di genitori deboli. Ma la soluzione non è tornare indietro. Secondo Ammaniti è necessario cambiare marcia, non confondere l'autorità con l'autoritarismo. Non si tratta di ricreare vecchie barriere, ma di capire che la separazione serve a salvaguardare le differenze che caratterizzano ogni essere umano. Michela Marzano, "la Repubblica" C'era, in passato, l'età della responsabilità. Oggi, per tutti, il desiderio è uno solo: la ricerca della felicità, la realizzazione di sé a qualunque età, costi quel che costi. Così, padri e madri faticano a fare i genitori, ragazzi usciti dall'infanzia arretrano dinanzi alle responsabilità. È la fine delle generazioni? Sì, risponde Ammaniti. Almeno per come le abbiamo conosciute sinora. Sabina Minardi, "l'Espresso"

Madri si diventa

Madri si diventa

Autore: Massimo Ammaniti ,

Nel corso della gravidanza e per tutto il primo anno di vita del bambino la madre costruisce una vera e propria nuova organizzazione psichica, entra in una 'costellazione materna' che la induce a rivedere l'intera gerarchia delle priorità e dei valori. A seconda del trasporto o della reticenza con cui ogni madre si addentra nella propria 'costellazione', Massimo Ammaniti individua quattro tipologie di donne: le madri integrate, che accettano e vivono pienamente l'esperienza della gravidanza, considerandola un momento e un passaggio centrale per lo sviluppo della loro identità; le madri ristrette, che non vogliono farsi travolgere e trasformare dalla maternità e dunque mantengono un saldo autocontrollo, anche fisico; le madri ambivalenti, che manifestano un atteggiamento contraddittorio, oscillando tra euforia e paura; le madri depresse. Un saggio agile e illuminante su una delle fasi più delicate della vita di una donna.

Ti prendo e ti porto via

Ti prendo e ti porto via

Autore: Niccolò Ammaniti ,

Numero di pagine: 462

Due storie d'amore tormentate e insolite, ricche di umorismo eppure sottilmente inquietanti, ambientate in uno scenario angusto e surreale. Un romanzo tenero e crudele firmato da un giovane autore che ha già fatto molto parlare di sé.

Adolescenti senza tempo

Adolescenti senza tempo

Autore: Massimo Ammaniti ,

Numero di pagine: 218

Il modello di adolescenza elaborato dalla psicologia e dalla psicoanalisi a partire dal primo Novecento sembra oggi inadeguato a descrivere il periodo della transizione dall’infanzia all’età adulta. La fisionomia dell’adolescente appare mutata. In particolare, le profonde trasformazioni sociali e culturali che hanno segnato gli ultimi settant’anni, la rivoluzione digitale anzitutto, hanno rimodellato via via le caratteristiche delle generazioni che si sono succedute. Nel nostro tempo, l’adolescenza si estende ben oltre i vent’anni, a volte sembra non terminare mai. Occorre chiedersi se l’adolescenza dei trattati di psicologia esista ancora o non si debba invece ridefinire questa età attraverso i molteplici comportamenti che esprime. Con il supporto di esempi concreti ed evocative citazioni tratte dal mondo dell’arte, Massimo Ammaniti descrive i diversi percorsi di ragazze e ragazzi per i quali il tempo della crescita si congela. E i genitori? Di fronte alla difficoltà del compito, oscillano spaesati tra complicità e assenza, consapevoli di dover ridefinire il proprio rapporto con i figli.

Pensare per due

Pensare per due

Autore: Massimo Ammaniti ,

Numero di pagine: 190

Una mamma allatta il suo bambino. Tra di loro, un gioco di sguardi e attese, quasi una comunicazione telepatica. Massimo Ammaniti guida il lettore in un viaggio nel più misterioso legame esistente, nel luogo delle nostre origini. Cosa succede nella mente delle madri, quale cataclisma chimico ed emotivo scuote la coscienza d’una donna alla nascita del figlio. In un momento in cui l’attenzione pubblica si concentra sui diritti del feto e la rianimazione del neonato prematuro, Massimo Ammaniti sposta la lente sulla ‘costellazione materna’, quel particolare stato mentale intessuto di sensibilità e fantasie, paure e desideri che accompagna la maternità.Simonetta Fiori, “la Repubblica”

Tutti i denti del mostro sono perfetti

Tutti i denti del mostro sono perfetti

Autore: Niccolò Ammaniti , Sandrone Dazieri , Tiziano Scarpa ,

Numero di pagine: 289

Ce recueil de nouvelles comprend des oeuvres originales de Niccolò Ammaniti, Dario Voltolini, Enzo Fileno Carabba, Sandrone Dazieri, Valerio Evangelisti, Franco Forte, Barbara Garlaschelli, Mario Girogi, Michele Mari, Luca Masali, Silverio Novelli, Tiziano Scarpa et Nicoletta Vallorani. Ces auteurs sont les jeunes artistes les plus talentueux de l'Italie.

Il mestiere più difficile del mondo

Il mestiere più difficile del mondo

Autore: Massimo Ammaniti ,

Numero di pagine: 200

È un compito difficile, o addirittura «impossibile» come scriveva Sigmund Freud, fare i genitori? È sicuramente difficile perché più o meno consciamente si vorrebbe a propria immagine e somiglianza un figlio che, invece, può prendere strade imprevedibili e inattese. Troppo spesso si desidera letteralmente costruirlo, mentre si può solo preparare il terreno in cui crescerà, curandolo, proteggendolo e amandolo. Questo libro illustra come sono cambiate le famiglie negli ultimi anni e come sono cambiati i padri e le madri. Le famiglie si sono ristrette, nascono sempre meno bambini e vengono al mondo quando i genitori, nella maggior parte dei casi, hanno superato i trent’anni. Così i piccoli vivono fin dall’inizio la vita degli adulti, vanno con loro in pizzeria o in viaggio, condividono le loro conversazioni e i loro litigi, situazioni in cui sfumano i confini generazionali. Questo libro, inoltre, ripercorre le varie tappe della nascita e della crescita dei bambini di oggi, capaci fin dai primi giorni di vita di interagire con i genitori e di condividere scambi, ritmi, emozioni e stati d’animo. E sottolinea come siano papà e mamma a dover trasmettere i codici delle...

Quando le madri non sono felici. La depressione post-partum

Quando le madri non sono felici. La depressione post-partum

Autore: Massimo Ammaniti , Silvia Cimino , Cristina Trentini ,

Numero di pagine: 148

Cos'è la depressione post-partum e cosa la distingue dalla depressione maggiore e/o bipolare? Quali sono i sistemi di classificazione e valutazione diagnostica? Come individuare gli effetti della depressione materna sull'interazione diadica e sullo sviluppo del bambino? Il libro offre un inquadramento sistematico ed esaustivo delle problematiche cliniche relative alla depressione con insorgenza nelle prime settimane dopo il parto, della varietà dei percorsi interpretativi e delle necessarie strategie di supporto.

Di Flauio Giuseppe, Dell'antichità de' Giudei. Libri 20. Tradotti nouamente per M. Francesco Baldelli. Doue s'ha piena notitia di quasi tutto il Testamento uecchio; e di tutte l'historie descritte da Mosè nel Genesi. - In Vinegia appresso Gio. et Gio. Paolo Gioliti de' Ferrari, 1581. - !, 987, ! p

Di Flauio Giuseppe, Dell'antichità de' Giudei. Libri 20. Tradotti nouamente per M. Francesco Baldelli. Doue s'ha piena notitia di quasi tutto il Testamento uecchio; e di tutte l'historie descritte da Mosè nel Genesi. - In Vinegia appresso Gio. et Gio. Paolo Gioliti de' Ferrari, 1581. - !, 987, ! p

Prendersi cura dei bambini e dei loro genitori

Prendersi cura dei bambini e dei loro genitori

Autore: Loredana Cena , Antonio Imbasciati , Franco Baldoni ,

Numero di pagine: 293

Proseguono qui le ricerche di Psicologia Clinica Perinatale presentate ne “La relazione genitore-bambino” volte a fornire strumenti per individuare i bambini di famiglie a rischio ed intervenire in modo preventivo o terapeutico, orientando l’assistenza ad una buona trasmissione trans-generazionale. L’influenza delle funzioni genitoriali sullo sviluppo in alcuni contesti (gravidanza, nascita pretermine, gemellarità, psicopatologie dello sviluppo) sono presentate alla luce della Teoria dell’Attaccamento fornendo indicazioni cliniche attraverso casi ed esempi per aiutare a crescere bambini e genitori, attraverso prospettive e modalità di intervento nuove. L’assistenza nella prevenzione e nel sostegno svolta dai diversi servizi territoriali istituzionali (educativi, sociali, ospedalieri, consultoriali) cui le famiglie si rivolgono, necessita di un approccio integrato tra figure professionali quali psicologi, pediatri, neuropsichiatri infantili, ostetriche, educatori, assistenti sanitarie, insegnanti, giudici onorari, assistenti sociali.

Crescere con i figli

Crescere con i figli

Autore: Massimo Ammaniti ,

Numero di pagine: 216

Col mutare della società occorre ridefinire i rapporti anche all'interno della famiglia: è quanto Ammaniti ci propone esortandoci ad aprire gli occhi sulla realtà di oggi e il cuore al bisogno di amore dei nostri figli.

Di Flavio Giuseppe, dell Antichita de Giudei; Libri XX. tradotti novamente per Francesco Baldelli (etc.)

Di Flavio Giuseppe, dell Antichita de Giudei; Libri XX. tradotti novamente per Francesco Baldelli (etc.)

Autore: Flavius Josephus ,

Numero di pagine: 988
Sin imagen

Psicoanalisi dell'amore

Autore: Massimo Ammaniti ,

Numero di pagine: 188

Contributi di: Massimo Ammaniti, A.M. Cooper, N. Dazzi, G. Di Chiara, A.M. Galdo, A. Haynal, M. Mancia, L. Marghieri, R. Michels, A. Nunziante Cesaro, E. Spector Person, Joseph Sandler, D.N Stern.

Ultimi ebook e autori ricercati