Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Il ritorno dell'astronave

Il ritorno dell'astronave

Autore: Renato M. Sgrò ,

Il sequel di “Nel ventre dell’astronave”. Continua la saga degli “spaziali”, i marinai dello spazio, che impegnati in lunghe permanenze nello spazio, si sono adattati a vivere quasi in assenza di gravità. Questa generazione di uomini, nati nel ventre dell’astronave, non più adatti a vivere sulla Terra, potrebbe trovarsi a dover scegliere tra l'insopprimibile desiderio di far ritorno sul pianeta azzurro e la necessità di lottare per ottenere una nuova patria sul Pianeta Rosso, dove la gravità è un terzo di quella terrestre, e scontrarsi così in una guerra fratricida per liberarsi dal dominio terrestre.

Quell'ultimo ponte

Quell'ultimo ponte

Autore: Ryan Cornelius ,

Numero di pagine: 608

I 10.000 paracadutisti inglesi e polacchi che dovevano conquistare il ponte di Arnhem, presero terra ignorando che proprio lì erano di stanza, due Panzerdivisionen delle SS. Fu un massacro: soltanto 2.300 di loro riuscirono a ritirarsi nelle linee alleate. Cornelius Ryan, l'autore de Il giorno più lungo, ricostruisce in modo travolgente questa tragica e gloriosa pagina di storia.

Nuovo manuale del volovelista

Nuovo manuale del volovelista

Autore: Guido Enrico Bergomi ,

Numero di pagine: 355

Fornire una guida allo studio delle materie teoriche e teorico-pratiche necessarie per il conseguimento della licenza di pilota di aliante: sinteticamente questo è l’intento alla base del presente lavoro di Guido Enrico Bergomi. Partendo dal presupposto che il lettore-allievo sia digiuno da qualsivoglia conoscenza della materia, l’autore, ha utilizzato un’esposizione semplice, lineare, quasi priva di formule matematiche o di richiami a conoscenze tecniche avanzate. Un approccio voluto che non ha minimamente influenzato la veridicità dei concetti basilari. Ricco di numerose illustrazioni e suddiviso in maniera tale che il lettore sia facilitato nella comprensione del testo, il “Nuovo manuale del volovelista” si rivela una guida indispensabile per tutti coloro che, affascinati dalla teoria del volo, sono pronti a spiccare il grande “salto”.

Sin imagen

Il volo a vela acrobatico. Manuale teorico pratico di acrobazia in aliante

Autore: Pietro Filippini ,

Numero di pagine: 272
Sin imagen

Storia ed evoluzione dell'aliante-History and evolution of the glider (1915-1945)

Autore: Giorgio Zanrosso ,

Numero di pagine: 248
Sin imagen

Più Lontano, Più Veloce

Autore: Flavio Formosa , Giorgio Galetto ,

Numero di pagine: 172

Finalmente un libro scritto in Italiano che colma una grande lacuna nel nostro panorama bibliografico, dove fino ad ora mancava un valido strumento di consultazione per i piloti freschi di brevetto. Un testo aggiornatissimo, moderno, dove non è stato trascurato alcun dettaglio tecnico.Ci troviamo di fronte ad un'opera scritta in modo fluido, molto chiara nell'esposizione di quei concetti che spesso nella mente dei neo brevettati sono mancanti o confusi.Oltre alle questioni meramente tecniche, sviluppate in maniera corretta ma non eccessivamente prolissa, il libro da un giusto accento alla psicologia del pilota e alla filosofia del volo, con frequenti raccomandazioni riguardanti la sicurezza. Dalle sue pagine traspare la vasta e personale conoscenza dell'autore dell'argomento trattato, cui si affianca il desiderio di creare volovelisti con una sana mentalità aeronautica, accompagnandoli passo dopo passo alla scoperta dell'affascinante mondo del volo di distanza.

In volo con l'aliante. Raccolta di poesie girovagando in un campo di papaveri

In volo con l'aliante. Raccolta di poesie girovagando in un campo di papaveri

Autore: Angela Carlini ,

Numero di pagine: 64
Creta

Creta

Autore: Antony Beevor ,

Numero di pagine: 438

Nella primavera del 1941, dopo il fallimento del tentativo d'invasione da parte dell'esercito italiano, la Grecia continentale fu occupata dalla Wehrmacht. Il 20 maggio, i tedeschi scatenarono un'imponente offensiva per conquistare anche Creta, fondamentale per il controllo del Mediterraneo orientale. Dopo dodici giorni di accanita battaglia, in cui ebbero un ruolo decisivo i paracadutisti, i tedeschi sconfissero le truppe inglesi, australiane e neozelandesi. Il duro regime di occupazione che instaurarono scatenò la resistenza degli abitanti che, aiutati dagli infiltrati britannici, fecero di tutto, a rischio della vita, per sabotare le attività militari tedesche.

L'impero del sole

L'impero del sole

Autore: James Graham Ballard ,

Numero di pagine: 317

Durante la seconda guerra mondiale, dopo il bombardamento giapponese di Pearl Harbor, l'undicenne Jim, protagonista del romanzo, si ritrova prima separato dalla sua famiglia a girovagare per Shanghai, poi internato in un campo di prigionia di nuovo con i genitori. In quattro anni trascorsi nel campo di Lunghua, diventa un eccezionale testimone di cosa sia davvero la guerra: una cruda e infernale realtà dove quel che conta è la lotta per la sopravvivenza. La catastrofe non è più immaginata o proiettata nel futuro, come negli altri romanzi di Ballard, bensì vissuta in prima persona, e riferita con la fedeltà e l'esattezza di un'autobiografia e con l'allucinatoria forza di un'esperienza assolutamente fuori del comune. Il libro, che è stato a lungo un bestseller in Inghilterra e all'estero, ha anche ispirato Steven Spielberg a trarne il film omonimo.

101 cose da fare in Valle D'Aosta almeno una volta nella vita

101 cose da fare in Valle D'Aosta almeno una volta nella vita

Autore: Katja Centomo ,

Numero di pagine: 394

Oltre i luoghi comuni, tutta la bellezza di una piccola regione incantata in 101 imperdibili esperienze. Il trekking, le alte vie, i rifugi, le imprese alpinistiche, i castelli, la geologia, la meteorologia, le cascate di ghiaccio, le piste da sci e molto altro: questo libro è speciale perché racconta l’umanità di una terra spesso ridotta alle immagini di vette innevate. La più piccola regione d’Italia ha delle ricchezze inestimabili e i 101 percorsi qui proposti mostrano al lettore, per la prima volta, le prospettive giuste per innamorarsi di questo angolo magico del nostro Paese. Dalle usanze locali più affascinanti, come la battaglia delle vacche “regine”, ai deliziosi prodotti enogastronomici, come il lardo di Arnad, la fontina e il Blanc de Morgex, dalle bellezze paesaggistiche agli splendidi esempi di archeologia industriale: Katja Centomo, con una scrittura fresca e divertente, rende giustizia alla sua amata regione e delinea in 101 spunti le sorprendenti curiosità che rappresentano il volto genuino di un luogo meraviglioso ma ancora sconosciuto. La Valle D'Aosta come non l'avete mai vista! Ecco alcune delle 101 esperienze: Partecipare alla Veillà, la notte...

La storia delle origini dell'aeroplano- The early history of the airplane

La storia delle origini dell'aeroplano- The early history of the airplane

Autore: Fabrizio Bazzocchi ,

"The early history of the airplane” è una raccolta di tre articoli scritti dai fratelli Wright riguardanti le loro esperienze sul volo culminate nella mattina del 17 dicembre 1903.

Il giorno dell'incarnazione

Il giorno dell'incarnazione

Autore: Walter Jon Williams ,

Numero di pagine: 54

RACCONTO LUNGO (54 pagine) - FANTASCIENZA - Alison è una ragazza brillante e geniale. Ha solo un problema: è virtuale, e nel mondo futuro ipotizzato da Walter Jon Williams non tutti i giovani virtuali riescono a sopravvivere fino alla maggiore età.... In tutte le società, in tutte le epoche, la transizione dalla giovinezza all'età adulta, il momento in cui si diventa maggiorenni, è un punto di svolta profondo e significativo, a volte addirittura rischioso. Ma mai quanto nella società futura che così brillantemente ci viene descritta da Walter Jon Williams in questo racconto, in cui la riuscita nel passaggio alla maggior età fa la differenza tra ricevere un corpo, e una vita, oppure... essere cancellati. Bello e toccante, "Il giorno dell'incarnazione" ("Incarnation Day", uscito sulla prestigiosa antologia di Jack Dann e Gardner Dozois "Escape from Earth" nel 2006) è una variazione sul tema del mondo virtuale e dell'essenza dell'umanità, e si basa sul presupposto che i giovani manterranno le loro prerogative di vivacità, intelligenza e rabbia contro gli adulti anche se il loro essere viene rimosso dalla carne e da un corpo tradizionale. Nato nel 1953 a Duluth nel...

L'apocalisse è un lieto fine

L'apocalisse è un lieto fine

Autore: Ermanno Olmi ,

Numero di pagine: 248

Cresciuto nel pieno della disfatta fascista e testimone critico della rinascita nazionale, Olmi è stato giovanissimo fornaio, impiegato ragazzino, regista precoce. Ha vissuto l'abbandono delle campagne e l'esplosione della società dei consumi e per questo, divenuto protagonista della stagione d'oro del cinema italiano, ha scelto di rappresentare non i lustrini del boom, ma la cecità di uno sviluppo che ha strappato il nostro Paese alle sue radici contadine. In questa illuminante autobiografia Olmi racconta gli incontri che hanno segnato la sua vita, descrive gli ultimi echi della civiltà rurale che ha ispirato la sua carriera artistica e ci mette in guardia davanti al declino della nostra società, accecata dal desiderio di ricchezza e potere. Il suo è un invito ad ascoltare l'eterna lezione della natura e del suo ciclico farsi e disfarsi, a riscoprire la bellezza della semplicità e ritrovare così l'incanto di una vita in sintonia con la terra e le sue stagioni.

Storie senza titolo

Storie senza titolo

Autore: Rosa Carbone , Sandro Valletta ,

Un’inchiesta sul mondo del disagio redatta in piccoli racconti. Un Libro intenso,emozionante,che fa rimanere col fiato sospeso,dedicato a chi ci vive accanto ma di cui non ci accorgiamo. UN’OPERA CHE SI LEGGE COL CUORE, NON CON GLI OCCHI! E’ tutto da buttare il mondo diverso di chi vive di espedienti,si vende per un po’ di soldi o cerca di tirare avanti come può? “E’ BELLO PERDERE!!!”. Ogni esperienza,anche la più infelice,nasconde lezioni di vita valide come insegnamenti:indimenticabili perché vissuti in prima persona. A contatto con queste storie di Uomini e Donne che la società “normale” tende a rifiutare,o ghettizzare, siamo riusciti a carpire confessioni che possono suggerire un senso,una direzione al nostro cercare,alle piccole dissennatezze quotidiane...

Le sconfitte non contano

Le sconfitte non contano

Autore: Marcello Sorgi ,

Numero di pagine: 216

Nino è un giovane soldato siciliano che, dopo l’armistizio dell’8 settembre 1943, decide di tornare a casa a piedi dalla Toscana, attraversando l’Italia distrutta dai bombardamenti. A Palermo, l’amministrazione americana ha lasciato un clima di euforia, in cui si mescolano miseria e illusioni, ma dove il rapporto tra gli ufficiali Usa che comandano le truppe occupanti e i boss della mafia del latifondo è sempre più stretto. Da qui, dal rifiuto del vecchio potere che risorge accanto al nuovo, nasce la conversione a sinistra di Nino e la sua nuova vita di giovane avvocato impegnato nei grandi processi che scandiscono gli anni della Repubblica, in un’epoca segnata dalla guerra contro i feudi dei capimafia, dalle battaglie intellettuali e artistiche che vedono protagonisti personaggi come Danilo Dolci, Pertini, Calamandrei, dal cinema di Visconti e Rosi, dal ping-pong intellettuale tra Sciascia, Bobbio e Galante Garrone, dal ’68 siciliano, dalla nascita della Sellerio, dagli amici ammazzati dalla mafia. Marcello Sorgi segue con attenzione tutte le avventure di questo eccentrico siciliano e racconta la sua filosofia di vita, l’entusiasmo contagioso degli anni del...

Ultimi ebook e autori ricercati