Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Il Gioco dell'Esordiente

Il Gioco dell'Esordiente

Autore: Rachelle Ayala

Numero di pagine: 83

Jessica Song è stanca di essere una brava ragazza, intrappolata in una relazione ben oltre la sua fine. Reduce da una recente rottura, si fa un giro nel paese della trasgressione come tirocinante per l’organizzazione di eventi sportivi. Il giocatore di baseball esordiente Jay Pak Ahn è stato bruciato una volta di troppo dalle brave ragazze, specialmente da quella traditrice della sua ex fidanzata. Quando incontra la selvaggia Jessica, getta al vento la cautela per divertirsi con lei fino in fondo. Jessica e Jay si accordano per trascorrere una settimana di appuntamenti incantati, occhi a cuoricino e sesso sfrenato per liberarsi entrambi dei rispettivi ex.

50 minuti 2 volte alla settimana

50 minuti 2 volte alla settimana

Autore: Marco Bianchi

Numero di pagine: 168

«Non considero il cibo un semplice mezzo per apportare calorie all'organismo ma lo strumento capace di influenzare la qualità e la durata della nostra vita. Immaginate di dover fare il classico riordino dell'armadio per via di un cambio di stagione repentino. Ecco, ho scelto di fare la stessa cosa con il mio corpo, ho deciso cioè di trasformarlo in un laboratorio per poter sperimentare in prima persona la fatica ma soprattutto la gioia di potersi muovere e di vivere la "trasformazione" del mio fisico grazie al giusto movimento e alla buona alimentazione.» Sono le parole con cui Marco Bianchi introduce il rivoluzionario metodo che mantiene la promessa di farci ritrovare la forma allenandoci cinquanta minuti due volte alla settimana. È un tempo minimo, che tutti noi possiamo ricavare nell'arco di una giornata per fare un po' di esercizio e che in sole dieci settimane ci permetterà di sorridere di nuovo davanti allo specchio. L'attività fisica oltre a bruciare i grassi rilascia endorfine e fa tornare il buonumore. L'esercizio, però, da solo non basta, se non si accompagna a un'alimentazione corretta. Perché ricorrere agli integratori quando possiamo attingere direttamente...

Dal semplice al complesso 300 e più giochi ed esercizi per allenamenti giovanili (dal preagonismo U8-10 all’agonismo degli U12-U14)

Dal semplice al complesso 300 e più giochi ed esercizi per allenamenti giovanili (dal preagonismo U8-10 all’agonismo degli U12-U14)

Autore: Luca Cozzolino , Stefano Muscella

Numero di pagine: 390

Quando si decide di iniziare il percorso formativo per diventare allenatori (il primo livello è L1) spesso ci si pongono alcune semplici domande: "Perchè voglio allenare? Quale modello vorrei seguire? Dove potrei prendere spunto e cercare gli esercizi/giochi da proporre nei miei allenamenti?" Proprio da quì gli autori sono partiti per scrivere questo che potremmo definire a tutti gli effetti un vero e proprio eserciziario. Si parte da una doverosa prima parte introduttiva per descrivere brevemente alcuni concetti base come ad esempio “Le caratteristiche dei bambini”, “L’importanza di rispettare le fasce d’età e le fasi di crescita psico-motoria dei nostri allievi” ed “Alcuni dei metodi didattici”, fra i quali ovviamente il famoso e storico Metodo Wein. Ma il tema centrale sono gli esercizi o meglio i giochi (siccome il testo si focalizza sulle prime categorie giovanili). Ma dove i due autori hanno preso spunto per scrivere le oltre 300 schede? In questo ci viene in aiuto il questionario sottoposto a 20 tecnici italiani. Perchè il confronto è sempre la mossa vincente per la propria crescita professionale e di tutto il movimento hockeystico.

Amore al Volo

Amore al Volo

Autore: Catherine Gayle

Numero di pagine: 1000

Dopo esser stato messo da parte per troppo tempo a causa degli infortuni, il giocatore dei Portland Storm Brenden “Soupy” Campbell è pronto a portare la sua carriera al livello successivo e rendere permanente la sua posizione nella squadra. Dopo aver incontrato la nuova bella assistente del direttore generale, Brenden sa che è proprio dove deve essere. Determinata a cambiare le cose al volo e garantire un futuro a sé ed ai suoi figli, Rachel Shaw coglie l’opportunità di lavorare per gli Storm. Non lascerà che niente – o nessuno – si metta di mezzo, soprattutto non una star dell’hockey sexy ed eccessivamente arrogante. Ma quando Brenden elimina tutti gli ostacoli e punta tutto sul fascino, Rachel si rifiuta di fare lo stesso errore due volte. Ora, sta a Brenden consolidare la sua posizione – sia nella squadra che nel cuore di Rachel.

Non fare una cosa stupida è come fare una cosa intelligente

Non fare una cosa stupida è come fare una cosa intelligente

Autore: Dan Peterson

Numero di pagine: 153

Come si fa a diventare il numero uno nello sport e nella vita? Ce lo spiega Dan Peterson, per gli amici sportivi e non sportivi (ma anche per la moglie Laura) solo Coach: è forse l’americano più famoso d’Italia, l’allenatore fenomeno della Virtus Bologna e dell’Olimpia Milano, l’uomo che ha inventato il basket moderno e poi ci ha spiegato la Nba e il wrestling in tv. Ora di anni Peterson ne ha ottantatré, ma gira ancora l’Italia e il mondo, pensa veloce e va che è una scheggia. Voce del verbo Dan: «Non fare una cosa stupida è come fare una cosa intelligente. Studiare (tanto), giocare (forte), vincere (facile)». Del team building e dell’arte del motivare, Peterson può essere considerato un illustre docente. Così come è stato un precursore nella capacità di reinventarsi la carriera (da coach a commentatore tecnico in tv) o nel fare marketing. Questo libro prende spunto proprio dai suoi tanti ricordi autobiografici – dall’infanzia in Illinois, sulle sponde del lago Michigan, fino ai grandi successi sportivi e al matrimonio con Laura nel 2017, con Dino Meneghin testimone –, per regalarci qualche trucco su come migliorare nel lavoro e nella vita di tutti...

La programmazione biennale della categoria esordienti. 150 sedute di allenamento

La programmazione biennale della categoria esordienti. 150 sedute di allenamento

Autore: Floriano Marziali , Andrea Monteverdi

Numero di pagine: 224
NUOTO MASTER

NUOTO MASTER

Autore: Luca Bianchini , Luca Madini Moretti

Numero di pagine: 64

Nel mondo ci sono persone che si dilettano nell’acqua fin dai primi mesi della loro vita standoci per tutta la loro esistenza. I neonati fanno le loro prime esperienze in acqua, i bambini imparano a giocarci e muoversi dentro. I ragazzi nuotano per piacere o per gareggiare. Gli adulti lo fanno per stare in forma o, anche loro, per gareggiare. Sono gli atleti master, che si allenano con una squadra per tenersi in forma, per praticare uno sport che fa stare bene. Per fare qualcosa insieme ad altre persone. Pratico eBook redatto da Luca Bianchini e Luca Madini Moretti, esperti e appassionati allenatori master con laurea in scienze motorie.

Wow, Machar Shabbat!

Wow, Machar Shabbat!

Autore: a cura Asili Infantili Israelitici "Rav Elio Toaff"

Numero di pagine: 80

Il Sabato è festa perché si lasciano le occupazioni quotidiane e si vive pienamente il proprio tempo, si interrompe ogni lavoro, si dedica spazio alla spiritualità. Ma come può accadere che un bambino attenda con ansia un giorno di festa in cui non si va al cinema, né al parco giochi? Evidentemente il fascino è un altro e fa parte del vissuto che viene condiviso attraverso gli affetti, le esperienze e le atmosfere che solo una famiglia serena può creare.

La scuola calcio a misura di bambino

La scuola calcio a misura di bambino

Autore: Gianluca Ripani

Numero di pagine: 136

È un nuovo metodo di scuola calcio in cui si parte dalle caratteristiche morfo psicologiche dei bambini e si arriva a fornire i mezzi per stilare una programmazione annuale per fasce d’età. Manuale destinato agli operatori del settore ma anche ai genitori dei giovanissimi giocatori. L’intento finale è quello di non perdere l’individualità e il talento dei singoli per inserirli nel più ampio progetto che è la squadra prima e la vita poi. I bambini non sono piccoli uomini.

Giocalcio

Giocalcio

Autore: Gianluca Ripani

Numero di pagine: 112

Il sistema I.S.F. è il sistema operativo della scuola calcio a misura di bambino, una nuova filosofia di scuola calcio che propone un approccio didattico innovativo conseguente agli stravolgimenti sociali degli ultimi anni che hanno portato a modificare le abitudini dei nostri bambini, sempre più sedentari e poco avvezzi allo sport. Un sistema che cura l’ambiente di allenamento affinché abbia caratteristiche ideali alle esigenze di ogni singolo allievo. Dedicato a chi ritiene che il bambino non sia un piccolo uomo.

Categoria esordiente. Programmazione annuale ed esercitazioni tecniche, tattiche e motorie per l'allenamento nell'attività di base

Categoria esordiente. Programmazione annuale ed esercitazioni tecniche, tattiche e motorie per l'allenamento nell'attività di base

Autore: Gianluca Urgnani

Numero di pagine: 125
Futbolario

Futbolario

Autore: Francesco Ratti

Numero di pagine: 270

Futbolario nasce dalle centinaia di articoli prodotti dall’autore e pubblicati su portali specializzati, blog personale, oppure archiviati in una cartella inesplorata del computer, per la semplice necessità di esprimere un’opinione personale. La smisurata passione per il calcio, tale da rasentare le malattia, e la volontà di organizzare questi appunti in un unico testo, sono la spinta decisiva alla stesura dell’opera. Il volume, attraverso alcuni episodi rilevanti, si pone l’obiettivo di proporre una lettura, più leggera ma egualmente appassionante, della storia contemporanea e dell’evoluzione della nostro corpo sociale. Futbolario è un compendio di calcio e di vita, in cui emerge a più riprese la visione del gioco del pallone come spaccato della società in cui viviamo, in un costante parallelismo tra accadimenti sportivi e storico-politici. Sebbene sia opinione comune identificare il calcio moderno con il mondo patinato dello show-business, in queste coinvolgenti pagine l’autore prova a indirizzare il punto di vista del lettore sul significato autentico del fútbol, il più democratico degli sport, dove tutti partono alla pari, in cui a vincere non è sempre il...

È molto semplice

È molto semplice

Autore: Massimiliano Allegri

Numero di pagine: 288

«La vita e il calcio sono simili: è tutta una questione di equilibrio» Dopo quasi quarant'anni di attività agonistica, dapprima come giocatore e poi come allenatore, ho deciso di riaprire gli appunti che mi hanno accompagnato in questo viaggio all'inseguimento di un pallone da calcio: sono quelle annotazioni che oggi mi danno la forza e il coraggio di mettere per iscritto la mia esperienza allo scopo di condividerla con voi. Questo libro, insomma, da una parte è la confessione di tutto quello che ho imparato nel calcio e dal mondo del calcio, ma dall'altra è l'applicazione di ciò che mi è stato insegnato e che ho interiorizzato fino a proporre una mia filosofia e un mio credo calcistico e sportivo. Ho iniziato questo lungo viaggio con l'esperienza personale, accettando di 'vivere al fronte', cioè di fare sport in prima linea, mettendoci la faccia sempre e comunque. Soltanto così sono riuscito ad arricchire la mia... banca dati, che oggi mi ritorna particolarmente utile riassunta sotto la voce dell''esperienza'. In questo libro troverete l'esposizione delle mie regole fondamentali, la loro applicazione in episodi da me realmente vissuti in tutti questi anni. Per...

1001 storie e curiosità sulla Fiorentina che dovresti conoscere

1001 storie e curiosità sulla Fiorentina che dovresti conoscere

Autore: Stefano Prizio

Numero di pagine: 480

Firenze e la Fiorentina: un rapporto viscerale, che affonda le sue radici nella storia, perché la città medicea ha dato i natali, nel Rinascimento, a un gioco molto simile al calcio moderno. Questo libro ripercorre novant’anni di Fiorentina partendo dai semi-sconosciuti club degli albori del Novecento, dalla maglia biancorossa per approdare a quella viola, dal Campo di via Bellini all’Artemio Franchi, con una serie di curiosità, aneddoti e personaggi che hanno reso celebre la squadra con il giglio sul petto. Da Petrone a Batistuta, da Hamrin a Chiarugi, passando per Baggio, Rui Costa e Edmundo, senza dimenticare i campioni degli anni Cinquanta come Julinho e Montuori; dall’epopea degli allenatori ungheresi del marchese Ridolfi , fondatore e primo presidente della Fiorentina, a quella di mister e dirigenti dei nostri giorni. Stefano PrizioNato a Firenze nel 1974, giornalista, è stato tra i fondatori della testata on-line www.fiorentina.it. Ha collaborato con le emittenti televisive «Canale 10» e «Rete 37», con quelle radiofoniche «Radio Fiesole», «Lady Radio», «Radio Blu» e «Radio Toscana» e con le testate giornalistiche «l’Unità» e «Il Tirreno». È...

Pensieri in libertà

Pensieri in libertà

Autore: Bruno Palamara

Numero di pagine: 88

L’autobiografia di un uomo, dall’infanzia agli anni della maturità. Nelle pagine di questo libro l’autore, ripercorrendo gli anni Settanta e Ottanta, ci parla della sua fanciullezza, vissuta senza smarphone o tablet, fatta di giochi all’aria aperta e di tanta fantasia. Ci parla poi delle figure importanti della sua vita, a partire dall’unica nonna che ha conosciuto. Ci racconta l’amore per il calcio, l’adolescenza difficile e ribelle, gli anni positivi dell’università. Infine, la responsabilità dell’età adulta e l’esperienza nell’associazionismo. Un testo autobiografico che racconta in maniera semplice e lineare esperienze di vita vera, di una persona semplice, come tante, ma speciale. Un’opera in cui traspare l’amore per la vita e per il prossimo. L’autore ci parla poi della sua esperienza decennale nel sindacato svizzero, trattando quindi un tema importante, quello del lavoro e della formazione dei lavoratori. Un testo quindi che trasmette messaggi importanti e assolutamente positivi.

Il giovane robot

Il giovane robot

Autore: Sakumoto Yōsuke

Numero di pagine: 224

Un giovane robot dalle sembianze umane viene creato da uno scienziato con l’obiettivo di rendere felici gli uomini. Dovrà vivere tra di loro, come un agente segreto, capire le loro motivazioni e intervenire per correggere i loro errori. Ma non tutto va come dovrebbe, la complessità dei sentimenti umani lo porterà a vivere situazioni inattese. Il «dolore» e la «dolcezza» del protagonista sono raccontate con semplicità e maestria dall’autore Sakumoto Yōsuke, da anni affetto da una forma di schizofrenia. L’adolescente Tezaki Rei è un robot in incognito, progettato da uno scienziato sconosciuto ma geniale, che ha il compito di portare felicità agli esseri umani. Quello di Rei è un modello sperimentale di alta qualità: ha grandi abilità e capacità mnemoniche superiori. Riflette con distacco sulle azioni degli uomini, che non sanno della sua natura di robot. È perfettamente mimetizzato tra loro, sebbene in più di un’occasione la complessità dei sentimenti umani, mal padroneggiata da Rei, lo porti a vivere mille equivoci e incomprensioni, spesso esilaranti, che mettono in crisi le sue funzionalità di automa, portandolo a crash di sistema che lo costringono a...

Il Calcio e l'isola che non c'è

Il Calcio e l'isola che non c'è

Autore: Ezio Glerean

Numero di pagine: 140

L’Isola che non c’è, di Ezio Glerean, non è un libro di memorie ma è un manifesto per il rilancio del calcio italiano. Un calcio nazionale che deve ripartire dal recupero della gioia di giocare al pallone da parte dei giovani; dal recupero del rapporto con il territorio, con le famiglie, con gli amministratori locali e con le società sportive. L’appello di Glerean, allenatore militante, è rivolto a tutti coloro che amano il “gioco più bello del mondo” ed è un progetto concreto che lui stesso si propone di costruire, insieme ai suoi colleghi allenatori, prima che sia troppo tardi.

Arnold Schwarzenegger. Dai concorsi di Mr. Universo ai trionfi di Conan e Terminator, la carriera esemplare di un uomo macchina venuto dal futuro

Arnold Schwarzenegger. Dai concorsi di Mr. Universo ai trionfi di Conan e Terminator, la carriera esemplare di un uomo macchina venuto dal futuro

Autore: Renato Venturelli

Numero di pagine: 128
Coach Wooden and Me

Coach Wooden and Me

Autore: Kareem Abdul-Jabbar

Numero di pagine: 256

“Io ero Lewis Alcindor, diciottenne nero di New York. Ero tutto metropolitane veloci, hot jazz e diritti civili. Lui era John Wooden, cinquantacinquenne bianco di una cittadina dell’Indiana. Era tutto trattori, big band e morale cristiana. Eravamo una coppia da sit-com e la nostra storia stava per cominciare.”All’età di 18 anni Lew Alcindor da New York approda a Los Angeles, a Ucla, alla corte di John Wooden, allenatore del Midwest con la fama di essere un vincente. Tra i due nasce un rapporto di stima che, nel corso degli anni, diventerà un’amicizia tra le più durature della storia dello sport. La forza di questo legame è conservata in due foto scattate nello stesso luogo a 41 anni di distanza una dall’altra. Nella prima, un allenatore bianco indica a un ragazzo nero di due metri e venti come si sta in campo. Nella seconda, lo stesso allenatore, quasi centenario, si appoggia a quel ragazzo, ormai uomo e noto con il nome di Kareem Adbul-Jabbar, per uscire dal campo.Ricco di aneddoti, di affetto e di basket, il libro ripercorre le tappe di una storia eccezionale. Le pagine ci portano nel mondo dell’Ncaa e negli anni dei Lakers, passando dalle rivolte giovanili...

Io, me e l’altro

Io, me e l’altro

Autore: Gabrele Omarini

Io, me e l’ altro è una racconto autobiografico dell’ autore da leggere tutto d’un fiato. Una storia della sua vita dove, nascosta in ogni riga, è presente un significato quasi filosofico sul suo stile di vita, sulle vicende e sulle storie che lo conducono fino ai giorni d’ oggi. Una storia legata ai ricordi e a quello che nella vita potrebbe fare ognuno di noi, facendo riflettere sull’ importanza di vivere le cose il più intensamente possibile e anche sull’ importanza di imprimere i ricordi su carta in modo da poter farli leggere e raccontare ai posteri un domani. E’ un racconto da capire e studiare pagina per pagina dove ogni lettore può immedesimarsi e visionare una propria vita all’ interno.

Il codice

Il codice

Autore: RJ Scott

Numero di pagine: 184

Innamorarsi della sorella del suo migliore amico gli era sembrata una buona idea, a quel tempo. La vita e la carriera di Ryan Flynn nella squadra di hockey degli Ice Dragons sono scandite da un codice: amicizia, lealtà, rispetto, guida e protezione. Quando la sorella del suo migliore amico lo chiama perché la riaccompagni a casa dopo una rapina, è solo con un enorme sforzo di volontà che Ryan si ricorda che per lui la ragazza è off-limits. Non importa che lei rappresenti una tentazione troppo forte per un uomo già sull’orlo del precipizio: Ryan ha promesso a suo fratello che non permetterà a nessuno sportivo professionista di avvicinarla, e ciò include anche lui. Kat ha desiderato Ryan Flynn sin dal primo momento in cui lo ha visto, ma c’è un problema: il giocatore di hockey è il migliore amico di suo fratello e i due sono legati da un complicato codice cavalleresco, sia fuori che dentro la pista. Quando lui la salva e la riporta a casa, Kat gli chiede un bacio e Ryan è ben felice di accontentarla. Le cose, però, sfuggono loro repentinamente di mano quando quel singolo bacio si trasforma in qualcosa da tenere nascosto al fratello di lei. Riuscirà Ryan, il coriaceo ...

Tecniche mentali per il potenziamento della prestazione sportiva

Tecniche mentali per il potenziamento della prestazione sportiva

Autore: Valentina Penati

Numero di pagine: 130

Lo sport riveste un ruolo fondamentale nella nostra vita. Per alcuni è un lavoro, per altri è una passione, per altri ancora è l'occasione per mettere alla prova se stessi e i propri limiti. In ciascuno di questi casi, oltre a un ovvio e buon allenamento, ciò che fa spesso la differenza è la preparazione mentale. Motivazione, resistenza psichica, capacità di gestire l'ansia da prestazione e orientamento all'obiettivo sono gli ingredienti necessari affinchè ciascun atleta possa aspirare a raggiungere i risultati che si è prefissato e derivare dalla pratica sportiva soddisfazione e appagamento. Nello sport “c’è tanta testa”, proprio perché l’attività sportiva richiede la costanza e l’impegno dell’allenamento, la capacità di tener duro di fronte alla fatica e ai sacrifici che comporta, la capacità di sopportare la pressione emotiva di una gara o dei giorni che la precedono. In questo libro l'autrice propone una ricca serie di tecniche mentali per il potenziamento della prestazione sportiva, illustrandone i principi di base, gli sport in cui risultano più utili e le modalità di applicazione. Un testo particolarmente utile non solo per gli atleti, ma anche...

Cronache di spogliatoio

Cronache di spogliatoio

Autore: Giulio Incagli , Stefano Bagnasco

Numero di pagine: 264

Tutto comincia all'interno dello spogliatoio, il luogo sacro e poetico nel quale nascono emozioni, amicizie, gioia, dolore, vittoria o sconfitta. Uno spogliatoio scalcinato, come tanti, di una squadra amatoriale di calcio, come tante. All'inizio della stagione l'obiettivo dell'US Montrione è uno solo: vincere il campionato di Promozione. Lo ha detto chiaro e tondo il Presidente, coi suoi modi un po' grotteschi. Lo sa il capitano Federico, con la sua solita serenità, e lo sanno il genio e sregolatezza del 10, Filippo, così come la perseveranza ostinata del suo panchinaro, Marco. Lo sa Paolo, il bomber, con la sua glaciale freddezza sotto porta, ma anche la grinta rocciosa del centrale Yari. E lo sa pure il custode Mario, che cura l'erba del campo come fosse quella del suo giardino di casa. Ma soprattutto lo sa mister Silvio, per cui quei ragazzi che corrono inseguendo una palla in un campo da calcio sono più che una famiglia. Una stagione ambiziosa, difficile e lunghissima, da affrontare tutti insieme, come una vera squadra. Giulio Incagli e Stefano Bagnasco da anni raccontano il calcio professionistico e non solo attraverso gli occhi di due ragazzi innamorati delle storie vere ...

Rafa. La mia storia

Rafa. La mia storia

Autore: John Carlin , Rafael Nadal

Numero di pagine: 288

La più grande stella del tennis si racconta.

Nel calcio come nella vita parte I

Nel calcio come nella vita parte I

Autore: Davide Salvatore Amato

Numero di pagine: 184

Un racconto di vita, che narra l'esperienza nel mondo del calcio, arricchito di contributi web, dichiarazioni, dialoghi del passato e del presente, storia del calcio tatticismi e rappresentazioni di tecnica applicata, oltre che alla psicologia basilare; Cosi da poter ottenere una riflessione ed una ricerca interiore del giocatore che e in tutti noi, per chi come me, ama questo sport alla radice."

La Misura della Fede :The Measure of Faith (Italian Edition)

La Misura della Fede :The Measure of Faith (Italian Edition)

Autore: Dott. Jaerock Lee

Numero di pagine: 280

La speranza è che questo libro sia una guida inestimabile nel misurare la fede di ogni individuo, affinché il maggior numero possibile di persone raggiungano la misura di fede che piace a Dio. Ne “La Misura della Fede” saranno presi in considerazione i cinque stadi della fede, da quella dei neonati e dei bambini spirituali, passando per coloro che hanno solo accettato Gesù Cristo e ricevuto lo Spirito Santo, fino ad arrivare allo studio della fede dei padri, coloro che conoscono l’Iddio della creazione. Attraverso quest’opera, chiunque può avvicinarsi alla misura della propria fede.

Idea man

Idea man

Autore: Alessandro Di Fiore

Numero di pagine: 480

"L'intera conversazione durò cinque minuti. Alla fine Bill e io ci guardammo negli occhi. Una cosa era parlare di sviluppare un linguaggio per un microprocessore, un'altra farlo sul serio... Se fossimo stati più vecchi o più famosi, forse saremmo stati scoraggiati dall'impresa che ci attendeva. Invece eravamo abbastanza giovani e inesperti da credere di potercela fare." Nasce così uno dei più importanti sodalizi nel campo dell'informatica, quello tra Bill Gates e Paul Allen, i due amici del liceo che insieme inventarono il nuovo linguaggio per pc alla base della rivoluzione informatica. Fondatore di Microsoft assieme a Gates, Allen è il più schivo tra i due e in seguito alla sua uscita dall'azienda, dopo aver scoperto di essere affetto dal linfoma di Hodgkin, non aveva mai raccontato, fino a oggi, la storia dal suo punto di vista, né aveva mai svelato i dettagli della loro complessa relazione. Lo fa ora in questa lunga autobiografia, dalle origini ai nostri giorni, nella quale molte pagine sono dedicate alla nascita del colosso informatico e all'ex socio, descritto come un intelligentissimo stratega opportunista, in grado di portare al successo commerciale le idee...

Il Grande Torino

Il Grande Torino

Autore: Autori vari

Numero di pagine: 204

Il Grande Torino una squadra leggendaria, invincibile, che solo il fato riuscì a sconfiggere. Il Grande Torino, una squadra di campioni raccontata ai più giovani proprio come si trattasse di una favola. Una realtà che va ben oltre il semplice evento sportivo, ma che mette insieme anche la storia di un Paese che in quell’Undici si riconosceva al di là delle distanze geografiche. Parte da questa premessa l’idea di Pietro Nardiello e Jvan Sica di raggruppare un collettivo di scrittori che possanocimentarsi nel racconto di una storia che non si è mai conclusa, ma che è diventata, invece, un valore da condividere e tramandare. Comune denominatore della pubblicazione sono le storie che contraddistinguono le vicende del Grande Torino e dello stadio Filadelfia e l’anima narrativa dei racconti. La particolarità di questo collettivo di scrittori è la seguente: si tratta di scrittori che hanno già pubblicato libri sull’argomento sport, che scrivono, raccontano in vario modo le vicende sportive italiane, ma si tratta di scrittori che non sono tifosi del Toro. Unica donna, torinese, e tifosa del Toro è la scrittrice Sabrina Gonzatto.

Pantani

Pantani

Autore: Ivan Zazzaroni , Davide Cassani , Pier Bergonzi

Numero di pagine: 216

Pagine ricche e rigorose per fare chiarezza e giustizia su voci e silenzi fioriti attorno alla vita di Pantani. Ma anche pagine coinvolgenti e affascinanti, fitte di aneddoti e dense di emozioni, per cantare l'epica del più amato e tormentato sportivo dei nostri tempi.

L’apprendimento dei fondamentali individuali del gioco del calcio riferito a ragazzi in età compresa fra i dieci ed i dodici anni (Categoria Esordienti)

L’apprendimento dei fondamentali individuali del gioco del calcio riferito a ragazzi in età compresa fra i dieci ed i dodici anni (Categoria Esordienti)

Autore: Gian Luca Rosso

Numero di pagine: 224

Si prende in esame l’apprendimento dei fondamentali individuali riferito ai bambini in età compresa fra i dieci ed i dodici anni, ragazzi che fanno parte della categoria esordienti. Il gioco è la “chiave” al fine di entrare in sintonia con i bambini, rendere quindi la lezione divertente fa sì che il nostro piccolo calciatore apprenda giocando e quindi l’interesse aumenti fornendo risultati considerevoli. A questo proposito distinguiamo i giochi in diverse fazioni. Ricordiamo i giochi in libertà, quelli simbolici, quelli imitativi, quelli con regole e quelli di avviamento allo sport. si prendono in esame le capacità coordinative che sono le capacità più importanti e fondamentali sulle quali l’istruttore deve lavorare nella categoria esordienti. Esse sono definite come le capacità di organizzare, controllare e regolare il movimento al fine di conseguire un determinato obiettivo. Dipendono dagli organi di senso e dal sistema nervoso centrale. Si suddividono in: capacità coordinative generali e capacità coordinative speciali. Quelle generali sono: le capacità di apprendimento motorio, quelle di direzione e controllo e quelle di adattamento. Le capacità di...

Ultimi ebook e autori ricercati